Appartenenza
di DarkAeris

13/12/13, ore 17:14

Ciao ^^,

allora, tra tutte le tue varie storie ho scelto questa perché ho adorato e adoro tutt'ora Cime Tempestose. E' un libro che, anni fa, mi rubò il cuore e al quale, talvolta ripenso con un po' di nostalgia.

Bhè, che dire? La tua storia mi è piaciuta. E' stato piacevole leggere uno "what if" su come le cose sarebbero andate se Catherine non avesse deciso di sposare Linton e Heatcliff non se ne fosse andato anzitempo, prima che i sentimenti che i protagonisti provavano l'uno per l'altra diventassero innegabilmente chiari. Forse la tua storia è un tantino ingenua, ma, via, spesso ci vuole anche un po' di sana ingenuità. Non fa male a nessuno immaginare per un istante che il mondo possa essere bello e che tutto possa finire bene, quanto meno nella letteratura.

Se posso permettermi, invece, un consiglio di natura barbaramente stilistica, ti dico che dovresti ricontrollare la punteggiatura, le virgole, nello specifico. Fai una marea di incisi che rendono la lettura un po' singhiozzante e sincopata, fossi in te cercherei di rendere il tutto più fluido. Per il resto: il "sé" pronome vuole l'accento sempre, tranne quando è seguito da "stesso/a", in quel caso il "sé" non dev'essere accentato: "se stesso".

Scusa le precisazioni, ma mi sembravano doverose per migliorare il tuo lavoro. Spero di non averti innervosita, in tal caso, me ne scuso.

Hai fatto un buon lavoro ;)!

Un bacione,

Ros.

09/04/13, ore 10:39

Questa flashfic mi piace tantissimo... Soprattutto perché ho pianto quando ho letto per migliaia di volte il finale di Cime Tempestose, e poi... Oh, se Catherine si fosse preoccupata meno dell'apparenza e degli agi e avesse veramente ascoltato il cuore... Povero Heathcliff... Menomale che tu hai aggiustato la trama... ;) a modo tuo, certo! Beh, bravissima!
Mary V

16/02/11, ore 23:28

Ciao! Anche per me, non si può parlare di cime tempestose senza che io sappia niente xD Complimenti per la storia mi piace molto come scrivi e davvero sarebbe stato forse scontato, ma almeno più innocuo e dolce un finale così... ma dopotutto si ama questa storia per la durezza dell'amore che si realizza solo dopo la morte... Cmq anch'io avevo immaginato nelly sempre vecchia, avendo visto solo il film. ma in realtà nel libro era poco più grande di catherine e heathcliff XD Un bacione, ciao - <3.

19/11/10, ore 00:51

Ooooh! Si sa, non mi si può parlare di Cime Tempestose lasciandomi indifferente XD
Però ti sei sbagliata su una cosa: Nelly, tre anni dopo la partenza di Heathcliff, aveva ventisei anni, non era vecchia. La cosa strana è che anch'io me la immagino sempre vecchia, o perlomeno cinquantenne!
Te l'avevo detto, questa storia mi piace!

05/07/10, ore 17:12

Bellissimo, adoro cime tempestose e sinceramente è rilassante pensare che ci potesse essere un finale così, privo delle necessarie perversioni del romanzo, un finale pulito e dolce, un po' fiabesco ma che per tutto il tempo è stato desiderato.

26/01/10, ore 18:31

Veramente bella.
Molto in stile con il libro, ma comunque rimodernizzata.
Io non sono una che crede nell'amore eterno, purtoroppo, o in quello che senz'altro si realizzerà, e mi dispiace, ma, comunque, un po' mi dispiaceva per la fine dei due protagonisti di cime tempestose...
Mi piace come scrivi e sicuramente metterò questa storia tra "preferiti"

08/01/10, ore 17:26

Ciao, ho appena letto questa ff e devo dire che è propio bella! =)
Sarebbe stato molto bello se Catherine e Heathcliff avessero potuto restare insieme!
Comunque hai reso perfettamente l'idea dell' amore che avrebbero vissuto se Catherine avesse avuto il coraggio di seguire il suo cuore...
Brava! XD