The Staff
di Fuuma

16/12/09, ore 22:34

Stupenda dall'inizio alla fine! davvero bellissima, hai come sempre una bravura indescrivibile! Che altro dire ^^? Spero di vederti presto con un nuovo capolavoro, baciotti!

14/12/09, ore 01:33

Forse ho capito male, ma non hai visto l'anime né letto il manga? Se è così, davvero, sei stata superba nell'analisi dei personaggi *è sbalordita*.
Già, anch'io sono stufa di vedere Kahoko assaltata da tutti i maschi, mentre Shouko e Amou niente °-°
Non so, sono fatte di plastica? Pare non esistessero... =_=
Se proprio dovessi mettere Kahoko con qualcuno, quel qualcuno sarebbe Len, e spiego anche il perché: è l'unico che non si fa le pippe mentali pensando a lei. E' quello più freddo in apaprenza, ma questo suo reprimere mi piace XD
Mentre Kazuki e Ryoutarou no, davvero. Sembrano ossessionati, magari Ryou di meno, ma Kazuki... *stende velo pietoso*
Lo yaoi mi piace come genere, e shippo la Ryou/Len XD. La Azuma/Kazuki mi è indifferente, forse perché il personaggio di Kazuki lo adoro troppo per metterlo con un ragazzo. Ma data la brutta esperienza con Kahoko, che l'ha bellamente ignorato (e meno male!), sì, si potrebbe fare qualcosa con Azuma XD Le donne l'hanno troppo devastato, anche se penso che con Shouko stia benissimo, idem per Ryoutarou <3
Come si è capito mi piacciono moltissimo queste due coppie etero con Shouko eh eh XD, però non disdegno nemmeno la Azuma/Kahoko; lui è così stronzo, e ne verebbe fuori una bella relazione movimentata!
Bé la pianto qui perché ho scritto un casino ^^'. Non posso fare altro che rinnovarti i miei complimenti per questa piccola ma grande raccolta, e mi auguro di leggerti ancora su questo fandom. Magari qualcosa di yaoi, ma anche etero *ç*

14/12/09, ore 01:23

Ecco, lei la adoro davvero.
Non ho mai avuto un amore profondo per i personaggi principali, e quindi Shouko mi è entrata subito nel cuore, poi assomiglia caratterialmente ad Hinata, altro personaggio che mi piace moltissimo ^^
Shouko è senza dubbio timida, riservata, ma secondo me ha solo bisogno della persona giusta che le insegni un po' di sicurezza. Ad esempio, così per caso, Ryoutarou, o Kazuki XD
Si nota che amo i crack? Ma d'altronde in quell'anime/manga io non ho visto nessun maschio interessarsi a Shouko, tutti dietro a Kahoko =_=. Poi detesto vederla accoppiata con Shimizu che è del primo come lei.
Ma passiamo alla drabble: non so come ci riesci. Sinceramente, concentri in poche, pochissime, parole l'anima del personaggio!
Fuyuumi è una ragazza delicata, sensibile, e non sta troppo a suo agio fra la gente, questo è innegabile. Però hai anche sottolineato il fatto che lei, fuori dalla portata di tutti, apprezza quelle attenzioni, che è rossa e imbarazzata anche dopo l'esibilzione. E' adoraibile <3
Complimenti!

11/12/09, ore 14:07

Certo che... è vero che i personaggi più enigmatici della serie sono quelli di Len e Yunoki ma, ora che ci penso, nemmeno Shimizu scherza. Non è per niente facile riuscire a scrivere su di lui, cioè, io non ci riesco e, anche se volessi sforzarmi... niente XD Ma tu sei incredibile, davvero. Hai tutta la mia ammirazione *_* Sei riuscita a tenermi incollata e a farmi percepire lo scorrere del tempo nella stessa identifica maniera in cui lo vive il personaggio! Incredibile *_* A questo punto non vedo l'ora di vedere come hai trattato Fuyuumi.

