~La Plainte Du Vampire
di Iria

28/07/10, ore 20:35

Ti avevo promesso millenni fa una recensione... Beh, ora giunge. °-°
Innanzitutto, è davvero molto poetico, e molto bello.
Ti dico subito la pecca, ovvero ciò che non mi è piaciuto -ma è una mia personalissima e contestabilissima opinione-: "Difatti, il bel corpo che è tornato a scorrere sull’acqua, ebbe il piacere d’essere considerato come la principale attrazione d’un bordello."
Trovo questa frase troppo diretta, ed in disaccordo con l'aria sognante -seppur cupa, macabra e tremendamente triste!- del racconto.
ma poi sono gusti.
Il vampiro mi è piaciuto da impazzire: ingenuamente innamorato, teneramente innamorato... ma pure sempre pericoloso, silenzioso, potente.
E questo particolare non era stato notato nella sua interezza dal "povero" mortale.
La vittima del racconto, il bel cadavere azzurrognolo -ho amato l'idea che il cadavere fosse azzurro, e non semplicemente bianco-, l'ho trovato molto simile a Rouge, francamente.
Sinceramente ritengo che la figura di Rouge, o comunque di un mortale lussurioso e spaventato dalla vecchiaia, sia radicata nella tua testa; non è un male, è semplicemente una tua caratteristica.
Per il resto, che dire?
Ciò che mi ha colpito di più è l'atmosfera onirica, fredda e buia: talmente bella, che quasi mi viene la voglia di provare a disegnarla, e colorarla. Perchè vedi, è davvero pittoresca.
La fine, con il vampiro sulle guglie e l'anima del suo amante che osserva il proprio corpo... è splendida.
Complimenti <3
Tua

28/03/10, ore 00:32

mi piace un sacco, complimentiii <3!! è molto poetika :3 e poi gli hai dato un tokko partikolare .. <3!!

07/12/09, ore 14:28

Eccomi qui, come promesso.
Dunque, come al solito mi lasci senza parole. Questa one shot non è solo scritta bene ma è anche avvolta da un velo poetico che mi attrae non poco.
Una shot che colpisce in pieno, stupenda pur nella sua soffusa tristezza.
Man mano che si arriva alla fine si coglie un senso di commozione crescente ed un sorriso amaro che mi si è disegnato nel viso. Un sorriso che parla per sè, che commenta la bellezza di questa tua shot.
Questa fic è splendida. Potrei chiuderò qui la mia recensione perché è tutti ciò che ho da dire poiché le parole descrivono ben poco ciò che si sente e si pensa.
Dunque ti faccio i miei complimenti più sinceri e ti cedo completamente tutta la mia stima.
Bacioni,
PICH.

21/11/09, ore 20:38

Mi ha colpito questa storia.
Non perchè sia una storia di vampiri, ma perchè il ruolo umano/vampiro comunemente pensato è stato rovesciato.
No è il vampiro il predatore, ma l'umano che brama solo la vita umana. Da essere senz'anima il vampiro è diventato una vittima che soffre e prova dei sentimenti, mentre l'umano si è avvicinato a lui con fredda logica.
Tuttavia alla fine la natura del vampiro prevale su quella umana. Sembra quasi che la "saggezza" dell'immortalità non avesse potuto essere tramandata ad un umano interessato solo all'eterna giovinezza.
Ok, ci ho elaborato sopra un po' troppe cose, ma mi piace la tua storia, anche perchè è originale la relazione tra i due personaggi.