Un filo d'Acqua e Nulla Più...
di Meli_mao

16/07/18, ore 22:15

FF molto piacevole e scorrevole e personaggi molto IC. Io non ho riscontrato molte di quelle parole fuoriluogo o pecche di cui ho letto nella recensione che hai postato in calce, ma tendenzialmente concordo con l'opinione generale che ha espresso chi l'ha scritta. Aggiungo che ho particolarmente apprezzato la delicatezza della storia, leggerla mi ha dato la stessa sensazionce che mi darebbe un disegno colorato con gli acquarelli: non una tecnica di particolare impatto, ma che lascia con un sorriso, in questo caso un sorriso malinconico.
Dal punto di vista strettamente tecnico, non credo che Rouge si sarebbe potuta permettere un viaggio fino a Logue Town tra la gravidanza e i rischi ad essa associati, ma alla fine chissenefrega, lo spunto è interessante e ti permette di affrontare un momento importante, ossia l'addio ad una persona amata eppure da dividere con il mondo intero e soprattutto, come ci hai fatto notare, col mare.
Se leggi ancora queste recensioni, ti faccio tanti complimenti e ti ringrazio di aver condiviso queste tinte acquarello con noi.

Alla prossima,
Ram.

16/06/17, ore 06:50

Beh, che dire? Gran bella storia. L’ho trovata molto ben scritta, soprattutto per quanto riguarda l’IC dei personaggi. Ed è anche molto commovente: sei riuscita a ricreare perfettamente uno dei momenti più tragici di One Piece, per non parlare dei sentimenti di Rouge. La sua sofferenza si percepisce chiaramente: ha passato pochissimo tempo con l’uomo che ama, e ora deve anche dirgli addio. Per fortuna è riuscita a superare il momento, anche se solo per un po’. Questo dimostra che è una donna dall’apparenza dolce e fragile, ma con un carattere di ferro. Altrimenti non si spiegherebbe come avrebbe fatto a resistere per tutto quel tempo con Ace nella pancia. Insomma, complimenti vivissimi per questa storia.

30/11/13, ore 17:44

Wow Meli_mao, che storia bellissima :D
ok, lo ametto sono mooolto in ritardo a leggerla e recensirla, ma perdonami, l'ho trovata solo ora!
Comunque, è davvero stupenda! Ho sempre adorato questa coppia, e Ace poi... Lo adoro <3
Mi piace molto la parte che descrive la camminata di Roger, complimenti per la nona posizione :)
Spero propio che scriverai altre storie su questa coppia meravigliosa XD
Beh, ora ci sentiamo ^^ Ciao ciao :D
Saluti da Rouge.

ps. Rouge è il mio sopranome...<3 In onore del mio personaggio femminile preferito in One Piece, Portuguese D Rouge (^^) Ciaooooo... XD

22/11/09, ore 20:13

Veramente bella.
Per quanto io poco conosca il fandom di One Piece, devo dire che questa fic è davvero molto bella. Sei riuscita a esprimere il dolore di una donna e di una madre per l'uomo che ama, e che non rivedrà più.
A livello grammaticale ho forse trovato qualche piccola pecca, un paio di virgole mancanti, nulla di più.
Comunque davvero molto bella anche se, a livello di "traccia", non sono riuscita a trovare uno degli elementi. Certo, l'acqua è un elemento palese, visto che parliamo di One Piece e dovrebbe già essere sottinteso, però qua parliamo della donna e dei suoi sentimenti...
Comunque ciò non toglie che sia una bella fic, complimenti^^
[Criticoni d'Autunno]

22/11/09, ore 18:43

Molto bella, davvero!! Rouge per me è davvero un personaggio affascinante e tu in poche righe hai restituito la sua forza ed anche l'amarezza della sua storia.. brava! Per correttezza volevo dirti che anche io ho cominciato a scrivere e pubblicare una storia proprio su di lei, spero non la prenderai come un copia-copia^^ tanto è una storia davvero diversa e poi io ODIO i plagiatori xD
Detto ciò, ancora complimenti! baci, Maya

22/11/09, ore 18:14

Bellissima fic! Mi ha commosso la "forza" di Rouge e il suo desiderio di salvere il bambino che porta in grembo, è scritta davvero bene, complimenti!