The lion, the devil and the spider
di j3nnif3r

02/01/11, ore 19:20

E' sciocco commentare una fan fiction soltanto per dire mi piace?
Probabilmente sì. I commenti così sono sterili: un bravo commentatore deve leggere con attenzione, mettere in evidenza le parti meglio riuscite e quelle più debole, riportare le frasi più significative, completare il senso della storia... Beh, con le tue storie è quasi impossibile farlo. Sono così perfette che dicono tutto da sè. Non c'è una frase o un passaggio più riuscito degli altri: tutto è sistemato al posto giusto. E il lettore, giunto all'ultima parola, se ne resta a bocca aperta, e non riesce a far altro che pensare mi piace, cavolo, questa sì che è una fan fiction su Final Fantasy VII!
Avevo già letto questa storia su S.o.a.P. (e sinceramente non mi ricordo se lì l'ho commentata o meno) e rileggerla a distanza di qualche tempo è stato un vero piacere. Mi piace molto la sottile dinamica di rapporti che intercorre tra Cissnei, Reno e Rude, per non parlare della loro caratterizzazione, molto più curata di quella messa in scena dalla Square-Enix. Dopo che Nomura e soci hanno letteralmente rottamato Reno e Rude in Advent Children, c'è un bisogno crescente di bravi autori come te che li restituiscano la dignità perduta. E Cissnei, personaggio tanto popolare grazie al Crisis Core, non sempre è sviluppata sufficientemente, mentre qui appare in tutta la sua complessità e fragilità.
Davvero, complimenti!

26/11/10, ore 12:30

Ok, è stata un'escalation XD E' anche più bella delle altre due che ho letto. Bella davvero. I dialoghi, in particolare, sono  belli. Non conosco Cissnei, e ha pure un nome orrendo XDDD, ma nonostante questo nella storia è un personaggio vivido abbastanza da darmene un'idea, e no, non è fastidiosa, non temere. Ma Rude e Reno sono bellissimi. Come si fa a non amarli è un mistero, suppongo che nessuno ci riesca. Decisamente meglio di Gianni e Pinotto dell'AC. Mi piace anche come hai scandito il tempo, con tutte queste cose che si svolgono praticamente in una notte. Complimenti.

[Questo commento partecipa a Recensioni d'Autunno 2 @ maridichallenge]

19/12/09, ore 12:32

che bella questa fic!!!! me entusiasta! ci sono così poche storie su Cissnei, secondo me è un grande personaggio che merita più attenzione. Reno poi è eccezionale! continua così!

12/12/09, ore 23:18

Ho letto la storia e mi è piaciuto il modo in cui hai caratterizzato i personaggi. Anchese Rude ha una particina comunque si capisce che il suo ruolo è importante nei Turks (e anche ai fini della storia), poichè è come un punto saldo, colui verso cui tutti tendono quando hanno un problema (fucilami pure, ma a volte penso che sia così XD)
Più di tutti mi piace il modo in cui hai presentato Reno: non è dipinto come un idiota che sa fare solo dell'ironia e non sa mai quando cucire la bocca. Gli hai dato una profondita psicologica che apprezzo molto e hai anche descritto i "lati oscuri" e meno gioiosi che molti non si immaginano di lui. Ha anche un ruolo di "pigmalione" nei confronti di Cissnei e dimostra come la sua forza non stia nel fatto che sia un Turk (ovvero dalla parte del potente) ma nel fatto che conosce bene cosa siano i Turk e continua a seguirli. Dal mio punto di vista è una specie di lato negativo visto dal punto positivo - ovvero i Turk fanno i lavori sporchi della ShinRa e di conseguenza sono marchiati come "cattivi", tuttavia anche loro sono umani.
Per finire Cissnei... questa ragazza mi è sempre piaciuta e penso che se Crisis Core fosse stata la storia del Final Fantasy VII originale (ovvero senza Cloud e robe varie) lei avrebbe meritato di avere un posto nel cuore di Zack più di Aerith.
Ok, saltando l'ultima breve parentesi (XD) magari Cissnei è un po' piagnona, però la sua fragilità salta fuori nel gioco durante l'ultimo dialogo che ha con Zack ^^
Bella one shot, va dritta nei preferiti.

11/12/09, ore 22:20

Una delle più belle fanfic che ho letto sui Turks. Entra fra i preferiti.

11/12/09, ore 14:58

Un'altra, un'altra!! *___* ma quindi basta chiedere e tu le scrivi??? xD ok, allora ti dico che ne vorrei un'altra, di one shot! Un'altra, un'altra!! xD
Comunque...
Bellissima la canzone!! *___* è stupendaaa (cioè, da quello che ho letto è stupenda!). Come anche la one shot. In questa hai disegnato Reno un po' più superficiale e stronzetto xD però l'hai descritto maledettamente bene! Insomma, stronzetto, ma con una piccolissima briciola di cuore ancora xD
Come sempre mi hai stupita, la trovo fantastica *__*
Ne voglio altre tue, eh! Mi raccomando, scrivi dell'altro! *___*
Bye bye
Lirith

P.S.: In effetti Cissnei qua è un po' piagnona... oltre che un'eterna indecisa, ma quello ormai...! xD