11/12/09, ore 01:03

E' Azuma, è lui, assolutamente!
Quando ho scoperto la sua doppia faccia, la sua maschera mi sono stupita, ma dopo ho compreso tutto. Purtroppo è costretto a vivere in una casa del genere, in una famiglia del genere, soppiantando i suoi sogni, la sua musica vera.
Azuma vorrebbe emergere, ma ci riesce poco, e solo alla fine si ribella. Ma io lo adoro anche per questo: è un personaggio che va capito, nonostante tutti o quasi lo critichino.
Non so che dire, ormai i miei complimenti mi sembrano così superflui, ma la verità è che riesci ad esprimere alla grande l'essere reale dei personaggi =)

11/12/09, ore 01:00

Non ti è riuscito al meglio? Scherzi? Io stessa devo dissentire, questa drabble si adatta benissimo al suo essere. Non c'è altro che la musica per lui, la continua ricerca di un suono perfetto, quando poi capirà che il suo perfetto è quello che non è affatto. Adoro Shimizu, oltre alla sua coccolosità, è un ragazzo serio e profondo che sembra stare in un mondo tutto suo ma che ne capisce di più sul mondo vero di altre persone.
Bravissima =)

11/12/09, ore 00:56

*____* Kazuki, eccolo! Io lo amo, c'è poco da fare. E' il mio personaggio maschile preferito della Corda; lo trovo così genuino, così vero, così complessato delle volte. Ma tutto questo fa parte della sua immensa umanità, perché Kazuki è umano, lo è fin troppo, ma sopprime questa sua debolezza con il sorriso sulle labbra, come se nulla potesse toccarlo. A lui basta la sua tromba e nient'altro per essere felice.
Stupenda, complimenti.

11/12/09, ore 00:53

Ah ma io sono idiota °-°. Non mi ero accorta che avessi già postato le prime sei e ti mancasse l'ultima.
Ryoutarou... ah io lo adoro, non come Kazuki, ma quasi. E' un personaggio che sembra forte ma che in realtà deve pensare molto prima di arrivare a prendere una decisione. Hai fatto trasparire molto bene questo suo lato un po' ombroso: il pianista e il giocatore, due cose inconciliabili.

11/12/09, ore 00:49

Ogni tanto faccio una capatina in questo fandom. Ho scoperto la Corda da poco, sarà un anno, forse meno, ed è sempre un piacere leggere qualcosa di ben scritto.
Inizio con il dire che io ho una specie di avversione per Kahoko, o per meglio dire non sopporto che tutti i maschi le vadano dietro... è snervante. Ma come personaggio in sé non è male, anzi. Diciamo che amo alla follia Shouko, anche Amou, Kahoko un po' meno, ecco.
Passando alla drabble: ci sono rimasta secca! In senso buono eh XD. Mi ha davvero colpita. Hai scelto di trattare del lato più vero di Hino: la menzogna. Sembra un controsenso, ma è così; per me questo è il lato più vero di Kahoko. Lei mente, suona per le lodi, non per se stessa. Un personaggio che matura moltissimo durante la serie, ed ho apprezzato il suo, finalmente, accettare di non saper suonare, di ingannare tutti, e di iniziare da capo come tutti.
Insomma, davvero carina, mi è piaciuta moltissimo ^-^. Attendo di leggere su Shouko, Kazuki e Ryoutarou.

10/12/09, ore 10:32

Sto diventando ripetitiva, lo so XD Ma che ci posso fare? Niente! Per cui, sarà l'ennesima volta che lo dico, ma anche in questo caso hai centrato in pieno il personaggio di Yunoki. Enigmatico e strano, che cela nei suoi modi eleganti e gentili una profonda tristezza e tanta tanta noia.
Non è facile vivere in una famiglia come quella, lui questo lo sa, eccome se lo sa. Sembra più una marionetta nelle mani di quella famiglia più che un essere umano. Ma non si ribella, quasi preferisce, seppur non può farci nulla, farsi manovrare e sorridere al mondo con quella tristezza che lo accompagna.

