Carlisle. L'anima di un vampiro
di Ninfea Blu

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
03/07/16, ore 17:04

Un finale molto bello per una storia stupenda! Grazie a questa storia ho iniziato a interessarmi a questo personaggio e alal sua compagn (anche se lui con Heidi non mi dispiaceva :) ). Spero di poter leggere altre tue storie su di lui fatte da te, mi piace molto come scrivi :)

30/06/16, ore 20:53

Bello!! Non ho altre parole per descriverlo! Mi sono piaciute tantissimo le parole di Carlisle verso Esme, nel bosco. Finalmente un po' di felicità per entrambi!
Bye AliceMiao
P.S.: grazie a questa storia sta iniziando a piacermi di più questo personaggio :)

30/06/16, ore 19:37

Avevo sospettato che non avesse ucciso quel cervo perché avesse dei cuccioli :) alla fine l'istinto materno non sparisce mai! Quei due sono dolcissimi insieme :)

30/06/16, ore 19:07

Povera Heidi! Mi dispiace molto per lei :( comunque mi piaceva cone coppia, secondo me possono avere un futuro insieme.
Solitamente non leggo storie su questo personaggio (Carlisle) ma questa mi sta piacendo :) Ora continuo la storia :)

24/06/12, ore 12:41

Ti ho seguita in silenzio, ma non ho mai mancato di leggere ogni aggiornamento. Manco da un pò, ma la tua storia come altre che seguo era un appuntamento irrinunciabile.
E' finita e dovrò abituarmi a non avere più la compagnia del tuo Carlisle, le sue profondità.
Sei stata brava a raccontarlo nel suo percorso emotivo e psicologico.
Insieme al personaggio di Edward, nella storia della sagsa, è quello che mi ha dato più spunti di riflessione.
E' stata una bellissima storia, ben racconatata e delineata. Non facile da sviluppare sicuramente, ma sono rimasta ogni volta colpita da come hai saputo scavare nel personaggio.
Hai creato una continuità con quello originale tale da non riuscire a capire dove finisse l'uno e cominciasse l'altro.
Ti rinnovo ancora i miei compliomenti per l'impegno e la capacità che hai dimostrato come autrice nel regalarci la fluidità delle parole e la coerenza dei pensieri, mai scontati o banali e mai fini a se stessi.
Sperando di leggerti presto, un saluto.
Glance.
(Recensione modificata il 24/06/2012 - 12:42 pm)

23/06/12, ore 15:13

oddio ho letto tutta la tua storia in due giorni *--*
Ora stenterai a credermi, ma... Davvero, mi sembrava di vivere Carlisle appieno. Credo che d'ora in avanti QUESTA sarà la mia versione "ufficiale" dei fatti... Non ti dispiace vero? XD
Il futuro lo possiamo solo immaginare e beh, l'ho fatto anch'io in una delle mie storie, saltando però direttamente alla prossima generazione XD
Mi piacerebbe anche se decidessi di scrivere il punto di vista di Carlisle all'interno dei libri: giuro, il personaggio è così IC che non sembrava un'altra a parlare. Sembrava davvero... La verità.
A presto, spero di rileggerti! =)

22/06/12, ore 01:16

Innanzi tutto, grazie di cuore per la dedica! Mi dispiace davvero che questa storia sia finita, anche se rimarrà tra le mie preferite; il capitolo conclusivo è in linea con tutta la storia: dopo secoli, Carlisle ha ritrovato la pace cui tanto anelava, e che aveva perso all'inizio dopo l'incontro col vampiro; il suo lungo peregrinare alla fine ha trovato un porto di approdo, che lui ha costruito giorno dopo giorno con la propria costanza nel dominare la sua natura condannata ad un'oscura eternità, e con la costruzione della propria famiglia attorno a sé; tutti loro hanno passato momenti belli e meno belli e anche momenti non facili, ma ne sono usciti vittoriosi; e l'immagine della famiglia seduta attorno al fuoco è la traduzione visibile del traguardo raggiunto; la solitudine di Edward era l'ultima spina nel fianco per Carlisle, e ora è stata spazzata via dal coraggio di un'umana incredibile, in cui l'amore supera la paura primordiale; è vero che sarà per loro un nuovo inizio, chissà che gli errori dell'umanità non scemino lentamente nella nuova alba che si affaccia.. Una storia stupenae e scritta alla perfezione, ma conoscendoti non mi stupisco; hai descritto in modo superbo l'evoluzione dei protagonisti, con un'analisi accurata dei sentimenti senza essere pesante. Sai che questa storia ci mancherà.. sono felice che tu abbia voluto dedicarmi il capitolo conclusivo: grazie! Attendo altri tuoi lavori, e il seguito della storia sul blog. Un bacione.
(Recensione modificata il 22/06/2012 - 01:17 am)

