All'ombra dei ciliegi-LeeSaku love story
di ValeKikyo

06/07/11, ore 22:26

Mm, allora.. l'idea è carina, il contesto è chiaro (tra la prima e seconda serie), quindi più o meno sull' AU (cioè Alternative Universe, un universo senza vari personaggi).. noto il tuo impegno, la volontà propria di stupire con questa LeeSaku carina, ma lascia che ti dica delle cose. Allora, la grammatica è parecchio scorretta, e non parlo dell'impaginazione (che è bellina): parlo proprio di errori di ortografia inutili che avresti potuto evitare, la punteggiatura non esiste in certi periodi e rende macchinosa la lettura di questa one-shot.
L'intoduzione dei dialoghi è leggermente confusa e certe cose non sono per nulla approfondite o spiegata per rendere più scorrevole o almeno rendere interessante la stessa lettura! (con questo non dico che è noiosa, ma sfavorisce tutto il contenuto, capisci?).
Carino lo sviluppo della vicenda amorosa tra i due, anche se comunque Sakura è abbastanza OOC perchè, se proprio Kishimoto ha voluto mostrare, è il perenne amore per Sasuke! (comunque, non ha importanza.. mi piacciono le sorprese degli autori).. e più che altro, mi sarebbe piaciuto vedere Ino comportarsi da amica. Spiegandomi, avrei voluto vedere la bionda dare dei consigli preziosi a Sakura, non so se rendo l'idea. :)
La fine è molto carina, che permette a Lee di coronare il sogno di stare con la ragazza che ama e a Sakura permette di essere felice e di capire, una volta per tutte, che l'aspetto non è importante, ma tutto ciò che possediamo dentro.
Nonostante ciò, il contenuto totale è piuttosto confuso e dubbio, non posso darti una valutazione positiva, capisci? Neutra, perchè puoi migliorare, e spero che accetterai bene le critiche e potrai migliorare sempre più! Un saluto! ^^

(Recensione modificata il 06/07/2011 - 10:27 pm)