Sabbie Mobili
di Karrina

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
26/03/15, ore 00:46

Mi è piaciuta moltissimo! trovo che hai ben bilanciato le indagini e la parte sentimentale. Solo un piccolo appunto: ci sono un po' di errori che con una rilettuta riusciresti a sistemare :)
A parte ciò, l'ho letta tutta di un fiato e, davvero!, complimenti! Poi quando ho letto "e poi 4x03 fede cieca" sono morta dal ridere!! XD quanto è sfigato Reid?!? Mi sarebbe piaciuto leggere della reazione di Morgan ahahah

26/06/14, ore 15:24

Dunquedunquedunque. Ho letto questi sei capitoli tutti d'un fiato, e sinceramente ringrazio che la storia fosse completa, perché non so quanto avrei resistito se non fosse stato così. So che questo scritto risale a parecchio tempo fa, ma ci tengo a recensirla perché è davvero una fic interessante e particolare. Per prima cosa: GRAZIE per aver fatto sì che nessuno iniziasse le indagini dopo dieci minuti di ritardo di Reid. So che quel ragazzo sarebbe in grado di risvegliare l'istinto materno persino in una pietra del paleolitico, ma mi pare eccessivo mobilitare il FBI per una cosa del genere. In secondo luogo, complimenti perché fino ad un certo punto nella storia non si riesce a capire bene se il nostro dottore sia effettivamente ricaduto nella droga o se sia di nuovo vittima di un Soggetto Ignoto. Poi...complimenti per la gestione delle prolessi e delle analessi nella storia, nonché per l'alternanza magistralmente svolta delle focalizzazioni. Le indagini, le indagini! Ancora qualcuno che sappia costruirne di belle, inserirle alla perfezione nella storia. L'Happy Ending è quasi dovuto, dopo tanta angoscia. E la nota, la nota alla fine, la nota sulla 4x03...sto ancora ridendo. Unico appunto: attenzione alla punteggiatura. A volte sfugge. So che è estremamente difficile usarla bene, ma volendo cercare il pelo nell'uovo ecco una pecca.
Ancora complimentissimi,
-Lux

04/07/12, ore 22:58

ciao ho scoperto tardi questa magnifica fanfic! ero alla ricerca disperata di storie MorganxReid (le ho lette tutte!! mi rimangono solo quelle in inglese...) e ho trovato questa fic, luce in un tunnel buio.
che dire, è strutturata in modo impeccabile; le indagini, gli interrogatori, i personaggi ..
mi piacciono un mondo le storie in cui c'è una situazione drammatica che unisce i due e sei riuscita a rendere le reazioni dei personaggi adatte ai loro caratteri e perfettamente in linea ai loro comportamenti nella serie.
mi è piaciuta perchè ricca di particolari, hai inventato una storia drammatica e strappalacrime in perfetto stile CM!! vorrei che fossi te la sceneggiatrice del telefilm!! sarebbe tutto molto più interessante! ;-)
ti faccio ancora i miei complimenti per questa storia incredibilmente bella!!
a presto ^.^

12/06/12, ore 00:40

grazie infinite per avermi segnalato questo tuo capolavoro! ribadisco che sei bravissima e che adoro il tuo modo di scrivere.
anche questa fic mi ha lasciata con il fiato sospeso fino alla fine e me la sono letta tutta d'un fiato!!!
favolosa! spero davvero che l'estate sia d'ispirazione per bons perchè davvero hai un grande talento.
ancora complimenti!

12/03/11, ore 18:11

Ti chiedo già scusa per gli eventuali errori di battitura che farò in questa recensione ma i miei occhi sensibili reggono poco 6 capitolo letti senza una minima pausa e con la faccia letteralmente appiccicata allo schermo. In parole povere, non ci vedo una cippa!! Parlando della storia invece ho poco da dire, non perchè non mi sia piaciuta, ma perchè sono effettivamente senza parole! Lettera dopo lettera ammiravo questa Fic sempre di più! Davvero, è fantastica!! Inutile dire che sei anche un genio!! Insomma ogni singola cosa fila! I collegamenti con i poliziotti uccisi, il fatto del teatro e la scenografia, il mitico Reid e la sua forza di volontà, insomma tutto!! Tanti, tanti complimenti! *Applaude* =)
Debbie
P.S.: "E cosa accadde? 4x03 “Fede cieca”" E fu così che io non smisi più di ridere!! :P

