Gioconda
di redseapearl

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
31/03/20, ore 13:20

Ciao, piacere! Chissà se leggerai mai questa mia recensione...
Sono passati dieci anni dalla pubblicazione di questa storia...l'avevo inserita tra le ricordate già allora, ma in realtà ne avevo letto solo un capitolo...e poi me ne sono dimenticata per anni!
Adesso ho rimediato, e stamattina me la sono letteralmente divorata.
Innanzitutto, dire che l'idea che hai avuto è stata originale è dir poco. E' stata un'idea fantastica, che ha portato ad una storia coinvolgente e ricca.
Non ho capito subito il mistero che ha avvolto la figura di Raen, anzi! Non ci sono arrivata fino a poco prima del capitolo esplicativo...nonostante  dal capitolo 15 avessi iniziato a sospettare che ci fosse Near in mezzo, in realtà la rivelazione è stata comunque una sorpresa...sei stata bravissima a mantenere in piedi la questione, senza assolutamente far sorgere in me alcun dubbio che Raen fosse una persona autentica. Ci ho creduto praticamente fino all'ultimo.
Le scene di sesso tra Mello e Near sono spiegate e descritte talmente bene, ero veramente presa dalle tue parole. Quanto amo questa coppia...e leggere le fanfiction scritte così bene me la fa amare ancora di più. Adoro il loro rapporto così teso e ostinato, il loro voler sempre nascondere ciò che provano all'altro, la loro corazza che fatica ad essere distrutta...e poi, finalmente, ammettono i loro sentimenti.
Raen è un personaggio credibilissimo, come ti dicevo, non ho sospettato assolutamente che stesse recitando. Ma ovviamente sapevo che non poteva esserci una spiegazione così semplice come quella della parentela con Near. Ero veramente curiosa, e sono stata soddisfatta dalla rivelazione. Near si è spinto veramente a tanto per capire cosa Mello provasse davvero per lui...ha usato semplicemente gli strumenti di cui disponeva, non riuscendo a rivolgersi direttamente al rivale per una questione di tale importanza...uno come Near potrebbe anche arrivare ad usare un metodo del genere, ne sono sicura. Lui è fatto così.
Mello, che dire, è il mio personaggio preferito e lo amo alla follia. L'ho amato anche nella tua fanfiction, è semplicemente lui. Orgoglioso, testardo, ostinato. E un gran figo eheh
Tra l'altro, mentre leggevo la tua fanfiction, durante i dialoghi tra Mello e Near sentivo le loro voci nella mia testa...è stato davvero come vederli davvero, come seguire la scena di un film! Questo ha reso il tutto più realistico.
Non ho trovato errori nella tua scrittura, solo un paio di verbi che devono esserti sfuggiti, ma quei pochissimi errori non pregiudicano nulla. E' praticamente perfetta. Quando poi le storie si evolvono in un modo che adoro, e si concludono con un lieto fine, non riesco assolutamente a trovare lati negativi...anche perchè in questa storia, per me, non ce ne sono!
Complimenti! E' stato davvero un piacere leggere la tua storia.

28/05/18, ore 00:29

Della serie... una "mela" al giorno toglie il Mello di torno... o forse non era cosi? Beh l'importante é che hai capito... capito light? Hahahaha scusa sto sclero ma è tutto oggi che leggendo la storia rido come una matta... ma tornando seri sei stata magistrale a inscenare in un contesto completamente diverso, due personaggi cosi complessi...

05/07/16, ore 20:36

O mio dio allora adoro la tua storia....mi ha intricato fin da subito e quando ho scoperto la verità su Raen beh mi stava per venire un infarto XD sei bravissima a scrivere e di certo non fai perdere l'attenzione
Ancora complimenti e spero di leggere altre tue ff ❤

26/12/15, ore 18:10

Wow! Ho appena finito di leggere questa tua storia e devo dire che mi è piaciuta moltissimo! Hai descritto i dialoghi, i personaggi e tutti quei piccoli particolari che in qualche modo li contraddistinguono in maniera eccellente; la trama non ha assolutamente alcun difetto, ho adorato tutto :) Per quanto riguarda il personaggio di Susannah, devo dire che mi hai piacevolmente sorpresa perché se c'è una cosa che odio in una storia è quando puoi indovinare facilmente la soluzione, e in questo caso non c'ero proprio arrivata quindi.... ben fatto! ;) non sono mai stata una grandissima fan di MelloxNear (già, sono capitata qui per sbaglio, ho letto la trama e mi sono detta "uhm perché no? Al limite poi smetto di leggere e cerco di dimenticarmi gli obrobri che ho visto") e invece ho il piacere di annunciati che mi hai convertita a questo fandom, mi sto appassionando a questi due! Ora vado a vedere se riesco a trovare qualche altra meraviglia come la tua, quindi Complimentoni ancora e ciaoo♡

01/10/15, ore 21:38

Ehi, dopo cinque anni c'è gente che legge ancora la tua storia! Soddisfacente, non trovi?
Ero stanca di leggere le storie più recenti (le so a memoria ormai) perciò sono andata a cercare tra le più vecchie. Sono poche quelle che mi hanno colpita davvero e la tua è proprio una di queste.
Il tuo modo di scrivere mi ha affascinata e i caratteri e le descrizioni dei personaggi sono a dir poco perfette! Sei una delle poche che scrivono fan fiction come si deve!
Purtroppo è finita ed è un gran peccato, avrei tanto voluto che ci fossero più intrighi, ma forse in fondo è meglio così.
Detto questo, ti lascio.

