Alice- Angeli & demoni
di _montblanc_

12/09/14, ore 16:14

So che questa storia è un po' vecchia (e magari ciò che ti dirò qui in seguito non varrà nemmeno la pena leggerlo) ma visto che anche io sono secoli che non entro su EFP mi dispiaceva non lasciare giù un parere e quindi niente, ti scrivo qualcosa, anche se per l'appunto ciò che ti sto per dire potrebbe non servirti più!
Leggendo la scheda di Alice mi sembra di vedere me stessa (non solo per il nome ma anche per le caratteristiche del personaggio!)(a parte il vantarsi, che io a contrario penso di essere un po' più umile xD)
Quindi ti dirò: mi incuriosisce e mi farà piacere leggere la storia.
Volevo solo fare una precisazione: devi stare più attenta alla punteggiatura e ai tempi verbali, e anche a qualche parolina che spesso e volentieri è sbagliata. Cerca di essere un po' più precisa in quello che scrivi e non andare di fretta solo per finire la storia (un consiglio che ti do visto che io ho commesso lo stesso errore più e più volte in passato).
Per il resto mi pare giusto alzarti bandierina verde: la storia nonostante sia piuttosto semplice mi intriga, e voglio proprio vedere come farà Alice a conquistare il bell'uomo pur essendo un prete (il camerlengo Ventresca, right?)(Eh, e chi non si innamorerebbe di Ewan McGregor poi)!

22/02/13, ore 20:54

Avevo appena finito di rivedere (per l'ennesiam volta) Angeli e Demoni con una mia amica e mi sono detta: chi sa se su EFP c'è qualche fanfiction sul camerlengo?? U_U (Personaggio che ADORO davvero! La sua morte è stata la prima e ultima scena di un film per cui ho pianto! xD)
E cosa trovo?? Niente di meglio che una storia proprio su di lui!
Purtroppo ci ho messo un po' a leggerla, causa scuola, ma per fortuna i capitoli non erano tanto lunghi.
E ti devo fare davvero i miei complimenti!! Trama semplice ma efficacie, ricalchi bene la storia originale e Carlo... oddio, è Carlo!! *o* Quanto avrei voluto essere Alice! xD
Magari c'è qualche errorino di ortografia qua e là, ma il complesso è davvero ben fatto!
Complimenti ancora!
Baci,
VictorianPuppet

16/10/12, ore 12:42

Bella storia, davvero. Ma a parer mio dovresti essere più descrittiva e poi... perchè lo fai morire??? Potresti rendere spunto dal libro e trovare un'altra soluzione. Io, nella mia famfiction su "Angeli e Demoni" ho scritto che era stato Maximilian Kohler... Ci sono tante soluzioni... Questa è proprio triste e ingiusta!! Almeno per una appassionata del giovane camerlengo come me ;) Ciao, ciao!!!!

20/09/12, ore 22:45

Ciao _motblanc_ allora, ho scoperto questa ff qualche settimana fa e questa sera avevo voglia di rileggerla. Ho girato tutto il sito di EFP per trovarla, ma ne è valsa la pena. Avevo iniziato a leggere la storia, ma non l'avevo mai letta completamente. Mi pare di aver capito che ti piace moltissimo angeli e demoni e il personaggio del camerlengo, che anche io amo, amo e venero. Ti piace anche Ewan McGregor? (se non lo conoscessi è ,l'attore che ha interpretato il camerlengo). Perché anche io non ho un parroco così affascinante?! ù.ù xD

Ho pensato di aggiungere questa storia alle ricordate, mi piacerebbe rileggerla in futuro.
Ciò che mi è piaciuto molto, è che hai unito il film e il libro. Infatti, io amo moltissimo entrambi.

Allora, adesso parlo della storia. La storia è decisamente bella, molto originale e molto coinvolgente. Si, decisamente coinvolgente, l'ho letta tutta d'un fiato. Mi è piaciuto molto il personaggio di Alice, davvero moltissimo, e devo ammettere, in tutta franchezza e sincerità, che avrei voluto essere al suo posto.
Per quanto riguarda i vari capitoli, sono tutti molto belli e coinvolgenti, nonostante non siano molto lunghi (cosa alle volte favorevole per semplificare la lettura intera della storia). Lo stile è scorrevole e decisamente piacevole.

Posso chiederti una cosa? Quanti anni avevi quando hai scritto questa storia?

