Breathe in the future, breathe out the past
di Artemisia89

08/03/10, ore 17:30

Bello il fatto di addolcire Integra. A volte è troppo fredda, dura e poco femminile che mi disturba un po', anche se è il mio secondo personaggio preferito ( dopo Alucard, ovviamente U_U)
" La scelta è tua "
Ancora una volta, l’ombra della nostra croce tra noi?
Bella *__*
= Arys =

11/02/10, ore 16:32

Recensione a cura di Loveless per Criticoni:

Si possono contare sulla punta delle dita le fanfiction appartenenti al fandom di Hellsing, e fra queste ne esiste solo un’esigua minoranza che tratta il rapporto estremamente complesso, fatto di gesti e cose non dette, fra Alucard ed Integra: eppure Artemisia riesce a dipingerlo esaustivamente anche con delle semplici drabble, come in questo caso.
L’episodio, diviso in due parti temporali distinte, è un What if? reso ancora più reale dalle pagine finali del manga, conclusosi da poco, che ha come protagonisti un’Integra Hellsing che sa essere allo stesso tempo autorevole ed indecisa – la scelta è tua, frase che di solito si sente in bocca al vampiro, stavolta appartiene a lei – sul prossimo, decisivo passo da compiere, ed un Alucard amareggiato e tuttavia sicuro della scelta che la sua signora gli ha lasciato decidere. Ci vengono mostrate sotto una luce diversa, in duecento parole, due personalità che si pensa di conoscere appieno; eppure, dopo aver letto queste drabble, ci si accorge che non è così. Integra, spaesata e fragile nell’essere una neonata vampira, che sembra così diversa dalla donna che Alucard ha amato e servito, è tuttavia la stessa persona che ha conosciuto, semplicemente senza più armatura, - ed infinitamente più difficile da amare.
Una stoccata dritta al cuore, che vale più di mille parole, come tutte le storie dell'autrice su questo pairing, concise e dolorose come i protagonisti.

07/02/10, ore 22:12

Come Integra potrebbe, per una volta, ribaltare le carte: oh, sono due spaccati di tentazione, languidi e senza tempo.

15/12/09, ore 23:51

Splendide, veramente. Adoro il pairing, e mi dispiace non sia molto trattato.. ma hai perfettamente ragione sul fatto che guardare le immagini della Toshimichi sia un ottimo aiuto all'ispirazione, leggendo le drabble mi sembrava di averle davanti *_*
Insomma.. complimenti! Continua così :)
Ino