Did I say that I need you?
di EtErNaL_DrEaMEr

12/12/09, ore 13:10

È bellissima *____* Ti faccio i miei complimenti, davvero. Non c'è altro da dire, l'ho davvero adorata.
Sarà che amo Friday Night Lights visceralmente, e Tim è assolutamente il mio preferito, ma la tua storia mi ha commossa più di quanto possa dire.
È così da Tim, quasi essere contento di essere picchiato, perché forse solo il dolore fisico può permettergli di non pensare a quello decisamente più scottante della delusione. E tu hai espresso benissimo questo concetto.
Ancora complimenti, sei stata bravissima!

03/12/09, ore 22:45

Complimenti, davvero complimenti.
ho letto questa storia tutta d'un fiato, restando attaccata allo schermo praticamente con le lacrime agli occhi.
Il pensiero che un tale amore e una tale devozione possano esistere e addirittura si mantengano vivide ha un che di commovente.
credo che non molti accetterebbero una simile situazione ..
ma la tua storia è davvero profonda. ancora complimenti.

03/12/09, ore 20:28

Lo ammetto, non conosco il fandom di cui hai trattato, ho letto la fic con gli occhi di un'ignorante.
Ma cavolo, se ti fa riflettere!
Un amore incondizionato, senza alcun dubbio...era suo padre, non poteva non adorarlo.
Anche quando era ubriaco, anche quando lo insulta o lo caccia.
Bé, é talmente profonda da farmi venire i brividi, sarà che io mio padra lo adoro<3
Dunque, anche se non conosco la storia, ti faccio i più sentiti complimenti.
Una storia fantasticaç_ç

Descrizione e Narrazione: 7,5/10
Attinenza al tema dato: 8/10
Gradimento Personale: 0,5/1

Totale: 42,1/51

Un'introspezione davvero ben riuscita, una serie di pensieri in cui mi sono persino ritrovata, dato che in fondo penso siano riflessioni comuni. Beh, forse nel caso del protagonista un po' meno, tuttavia, si intuisce la sofferenza, il dolore, sono costanti nel corso della fic. La narrazione non risulta mai banale, anzi, il contrario: sempre ricca di spunti e nuove riflessioni. Avrei ampliato ancora, proprio perché alcune frasi rimangono “spunti”, un po' in sospeso. Per quanto riguarda la parte grammaticale c'è solo qualche svista grammaticale dovuta più che altro a dei passaggi tra virgole e qualche discordanza verbale: tuttavia non ho nessun appunto da fare sullo stile. Le frasi sono breve e coincise, sebbene non sia un'amante dei punti fermi ogni tot di parole stavolta ho trovato il tuo stile particolarmente azzeccato per descrivere spaccati di vita quotidiana – in fondo le divergenze con i genitori sono all'ordine del giorno nella società odierna –, la cosa che mi è piaciuta di più è stato questo continuo rimandare alla parola “Amore” – Amava suo padre [cit].
Poche parole ma dirette. E forse sei fra le poche che si è guardata intorno al significato d'amore, adoperandolo in modo assai originale: descrivendo cioè un altro tipo di amore, quello che forse sarà davvero eterno in quanto è un legame che ci unisce indissolubilmente. Ebbene sì, il rapporto che ci unisce ai genitori è indistruttibile e tu l'hai reso pienamente, complimenti.

Gradimento Personale: lo scontro generazionale è all'ordine del giorno, come dicevo appunto prima. L'amore che tu hai descritto è sofferto, doloroso; ho apprezzato davvero le descrizioni coincise e dirette, oltre lo stile scorrevole e il lessico abbastanza ampliato. Insomma, questa fic mi è piaciuta sotto molti punti di vista, trovo che avresti potuto approfondirla ancora di più, ma merita davvero.

Molto carina =)
Semplice stilisticamente - questa cosa non è affatto negativa, beninteso *_* - e profonda. L'ho gradita davvero, complimenti.
Baci, Kiki.