Per quanto riguarda il problema della sezione con poche storie e poche visite, ti capisco, anche a me è successo, e continua a succedere, ma come hai visto, anche dopo molti anni, trovi qualche pazza fanatica di angeli e demoni, il camerlengo ecc. xD
Comunque, non è solo merito del mio piacere di Angeli e demoni, ma anche perché questa storia è veramente bella [si l'ho detto mille volte, ma è vero verissimo questo xD ù.ù]

Allora, io adesso metto la storia nelle ricordate, e vado a dare un'occhiata alle altre tue storie, ok?

Spero che tu legga questa recensione :) Io, comunque, aspetto una tua risposta, ok? xD

Complimenti, davvero, complimenti vivissimi :)

Bacioni :******

Piratessa

07/01/12, ore 18:06

Ho aperto per caso la tua storia e l'ho letta tutta d'un fiato. Molto carina, davvero.
Ero entrata nella sezione angeli e demoni perchè pochi giorni fa avevano riproposto il film in tv... non mi ricordavo più né la trama, né soprattutto il fascino del Camerlengo...!
Ce ne fosse uno così giovane e bello in ogni chiesa... comunque, tornando alla storia, mi è piaciuta come idea, brava. Per caso non ne hai in serbo un'altra da scrivere su questa sezione? Perché con mio grande sgomento e delusione qui le storie sono pochissime =(

P.S. so che è passato tanto tempo da quando l'hai scritta, magari non leggerai nemmeno la mia recensione, ma ci tenevo a dirtelo.

Baci
Luce

21/01/10, ore 19:40

Bene...così come per te è la prima volta che finisci di scrivere una fan fiction, per me è la prima volta che finisco di leggerne una.
S T U P E N D A !!!! Non ho altro da aggiungere. Ecco, ora mi metto a piangere...*sigh* Carlooooooo!!!!!!

16/01/10, ore 14:28

nooooooo...non ci posso credere...è finita davvero questa fanfiction!!!! =(..mi piaceva tanto!! comunque ancora complimenti...belle ff!!!...kisses..kiarina95

14/01/10, ore 20:03

nooooooooo...=(, non il penultimo capitoloooooooo...che tristezza, sta finendo anche questa fanfiction!!!!.."ok, momento Emo finito, ho appena lasciato cadere la lamett..xdxd" [scherzo]. Comunque...bellisimo capitolo..ma quella finestra aperta?! Che vuol dire??...=P..aggiorna presto con l'ultimo capitolo... * spera in un happi ending*... kisses kiarina95

14/01/10, ore 09:21

Nuuuuuuuu…non mi puoi lasciare in sospeso così!!!! Cmq...carino il capitolo!! Complimenti.. Scs x la recensione molto corta ma devo tornare ad ascoltare la lezione di storia!! Xd ciau kiarina95

12/01/10, ore 16:27

bello bello bello bello!!!!! intensissimo....aggiorna presto..mi hai messo addosso una curiosità!!!!!!....kisses kiarina95

11/01/10, ore 17:22

Bwahahahah!!! Troppo carino 'sto capitolo! Mi ha fatto ridere tantissimo!

11/01/10, ore 16:08

yeeeeeee!!!...sei tornata!, con la tua mente contorta!! xdxd...carino il chappy, soprattutto l'interrogatorio mi è piaciuto (il capitolo non parla d'altro...xD)...comunque... torna presto!! (scuola permettendo)...kisses kiarina95

01/01/10, ore 14:04

Ciaooooo, rieccomi finalmente!!!!
Wow, valeva davvero la pena di aspettare!!!
Per essere la prima volta che descrivi una scena d'amore, l'hai comunque fatto benissimo (m'immaginavo me stessa al posto di Alice...ma chi è che non vorrebbe starciiii????).
Bene, sono soddisfatta, alzo due dita in segno di vittoria, bravissima!

27/12/09, ore 14:49

be'..non è la scena più romantica che ho letto ma sei andata vicinissima a farmi avere un attaco d diabete..xdxd
Carluccio è davvero dolcissimoooo..ma allora la tua mente "malata" ha avuto altre idee o no?? = ).. Buone Feste (anche se in ritardo) kiarina95

25/12/09, ore 15:21

Bellinooooo!!!! Che dolce che è Carlo!!peccato che sia il cattivo...cmq brava coti ua così (spero che la tua mente malata partorisca altre idee!!!! Auguri di buon Natale e buone festeeee...