Così semplice, in fondo
di Mikaeru

23/12/17, ore 02:10

Naaah mi verrà il diabete, però cisti, l'ho adorata <3
All'inizio sembra sempre che Doitsu odi Ita-chan, non lo sopporti, e in effetti è così: lo ama e lo odia, non può farne a meno xD
però è proprio per questo che sono la coppia perfetta: uno l'ordine, il contegno, la funzionalità. L'altro il caos, l'allegria senza controllo, l'emozione pura e selvaggia.
Sono perfetti insieme, proprio perché si completano a vicenda.
Lud lo protegge con la sua forza, gli insegna a essere funzionale come un orologio, la serietà nei momenti importanti, la capacità di combattere.
Feli gli insegna le gioie della vita, godersi tutto ciò che è bello, esprimere un'emozione e non vergognarsi di provarla.
Un dipinto schizzato di mille colori pasticciati e un fucile pulitissimo, lindo e meccanicamente perfetto.
E' così che li vedo, ed è per questo che li shippo come se cristoddio non ci fosse un domani.
Che poi, Italia sa perfettamente come difendersi, cosa sia il sangue e la guerra, semplicemente ne ha piene le palle, e come dargli torto.
Penso che più insanguinata dell'Italia non ci sia nessun altro paese, se non pochi.
Nella nostra stessa bandiera il rosso sta a simboleggiare il sacrificio dei caduti.
Povero Feli, tutti a dirgli che è inutile e debole. Non capiscono niente di questo personaggio...
Beh, ho adorato questa ff e la ficcherò nelle preferite <3 see ya!

11/02/11, ore 22:33

Ma quant'è bella!!! *-* Oddio oddio oddio (influenzata da Ludwing XD) è davvero troppo bella, complimenti! la mia coppia preferita descritta così bene! *-*! Ti adoro XD Un bacio, ciuuu!

02/01/11, ore 13:40

Ah,l'amore!!!xD é davvero romanticissima questa one-shot!!!Anche la descrizione del rapporto intimo fra Ludwig e Feliciano è una cosa talmente romantica da essere poetica!!!Complimenti mi è piaciuta davvero molto!!!!

07/03/10, ore 22:13

Che bello!!! La mia coppia preferita!!

03/02/10, ore 01:53

Sembra una poesia e bellissima complimenti per davvero cioè ogni rigo che leggevo era affascinata stupenda per davvero, non trovo altre parole per descriverla...

21/01/10, ore 23:47

bellabellabella XD mi è piaciuta molto sìsì, anche il tuo stile originale non mi è affatto dispiaciuto. Purtroppo di rado leggo ff ben scritte su questa coppia e la tua è stata davvero dolce e sensuale. ^__-

14/12/09, ore 15:16

oh... non so che dire TwT complimenti davvero... mi sono commossa e sto ancora con le lacrime agli occhi... e te lo dice una cosplayer di Feliciano. mannaggia a me che ora sto con Russia XD voglio Ludwig çwç comunque davvero stupenda! se ne troverò altre tue le leggerò sicuramente. un bacione da Feliciano ^w^ il re della PASTAAAA XD

02/12/09, ore 02:31

Io adoro Ludwig e la sua "imbranataggine" in campo sentimentale/sessuale XD cioè tipo, è totalmente idiota!!! XD(ok, ora mi metto anche a parlare alla Feliks)
Suvvia, è un omaccione grande e grosso, sempre serioso, ma poi quando si tratta di certi aspetti intimi diventa peggio di una scolaretta alla sua prima cotta! Ma proprio per questo è adorabile!!!E tu lo hai descritto benissimo, mentre diventa rosso per ogni cosa, mentre si vergogna della nudità reciproca...
Alle volte mi domando se con tutta questa inesperienza/imbarazzo, succeda mai che "concluda" con la setssa velocità di un adolescente in subbiglio ormonale XD...ma spero proprio di no, almeno per il bene del povero Feliciano! ^_^
PS: tutte le camicie (e le mutande) di Feli sparse per casa...siamo sicuri che siano dovute al disordine congenito del dolce italiano e non ad eventuali "spogliarelli" consumati insieme qualche volta che cercavano di raggiungere il letto???OK, no, l'ipotesi non sta in piedi: Ludgig non si farebbe mai prendere dai bollenti spiriti in corridoio...

30/11/09, ore 11:57

Oddio, questa fic è... è bellissima.
Così dolce, così passionale: e, mio Dio, Ludwig imbarazzato e innamorato (oltre che eccitato XD) è una delle cose più moe che io conosca! Vabbè che Hetalia è irrecuperabilmente moe nel suo complesso, però... *-*
Feliciano è meraviglioso come sempre: il solito idiota puccioso, e per questo assolutamente stupendo. Posso capire Ludwig alla perfezione XD

[miniOT]Che bello, anche Caska è fan della Germania/Italia *O*[fineminiOT]

29/11/09, ore 21:38

OMG, FINALMENTE UNA ITALIA/GERMANIA T_T *huggla ammorte* Comunque è del tutto adorabile, fra l'altro l'espediente delle parentesi è davvero naturale, non è facile usarlo. Che bella, fanne ancora *w*

29/11/09, ore 20:48

Dolcissima...solo questa parola. L'ho trovata incredibilmente dolce, i personaggi sono IC perfettamente, immaginarli è stato davvero stupendo! Germania mi ha fatto impazzire nei suoi pensieri e mi ha fatto diventare rossa anche */////*, Italia lo adoro svisceratamente e ridacchiavo alla sua assoluta ingenuità e pucciosità; sono carini da morire! Adoro questa coppia e purtroppo di loro storie c'è ne sono davvero poche, tu mi hai illuminato la serata con questa fanfiction! Grazie ^^ è davvero molto bella ed io ho urlato a ogni loro effusione, complimenti, aspetto altre storie su loro due da parte tua, Chu! X33

29/11/09, ore 20:36

Non è la prima volta che leggo una GermaniaItalia, nonostante non bazzichi molto spesso in questo fandom (e dire che di Hetalia sono fan, ma shhhht, non lo diciamo); e devo dire che mi è piaciuta.
Ha un andamento particolare che rende la lettura interessante, e soprattutto non stanca. Inoltre hai un modo di decrivere che non disprezzo, diretto e con pochi giri di parole, a tratti persino simpatico in una scena che non posso descrivere altrimenti che dolce.
Qualche virgola fuori posto, alcuni frasi che ho dovuto rileggere per capire in pieno, ma niente di che. D'altro canto hai un lessico buonissimo, veramente, e non ho notato ripetizioni o ridondanze.
I personaggi sono IC, assolutamente. Leggevo di Germania e mi figuravo Germania, così come Italia è assolutamente Italia. E non sai quanto ho adorato le elucubrazioni interiori di Germania! XD Poverino, è sottoposto ad un certo stress vedo...
Beh, in conclusione bellissima shot!