Lucifer
di Hachiko89

19/07/12, ore 14:41

Davvero stupenda la FanFic.
E' molto commovente e bella.
Lucifero, Michael e Gabriele sono molto ben descritti come carattere.
Spero che però alla fine i due abbiano un lieto fine....almeno che si incontrino un ulrima volta....
Spero che tu tenga in considerazione un possibile seguito.
Molto bella la storia e la trama.
A presto ;3

10/02/11, ore 10:41

Non sono credente ma non posso definirmi atea: perché te lo dico? Perché ho sempre voluto leggere qualcosa sulla cacciata di Lucifero, su come si sia trasformato dal migliore degli angeli al peggiore dei demoni. La Bibbia però non mi ha mai aiutata: si ferma esattamente dove la mia curiosità vorrebbe andare oltre ma dove i fedeli si bloccano per para di essere tentati da quella perfezione divina che il diavolo porta ancora con sè. Ho cercato spesso racconti ma avevano un punto di vista troppo vicino al diavolo che sembravano elogiare il moderno satanismo e l'idea del Bene che si trasforma in Male assoluto, dimenticando completamente la propria provenienza. E' proprio per questo che adoro la tua storia: è equilibrata, non pende troppo ne' verso la "versione" biblica ne' verso quella satanica; magari ci sono termini strausati (Gabriel con gli occhi verdi e i capelli mossi come le onde del mare) ma questo contribuisce a farlo sembrare maggiormente un racconto che si tramanda da secoli e secoli o meglio da millenni a millenni, e destinato a durare per l'eternità.
Mi piace il tuo stile e il fatto che nonostante tutto Lucifer, il Diavolo, Satana o come lo si voglia chiamare, continui ad amare e odi Dio non perché rappresentazione del Bene Supremo ma perché gli ha portato via l'Amore. Ulteriori complimenti vanno all'uso dei nomi in latino, con relativo significato che arricchiscono di dettagli importanti la storia e la descrizione dell'Amore tra Lucifer e Michael che essendo angeli sono esseri asessuati e non potranno mai provare i piaceri dell'amore fisico (cosa che ogni tanto qualcuno dimentica..)
Detto questo ti mando un grosso bacione e ti ringrazio per aver scritto e pubblicato questa bellissima storia che aggiungerò tra i miei preferiti!
Grazie ancora Barbara

03/11/10, ore 23:22

E alla fine due lacrime mi hanno rigato il viso...
Mamma mia. Mi ha davvero toccata nel profondo... devo ammettere che la penso come Lucifer.
Questa storia è... è... è tutto! Tutto! Davvero complimenti!

24/09/10, ore 02:23

Bella. Mi è piaciuta!Cercavo proprio una ff sul diavolo e tu mi hai dato quella giusta. Secondo me la storia di lucifero è veramente molto intrigante e interessante, e quindi come non amarla?
Poi devo dire che ne hai fatta una bella versione,quindi grazie!

18/12/09, ore 21:46

Davvero bella la motivazione che con questa storia hai voluto dare alla ribellione di Lucifero: non per brama di potere ma per amore pecca e si erge contro colui che l'ha creato.
Ironico il fatto che proprio Michele sia il destinatario di questo 'peccaminoso' amore, lo stesso arcangelo che caccerà Lucifero dal paradiso.
Apocalisse 12, 7-9: <>
Devo dire che molto mi è piaciuto Gabriele: nel suo ruolo affianca Dio, non riesce a mettere in dubbio la sua parola, potremmo dire l'angelo perfetto, decisamente non umano.
Ti faccio solo una piccola nota, irrilevante: l'aspetto dei due angeli.
Le descrizioni sono semplici, forse un poco banali: Gabriel con i capelli mossi come il mare, Michele coi capelli color grano maturo...
rendono bene l'idea dell'aspetto, ma sono, come dire, un po' abusati come termini.
In fondo però non tolgono nulla alla bellezza della storia, quindi puoi anche dimenticare questo mio appunto, dettato probabilmente da un'insana predilezione per le comparazioni singolari e/o ricercate.
Complimenti ancora, e non preoccuparti per il warning, gli angeli sono assessuati XP
K.f.C. Tsukino Chan, o Frappe se preferisci.

02/12/09, ore 12:38

Mia cara, questo racconto è qualcosa che mi ha toccata nel profondo.
Non so come, ma mentre leggevo ho pensato "questo è reale". E' più reale di ogni astruso discorso teologico, di ogni dilemma morale; quale altro sentimento è tanto intensamente e dolorosamente profondo che per esso si arriva a dannarsi, quale se non l'amore? Questo Lucifer che soffre è infinitamente più reale e seducente di quello che ti presentano nel catechismo canonico.
Se mai qualcuno ti muoverà critiche per questa storia, sappi che lo farà per paura e non per altro. Perchè fa paura leggere una storia che parla del divino e del dannato, e sentirlo così terribilmente reale, così assolutamente vicino.
Brava!

30/11/09, ore 22:30

Alla fine l'hai pubblicato. NIente male, davvero. Profondo ma non pesante, non volgare, non pesante od offensivo. Mi sono piaciute molto le parole di Micheal, quelle finali e l'uso dei significati dei nomi. Sottile ironia, grande conoscenza.
Molto olto bella come shot.

Giulia

30/11/09, ore 21:27

Allora, la tua storia mi ha commosso, il finale è triste ma dolce allo stesso tempo poichè Lucifero non ha smesso di amare Michael. Ottimo lavoro, spero di poter leggere ancora qualche tua fiction sperando che i protagonisti della storia abbiano un lieto fine.:)