Ali Ingannevoli
di Iria

11/06/10, ore 16:29

"L’ignoranza stupra la nostra dignità."
Dio, Iria, quant'è vero.. mi ha fatto venire i brividi nella sua spietata verità. Breve ma intensa one-shot, inutile dire quanto meravigliosa e ben scritta sia.. cavolo, mi veniva da piangere (.. o sarà che sono un pochino -molto- depressa ;P?Naaa, sei tu, donna, sei meravigliosa! ). Il tema affrontato mi tocca molto e quegli ultimi, struggenti, dolcissima attimi mi hanno dato il colpo di grazia. Un ulteriore occhio di riguardo per la canzone, stupenda. Un bacio, sempre in gamba, donna ^.-!

13/12/09, ore 14:18

Il mio fenomeno non mi delude mai, non potrebbe. In poche parole hai trasmesso le sensazioni di un amore forte, puro, indissolubile, però rifiutato da questa società ormai schiava delle apparenze e dei pregiudizi. Due giovani amanti, Yurij e Boris, che trovano una speranza e una gioia per il loro amore solo in un modo: il morire insieme e trovare la felicità e perché no, anche l’accettazione in Cielo.
L’amore è puro in qualsiasi sua forma, non viverlo per paura delle ostilità che ci circondano sarebbe come non vivere sé stessi..
Una frase davvero stupenda, ricca di sentimento e anche di verità. Tu sai quanto credo nell’Amore e nella sua forza.. quindi non posso che condividere queste parole.
.Allora le nostre ali sono abbastanza robuste per poter fuggire da quest’incubo. ..
Un’altra frase che ho amato.. è come se Boris volesse convincere il suo amato e se stesso che loro sono più forti della Vita, crudele, che li ha spinti a questo gesto. Che il loro amore è più forte di qualunque cosa, anche della morte. E alla fine hanno spiccato il Volo.. fuggendo forse, ma con la speranza di una felicità futura in un mondo dove nessuno li avrebbe mai giudicati e avrebbe accettato il loro grande amore.

Sei sempre grandissima mio fenomeno! Hai scritto una storia breve ma tanto tanto intensa^^ Ti rinnovo i miei complimenti, dicendoti che sei sempre bravissima e che non vedo l’ora di leggere il tuo prossimo lavoro^^
Baci baci la tua cara Pad^^
Ti voglio bene^^

09/12/09, ore 14:48

Ciao, Iria.
è davvero incredibile come in poche righe tu sia riuscita a trattare perfettamente un argomento delicato come l'omosessualità e, soprattutto, l'omofobia.
tante volte mi sono arrabbiata con i miei compagni di scuola, perchè non tutti capiscono quanto l'amore sia bello sotto qualsiasi forma. esattamente come l'ha descritto Boris.
ti ammiro, Iria, per come riesci trattare magistralmente certi argomenti.
kiss

07/12/09, ore 16:41

Mi metterei a fare un sermone sull'argomento, ma non mi sembra la situazione più adatta XD.
Sai quando avresti talmente tante cose da dire che alla fine non dici proprio nulla?
Ti dico solo che sei sempre brava e ti faccio i miei complimenti.

07/12/09, ore 15:10

E come non potevo commentare il tuo ennesimo tentativo di liberarti di Yuri? ^^ Tanto lo sai che tornerà nella prossima ff (Ma siamo sicure non sia lui la Fenice che risorge ogni volta? O.o) Va bhe, la storia è magica, come sempre, come tutto ciò che scrivi ed il finale è spettacolare, anche se ci è andato di mezzo il povero Boris (Qualcuno che mi capisce ç__ç NdBoris).
Sei sempre la migliore ^_-

07/12/09, ore 14:49

Appena ho visto la storia,solo il titolo,ho pensato 'ecco,il suo progetto scolastico L'ha fatta pensare a tal punto da scrivere una fic sull'argomento!' e in effetti così è stato,leggendo le tue note finali XD! Per quanto piccola,la storia è concisa e perfetta in ogni suo punto e poche parole sono state sufficienti a descrivere una grande costrizione dettate da questa damned society... Spesso mi chiedo Xkè allora e Anke oggi non ci permettono di amare chi vogliamo e amare come vogliamo...non si tratta di regole di buona educazione,l'amore non ha nulla a che vedere con questo. L'amore è esattamente come L'ha descritto boris e così sempre sarà. E,ad ogni modo,la società non potrà mai spezzare le ali dell'amore.. perdona lo sproloquio,dettato da un giorno ke x me è speciale,dettato da simili fatti da te descritti in questa storia che ho visto in molti film. Brava come sempre,capolavoro come sempre ^.- la sua Dreven

07/12/09, ore 14:05

Lo ammetto: sono ignorante. Non conosco parole appropriate per definire con precisione questo tuo capolavoro.
In poche righe sei riuscita a trasmettere un senso di malinconia e di speranza fusi insieme, regalando al lettore interesse e tanta voglia di continuare a leggere. Leggevo con gli occhi attaccati allo schermo del computer, non riuscivo a distogliere l'attenzione da quello che leggevo, ero troppo concentrata nel trarre il messaggio di questa one shot.
Ti sei ispirata a una tematica che al giorno d'oggi interessa a molta gente; l'omofobia - omosessualità. Disprezzo le yaoi, è vero, ma ciò non mi impedisce di sorridere quando vedo due innamorati dello stesso sesso. L'amore non giudica nessuno, nasce ovunque e colpisce chiunque.
Inoltre hai usato una canzone che io amo alla follia: My sweet Prince dei Placebo. Una canzone che mi accompagna nei momenti di sconforto e di tristezza, una canzone con la quale sono cresciuta e che mai mi stancherò di ascoltare.
Sei una persona colta e intelligente, e in questa one shot si possono trarre tutte le sfumature della tua conoscenza. Sai sempre che verbo, aggettivo e/o nome usare. Riesci sempre a scrivere cose significative e ricche di importanza. In questo poco tempo che ci siamo conosciute ho imparato molte cose da te ed è forse per questo che ti ammiro sia come persona che come scrittrice.
Concludo qui la mia recensione, mi spiace di avernetene lasciata una così breve, ma come detto precedentemente non conosco termine appropriato per descrivere la bellezza di questa tua nuova invenzione. Dunque me ne ritorno nella mia ignoranza, sperando di potermene liberare un giorno.
Complimenti Iria, sei stata davvero molto brava.
Bacioni,
PICH.