Scemo in Mezzo
di Sunny

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
05/01/22, ore 09:48

Pffffffff ahahahhaahah. No, vabbè, questa cosa è assolutamente geniale, non mi spiego come abbia fatto a scoprirla solo ora, è oro puro! Io di solito non amo particolarmente Harry, ma qui, oh qui mi ha spezzata, mi ha veramente fatta morire dalle risate, l'ho amato dall'inizio alla fine ♥

In effetti, povero ragazzo, come dargli torto? La serata del ballo mi sa che è stata un po' da dimenticare per tutti loro: stava andando bene solo per Hermione, che se la meritava alquanto, povera cara, prima che l'imbecille immaturo dai capelli rossi arrivasse a rovinare tutto. Che santiddio, sono davvero adolescenti immaturi Ron e Harry, e almeno da questo punto di vista dovrebbero prendere esempio dalle ragazze. Voglio dire: hanno la fortuna di essere al ballo con quelle più carine del loro anno, a detta di tutti, e cosa fanno? Passano il tempo a fare i gelosi delle ragazze di cui sono innamorati (consapevolmente o meno.)
Ad ogni modo, leggendo il pezzo del litigio fra Ron e Hermione, effettivamente veniva un po' da chiedersi cosa pensasse il povero prescelto, uhaahha, e questo giro nel suo cervello è pieno di genialate. La cosa più divertente però è forse il finale con quel simpaticone di Perce :p che davvero non poteva avere tempismo e battuta peggiore, mi sorprende che Ron non sia esploso.

… si può sapere perché tutti quelli che mi vogliono morto non si fanno mai vivi quando servono? ---> io boh, sei un genio, ahahaha, tanto di cappello!

Grazie delle risate ^^

un saluto,

Leila

14/05/16, ore 17:47

Stupenda! Ho riso dall'inizio alla fine! Ci sta un Harry logorroico, considerando che si tratta di pensieri e non di cose dette. Percy alla fine è stato la ciliegina sulla torta. Ho le lacrime! D'ora in poi guardando quella scena penserò a questa one-shot divertentissima! Brava!

09/01/14, ore 15:50

Mi spiace molto, ma devo esprimere un parere abbastanza neutrale.
L'idea ci sta molto, in effetti, a pensarci bene, Harry è sempre in mezzo ai litigi tra Ron e hermione (Dal 1° al 7° libro) e mi è piaciuta l'idea di inserire frasi del libro intermezzate dai pensieri di Harry.
Purtroppo, mi ha lasciato l'amaro in bocca la volgarità che mal si addice alla saga di Harry Potter che si mantiene sempre su toni molto leggeri, qui invece le parolacce affollano ogni frase e fanno perdere il senso della storia, come tante sberle in faccia.
Detto questo, non dico che sia tutto da buttare, anzi, come ho detto prima, l'idea è molto interessante, ma la volgarità proprio no.
Cordiali Saluti.

07/01/14, ore 15:56

Hey ciao!
Ho appena finito di leggere questa OS ed è assolutamente fantastica! Ho riso molto e mi ha anche risollevato l'umore che era un po' nero ahahha
Fantastica os, complimenti!
Spero ne farai altre,

Ronnie. <3

01/09/13, ore 19:42

Storia davvero molto originale e divertente, complimentoni! ;)
Spero ne farai anche altre!

19/03/13, ore 10:06

Hahaha, non avevo mai considerato il punto di vista di Harry. Poveretto, io sinceramente credo che sia rimasto fermo come un baccalà non capendo niente. Ma hai usato i dialoghi uguali a quelli del libro? Scrivi davvero bene e mi hai sollevato il morale durante questa pesante e infinita ora di poesia. A cosa serve non lo so nemmeno. Comunque complimenti per la storia :)

17/08/12, ore 22:22

Ohilà! Arrivo prestissimo, non c'è che dire. Sette anni. Se solo ne avessi aspettati altri cinque avrei potuto riutilizzare la celebre frase di Sirius ("HO ASPETTATO PER DODICI ANNI, AD AZKABAN!") e sentirmi fiqua. E invece no, vabbe'. Comunque avrò la soddisfazione di averti postato la 1654164345a recensione :D
Mi punge l'idea che tu possa non essere più attiva sul sito, ma il riconoscimento alla storia è comunque d'obbligo.

Storia decisamente divertente, con uno spunto molto originale (malgrado non mi affascini troppo, come attore, è innegabile che CERTE espressioni di Daniel Radcliffe siano fenomenali XD), resa splendidamente!
La comicità - tanto per dire - si ravvisa fin dall'esordio, con la credibilissima spiegazione dello 'Scemo in Mezzo'.
Via-via che si prosegue, poi, i pensieri del bistrattatissimo Harry si fanno sempre più esilaranti (per me che me ne sto ben lontana dal battibecco, naturalmente :D), e certe trovate sono veramente molto, molto divertenti, nonché perfettamente calzanti con le frasi e i dialoghi originali.

