Quando un filosofo incontra un brigante...
di Illidan

23/05/19, ore 23:37

Sei un genio/a, autore preferito instant!
E' da secoli che non recensisco, ma ne vali veramente la pena. Lo affermo da studentessa di filosofia.
Mi hai fatto morire dal ridere e al contempo mi hai commosso per la tua dedizione.
Ti seguirò con piacere se continuerai la serie. Grazie per aver avuto questa idea.
Buona serata,
Chizumi

21/02/19, ore 23:43

Parente dei dissacranti dialoghi di Luciano, il testo colpisce per l'incisività e l'ironia, che, proprio perché riuscita, spinge il lettore a una profonda riflessione. Hobbes, infatti, è qui presentato come colui che s'ingegna in quello stato di "homo homini lupus" da lui tanto criticato, sì da non risultare il perdente, ma il vincente.

29/01/17, ore 10:23

Hobbes, uno dei miei preferiti, non poteva che essere anche uno dei più comici.
Hobbes ha deciso di darsi alla rapina, il suo nome da supercriminale sarà "Il Leviatano".
Complimenti per l'inventiva e il racconto.

22/07/15, ore 14:14

Ho deciso di riprendere in mano questa tua bellissima raccolta, cogliendo l'occasione di recensirla e, al contempo, finire di leggerla.
Questo capitolo l'avevo già letto a suo tempo, non di meno lo trovo bellissimo: e bravo Hobbes, che mette in atto la sua famigerata homo homini lupus... Personalmente disapprovo al quanto, ma a quanto pare qualche volta può essere utile! E povero brigante, mi spiace, derubare i filosofi senza dubbio non è cosa da farsi. Conoscere la teoria del pensatore con cui si ha a che fare potrebbe rivelarsi cosa saggia, e forse nemmeno basterebbe...
Complimenti, ho apprezzato tanto. E complimenti per la genialità della raccolta, veramente splendida!
Al prossimo capitolo
Melianar

05/03/14, ore 16:28

Salve!! Mi sono iscritto da poco e ho letto la tua storiella su Hobbes appena l'ho vista. È molto carina complimenti!!

05/12/13, ore 14:27

Furbo davvero...e poi si racconta che i pensatori non sono uomini d'azione

03/12/13, ore 08:54

Da amante della filosofia, non posso non apprezzare e sorridere. Grazie!

01/12/13, ore 23:59

Si, da Hobbes mi sa che non ci si può aspettare che questo... Povero brigante, già mi sta simpatico XD

31/07/13, ore 15:32

E quindi.. leggendo leggendo siamo arrivati ad Hegel.
Bene, mi rettifico: è decisamente ora il momento dal quale in poi le cose non potranno andar peggio.. insomma: stavolta non solo s'è beccato un paio di fucilate, ma prima probabilmente s'era anche illuso che così non sarebbe stato! xD insomma, in qualunque verso io la giri, questo brigante inizia davvero non solo a farmi pena, ma a farmi provare verso i suoi confronti un sentimento d'umana solidarietà, o qualcosa di abbastanza simile.. .__.
prima di passare al filosofo successivo volevo dirti che, dal basso (beh oddio, dopo tutte le recensioni che ho scritto in questi capitoli mi sa che son salita ^^" spero di non starti ammorbando >.<) della mia posizione nella classifica delle recensioni, ho segnato la tua storia come consigliata ;)

30/04/13, ore 12:04

Wow! breve ma divertente! veramente!
io sono mitchie. e adoro ridere e mi piace di già. la tua fan fiction. non troppo. lunghe ma divertente!
quindi. se non sbaglio ami ridere allora. ti inviterei a leggere. identik è la mia fan fiction!
ma è più. nonsense ma non mancano le risate aspetto. un tuo parere a prestissimo!
pian pianino leggerò. tutto!!
XOXO la tua mitchie!

05/01/13, ore 17:40

Bravissimo!!!Mi piace molto il tuo stile di scrittura,semplice e raffinato al tempo stesso,e la trama della storia e fantastica.Come ti è venuta l'ispirazione???Non studio ancora filosofia e quindi non conosco i 'tizi'da te citati,ma da cosa scrivi si capisce subito in che campo della filosofia agiscono. Tanti saluti,lupotta.

26/12/12, ore 16:25

Bravissima, sei riuscita i 5 righe a mettere su una storia molto divertente, un incontro decisamente ironico tra la filosofia e questioni decisamente più "terrene",,,

27/06/12, ore 17:54

Allora, sto per fare un'inutile premessa: volevo dire che mi si è cancellato il (seppur mini) commento che ti avevo lasciato T__T in realtà il fatto è abbastanza strano, dal momento che io non sono stata.. (son quasi certa che il colpevole che sia fratello, ma non riesco a capire che ci avrebbe guadagnato nel farlo.. quindi..)
bah in ogni caso, fortunatamente io l'avevo copiato quindi mi limito a reincollarlo qui.. :)

Hem hem.

Bene, volevo dire che questa drabble è geniale.. xD si legge con piacere, è scorrevolissima e.. beh, onestamente quel povero brigante avrebbe potuto pensarci due volte prima di scegliere chi derubare, m'ispira quasi pietà v.v
vado subito a leggermi la prossima! ;)
Alexiels
(Recensione modificata il 27/06/2012 - 07:39 pm)

24/02/12, ore 20:38

Buon' vecchio Hobbes, il brigante non ha idea che si è messo contro uno che è una vita che combatte contro il "leviatano". E per combattere un materialista come Hobbes cosa può intendere se non stenderlo di mazzate!XD Adoro questa vignetta!

22/12/11, ore 14:03

Hobbes, sei un malandrino! Vabbé che i filosofi non beccano niente di paga per tutte le incertezze che blaterano ma non derubare i briganti, non sei Robin Hood!
Hobbes, mi stai ascoltando?! *se ne va* Damned!

Sclero a parte, bellissima questa serie di storielle! Le ho iniziate a leggere e poco a poco commenterò tutti i capitoli, meritano! XD