La scoperta più assurda
di scrocco

03/03/16, ore 23:52

Credo di arrivare a commentare questa storia un po' di anni in ritardo, ma non ho potuto fare a meno di restare affascinata dal nome e poi, iniziando la lettura, dallo stile del racconto per restare ingabbiata, alla fine, della genialità di questa breve storia.
Partendo dallo stile lo definirei fenomenale e accattivante, uno stile diretto e curato, che colpisce il lettore e lo porta nel cuore della storia, sballottato tra una trama che prosegue sotto due punti di vista, le emozioni dei protagonisti, l'ansia che cresce.
Sopratutto questo parallelismo tra il punto di vista al contrario di Eve, la sua narrazione dei fatti che parte dalla fine e risale all'inizio, e il racconto più leggero di Adam - perfetta la scelta dei nomi - che parte come uno sbruffone e che si rivela, piano piano, una mente geniale e innamorata della tettona coi capelli castani.
Inutile dire che il finale mi ha lasciato a bocca aperta. Complimenti ancora!

Wawes.

23/06/14, ore 15:35

Davvero, davvero, davvero geniale. Complimenti, è un qualcosa che ti lascia sperdere i pensieri nella mente escludendo l'unico risultato a cui pensi dall'inizio, finché non scopri che oltre ad essere il più perverso e terribile, è anche la verità. Fantastico. F a n t a s t i c o. Immagino che l'idea primaria sia stata 'e se trovassero un gene per la cattiveria'? Alla fine è una storia semplice, fatta solo di un uomo ed una donna che sono costretti da elementi al di fuori di loro a compiere dei gesti di cui sembrano essere più sorpresi che consapevoli. L'amore, le ricerche, la morte, la violenza. E poi il paragone con la torta di carne! EW! ahahah, ha reso l'idea di quanto possa far schifo terminare la vita di un uomo, e tutta una serie di ricerche che, alla fine sarebbero andate comunque a raggiungere l'opinione pubblica. Ho scritto troppo. Bene. Bé, che dire, bravissima\o! davvero goooood.

17/12/13, ore 15:47

OMG sono rimasta sconvolta dalla fine.
L'idea che hai sviluppato è molto interessante e devo ammettere che anche se non è lunghissimo lo one-shot ti tiene sempre con il fiato sospeso, fino all'ultimo.
Hai un modo molto scorrevole e descrittivo di scrivere ma per niente noioso, quindi nel complesso direi che è veramente un buon lavoro. Complimenti, continua così!

21/05/13, ore 12:39

Wow!
Mi è piaciuta tantissimo l'idea di andare avanti col diario di Adam e tornare indietro col punto di vista di Eve. Un po' in stile Memento. Fantastico poter scoprire pian pianino cosa è successo ricollegando i dettagli. Da brava furbona non avevo collegato Eve Garner a Eve, ma questo è un problema mio... il nome mi aveva fatto venire in mente altro...
Interessante anche notare il cambiamento di Adam. All'inizio sembra solo un cretinetto che pensa solo a divertirse e a rimorchiare, ma poi vengono fuori le sue competenze e la sua determinazione.
Una storia davvero accattivante. Complimenti! :)
Aspetta... Adam e Eve? L'ho notato solo adesso XD
(Recensione modificata il 21/05/2013 - 12:43 pm)

15/05/13, ore 10:16

E' bellissima e conivolgente. Mi piace molto come scrivi e anche la faccenda del flashback. Bravissimo.

06/08/12, ore 13:18

È bellissima e scritta davvero bene. Devo ammetterlo, arrivata a metà non avevo ancora capito niente, ma alla fine il senso è chiaro. L’ho trovata un po’ inquietante, ma penso fosse proprio questo lo scopo,no? L’idea è originale e espressa in modo ottimo. Mi è proprio piaciuta. Wearetheinfinity

16/01/12, ore 14:56

Lo ammetto: mi ero totalmente persa alla fine di questa storia. Sono rimasta imbambolata e assorta per 2 minuti a chiedermi "ma cosa ho letto?".
Poi la rivelazione, sono tornata a leggere in cima e me la sono goduta con le dovute arcottezze. E adesso posso affermare che è una storia di una bellezza mozzafiato. Intrigante e confusa, ma è questo che la rende unica. Mi piace lo stile dell'andare a ritroso, lascia tutto in sospeso.
Brava!
Tony P.

28/08/11, ore 23:26

Questa è la prima fic del genere che leggo, perché di solito milito in fandom di ben altro genere.
Non so cosa mi abbia spinta fin qua, forse il mio umore, boh.
Sta di fatto che ho apprezzato enormemente questo tuo lavoro e la maestria con cui lo hai costruito.
La narrazione ad incastro, spezzettata, lo stile pulito ed evocativo, certe frasi tra cui L'opalescenza asettica del monitor, unica fonte di luce della stanza, ricopriva di un tenue fondotinta le loro facce assorte.
Meravigliosa.
Non so bene cos'altro dirti, l'idea del gene è splendida, e se non è tua fa lo stesso, l'hai trattata bene u_u
Credo che farò un giretto nel fandom e nel tuo profilo, a caccia di altre perle.
Sì, lo farò seduta stante *-* bel lavoro, complimenti!

18/04/11, ore 23:51

Un po' intricata questa storia, anzi, molto, ma mi è piaciuta. Era da un po' che l'avevo inserita nelle storie seguite, ma mi era sfuggita di mente... stasera, andando a ricontrollare nell'elenco, l'ho trovata e ho deciso di leggerla. Non me ne sono pentita. Certo, non è il genere lettura che prediligo prima di andare a dormire XD XD, comunque in ogni caso ti faccio i miei complimenti. Mi sembra che tu abbia saputo narrare piuttosto bene la trama (cosa non facile), una trama costruita molto bene e, a mio parere, mai troppo banale.

Visto l'orario, ti auguro una buona notte. ^^

Miloue Princess

14/06/10, ore 08:54

Hai proprio un bello stile: asciutto, dici quello che devi dire, non una parola di più, non una di meno.
Quello che è successo è abbastanza palese più o meno da subito ma il modo in cui ci riporti indietro nel tempo, chiarendo il come e il perchè è molto convolgente.
complimenti ^^

15/12/09, ore 00:27

Credo di aver già espresso il mio apprezzamento per questa storia in tutte le salse possibili ed immaginibili, con ketchup, mostarda, maionese, salsa tartara, salsa barbecue, salsa cocktail e chi più ne ha più ne metta. Ma chi se ne frega.

Prima di tutto il tuo stile mi piace da morire: è semplice, quel genere di semplicità che permette al lettore di visualizzare immediatamente quello di cui stai parlando. Suoni, odori, colori, condizioni atmosferiche... è incredibile. Mi piace questa impressione di riuscire a visitare le tue parole come una mostra di quadri, passando da immagine ad immagine a rimirarne i particolari.

Io adoro i particolari. Mi piace come ti curi di rendere la mia percezione a tutto tondo: il suono della confezione cubica che frantuma lo zigomo di Adam, la luce azzurrina del monitor, il silenzio ronzante del laboratorio. Ah.

La trama di per sé non è originalissima, sei stato battuto sul tempo da Dario Argento, ma secondo me hai colto l'essenza di ciò che rende ogni storia diversa dall'altra.

La tua scelta di procedere a ritroso nella narrazione degli avvenimenti, alternando ciò che è successo a ciò che succede, è veramente ottima. Inoltre non hai sbavato, non ti sei perso, sei andato dritto al punto e sei stato estremamente efficace.

Ancora, ancora, scrivi ancora!