Quando un filosofo incontra un brigante...
di Illidan

07/03/10, ore 16:50

ho solo una parola: STUPENDA! xD
Sto collassando da tre ore sulla sedia!! Mi hai fatto fare le migliori risate dell'ultimo decennio della mia vita xD
FANTASTICA! Ti prego continuala più presto possibile!
Non vedo l'ora di vedere cosa accadrà a questo povero brigante con Hegel: e poi Kierkegaard, Fehuerbach, Marx, Spencer, Comte, Darwin, Nietschze, Freud.. (cioè tutti i filosofi che ho studiato dopo di lui :D)
ps: appassionato di filosofia o le scrivi solo per scherzo?
(Recensione modificata il 07/03/2010 - 04:56 pm)

05/03/10, ore 19:54

poverino! non sopporta più i filosofi tedeschi! dai, accontentalo! almeno mettigliene uno francese il prossimo capitolo!

04/03/10, ore 15:59

- Non ce la faccio più con questi maledetti idealisti tedeschi! -
Non so perché ma capisco perfettamente questo povero brigante. Quel che mi spaventa, è il sapere che tra poco incontrerà pure un certo Hegel. Ci sarà da ridere! XD (O da piangere, per il brigante.)

04/03/10, ore 12:13

Eh, Schelling ha un bel da dire sull'armonia e la natura! E naturalmente, alla fine, chi ne fa le spese è sempre lui, il brigante non-francese!
Ma eserciterà mai in una strada dove non passano filosofi?

01/03/10, ore 22:16

"non sono Francese!" xD
Chiedo venia per non aver recensito il precedente capitolo, mi era sfuggito! Ad ogni modo anche questo è divertentissimo! Ora il nostro povero brigante è assediato dai tedeschi... chissà se ne uscirà vivo!

01/03/10, ore 21:09

Questo filosofo deve essere parente di rambo! Che furia!
Ah, prima che me ne dimentichi: fino ad ora, annovero come capitolo migliore quello di rousseau(non che gli altri fossero brutti, è che quello era bellissimo) grazie alla famosa frase(te lo immagini roussea che volteggia in aria nudo? spero di no!) e per la liana

01/03/10, ore 21:03

Come ho fatto a non essermi mai accorta di questo scritto? E' una meraviglia *O*

01/03/10, ore 19:06

geniale, assolutamente geniale!

21/02/10, ore 17:18

Il brigante si vergognò a tal punto di ciò che aveva fatto che non si rese conto di essere stato fregato per l’ennesima volta.
Ormai 'sto povero brigante dev'essere ridotto malissimo. Vavvè, meglio essere fregato con stile piuttosto che ricevere mazzate a suon di libroni, però... Posso fondare un fan club del Brigante? *-*

21/02/10, ore 17:16

Oh povero Rousseau. Il "Forza dello stato di natura, vieni a me!" mi ha dato un flash TERRIFICANTE di Rousseau in versione Sailor Moon. "Sailor Rousseau, potere del cristallo dello Stato di Natura *inserire musichetta scema da anime anno '80 qui*"

Vostra madre deve proprio avervi cresciuto male, vorrei potervi rieducare, ma ormai siete adulto, è troppo tardi. Mio caro hobbesiano, credete veramente che il diritto derivi dalla forza? Pensate veramente che io abbia l’obbligo morale, oltre che fisico, di darvi la mia borsa?
Vostra madre? Se fossi stata il brigante mi sarei offesa molto XDDD E il "Mio caro hobbesiano" era fantastico.

21/02/10, ore 17:12

(come l'altra volta, salto i filosofi che non conosco, recupererò prima o poi)

Non è possibile, sto di nuovo ridendo da sola come una pazza furiosa! RAPINERA' SOLO GESUITI! XDDDDDD Approvo \o/

21/02/10, ore 17:05

OMIODDIO MUOIO! LOOL
Attacca, magistrato civile!
*ride istericamente*

Io questa fic la stampo e la porto alla prof di filosofia XD è assolutamente geniale perché non solo fa ridere, ma lo fa prendendo i ragionamenti dei filosofi e non solo loro come personaggi. Cioè, i loro cervelli sono IC *deliria*

21/02/10, ore 17:03

(ho saltato Pascal, leggerò e commenterò dopo averlo studiato)

Fin'ora questa è stata quella che mi ha più ammazzata dal ridere!
Quando ha tirato fuori la borsa ho pensato che potesse essere vuota, in effetti XD ma piena di lenti è ancor più azzeccata.
[...] ma quando ci vuole ci vuole. Necessariamente.
Quando ce vò ce vò, si direbbe a Roma XD *stima Spinoza ed i suoi ragionamenti oltre ogni dire e cade dalla sedia per le risate*

21/02/10, ore 16:57

Non l'avevo ancora fatto quando hai postato XD ma ora che sono riuscita a prendermi uno stramaledettissimo sette tirato per i capelli su quel "simpaticone" di Cartesio e sono passata a Spinoza posso anche apprezzare il caro vecchio dubbio metodico. Però povero brigante! ç__ç Mi fa un po' pena!

21/02/10, ore 01:02

Ma poveraccio il brigante non è francese posso testimoniare...
E chi non ha mai avuto problemi con Kant? XD