La divisione della Strega
di Nia

12/08/12, ore 20:38

Okay, volevo dire che ho riletto la storia una marea di volte e ogni volta mi emoziona. E' originale, è divertente, è triste (in senso buono). BELLA BELLA BELLA!

18/01/11, ore 23:30

è... meravigliosa! Ti assicuro che sto piangendo, e non poco! X°D
Hai unito i miei personaggi preferiti della serie in un racconto coinvolgente e malinconico al tempo stesso!
La morta di Fred è un lutto che devo ancora superare sin da quando ho letto l'ultimo libro (e ne è passato, di tempo...) e questa fanfic ha risvegliato tutta la nostalgia che avevo sopito in questi anni.
Il primo posto è stato veramente meritatissimo e l'ho immediatamente inserita tra le storie preferite!
Ancora complimenti!

04/12/10, ore 15:41

Devo farti parecchi complimenti per l'idea, che è originalissima, tanto che penso piazzerò questa storia tra i preferiti XD. Sei stata brava ad avere l'idea dello scherzo che rende in maniera impressionante la simbiosi che devono avere sentito George e Fred vivendo insieme. Ed è un ricordo divertente, per l'idea che dei bambini di otto anni abbiano preso per il naso la sorellina con una storia degna di un genio, e di come questo sia diventato, purtroppo, un ricordo triste e doloroso. Encomiabile è Ginny che usa questi momenti di infanzia per aiutare George non a guarire, perchè non lo potrà mai fare, ma almeno a sapere che ha una famiglia che lo ama, che può confidarsi, e che stare male è un diritto. E che non è il solo a sentirsi spezzato, ma tutti quanti. George non è una metà, è un uno completo, e non dovrà mai sentirsi colpevole per questo ma accettarlo.
Grazie per la tua storia.

27/08/10, ore 11:47

Davvero tantissimi complimenti. Questa storia è proprio quello che cercavo dopo il finale che ho appena letto di Harry Potter. Sono davvero contenta di aver letto la tua FF come prima FF di Harry Potter sui miei gemelli preferiti.
Hai reso benissimo l'idea del dolore di George e anche la storia della divisione della stregha è stata davvero un'idea geniale. Le parole di Fred fanno stringere il cuore, conoscendo la sua sorte, e il George che descrivi alla fine sembra quasi irreale straziato per la morte del gemello.
Anche se è banale dirlo questa frase ---> ”Se George non c’è… allora io sono metà.” mi ha spezzato il cuore. (esattamente come la morte di Fred nel libro)
Ti devo ringraziare per questo meravigliosa storia, e ti devo fare tantissimi complimenti, davvero. Soprattutto per la vittoria, che penso sia più che meritata.
Ancora Grazie per l'emozione che ho provato leggendo questa One-shot.
Fedi.

03/04/10, ore 22:51

Mi stupisce il fatto che una storia così bella e toccante abbia ricevuto solo 8 recensioni, mentre altre, diciamocelo, decisamente scadenti, ne ricevono spesso un numero molto più elevato.
Lo stile è scorrevole e l'italiano corretto, cosa, ahimè, sempre più rara.
I miei complimenti.
Davvero una one-shot toccante e che lascia forse un po' d'amaro in bocca alla fine, ma che tutto sommato fa sentire i brividi del freddo di un NAtale che forse è arrivato troppo presto e di un Aprile che incombe minaccioso nel cuore e nei ricordi.
Ancora, i miei complimenti.

Elena

04/02/10, ore 17:29

Dunque... dovevo recensire già da un bel pò di tempo, ma non l'ho mai fatto, però l'ho letta e... bhè, non ho parole.
Mi è piaciuta un sacco... e ti sei meritata il primo posto senza alcun dubbio.
Avrei tante cose da dirti, tante parole per esprimere cosa ho provato, ma non riesco a tirarle fuori.
Ho aspettato perchè pensavo che sarei riuscita ad esprimermi meglio dopo un pò di tempo, ma rimango ancora senza parole.
Spero di sentirti presto magari su msn per provare a spiegarmi un pochino meglio, so di essere un pò svalvolata con le parole stavolta X°D.
Ti ringrazio per la dedica, davvero.
Grazie tesoro.

E... ancora complimenti.
Ti voglio un sacco di bene.
E se continuerai a scrivere sarà solamente un dono per tutta la comunità di lettori.

05/01/10, ore 18:46

E' stupenda... primo posto più che meritato... complimenti, davvero brava ^__^

26/12/09, ore 01:48

”E quella storia, quella storia della strega, era una grandissima cavolata!” Continuò con la voce spezzata, ma al contempo sicura, dura e decisa, tanto che avrebbe potuto far invidia alla signora Weasley.
”Era una cavolata, perché tu adesso non sei metà di niente! Tu hai tutti noi, e devi andare avanti proprio per onorare la memoria di Fred!”

Dubito mi crederai, ma qui ho cominciato a piangere.
questa shot, è stupenda, e mi pare ovvio che abbia vinto il primo posto! xD
e come primo posto, vola nei preferiti u__u
complimenti!

19/12/09, ore 19:36

Ti faccio i miei complimenti: è davvero bellissima e toccante! Dio, quanto ci manca Fred! Fantastica ficcy, ciao ^^

10/12/09, ore 22:32

Stupendo tesoro , non mi aspettavo di meno da te , sono felicissima per la tua vittoria meritata a quanto leggo , sono completamente daccordo con la persona che l'ha valutata , mi e' piaciuta molto la storia dei gemelli e del loro scherzetto ohoh e la piccola ginny che incantata ascolta quel racconto e si sono riuscita a cogliere la tristezza della meta' mancante . mi e' piaciuta davvero molto.

un bacio

La Regina ;) ( solo l'autrice della storia puo' capire )

10/12/09, ore 22:19

questa storia è davvero bellissima, triste ma bellissima... mi è piaciuta moltosopratutto la fine, io non credo che sarei così forte da andare avanti... sei davvvero brava!

10/12/09, ore 21:24

Oh mio Dio, ma è bellissima... Non mi stupisce che abbia meritato il primo posto *v*... è veramente splendida, scritta bene e molto profonda... I personaggi, poi, sono tenuti molto IC, e questa è una cosa, a mio avviso, perfetta ^-^.
Tutti i miei complimenti.
Va dritta nelle mie preferite! ^-^.
Un bacio.

10/12/09, ore 21:21

Complimenti per il primo posto, meritatissimo^^ e la storia è davvero FAVOLOSA.
complimeti mi è piaciuta molto^^ bacio