Carry me
di taisa

17/01/13, ore 23:06

Mia cara Taisa, non m'importa di recensire storie di alcuni anni fa anzi... soprattutto quando le storie sono belle come queste e vale davvero la pena leggerle. Vegeta che viene bloccato con delle manette inventate apposta da una Bulma che poco alla volta comincia ad ammirare la forza di volontà e la caparbietà di un principe senza regno.
Hai usato delle frasi stupende e magnifiche... la volontà di farsi carico delle sue pene anche se Vegeta non vorrebbe, e prima di quanto non potesse anche solo immaginare, capirà quanto quella donna sarà per lui una ragione di vita ancora più importante della sua voglia di essere il migliore di tutti.
Bravissima, come sempre.
Reina

23/09/11, ore 18:22

E la finisci così?! è una bellissima storia, non c'è che dire, ma finirla così all'improvviso senza nessuna conclusione mi ha deluso profondamente... spero che ci sia il seguito perchè è rimasta come un capitolo di un libro ancora da copletare. Comunque mi complimento per la narrativa: è eccezionale! I personaggi rientrano molto nel loro carattere (cosa che non tutti riescono a fare). Brava!! Come ti ho detto prima, spero che tu continui la storia perchè concluderla così è un vero peccato... va beh, aspetto tue notizie! A presto =D

01/12/09, ore 21:21

Volevo farti i miei complimenti perchè le tue storie in qualche modo riescono sempre a colpirmi; inutile ripetere, come credo di aver già fatto in altre recensioni alle tue fanfic, la mia ammirazione per il "semplice" fatto che riesci a rendere i personaggi completamente IC. Molto carino anche il breve dialogo tra Bulma e la madre, che come al solito non si smentisce mai XD Brava, brava e brava, mi piacerebbe leggere più spesso fanfiction del genere su questa coppia semplicemente fantastica.

01/12/09, ore 16:31

Questa storia affronta un argomento molto dibattuto, forse addirittura abusato, in modo abbastanza sorprendente e inaspettato. È stato singolare, infatti, leggere di Bulma che – con un certo coraggio, o incoscienza XD – si trova praticamente a dichiarare i suoi sentimenti a Vegeta, a rendersi così esplicitamente “disponibile” nei suoi confronti, in un momento in cui tra loro non è ancora successo nulla, prima ancora che sia nata la passione; quando Bulma è ancora, per intenderci, soltanto l’amica di Kakaroth. D’altra parte, l’ho trovata anche assolutamente nel personaggio, con la sua impulsività e il suo “avvicinarsi” a Vegeta (mentre dichiara il contrario alla madre), nonché con i suoi modi decisi, le sue trovate geniali (l’idea delle manette è veramente originale e azzeccata) e quel pizzico di cattiveria che la contraddistingue, quando non può resistere nel prendersi una minima soddisfazione e nell’infierire su Vegeta ammanettato e inoffensivo^^.
Per quanto mi riguarda, è davvero un grosso pregio per un fan writer saper sorprendere un lettore con qualcosa di inaspettato, senza uscire dai canoni dell’originale. Ti faccio i miei complimenti, quindi, per aver raccontato qualcosa di “nuovo”^^.
Non conosco la canzone, ma trovo, inoltre, che le parole si addicano perfettamente alla storia e ai personaggi. The hardest ones to love are the ones that need it most mi sembra racchiudere un po’ il senso della storia, assieme a quel Amare qualcuno vuol dire anche volerlo capire; e il finale, che lascia intendere una ritrovata “energia” e determinazione, in Vegeta, mi sembra che chiuda alla perfezione la storia, lasciando intravedere l’effetto delle parole di Bulma e il fatto che, probabilmente senza che lui se ne renda conto o sia in grado di farlo, quelle parole non sono state insignificanti. Baci, lilac.

01/12/09, ore 11:27

Taisa getta uno sguardo nel periodo antecedente ai cyborg e ci regala un momento tra Bulma e Vegeta, che tanto qualunque non è, visto che la scienziata si fa scappare da bocca tutto il suo interessamento - anzi, la ragazza parla proprio di amore! - per lo scorbutico ospite.
Col suo ingegno riesce addirittura a legarlo ad un letto costringendolo ad una convalescenza forzata.
Bulma è innamorata, non le interessano nè il panettiere, nè il figlio della vicina e Iamcha è stato mollato da un paio di mesi.
Vegeta, "inesperto di questioni sentimentali", percepisce solo il suo nervosismo, ma per il momento è ancora lontano dal comprendere certi discorsi e dal condividere con lei "i propri pesi".

29/11/09, ore 21:51

E' bellissima, mi è piaciuta davvero tanto!
La dichiarazione di Bulma è stata dolcissima e le hai fatto dire una sacrosanta verità "quando ami qualcuno vuoi capirlo".
Ovviamente i personaggi sono perfetti, sembra sempre di avere davanti quelli originali ed il tuo stile...beh in una parola: UNICO!
Vala tra i preferiti.

28/11/09, ore 22:07

Come sempre, sei stata in grado di trasmettermi un sacco di bellissime emozioni. Il modo in cui Bulma si è rivolta a Vegeta, in una situazione simile, e la reazione di lui mi hanno ricondotta a Bulma e Vegeta dell'anime. In poche parole, sei stata bravissima e spero vivamente di poter leggere presto qualcos'altro di tuo su questa bellissima coppia^^ Un bacio

28/11/09, ore 00:30

Ahahahahahaha bella la trovata di ammanettare Vegeta a letto BULMA SEI UN MITO MUAHAHAHAHA (Grazie grazie...se vuoi un autografo aspettami in camerino Nd Bulma U_UXDXDXD) no sul serio una fantastica One-shot, come tutte quelle che scrivi del resto ^_^.
Come sempre sei riuscita a rendere al meglio i punti di vista dei due protagoniti, le descrizioni e i dialoghi sono riportati in maniera magistrale e la lettura é scorrevole e piacevolissima ihihihi ti giuro me le vedevo davanti le scene che narravi.
I miei più vivi complimenti, alla prossima storia, terrò gli occhi aperti come un falco che cerca un leprotto succulento...gnam gnam che adesso é sazio perché ha mangiato un pasto sostanzioso e nutriente ^_^ un ottimo lavoro come sempre baaciiiii ^_^.