P.S. Scusa se forse ti ho fatto perdere tempo, non sono un granché con le recensioni e avrei davvero taante cose da dire, ma come inizio a scrivere mi blocco ahah!

11/09/14, ore 12:14

Ogni volta che leggevo "ma nulla di più" sghignazzavo tra me e me ahahahaah, preliminari veramente stupendi e scritti bene. Continua così :D. Intanto io non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli U.U . Baci, Anna

01/08/12, ore 13:04

E sono arrivata alla 3a di 15, lunghissime, recensioni (:

Da dove cominciare?

Come sempre ho apprezzato molto il tuo OC (: Inizialmente pensavo che fosse qualche specie di gemella separata alla nascita, poi però ho brancolato nel buio dopo che Matt aveva fatto le sue ricerche e non era così. Non avrei mai pensato fosse un'attrice, cavolo è brava! Near invece l'ho trovato subdolo e, ovviamente a mio parere, è una cosa che ho sempre pensato di lui, per ottenere ciò che vuole non si fa scrupoli ad ingannare. Mello invece l'ho trovato il solito Mello, irascibile, impulsivo, masochista anche... Ho seriamente sperato che trovasse pace con Rean, ma per fortuna le sue pene d'amore sono state lenite da Near.

L'idea del titolo mi è piaciuta. La libera associazione di idee Near=Leonardo/Rean=Gioconda è azzeccatissima.

Per una volta mi trovo senza parole, ho notato qualche errore sparso per la storia, nulla di grave però... La storia in sé è molto bella e l'ho segnalata per la categoria di Death Note (:

Le lemon sono state descritte in modo sublime (: però mi è rimasta una curiosità, e devo chiedertelo xD
Nel capitolo "Paradiso" alla fine Mello dice qualcosa tipo: Io voglio il Near bastardo...ecc" e Near si avvicina all'orecchio e gli dice qualcosa...Cosa? Ti giuro questo mi da il tormento...

Che altro dire... La caratterizzazione dei personaggi è perfetta, i leggeri OOC che sono presenti sono perfettamente incastrati nella trama e non danno fastidio...L'ultima scena è troppo tenera *w* Che dolce Near che si stende vicino a Mello solo per paura che lui possa pensare che fosse tutto un sogno Awwwwwwwwwww! *-*

So che è una recensione che fa pena in confronto alle altre due, ma giuro, mi ha colpito talmente tanto questa storia che non so che dire...La trovo semplicemente fantastica (:

Alla prossima recensione!

15/12/11, ore 22:47

Sono senza parole. Ad essere sincera è la prima fanfiction MelloxNear che leggo, mai nella vita avrei pensato di poterli apprezzare come personaggi, li ho sempre detestati perchè avevano la pretesa di essere pari o superiori al mio adorato L. Potrei quasi dire che questa tua fanfiction mi ha fatto vedere la luce! Non appena l'ho finita mi sono buttata a cercare altre fanfic su questa coppia, però questa resta quella a cui sono più affezionata (ed è anche la più lunga, fatto che aumenta ancora di più il mio gradimento). Detta così sembra che io l'abbia letta chissà quanto tempo fa e che mi sia svegliata solo ora a recensire, invece devo confessare di appartenere a quella particolare categoria di lettrici matte che vuole leggere tutto e subito; ed è proprio così che ho fatto, l'ho iniziata e finita questa stessa sera. Mi è piaciuta particolarmente l'introspezione psicologica dei personaggi, si vede che li conosci a fondo! e poi ovviamente lo yaoi... Il personaggio di Raen anche, ha suscitato in me sentimenti contrastanti: dapprima simpatia, poi fastidio, poi ancora mi ha fatto un po' pena, e alla fine l'ho adorata. Che cambiamento eh?! Comunque il fatto che lavorasse per Near non mi ha sorpresa più di tanto, diciamo che più o meno me l'aspettavo. Poi, mi ha fatto ridere moltissimo l'ultimo pezzetto del quindicesimo capitolo " “Mello, io non ho mai giocato con te.” Per poco Mello non cadde a terra privo di sensi ", è stato davvero buffo immaginare Mello che sente le parole di Near e cade a terra come un sacco di patate! Altra cosa che mi ha divertita molto: noi lettrici saremmo "lumachine sbavose"? ...Effettivamente hai azzeccato la similitudine, soprattutto visto tutte quelle scene lemon ;) Solo un piccolo appunto: in futuro dovresti fare più attenzione ai congiuntivi, li hai un po' trascurati. Per il resto, il tuo stile mi piace molto, e ho passato delle ore particolarmente piacevoli leggendo questa tua storia. Purtroppo ora devo tornare con i piedi per terra e andare a studiare...
Spero di leggere altre tue creazioni un giorno o l'altro =)

