Linee
di Mirya

21/04/20, ore 20:58

Buonasera Mirya,
ho scoperto solo adesso questa bellissima storia "LINEE" e l'ho letta tutta di un fiato, senza riuscire mai staccarmi dal pc o dal telefono perchè un capitolo tirava l'altro, sempre più avida di sapere come sarebbe andata a finire questa bellissima ed emozionante storia.
Premetto che sono una fan della saga di Twilight e come alla fine dei libri della Mayer e dei film ho pianto, ho pianto anche alla fine di questa fantastica storia. Mi ha fatta emozionare, ho sofferto con Bella ed Edward, mi sono emozionata insieme a loro, ho vissuto a pieno ogni loro momento ma la cosa più che mi ha sconvolta è l'introduzione del personaggio di Mab, un personaggio che è l'opposto di Bella ma che la completa; un personaggio che ha fatto battere il cuore a Jake e che lo ha reso felice, ho adorato Mab dall'inizio alla fine.
Grazie per questa fantastica avventura che ci ha regalato, grazie per le emozioni che ci ha regalato.
Semplicemente grazie!
Prati28

21/10/19, ore 17:06

Ciao Mirya volevo solo farti i complementi per la tua storia è davvero fantastica.
Sopratutto questo capitolo mi sono messa a piangere quand ho letto della morte di mab.
Spero che scriverai altre storie (anche su altri personaggi come Harry potter.)

29/07/19, ore 21:03

Quasi dieci anni dopo comincio a leggere questa storia. Non ho idea di come siano i libri, ho visto soltanto i film (mea culpa) perché, avendo avuto una sorella cresciuta nel periodo della “Twilight-mania”, in qualche modo, mi ricordano un po’ la mia infanzia, o la “prima adolescenza” che ho vissuto con mia sorella. E questa Bella? Mi piace, ha carattere e sì: Edward è un potenziale imbecille. Sarà che un animo antico, ma, diamine, questo cristiano è vissuto per cento e passa anni, ne avrà viste di cose!
Mi piace una presa di posizione da parte sua, che lo spiazza totalmente e che ha spiazzato anche me, forse perché troppo abituata ad una Bella casta ed innocente, ingenua e succube, spinta troppo dalla passione qualche volta che dalla sua testa. Vuota, in un certo senso. Ed ha la sua vendetta proprio nel punto debole di Edward: sulla bocca, una sua perdita di controllo e potrebbe iniettarle il veleno, ma non lo farà perché è diventato troppo prevedibile. È un incipit avanti nel tempo considerando che è una fan fiction e nel frattempo ci sono state fin troppe storie in cui il piattume e il maschilismo regnavano sovrani.
Mi piace questa Bella che finalmente sa quello che vuole e non vuole che gli altri decidano per lei, perché, riprendendo una battuta di uno dei miei film preferiti: “L’uomo può essere anche il capo, ma la donna è il collo e questo può far girare il capo come gli pare”. Proseguo la lettura silenziosamente e un grazie per aver scritto questa storia, sperando tu legga questa recensione.

Cheers, M.

08/04/19, ore 12:37

questa è molto probabilmente la storia su bella e edward che io abbia mai letto.

25/05/18, ore 08:56

Meraviglioso, assolutamente meraviglioso, dalla prima all'ultima virgola :'(. "Puttana Eva" davvero, Mab farebbe i salti di gioia e il povero Jake invece dovrebbe vedersi sconfitto un'altra volta :-). Ho visto che c'è un sequel di questa storia quindi penso già che andrò a leggerlo :-). Una curiosità, tu hai letto Life and Death?

24/05/18, ore 08:58

sono sollevata anche io che Seth sia tornato un semplice ragazzino, e mi piace questa conseguenza al veleno dei vampiri . Si è arrivati al punto focale, dopo questo, niente sarà più come prima e non si potrà più tornare indietro :-)

23/05/18, ore 09:20

Ho avuto il cuore in gola per tutto il capitolo, e anche se mi dispiace per Embry, sono contenta che alla fine sia finito tutto bene, o almeno, per la maggior parte. Avrei voluto una fine così per Aro anche nella storia originale. Sono un pò dispiaciuta per Alec e Jane, non ci sono affezionata ma pensare ai Volturi mi fa meccanicamente pensare a lei, e con lei morta, bè... allora anche i Volturi lo sono, in un certo senso :-). Grazie per aver risparmiato il piccolo Seth :-).

22/05/18, ore 09:34

io voto per la proposta di Jake XD è stata semplice ma efficace, molto efficace :-). Ora si è finalmente svelato l'arcano (riferito al "passaggio dal mago di Oz" ) e sono già a ridere adesso, quindi immagino che quando leggerò il capitolo incriminato sarò morta XD. Più che il "sedere di Bella" potevano chiamarla "il ballo della Paperetta" XDXDXD.

