Recensioni per
Assomigli a me
di Kourin

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
21/02/10, ore 18:59

Che nostalgia questi personaggi meravigliosi...
Mi piace come hai descritto l'epifania di Raww, fino alla fine non si capisce se ci fosse davvero o meno, se fosse un sogno o frutto dell'immaginazione di Athrun...
Spero che deciderai di scrivere ancora di loro 2!
(ma anche di Athrune Yzak :D)

Recensore Veterano
12/12/09, ore 21:52

Anche per me Raww è piaciuto a prima vista. Lui e Mwu, curiosamente, sono stati i personaggi per i quali il mio cuoricino di fangirl ha palpitato da subito. Mi ha fatto quindi piacere ritrovarlo al suo meglio qui. Sottile manipolatore, gli bastano due battute per far entrare in crisi il suo pupillo, mai del tutto ripresosi dai traumi della guerra che proprio Raww ha contribuito ad infliggergli. Mi piace il loro rapporto nella serie e mi piace come l'hai riproposto qui, e adoro come il confine tra il sogno e la realtà venga abbattuto nella storia di questo incontro che sembra solo (forse?) immaginato da Athrun. Bellissimi i dettagli che impreziosiscono il racconto: la luce della Luna e i ricordi di Athrun, Torii e la sua ala non funzionante, i bambini che inseguono i fantasmi... ma sarà stato davvero un fantasma? ;)
Ancora complimenti!

Recensore Master
12/12/09, ore 15:04

A differenza della prima storia che hai postato, e che sembrava un dipinto, qui lasci molto spazio alle sensazioni più che alla vista. Eppure, come la prima, anche questa shot è bella, profonda, capace di comunicare perfettamente lo stato d'animo del protagonista.
Athrun è un personaggio contorto, in perenne lotta con se stesso. In genere odio i personaggi angst, lui però si salva per quella positività che scopre di avere grazie all'affetto di determinate persone e al suo spiccato senso di giustizia, e che riesce poi a riesumare sotto quei sette strati di pessimismo che si porta dentro nei momenti in cui dà il peggio di sé.
Quanto a Raww, invece, devo ammettere che lui non l'ho mai sofferto troppo (ma di certo non l'ho mai odiato). L'ho rivalutato giusto un po' nella quarta visione della serie, e sinceramente non ho mai pensato che il suo modo di agire non avesse senso: dal suo punto di vista ce l'ha eccome, e, oltretutto, ciò che dice a Kira non è neanche del tutto sbagliato.
Ecco, forse hai ragione. Athrun e Raww si assomigliano per certi versi; la differenza fra loro sta tutta nel modo di agire: Raww combatte per distruggere, Athrun per creare. Non biasimarmi, quindi, se preferisco il secondo. :)