15/02/10, ore 19:06

Ti faccio davvero i miei complimenti! Sei riuscita a tenermi incollata a questa storia un'intero pomeriggio e ti assicuro che non è cosa da poco x me XD
Sei riuscita a costruire benissimo una trama avvincente e coinvolgente.
Complimenti ancora

14/01/10, ore 12:33

Ciao ^___^ Ho letto 'Bones' e mi ha talmente colpita che sono andata a curiosare tra tutte le tue fic su Morgan e Reid *___*
Ho letto questa fic tutta d'un fiato, un capitolo dietro l'altro, senza mai riuscire a distogliere lo sguardo dal monitor. Mi ha completamente catturata. La paura di Reid per quello che gli stava accadendo, in perfetto parallalismo con quella crescente di Derek. La speranza di uscire da quell'incubo per rivedere la persona che si ama, anche se inconsapevolmente, e la disperazione di cercare ancora e ancora, instancabilmente, per poter arrivare in tempo e sperare di ritrovare la persona che si sta scoprendo più importante per sè.
I minuti scorrono lenti, scanditi da sentimenti troppo forti per essere controllati, ma che caratterizzano Derek e Spencer fino a renderli reali e umani.
Sembra quasi che si stia guardando una puntata del telefilm, tanto sei precisa e puntuale nella descrizione e nella caratterizzazione. Bravissima! Spero che continuerai a scrivere tante altre fic su questa coppia che amo tantissimo.
Ciauuuuuuu ^____^

04/01/10, ore 01:31

Dunque, parto dall’inizio… ho letto tutta la storia insieme quindi spero davvero di ricordare tutto in questo commento unico o_ò! Dunque la mia prima impressione è che, fino al quarto capitolo, la storia riporti al classico di Beckett, “Aspettando Godot”, in cui tutti i personaggi parlano di questo protagonista, lo aspettano, lo cercano ma lui non compare mai ed è uno stile a mio parere stressante - in senso buono, cioè crea suspence - ed appassionante, cosa accentuata realmente dalle frasi agli inizi dei capitoli, dalle quali all’inizio, davvero si lascia intendere che Reid si fosse infilato in qualche casino di droga e nulla più.
Ma ovviamente non poteva essere così è_é! Lui è stato rapito da un SI e nonostante questo possa saltare agli occhi come la trama più banale del mondo non è così o_ò e ti spiego subito perché: io di storie con un contesto simile ne ho lette fin troppe ma nessuna come la tua che ha molte differenze sostanziali: primo, Reid non viene stuprato notte e dì solo perché lui *è Reid* il che, vista la roba che circola in giro, è un fiore al tuo occhiello xD. Secondo: la sua squadra non è un branco di genitori apprensivi che già dopo cinque minuti di ritardo, si precipitano a sfondare la porta di casa di Reid per cercarlo, anzi come è giusto che sia, lo trattano da adulto e infatti si rendono conto della sua scomparsa solo molto, moltissimo tempo dopo! Lo hai reso sì innocente e sensibile ma gli hai lasciato la sua dignità e la forza che lo caratterizza. Terzo: le indagini *ci sono*! Sono lì, serie, ponderate, sensate e ben congegnate!
La storia su Criminal Minds più realistica che abbia mai letto, che la catapulta immediatamente tra i miei preferiti!
Per quanto riguarda i personaggi, sono tutti IC e ben strutturati, l’unico punto che mi ha lasciata pensierosa ed indecisa, è stato il comportamento di Morgan nei confronti dell’alcolizzato all’interrogatorio (scena che tra l‘altro ho amato davvero, mi ha quasi commossa, il tuo personaggio originale è credibile ed umano, passa da reazioni di indifferenza divertita a rabbia appena gli si tocca un tasto dolente). Lui - Morgan - è un tipo molto fisico è vero, in tutto ciò che fa (le porte che ha sfondato nel telefilm non si contano) ma durante gli interrogatori, anche se con quell’aria baldanzosa e violenta, non è mai uscito di testa, anche le minacce e gli insulti erano calcolati per ottenere ciò che voleva.
Però non sono sicura ecco, potrebbe essere così come no, questa è solo la mia opinione personale…!
I dialoghi son stupendi, mi piace molto come rispecchiano i personaggi e soprattutto amo quelle chicche che butti lì ogni tanto, che rendono le cose più credibili ad esempio… una delle mia preferite è
- Ma non penso sia stato l’ultimo singolo di Rihanna a portarlo qui. -
Ecco, son di quelle pillole - per restare in tema di droghe - che rendono felice un lettore *_*.
Ho dedotto - ma correggimi se sbaglio - che JJ non ti è molto simpatica xD. L’ho pensato visto che in questa storia l’hai resa pressoché inutile e anzi ogni sua proposta viene scartata come a sottolineare che lei alla squadra nella maggior parte dei casi *non serve*.
I sogni che hai descritto, avuti da Morgan e Reid sono davvero inquietanti ma effettivamente significativi anche loro, ho amato particolarmente l’incubo di Morgan, sulla morte del suo ragazzino é_è. Sul finale, nulla da eccepire, eccetto quelle due cosettine che ti avevo già detto via msn e che non ripeterò, naturalmente la coppietta felice si è finalmente unita, e la preoccupazione di Morgan è più che legittima! Vuoi per il suo carattere protettivo, vuoi perché effettivamente *qualcosa succederà*!xDD Sadica! Ma ci stava tutto, comunque, una cosa diversa non sarebbe stata altrettanto appagante.
Dal punto di vista grammaticale infine! Ho notato alcuni erroretti di distrazione non gravi, come ripetizioni o sbagli vari, l’unico appunto ‘serio’ che ti faccio, sono i trattini: il modo corretto di usarli, è lasciare uno spazio sia prima che dopo di essi, tranne nel caso in cui, alla fine, ci sia della punteggiatura. Ho notato inoltre che, scrivendo nomi stranieri, hai qualche problema, ad esempio Sancez, essendo un nome di origine spagnola, si scrive “Sanchez”, Jonh, sarebbe “John” e “Tennessee” si scrive con sue “e” alla fine ^^.
Beh credo di non avere altro da dire é_è. Solo che temo di aver scordato qualcosa, spero davvero non sia così! Ti faccio mille altri complimenti comunque, era tempo che non mi appassionavo ad una storia in cui i personaggi non hanno rapporti espliciti! Amo lo stile che hai scelto per quest’avventura davvero, trovi che tu sia un’autrice piena di talento, quindi continua così è_é!