21/05/18, ore 09:12

ammetto di non aver mai considerato la questione della possibilità per Edward di tornare umano, non in questo contesto almeno. Il dialogo tra Mab e Bella mi ha fatto pizzicare gli occhi, e anche quello tra Bella, edward e Charlie : mi sento un pò dispiaciuta per Charlie, anche se non per la questione del non poter fare molto per aiutare la figlia quanto...perchè anche se è suo padre non si sia accorto di niente, ma questo, e so che è molto spiacevole a dirsi ma è la verità, succedde con molti genitori, anche se non tutti hanno la fortuna che i loro figli decidano di metterli davvero a parte della loro vita e chiedergli aiuto. Temo di iniziare a capire cos'abbiano in mente Mab e Bella per i Volturi e sono già allibita XD

20/05/18, ore 08:47

Jacob Black alias Lucian Greymark, anche se dei due preferisco di gran lunga Luke :-). Non posso biasimare Sam, a nessuno piacerebbe avere sulle spalle un simile fardello. Non ho capito il piano di Bella ma forse ho intuito qualcosa che però preferisco aspettare il prossimo capitolo :-).

19/05/18, ore 10:31

Non credo che Bella dovrebbe stupirsi se Jake e Mab ci hanno messo poco a trovare un’armonia, in fondo Jake è solo un ragazzo, a differenza di Edward che invece ha quasi 100 anni di vita, quindi i casi sono un pochino diversi. Questo però non significa che sono stupita anche io, ma ritengo sia Jake che MAb molto fortunati :-). Mi è piaciuta la riconciliazione con tutta la famiglia e non sono stupita che Mab sia stata così ben accolta :-). Lei e Bella….sono proprio anime gemelle, ma non in quel senso, solo dal punto di vista di amiche, sorelle ( spero che Alice non ne diventi gelosa XD ), così diverse ma si compensano a vicenda ;-) anche se è Mab la mia preferita, ragazzi che carattere XD. Si è sempre concentrati su Edward che non ho pensato ad Alice, chissà se anche lei avrebbe questi problemi a conoscere davvero una persona se non avesse la sua Veggenza. “Niente più cinture” ok che era riferito alla situazione presente, ma io l’ho letta anche come una sorta di promessa per il futuro tipo “niente più vincoli, niente più freni…niente più protezioni alla castità “ XD.

18/05/18, ore 09:19

cominciavo a chiedermi dove fossero finiti i Volturi, si stava così bene senza di loro, ma era solo questione di tempo, dopotutto. I soliti guastafesti, comunque ;-). Una prima volta meravigliosa, lenta, delicata, piena d'amore e vuota di dubbi :-) o quasi, ma quelli non contano, erano solo un'infarinatura rispetto a quello che Edward e Bella hanno passato in questi mesi .

17/05/18, ore 17:22

da un lato sono d'accordo che Edward sia stato il portavoce, dall'altro non ne aveva il diritto perchè di nuovo ha parlato per conto di qualcuno perfettamente capace di interloquire come si deve. Lasciamo perdere, il lato positivo è che siamo riusciti a superare il quarto giorno, giusto? E Mab è ancora lì XD. Sì, è di questo che aveva bisogno: qualcuno che l'amasse per tutto quello che era, disposto a starle vicino quando è di buon umore, quando è isterica o quando, appunto, ha bisogno di permettersi di soffrire. Che poi è quello che vorremmo tutti, no? ;-)

16/05/18, ore 09:10

di...tutti..i...problemi...di...cui. Mab...avrebbe...potuto...avere...per...non...accettare....Jake...la sua VERGINITA'!! XDXD Mi sarei rotolata dalle risate XD. Mab è pazza, o al contrario la più sana di mente qua, non saprei proprio scegliere XD. Sono d'accordo sul suo discorso sull'amore e anche su quello riguardo quanto sia facile addolorarsi più per gli altri che per sè stessi, anche se ritengo più facile farlo per un telefilm o per un libro proprio per il fatto che non sono la realtà . Mi piace questa tua introiezione nei personaggi di Mab e Bella come autrici delle tue fiction, non so come spiegarlo, rende ancora più interessante e speciale questa storia :-).Ora anche MAb sa DAVVERO la verità su Bella e Edward ma ciononostante la sua lealtà non è vacillata e loro continuano a essere grandi amiche , mi fa davvero tanto piacere :)

15/05/18, ore 08:27

complimenti a entrambi per aver raggiunto la terza fase, ma ora non posso più pensare a quella battuta senza ridere XD. Jacob ha deciso di scoprire le carte... non è un pò presto? Spero che MAb non reagisca come Bella quando ha scoperto che tutti quelli che la circondavano le stavano mentendo, pur se era solo per il suo bene