16/06/12, ore 19:34

Woow! Finalmente siamo arrivate al mio Jasper. E devo farti i miei più sinceri complimenti perchè al di là della mia (insana ihihihih) passione per questo personaggio sono veramente convinte che sia uno dei più complicati. Perchè se è vero che la Mayer lascia tante zone d'ombra, sulla sua personalità più che sulla sua storia, è altrettanto vero che ci svela delle caratteristiche fondamentali che rendono difficile scrivere di lui. L'hai fatto e bene, sec me, davvero!

11/06/12, ore 00:08

Finalmente la famiglia è al completo, o giù di lì: Edward è ancora solo; lui è il personaggio più complesso, ma Jasper è il più difficile in quanto è il meno integrato, per la sua palese diversità dagli altri: difatti accetta di rimanere con la famiglia di Carlisle più per seguire Alice che per convinzione intima; vedo un'affinità tra Jasper e Alice, poiché entrambe hanno vissuto situazioni di violenza intensa; potrebbe avere anche un'affinità con Edward, che è stato ciò che lui è adesso. Molto ben scritto il ricordo dolceamaro di Carlisle sulla panoramica dei decenni vissuti, densi di avvenimenti che hanno appena sfiorato le loro esistenze, tranne la crisi di Cuba, che avrebbe potuto distruggere anche loro; lo sguardo del patriarca ora è rivolto al futuro, con speranze insolite per un vampiro, ma la memoria sul passato non deve spegnersi. Complimenti, come sempre.

06/06/12, ore 16:10

Per prima cosa i miei complimenti per questo capitolo: ben scritto, inanzi tutto e con un argomento tutt'altro che semplice.
Mi paice legggere FF che parlano di Carlisle e del suo P.O.V, ma ne trovo raramente!
Ora, poi sono più che felice, perchè stanno per entrare in scena i miei amatissimi Jasper e Alice!
Aggiorna presto!

04/06/12, ore 02:33

Un capitolo ricco di argomenti interessanti: innanzitutto ti faccio i complimenti per come hai trattato il tema della Seconda Guerra Mondiale, che come sai mi è caro; tutto l'orrore per i campi di sterminio è palese, e davvero è incredibile come un essere umano possa concepire tutto ciò; è vero, l'essere umano in guerra diventa feroce come le bestie! Mi hai fatto ricordare un racconto in cui Dracula incontrava i nazisti e li definiva mostri peggiori di lui. Al contrario, i momenti di intimità e pace della famiglia Cullen fanno da contrasto palese, sembra davvero che tutta la felicità possibile avesse invaso le loro esistenze; tutti abbiamo provato prima o poi questa sensazione magnifica, tu l'hai descritta davvero bene; ma ecco che arriva il ragazzo curioso a rovinare tutto; è un osso duro, sono stati costretti a sradicare la loro felicità per rilocalizzarla in un altro luogo, cosa spesso difficilissima; e l'allargamento della famiglia immagino che adesso cambierà di nuovo gli equilibri. Edward si è riconciliato con sé stesso, anche se con profondo disprezzo verso la sua natura, ma forse potrà trovare anche lui un po' di pace, un giorno, quando non sarà più da solo. Mi dispiace che questa bellissima storia stia per concludersi, ma aspetto con ansia altri tuoi lavori, e poi hai un'altra storia in sospeso, che attendiamo con ansia!
(Recensione modificata il 04/06/2012 - 02:35 am)