09/12/09, ore 11:05

Hihara, così puccio lui e così maledettamente perfetto al fianco di Yunoki * occhi a cuoricino *. Ehm, scusa il momento di fangherlismo yaoi u.u.
Anche in questo caso hai saputo descrivere benissimo il personaggio di Hihara. Sempre allegro e spensierato, in verità sa benissimo, seppur lo nasconda più o meno bene, che non sarà mai in grado di competere con personalità quali Len o Yunoki, due nomi a caso XD Ma a lui importa proprio perché per lui la musica è divertimento e non competizione. Ed è una cosa che ho sempre adorato in lui *__*

08/12/09, ore 10:28

Assolutamente meravigliosa. Adoro il personaggio di Len e lo trovo tra i più complicati e controversi dell’intero manga, ma tu hai saputo con una semplicità impressionante -e non è per niente facile- descriverlo per com’è, senza macchia o sbavatura.
Lo conosciamo come viziato e so-tutto-io che non si perde in chiacchiere e che guarda la gente dall'alto della sua Onnipotenza; eppure, nonostante si trovi così in alto, nonostante abbia tutto dalla vita, non si può non cogliere la sottile linea malinconica che hai inserito nel testo, che poi è ciò che ci fa vedere Len come umano piuttosto che l'egocentrico e scontroso musicista degli inizi. Molto molto molto bella! Non ho niente da aggiungere.

06/12/09, ore 18:44

Ok, non sei fuggita dopo la recensione mia e quella di Naco, il che è positivo u.u Quindi non ci abbandoni, vero? Resti con noi? XD
Anche questa mi è piaciuta. Hai tracciato, in queste 100 parole, il quadro perfetto di ciò che è stato ed è tutt'ora Tsuchiura. Quasi avesse due personalità distinte e separate: il Tsuchiura musicista del passato che lascia spazio al giocatore di calcio del presente. E in tutto questo è quasi come se le due personalità non facessero altro che scontrarsi tra di loro.
Molto suggestiva, bella, semplice e con uno stile che mi piace!

06/12/09, ore 12:50

Lacrime, gioia e non so quanto altro! Perché è da secoli che aspetto un evento simile! T____T Qualcuno che scriva storie sulla Corda, belle, interessanti e che soprattutto non siano soltanto quelle di Sol! (Sol, ti voglio tanto bene, ma era anche ora che qualcun altro si unisse a noi! *_*)
Dicevo: perché una drabble? T___T Scrivi di più, mi raccomando! T___T Io e Sol siamo in astinenza! IN ogni caso, pur nella sua sua piccolezza, questa drabble mi ha colpito per un motivo semplice: sei riuscita in 100 parole a descrivere quello che, oggettivamente, Hino è, anche se non avrebbe mai voluto: una bugiarda, perché il suo violino e la sua musica, per adesso, non sono reali. Ed è anche un po' come si sente lei, adesso, visto che ha spesso momenti di sconforto proprio legati al fatto che il violino è magico.
In sintesi, secondo me sei riuscita perfettamente a rendere uno degli elementi forse più interessanti di questa prima parte del manga, sebbene in poche parole.
Complimenti! E mi raccomando: scrivi ancora su questo fandom, non ci abbandonare!
* vede Fuuma scappare dopo questa minaccia e la rincorre! XD *

06/12/09, ore 12:49

Non ci posso credere O_O qualcuno oltre me e Naco che scrive sulla corda! Tutto ciò è meraviglioso! Non siamo più sole in questo fandom *si asciuga le lacrime di commozione*
Passando alla drabble. Wow. Mi ha lasciata davvero senza fiato. Non sono solita leggere drabble, non perché non le apprezzi, ma perché ho sempre paura di non essere in grado di recensire prontamente o di aver captato ciò che il testo voleva dirmi. Comunque, a parte questo, sono veramente contenta di aver sfidato questa “paura” e di averla letta.
Molto bella, secca e diretta, che presenta il personaggio di Hino (e di conseguenza anche il folletto), in una chiave completamente diversa da quella in cui sono abituata a vedere, scrivere o a leggere.
Nella semplicità di queste righe mi hai davvero ipnotizzato! Per la prima volta leggo ciò che in verità è lei: una bugiarda.
Certo, è dura dirlo ma è la verità, lei ha davvero mentito a tutti e si è appropriata di lodi non vere. Ma a me piace lo stesso nonostante questa parentesi XD E' iniziato come un gioco che si è tramutato in qualcosa di serio e bello!
Ok lo ammetto, seguo il manga anche per vedere chi sceglierà alla fine la carissima Hino XD
Ora non vedo l'ora di poter leggere le altre. Sono proprio curiosa di vedere come hai impostato gli altri personaggi *__*
[Questa recensione partecipa all'iniziativa Criticoni d'Autunno]
(Recensione modificata il 06/12/2009 - 12:52 pm)