Non esistono lupi cattivi
di Moony3

01/11/18, ore 03:33

Non è la prima volta che leggo questa tua fanfiction (o "La Chiave del Tempo", se è per questo), e di certo non sarà l'ultima.
Adoro entrambe, e ho scoperto solo ora con orrore di non aver mai lasciato una recensione... Cattiva, cattiva me.
Beh, direi che sia ora di rimediare.

Inizio dicendo che hai fatto davvero un ottimo lavoro: i personaggi sono perfettamente caratterizzati, la trama è originale e soprattutto non c'è nemmeno il più piccolo errore di ortografia - ne sono sicura al 99,9% (non dico 100% perchè in quanto a vista sono messa come la nonna di Cappuccetto Rosso. *Sigh*).
Mi piace pensare che questo è quello che sarebbe successo se Remus e Tonks fossero sopravvissuti, e se la cosa mi viene facile è grazie a te - che hai scritto una storia coinvolgente e in grado di far immergere completamente il lettore nell'ambiente e nella situazione descritta.
Ti faccio davvero i miei complimenti e ti ringrazio per aver "donato" al fandom un simile capolavoro.
♥lady

23/02/12, ore 13:34

Bravissima! Mi piace molto il modo in cui scrivi e i personaggi sono tutti perfettamente caratterizzati: Remus, Tonks, il piccolo Ted (sì, il figlio di Remus e Tonks può essere solo così) e persino Hagrid, Molly e Andromeda anche se vengono solo nominati.
Per me la morte di Remus è stata un pugno allo stomaco. Proprio, non me l'aspettavo. Dopo tutto quella che ha passato (la licantropia, due guerre, la morte e il tradimento dei suoi migliori amici, anni e anni di solitudine ecc.) come è potuto morire proprio durante l'ultima battaglia? Proprio quando avrebbe potuto finalemente essere felice con sua moglie, suo figlio e Kingsley come Ministro? Non lo concepisco.
Ma ora, grazie a te, ora ho un'immagine mentale molto vivida di come sarebbero potute andare le cose.
Hai descritto con grande maestria un Remus che, come al solito, minimizza i suoi fantasmi, ma senza dimenticarli (come potrebbe?), che è grato e ama i pochi che hanno accettato anche il lupo che c'è in lui.
L'idea di un parallelismo con Capucetto Rosso è geniale! Così, come anche quella del fatto che la ragazzo non era "non particolarmente perspicace". Tra parentesi, l'ho sempre pensato anch'io XD
L'ultrima frase è un pugno allo stomaco, ma Merlino quanto è vera! Ci sarà sempre qualcuno tentato di chiamare il cacciatore, senza neanche cercare di capire il lupo.

11/02/12, ore 19:05

Veramente meravigliosa. Mi è piaciuta molto perchè non solo Remus e Ninfadora sono vivi, ma Teddy è piccolo, quando molti lo descrivono sempre da grande, quando è fidanzato con Victorie (o con James). Hai descritto bene i personaggi, le ambientazioni...insomma un pò tutto! Ho letto anche le altre tue storie ( come la chiave del tempo) e ti volevo fare i complimenti anche per quelle, oltre che per questa bellissima storia. QUindi...complimenti!

