I surrender
di SakiJune

02/04/11, ore 23:40

Ciao Saki,
Ragnell non la conosco come personaggio, l'ho solo sentita nominare *mea culpa mea culpa*, quindi sei stata tua farmi leggere la sua storia per la prima volta. Grande responsabilità XD
Dire che è un pesonaggio forte credo sia riduttivo, è intensa e sa cogliere quello che le viene dato dalla vita, sia nel bene che nel male.
"E cinque anni di felicità sono stati più di quanto potessi mai desiderare"
questa frase mi ha colpito molto, lei ha ricevuto anche se per poco, l'amore che in pratica le era stato negato.
Vedere Gawain così romantico mi ha fatto sognare *_* ad occhi aperti XD "il Falco di Maggio, il Cavaliere del Sole" <3

04/12/09, ore 11:44

<3 Innanzitutto è un piacere leggere una storia sulle leggende arturiane (finalmente!) nuova ed in italiano e, soprattutto, su Gawain e Ragnell. La loro storia è sicuramente la mia storia d'amore preferita. Anch'io ne sto scrivendo una che in realtà è un rifacimento narrativo del poema e dal punto di vista di Artù e Gawain.

E' interessantissima (e MOLTO ben scritta) la tua storia. Non avevo mai pensato all'idea che potesse essere Groumer ad aver trasformato la sorella in una donna bruttissima e tutto per una forma distorta di amore (quasi incestuoso?). Anche l'idea della vendetta è perfetta e la tua Ragnell è una donna forte che mi piace molto, adoro come l'hai resa.
Anche l'idea della malattia che sarebbe potuta svanire con la forza di Ragnelle ma che uccide la debolezza della bella Nell, è originale e geniale. Mi viene in mente solo questa parola.

Ed ecco alcune frasi che mi hanno particolarmente colpita.
"Era il mio padrone, non più solo sulla carta ma su tutti i miei sensi." = Una frase divina!
"La bruttezza non cambia, non ha stagioni e non sfiorisce mai."
"Mia madre è fredda e altezzosa, non vi amerebbe comunque, sapete." = gioisco ogni volta che Morgause viene nominata!
"Mi arrendo, mi arrendo a voi, amor mio."

Insomma, è stato un vero piacere leggere questa storia (che finisce dritta nei preferiti). La storia di Ragnell non mi stanca mai ma il modo originale in cui l'hai presentata l'ha resa quasi una nuova storia da rileggere.
Ora sono felice <3

Lucre
PS: Posso invitarti alla libreria di Kai? *_* E' una community lj italiana sulle leggende nella quale puoi postare di tutto, anche la tua fanfic. In realtà ci sono solo io per ora... *XD he cosa triste*. Se vuoi trovi il link tra le mie community in lj, si chiama kai_library