gabbia;;
di Meimei

10/06/10, ore 22:52

Dio, quanto mi piace questa drabble. °A° Non lo so perché, ma c'è qualcosa che la rende stupenda. E' scritta con sentimento o qualcosa del genere. Oppure è semplicemente perché tutto questo ricorda un po' anche America ed Inghilterra.
Qualunque cosa sia, mi piace soprattutto la parte in cui hai specificato che la campana di vetro in cui Cina ha rinchiuso i suoi fratelli sia stata infranta sia dall'interno che dall'esterno, e che tu abbia citato Kiku, che credo sia l'esempio più lampante.
Brava! ;D

27/11/09, ore 18:24

Mi piace, decisamente mi piace. Il concetto stesso della campana di vetro si adegua perfettamente all'idea che - canonicamente e storicamente - ci si può fare di Cina nei confronti dei suoi fratelli e di Taiwan nei confronti del mondo. Mi ripeto: mi piace e anche molto.
Solo un minuscolo appunto, forse è solo una mia impressione, ma all'ultimo pezzettino mi pare un po' a se stante, ho come la sensazione che manchi quel concetto di temporalità (le più volte, l'atto "rapido" di uscire, il poco tempo e simili) che pervade la drabble.
A parte questo mio commento non richiesto ti faccio ancora i miei più sentiti complimenti.
Amoh~

27/11/09, ore 18:15

Dio, che colpo al cuore.
Ah, ma non è un insulto, nient'affatto, non ti preoccupare. xD
Semplicemente, questa Drabble è stata un colpo al cuore.
Originalissima la trattazione di Taiwan e la "campana di vetro" nel quale lei ed altri vengono rinchiusi da Cina.
Struggente quella definizione, il mondo al di là del vetro, che Taiwan aveva tanto amato ma che aveva potuto contemplare per troppo poco tempo.
Semplice e fluido lo stile, ti inserisce immediatamente nella mente protagonista senza eccessivi giri di parole. Perché per la desolazione non sono necessari troppi fronzoli - da che pulpito viene la predica, io, la Signorina Frasi Lunghe e Complicate. xD
Vabbé, non so che aggiungere. L'ho troppo amata. *inserisci cuoricino*
Chu.