Un abbraccio,
XxX.SilverLexxy.XxX
(Recensione modificata il 04/01/2010 - 01:35 am)

28/12/09, ore 18:52

Questo capitolo è splendido, eccezionale, esilarante e...terribilmente tenero!!!!Mi è piaciuto molto vedere Hotch perdere il controllo a fine interrogatorio, lui è sempre così calmo, controllato...io avrei fatto a pezzi lo psicopatico in 2 secondi. Adoro Morgan e Reid, sono così teneri che mi viene voglia di piangere...devo dire che anche io sarei preoccupata per Spencer, i serial killer lo adorano...quante persone vengono rapite e torturate due volte(tre con "Fede cieca") nel giro di tre anni?Pochissime...comunque mi piace molto il modo in cui rendi i personaggi e i loro sentimenti!Ora ti devo lasciare,spero che tu scriva presto qualcosa.
BUON ANNO!!!!!!!!!!

27/12/09, ore 14:30

Ciao, mi è piaciuta veramente molto questa fan fic; ho trovato carina l'idea di dare il titolo ai capitoli con altre serie tv. Di tutte non ho avuto modo di seguire vanished anche se la conoscevo e non conosco life... provvederò a colmare questa mia lacuna. Mi piace molto Lie to me e "adoro" queer as folk un telefilm che come ho avuto modo già di dirti ho scoperto proprio grazie a te e che mi accingo a rivedere dal primo episodio...
Spero che presto tornerai a scrivere su questa coppia che è una delle mie preferite e naturalmente su queer as folk. saluti ed ancora complimenti! Jaspe

27/12/09, ore 12:40

Bellissimo finale, complimenti davvero. Il colloquio tra Hotch e l'S.I è stato spettacolare.
Brava, aspetto altre tue fiction al più presto
Bebbe5

27/12/09, ore 12:20

semplicemente bellissima=)=)

26/12/09, ore 12:22

Grazie per il regalo! Reid libero e che si dichiara!! Aspetto di sentire la risposta :)

24/12/09, ore 23:50

Se funziona, stasera grido al miracolo! Buon Natale, e non si finiscono i capitoli così!!! Cattiva bambina, cattiva!......Ok, mi scuso, non riesco a commentare in questi giorni, spero in questo! Auguri, cara, continua così!!!!

24/12/09, ore 15:47

Finiscila.......la storia ovviamente!!!! Bello il capitolo,vai avanti auguri di buone feste!!!! Fange69

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]