01/01/12, ore 01:17

Ciao,
Ebbene ho letto tutte le tue storie tutte d'un fiato! E le ho trovate adorabili, molto evocative (nei sentimenti e nelle ambientazioni), ma soprattutto nei personaggi. A parte i canon perfettamente rispettati ho ritrovato un po' di tutti loro, nonostante la trama sia diversa da quella dei libri.
Io AMO Remus! Amo Lunastorta e amo quello che la famiglia Lupin era e rappresenta tutt'ora.
Questa fic tratta di molti aspetti davvero spinosi e commoventi, in maniera semplice e naturale. Ho sempre avuto la tua stessa visione di un possibile futuro di Remus come padre, riguardo la licantropia e il figlio.
Ma una cosa mi ha sorpresa e commossa fra tutte. E' vero, Remus alla fine dei libri non nascondeva di odiare cordialmente Codaliscia, ma sono fermamente convinta che se lui, Dora e Teddy avessero avuto del tempo, molti anni da passare insieme, in famiglia, Remus avrebbe raggiunto un giorno la consapevolezza che Peter aveva pagato il suo tradimento con al vita e quindi, memore dell'affetto passato lo avrebbe perdonato.
Ho amato molte frasi, da te scritte nel corso di tutte le tue fic, e attribuite a diversi personaggi di zia Jo, ma nessuna l'ho sentita giusta, amata e Remussiana, come questa:
"Perché: i Malandrini erano quattro. Ed è giusto che siano ricordati così."

Grazie, per le tue fic e per avermi riportata al mio primo amore, nei libri di zia Jo.
Remus io ti adoro, e ti amo, e credo che sia venuto il momento di rileggere dopo 5 anni Deathly Hallows e di te.
Barby

09/10/11, ore 17:49

Amo tutto di questa storia, dalla serata in soffitta al quarto Malandrino che, pur essendosi rivelato un traditore, aveva accettato Remus.
Io... Sono senza parole.
Amo leggerti!

22/09/11, ore 19:58

La tua storia è davvero stupenda, ti faccio tanti complimenti!
Ci credi che mi hai fatto venire le lacrime agli occhi? La parte in cui Remus dona a Teddy il pupazzo 'Codaliscia'.. è stata davvero di una tenerezza unica. Nonostante l'odio che prova per il Peter adulto (cosa che abbiamo in comune) ci tiene che i bei momenti passati insieme da ragazzi vengano ricordati, con un gesto che ti fa provare malinconia come se anche tu ci fossi. Inutile dire che il tuo Teddy è straordinario. Un miscuglio perfetto dei genitori, se si può dire. Con la sagacia di Remus e la schiettezza di Tonks, da cui non si può certo dire che abbia ereditato pregudizi. 'Non esistono lupi cattivi'.. la presenza di Cappuccetto Rosso nelle storie su Remus mi ha sempre affascinato, chissà perchè. :D
Ho appena finito di leggere 'La Chiave del Tempo' e altre tue pubblicazioni quindi ne approfitto per dire che il tuo modo di scrivere mi piace davvero tanto. Sai rendere reali i personaggi di cui scrivi e la famiglia Lupin.. è così dolce! **
Complimenti ancora, a presto. :)

27/08/11, ore 02:37

Wow.... Complimenti !!! è....è.... sono senza parole .... è stupenda mi ha toccata tantissimo !!!! :')
Teddy... è troppo duciiii !!!! Adoro le Remus/Dora ... e poi quando c'è anche Teddy ... mi fanno impazzireee !!!!!! :D
Bravissima !!! ;)
Baciiii
Puffola_Lily ღ
P.s.... questa va tra le preferite ;)

06/07/11, ore 14:59

Io ho amato questo Fan Fiction, forse è una di quelle che ami di più in assoluto.
Purtroppo la Row ha deciso che dovesse essere un padre morto, secondo me ha qualche problema perchè lascia orfani un sacco di bimbi, anzichè un lupo vivo.
Comunque, io adoro Teddy. L'ho adorato dalla prima lettera che è comparsa sul settimo libro, nessuno più di Remus meritava un bambino.
E io sono convintissima che Teddy avrebbe adorato il padre, amandolo anche se Licantropo. Inoltre il tuo Teddy è esattamente come me lo immaginavo un pò Tonks e un pò Malandrino u.u perchè Remus può darla a bere a chi vuole ma, eh eh... lui è mooolto malandrino <3
Adoro come hai scritto, e l'umorismo che hai usato, secondo me sei stata perfettamente IC sopratutto con Remus.
Devo dire che l'idea di scegliere Halloween è azzeccatissima e il tentativo di Dora e Teddy di renderla un ricordo felice è stato adorabile. Insomma, tutto di questa Fan Fiction mi dice adorabile.
Teddy che si mette a ''giocare'' con suo padre durante la licantropia, beh.. io stavo piangendo li. Piangendo e sorridendo, anche ridendo un pò. In effetti sembravo un pò isterica °o°
Immaginare Remus che si rintana eppoi viene fuori ( magari teddy lo prende anche per la coda xD come con i cani, mio fratello lo faceva °o°) e Teddy che si infervora per la favola ( anche io ho patteggiato sempre per il lupo °° ) bè è stata una scena famigliare perfetta. Perfetta per loro tre.
Comunque u.u dovete convincere Remus a farsi mettere la cuffietta. Citare ogni singola parte che mi è piaciuta è come fare il copia-incolla della storia <3