30/08/11, ore 02:57

sono estasiata...veramente :)
tutto è bene quel che finisce bene...mi sono emozionata tantissimo a leggere questa ff, ho provato di tutto: gioia, malinconia, divertimento, brividi(in senso positivo), sorpresa, attrazione, dolcezza e trepidazione.
posso dire che in questa ff non mancava proprio niente, perchè solitamente quando finisco di leggere le storie, in genere resto un po sospesa, non che io le trovi insoddisfacenti, ma è come se mi aspettassi qualche delucidazione in piu, oppure non riescono ad appagare la mia lettura al 100%.
quindi posso dire che questa ff è perfettamente completa, ha tutto quello che desidero trovare in una storia specialmente l'intrigo della trama e il mistero.
inizialmente avevo un terribile rifiuto nel leggere ff sul death note, per me era inconcepibile vedere i personaggi in chiave yaoi. ma ora mi rimangio tutto...perchè la tua storia ha cancellato i miei pregiudizi sin dal primo capitolo e ora non posso fare a meno di vedere mello e near insieme XD
grazie di avermi fatto scoprire questa nuova coppia ^^
posso dichiarare apertamente che tu sei la "numero 1" sulla mia lista dei preferiti ^^
notte notte
baci baci kiss kiss da Fusilla-chan

30/08/11, ore 01:49

waah sono troppo contenta...XD allora c'era una seconda verità, cioè alla fine mello aveva capito tutto, perciò così si è dimostrato molto piu maturo di quanto immaginassi :D.

però vorrei sapere quando è stato il momento esatto in cui ha capito che lei era stata ingaggiata da near...

30/08/11, ore 01:29

nooo non posso crederci... O.O raen è una attrice e pure criminale...
mi viene proprio da pensare che alla fatta dei conti tra i 2 quello che è più complessato è proprio near...invece mello si è dimostrata una persona per certi versi piu semplice.
ho paura che mello si incazza di brutto...

cmq ora che la verità è rivelata devo proprio dire che il lavoro che hai fatto è stato molto piu complesso di quello che immaginavo...sei un genio!

con il dialogo tra matt e raen mi hai gettata completamente fuori pista :)

30/08/11, ore 00:41

mi sa che questa volta arriva sul serio l'infarto XD !!!
tutte le indecisioni e gli imbarazzi sono spazzati via...finalmente stanno insieme.
poveretta raen con che coraggio ora mello va a dirle: "ehm scusa mi servono le chiavi di quella che era casa nostra...devo andarci a vivere col mio amante...grazie" T.T
mi dispiace vivamente per lei, ma mi sarebbe dispiaciuto di piu non vedere mello e near insieme, purtroppo c'è sempre qualcuno che deve soffrire...
cmq quest'altra lemon è davvero eccezionale, specialmente per i cambiamenti di posizione, questa si puo considerare la vera è propria "prima volta".

29/08/11, ore 22:46

sono completamente sciolta come un budino al cioccolato lasciato fuori dal frigorifero. E stato tutto così straordinario...ci devono fare un film su questa storia XD!!!
mamma mia sono troppo contenta...
mello è così dolce e near è così affettuosamente impacciato ^o^!

questa è la frase piu romantica che sia mai stata scritta nella storia del mondo:"“Tu sei tutto ciò che lei non è.” Mello si avvicinò ancora di più al suo viso. “Tutto ciò che lei non è in grado di darmi.” Il suo respiro carezzava le labbra di Near. “Tutto ciò che ho sempre desiderato…” e non potendo resistere oltre, baciò quelle labbra rosee e delicate."

29/08/11, ore 22:22

oh cielo mi è quasi venuto un infarto quando mello a trovato near al posto di raen...near è pazzamente innamorato di mello, difatti è sempre lui a cercarlo per primo :D
e questa volta mi sa che siamo di confessioni...spero che near si sia armato di coraggio per dire le 2 parole famose XD

29/08/11, ore 22:04

tutta la faccenda si è complessa così tanto solo perchè non riescono ad esprimere i loro sentimenti, ma near lo sa chiaramente che mello lo ama...solo che mello è troppo maligno, pensa che near vuole solo giocare a farlo impazzire...che tristezza T.T
e raen? ora che si è presentata da matt per sapere chi è near, arriva un altro indizio, ossia raen non conosce near...allora è davvero solo una coincidenza la somiglianza tra loro???

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]