22/05/12, ore 13:36

Ciao Ninfea, finalmente il capitolo...ma ho letto il titolo e pure il tuo commento. Parecchio tempo fa avevo letto al mare il ritratto di Dorian Grey. Ma non capisco cosa c'entra Edward con Grey. Ho letto questo capitolo almeno 3 volte, direi molto ma molto bello :)....Bhè........non credo che Edward si ritenga cosi affascinante. Si è sempre odiato per quello che è. Non ha fatto nessun patto con il diavolo anche perchè questo suo essere vampiro è dovuto ad una scelta compiuta da altri. Voleva solo essere un vampiro direi tradizionale e uccidendo le persone crudeli cercava una giustificazione per cio' che faceva. Ha capito lo sbaglio e ha rimediato. Dorian Grey invece mi sembra l'incontrario. Lui voleva essere giovane per l'eternità e mi sembra fosse molto vanitoso. Edward non è mai stato vanitoso e a sempre odiato essere bello ed un eterno giovane. Mi è piaciuto molto questo capitolo. Ho atteso tanto anzi mi ero preoccupato ma nel tuo commento che mi avevi lasciato mi hai spiegato che questa storia è molto difficile da scrivere cosi ho atteso,atteso,atteso e finalmente eccola qua.Sei brava, complimenti. Scriverai anche l'incontro tra i Cullen ed Alice??????????:). Speriamo di si. Cosi si è conclusa pure la travagliata storia che coinvolgeva Esme. A quel tempo gli investigatori erano veramente dei veri investigatori non come quelli di adesso. Meno male Stark ha voluto solo un assegno sperando che in futuro non ci ripensi per quache ricatto......deciso e risoluto com'è. Alla prossima. Baci Mik

22/05/12, ore 12:53

Ciao, mi piace molto questo capitolo anche se non sono daccordo sul paragone Edward-Dorian.
Da quello che ricordo del libro, Dorian, non fa nulla o quasi per cambiare, si ogni tanto sente un po' di rimorso per le sue azioni, ma è come un fumatore accanito che dice "domani smetto" quando in realtà non nè ha la minima intenzione.
Edward al contrario , sente davvero il peso delle sue azioni, infatti il suo è un cambiamento reale e concreto.
che ne pensi?

21/05/12, ore 21:58

Bellissimo capitolo! Il ritorno di Edward ha davvero riportato il sole nelle loro vite: hai descritto realisticamente i sentimenti di gioia di Carlisle ed Esme al ritorno del loro figlio perduto; quando un grande dolore si dissolve, è come se si dissolvessero all'improvviso le nubi che gravavano sull'animo. Il racconto di Edward è crudo, ma può contare sull'affetto e la comprensione dei suoi familiari e ora ha anche un fratello; è scioccante il suo racconto, la sua rabbia che lo ha portato a un delirio di onnipotenza spingendolo a fare giustizia da solo; ma alla fine la rabbia si è spenta lasciando solo un senso di smarrimento e vuoto, che lo ha spinto a tornare dai suoi affetti più cari. Il compromesso è stato necessario per chiudere per sempre il passato di Esme (e dimostra una imperturbabilità ammirevole), ma temo che non sia sufficiente come ogni ricatto. Complimenti come al solito.

19/05/12, ore 00:14

Ritorno a leggere la storia dopo tanti mesi di assenza.
Ho letto il precedente capitolo e non credevo che Carlisle non la trasformasse,a dirla tutta.Lucien è losco sì,ma chissà se l'avrà trasformata oppure se Alice ha davvero colto le parole e il significato a cuore aperto di Carlisle.
Se avesse un'anima,orbene e com'è tormentata!Edward non lo aiuta con i se e con i ma...uhm...e così si aggiunge un altro membro alla famiglia Cullen.Vagheranno ancora in cerca di una dimora tranquilla senza che nessuno chieda nulla?Certo è che io avrei agito come Edward,la violenza,specialmente sulle donne,è di una brutalità che dev'essere fermata più presto possibile e se fossi stata in Carlisle comunque l'avrei trasformata,così da renderla forte e in qualche maniera riscattarla,se così si può dire.
Questa ff è sempre bella,nonostante legga sporadicamente.
Xoxo

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]