14/02/11, ore 23:16

Ma è MERAVIGLIOSA!!!!
ok, sappi che per questa storia potrei benissimo inserirti tra le mie autrici preferite!!!
è bella, dolce e tanto ma tanto ma tantissimo meravigliosa!!!
ti fa venire voglia di pensare che davvero loro non sono morti prima.
davvero loro sono vissuti così, felici e meravigliosi insieme!!!
sì, da oggi ignorerò la parte del settimo libro in cui dicono che sono morti e penserò solo a loro vivi!!!
alla prossima!!!!!!!

05/09/10, ore 10:53

Ciaooooooooo !!!!!!!
La storia è bellissima... ci hai fatto commuovere... ed è bello rileggere di loro che nel libro sono morti =(
Poi questa famiglia è bellissima, l'adoriamooo !!!!
Che è dolce Teddy e come è furbo !!! XD è veramente un amore quando abbassa le orecchie a Rem per non fargli sentire quando il cacciatore uccide il lupo !!!
Per non parlare di Rem (e in questa parte ci siamo commosse)fa apparire un peluce a forma di topo, dicendo che i Malandrini era comunque quattro !!!
Veramente complimenti !!!

Baci
Dracucciole

14/04/10, ore 22:44

Adoro questa storia (che finisce subito tra i preferiti) e anche i quattro Malandrini!! Sono d'accordo con te: i Malandrini erano quattro e anche Peter Minus ha avuto la sua parte tra di loro ai tempi di Hogwarts, nonostante quello che ha fatto ci devono essere dei ricordi felici. Sono rimasta male anch'io leggendo che Teddy crescerà orfano e sono stata contenta di leggere questa ff dove Remus e Tonks sono ancora vivi. Mi piace il modo in cui hai inserito la fiaba di Cappuccetto Rosso. E mi piace anche il modo in cui Teddy tratta il suo papà-lupo. Davvero complimenti!
PS: Domani leggo le altre tue ff, scrivi benissimo!
(Recensione modificata il 14/04/2010 - 10:52 pm)

14/01/10, ore 00:30

Ma come fai?
Ma come fai ogni volta ad emozionarmi così?
Sono proprio felice di averti scoperta e di avere scoperto le tue storie!
Mi ha molto emozionata il gesto di Remus, che inserisce anche Peter tra i peluche dei Malandrini... solo lui avrebbe potuto farlo, nonostante sia la notte di Halloween con i suoi pensieri "poco felici".
Io, lo confesso, non ci sarei mai riuscita.
E, per la prima volta, ho letto un ricordo dei Malandrini senza che mi venisse un nodo in gola (anche se la carezza di Dora al cane nero mi ha fatta vacillare un po', ma quello è il mio punto debole), e questo mi succede perchè la tua famiglia Lupin così serena e felice è per me una grandissima consolazione.
E poi, sapessi che coincidenza... proprio oggi ho trovato una vecchia bavaglina che avevo ricamato a punto croce quando aspettavo Lucrezia.
C'è raffigurato Lupo Alberto e vicino c'è la scritta: "Io sono un lupo buono".
Domani farò una foto e te la manderò via email, così la potrai vedere!
Grazie ancora... ogni volta superi te stessa!
Giulia.

