Remember
di Cialy

31/05/13, ore 23:19

Ho appena finito Harper's Island dopo una maratona splendida ma che sconsiglio vivamente a chiunque viste le tracce indelebili che lascerà nella mia psiche XD Ad ogni modo, sono corsa a leggere questa fic che avevo adocchiato secoli fa - quando Harper's Island passò su Rai 2 e io me la persi tutta, con metodo ùù - ma che volevo conservarmi per quando avessi finalmente recuperato questa bellezza di serie. Madison é uno dei personaggi migliori di HI e decisamente una delle bambine più creepy di sempre. Specie nei primi episodi ._. In realtà, leggendo l'introduzione, immaginavo di trovarmi davanti ad una Madison " semplicemente" perseguitata. L'idea che possa diventare lei stessa la prossima killer (perché nessuno mi toglierà dalla testa l'idea che su quell'isola la gente continuerà a morire neanche ci fosse la Rowling a scrivere delle loro vite XD) é assolutamente geniale e il modo in cui hai descritto il processo fila che é una meraviglia - che bello, parliamo di assassini psicopatici e tutto ha perfettamente senso :'D Mi é piaciuto tantissimo il clima degli incubi e in particolare come hai dipinto il legame tra Madison e Wakefield (altro aspetto creepissimo della serie). Shea é credibilissima nel suo ruolo e, come nella serie, non riesco proprio ad affezionarmi a lei. Mi secca molto che sia sopravvissuta solo in quanto madre di Madison, che per forza di cosa non doveva morire. L'unico dettaglio su cui non concordo é il suicidio di Abby, che io non riesco ad immaginare. Lo hai inserito in modo appropriato, non é che stoni nella storia (anzi, vederla in quel modo con Henry, nei sogni, mi é perfino piaciuto) e anche la reazione di Jimmy é IC. Nonostante questo, io personalmente non riesco ad immaginare Abby che si toglie la vita proprio per tutto quello che é successo. Concordo, in parte, sul fatto che il finale con lei e Jimmy non sia stato azzeccato (diciamo che sicuramente un bacio appassionato con la barca che prende il largo ha ammazzato in dodici secondi il clima della serie, ma lasciamo stare XD), ma visto come si erano messe le cose sul finale, che loro due sopravvivessero insieme era l'unica scelta possibile. Potrei pensare ad un Abby suicida se fosse morto anche Jimmy o se fosse rimasta prigioniera di Henry, ma in questo caso non me la vedo. Poi, di qui a dire che lei e Jimmy vivranno felici & contenti & hakuna matata, ce ne passa. Al di là di questa differente interpretazione di Abby - che rimane, tra l'altro, un dettaglio nella storia in questione - la fic é veramente bella, ben scritta e ben ponderata. Tanti complimenti per il tuo lavoro, anche se sono passati secoli e magari nemmeno passerai di qui ;)
xxx

15/10/12, ore 23:24

Io e la mia famiglia abbiamo divorato le tredici puntate della serie in un numero assolutamente esiguo di sere. Era da molto tempo che una serie televisiva non mi appassionava a tal punto, i continui colpi di scena mi hanno spiazzata puntata dopo puntata, in un crescendo di dubbi ed intrecci che ha raggiunto l'apice proprio nel finale, che ho trovato strabiliante. Nutrivo dei sospetti su Hanry, ma non avrei mai potuto immaginare che avesse ingannato lo stesso Wakefield e che alla fine l'avrebbe ucciso. Per tutta la serie ho fantasticato su di lui ed Abby e non nascondo che avrei preferito che fosse stato qualcun altro l'assassino, mi ero affezionata particolarmente al personaggio ç_ç Ma questa è solo una considerazione che scaturisce dalla mia mania per le coppie destinate e non realizzarsi e i personaggi mentalmente disturbati, passiamo alla storia. Perfetta, non ho altri aggettivi. Per prima cosa è scritta benissimo, sul piano grammaticale e sintattico, e questo per me è un requisito indispensabile in un racconto. Mi è piaciuto lo stile, è stato piacevolissimo leggerla. E poi, l'idea, Straordinariamente in linea con la serie, non avrei saputo immaginare un futuro più adatto alla piccola Madison (inquietante all'ennesima potenza, molto più degli omicidi e delle macabre visioni dei corpi mutilati). Gli incubi che la perseguitano, il ritorno sull'isola...Tutto perfetto, sembra proprio una reale appendice della serie.
"Su un divano posizionato sul lato della stanza, illuminato dal sole che filtra dalla finestra dietro di esso, vede seduti Henry e Abby. Lei ha la testa appoggiata alla spalla del ragazzo, l’espressione serena e gli occhi chiusi; non li apre nemmeno al suo arrivo e sembra non importarle di nessun altro che non sia il proprio vecchio amico".
A confronto di come sono andate realmente le cose, questo pezzo è meraviglioso quanto struggente.
Complimenti di cuore! Mi piacerebbe che il fandom fosse pieno di storie come la tua!

04/01/10, ore 00:48

Anche a me quel finale così mi aveva lasciata un po' intontita. Sarà che dopo tanto dramma, tanta tensione provata e i nervi a fior di pelle ad ogni puntata, mi aspettavo qualcos'altro.
E' una bella interpretazione del post-Harper. E' incredibilmente curato il modo in cui Madison pian piano cresce e, tuttavia, non riesce a voltare pagina, nemmeno lei che con tutta la vita davanti potrebbe riempire la mente di tutt'altro.
Invece, nel sogno, Wakefield continua a tornare, come mostrandole pian piano una strada che si fa sempre più nitida... e sua madre quasi non si accorge di nulla.
E' disturbata, ed è così reale! *_* Hai fatto proprio un lavoro incredibile!
Complimenti! :)