Solo un paio di annotazioni: nel paragrafo d'inizio, "Che poi già è grave che parlo da solo e mi rivolgo a un pubblico che non c’è", trovo starebbero meglio due congiuntivi, 'parli' e 'rivolga', ma trattandosi di un flusso continuo di pensieri di Harry, si può anche soprassedere. Successivamente, i 'sì' affermativi mancano tutti di accento, ma per il resto, la grammatica è impeccabile, e il tuo stile è scorrevole e molto gradevole.

Ancora complimenti - se mai arriverai a leggere questa recensione.

12/08/12, ore 17:27

Ciaooooo!!Ma la tua storia è una bomba!!
''ho come la sensazione che la mia sediastia andando a fuoco no, non è la sedia, sono le mie chiappe per il semplicemotivo che questo posto comincia a bruciare di netto no, perché vorrei che fossechiara la situazione qui: Ron Weasley a sinistra e Hermione Granger a destra e alcentro ci sono io''
già qua stavo morendo dalle risate ma quando è iniziata ladiscussione credo si sia liberato un gas esilerante nell'aria perchè non finivo più diridere!
Imbecille che non sei altro, invece di esserne felice! Così adesso assill

20/12/11, ore 22:20

Harry è sfigatissimooo!!! Povero! Davvero divertente, a partire dalle singole esclamazioni ("miseria ladra" regna) fino alle più disperate considerazioni (tipo nel finale: "questo no, non anche questo!! Percy no, per favore!!!") passando per l'ironia del "ci sei o ci fai", "questa te l'ha suggerita Percy" o "è bello quando il tuo migliore amico ti ascolta" (citazioni libere, pardon!), e poi... tutto il resto!
Davvero lo scemo in mezzo! "Sono i guai che cercano me" aveva detto una volta, no?
Mi è piaciuta un sacco! Un saluto ^^

30/10/11, ore 22:33

mitica........wow fantastica....questa storia storia è stupenda.... ti giuro ke nn riesco a smettere di ridere... mi escono le lacrime dalle risate sei davvero bravissima...

06/10/11, ore 16:17

Ho perso il conto di quante volte io mi sia messa a ridere con questa storia. E non sto scherzando.
L'avrò letta una, due o forse venti volte, ma poco importa: ogni volta ritorno a ridere come 'na deficiente.
Tu hai un talento indescrivebile: oltre ad essere una bravissima autrice, hai anche un umorismo pungente, che sfonda i luoghi comuni.
Davvero, brava.

26/09/11, ore 18:11

ahahah divertente devo dire, mi piace lo scambo di battute senza minimamente considerare Harry. e i suoi commenti sono splendidi. mi ci volevano proprio delle risate in questo momento. complimenti

04/03/11, ore 14:57

Ciao! So che è una storia vecchissima, ma è in pole position nelle oneshot più popolari di sempre, e in effetti giustamente, perché fa scassare! La adoro! Complimenti! La metto subito fra le preferite... Sei troppo forte, Sunny ^______^ e abbiamo anche un nick simile! Brava, bravissima, favolosa, complimenti!!! Mi ha fatto ridere da morire! Complimentiiiiiii
*ok, la smetto. giuro che la smetto*
*scappa*

16/01/11, ore 21:12

Questa è epica!! fa morire dal ridere...ahah Harry si trova sempre nel mezzo poverino! ^^ è geniale, tutti si aspettano che pensi cose del genere..ma vederle scritte fa tutto un altro effetto!! brava! :)

27/12/10, ore 17:09

Ciao! Ahah! Che ridere leggere questa roba (poi sono tutta felice perché da poco era Natale e tu hai scritto che riprenderai ad aggiornare **)
Devo ammettere che leggere le cose dal punto di vista dello scemo in mezzo è stato geniale, lui fa sempre da terzo incomodo in silenzio..Tipico poi:vero Harry?Giusto Harry?E' così, vero harry???
L'ultima frase poi, dopo l'arrivo di Percy è da incorniciare!xD In effetti dov'è Voldy quando serve??Era meglio se rimaneva vicino a 'Malocchio' magari provava qualcosa di più eccezzionale!:)
Naturalmente io la storia la faccio continuare come in BAWM v.v Così alla fine quei due scemi si mettono insieme più tardi rispetto al libro (ovvio che ha anche senso quello che dico, giaaaaaà)
Bene ora ti lascio (che penso di aver sparato abbastanza cavolate u.u)
Ciao ciao!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]