21/12/09, ore 19:17

Mio dio,è bellissima....mi ha quasi fatto piangere...davvero, è....qualcosa di unico...anch'io avevo pensato a una fic simile, ma poi non riuscivo a svilupparla e ho lasciato perdere...Ma devo dire che mi ha sostituita egregiamente!!!^^ Anche con la Chiave del Tempo mi ero stra appassionata...beh, spero di leggere presto un'altra tua creazione!!^^ Bacio e B Natale!!! XD

evelyn_cla

17/12/09, ore 14:55

io penso che se continuerai a scrivere ff così belle e dolci, che oltretutto parlano di una delle mie coppie preferite e danno loro il lieto fine che si erano giustamente meritati e che la rowling ha voluto negare, ti dedicherò una statua!!!!!!
questa storia è stupenda!!!!!!! l'ho letta e l'ho adorata, perché i tuoi remus e tonks mi piacciono da morire, sono assolutamente perfetti e lo stesso dicasi del loro rapporto!!!!!!! poi lo sai quanto mi piaccia teddy, è vederlo così piccolo, dolce e innocente, mi fa davvero una grande tenerezza!!!!! quel bimbo ha un malandrino innato che alberga in lui!!!!!!! (ma del resto, non dimentichiamoci che alla lontana è imparentato pure con sirius, oltre che con remus, due malandrini in uno!!!!!!!!!).
e chissà che con la sua visione innocente del mondo, non riesca finalmente a instillare un po' di autostima fiducia in sé stesso nel suo dolce e paranoico paparino, di certo non gli guasterebbe!!!!!!!!
approvo la nuova visione che mi hai dato di cappuccetto rosso, d'ora in poi passerò la team povero lupo incompreso anch'io (del resto, teddy non ha tutti i torti a dire che nonna e nipote siano "poco perspicaci", ma pace... dovresti far leggere ai nostri lupacchiotti la versione di Perrault, dove alla fine il lupo vince, per me approverebbero!!!!!!!!).
pur non apprezzando particolarmente (anzi per nulla) codaliscia, approvo comunque la tua scelta di aggiungere il pupazzo topo: in fondo, hai ragione a dire che era uno dei malandrini anche lui e non è stato in infingardo traditore per tutta la vita, si dovrebbero ricordare anche i suoi momenti sì (sono un po' ipocrita, a pensarci bene, visto che sono la prima che tende a dimenticarsene, ma pace....).
in sostanza, bellissima storia, spero pubblicherai presto qualcos'altro, bacibaci!!!!!!!!!!!
PS vista la mia insana passione per i lupi mannari, licantropi et similia sappi che il C.A.L.D.O. ha e avrà sempre tutto il mio sostegno!!!!!!!!
(Recensione modificata il 17/12/2009 - 04:09 pm)

16/12/09, ore 17:08

Non ho parole per riuscire a descrivere tutto ciò che provo nell'aver letto
questa ff... mi sento così felice... e trsite... e se le lacrime smettessero di scendere forse riuscirei a vedere anche quello che sto scrivendo, che ora è tutto sfocato! ç___ç
Tutti i personaggi sono stati perfetti: non sarebbero potuti venire meglio di così: hanno rispecchiato tutte le lro sfaccettature con una semplicità mozzafiato e x questo ti faccio davvero i complimenti!
Io... non so... come spiegarti quanto ami questa ff... sappi che ho apprezzato molto il gesto di Rem di ri-inserire tra i Maladrtini anche Peter che, come lo stesso mannaro ci ricorda, faceva cmq parte del gruppo. Io sono la prima che tende a dimenticarlo... (diciamo che sono ancora infuriata con lui... e non credo che lo perderò mai...) ma sto tentando di fare una differenza tra Peter - quello degli anni di scuola - e Minus quello dall'31 ottobre 1981 in poi...
Detto ciò e rinovando tutti i dovuti complimenti ti saluto cara... alla prossima!
Un grosso bacio...

La tua Alchimista!