Verità nascoste
di TheStoryteller

12/07/13, ore 23:20

IL PADREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!
ok ok mantengo la calma ok ce la posso fare O.O oddio devo farcela !!! non posso non commentare questo capitolo dopo secoli che attendevo tale avvenimento !
ok facciamo con calma....
Se volevi essere stalkerata cmq. bastava dirle sono ottima come piccola lettrice stalker delle scrittrici xD vedi che da adesso in poi gli aggiornamenti saranno più rapidi solo per non dovermi più sentire hahahahah
Permettimi di dirti che anche se con immenso ed imperdonabile ritardo da parte tua il capitolo mi è piaciuto^^ se fosse stato postato con tempi più ristretti poteva essere assaporato meglio. Per quanto in alcune occasioni il tempo più è meglio è, questa ff non è un vino e con il passare del tempo fa perdere un po di se. Il filo della storia se prede dopo tanto tempo che non la si legge e la trama di questa storia è abbastanza complessa e far passare così tanto tempo può essere deleterio. Confido nel fatto che gli aggiornamenti saranno più veloci da adesso in poi ^^
tornando alla storia ( che ripeto è bella ma ho dovuto dare una letta al capitolo precedente per poterla seguire meglio ). Sembra quasi che la bomba sia scoppiata, mi spiego Emmet è praticamente uscito allo scoperto con Rose. Per quanto lui possa essere stato presentato come amico tutti sanno che in realtà non lo è. Bella oltre ad aver conosciuto per ultimo il PADRE ti rendi conto !?! è il padre !?!!!! ha anche fatto scoprire ad Alice il suo interessamento per Edward, ma cosa importante e che in questo capitolo si nota più che mai Edward è interessato a Bella. Non avrebbe mai detto quelle parole nella sala quando erano da soli se a lui non importassi di lei. Non ho capito a pieno che cosa ha offerto Irina , oddio se ho capito bene Irina fa la fusione con l'azienda di Edward e come ricompensa per questa cosa ha chiesto lui al suo fianco ? è così ? ho capito bene ? perché non so se mi sono persa qualcosa xD
E una cosa che mi devi chiarire ASSOLUTAMENTE che intende Edward quando parlando con Tanya fa questo discorso " “Lui sa”
C’era una punta di profondo dispiacere nella voce della donna che, silenziosamente, si era avvicinata al mio fianco. Non ebbi bisogno di guardarla per avere la certezza che i suoi occhi erano rivolti verso il basso, intenti nell’osservare la mia medesima scena, da una prospettiva tutta femminile.
“Chi ha parlato?” domandai a Tanya, con una punta di curiosità.
“Carlisle”
“Avrei dovuto aspettarmelo”
“Cosa gli hai raccontato?”
“Nulla” ammise, seppur con innegabile tristezza. “Mi odia, adesso”
Due piani più sotto Garrett si era ancora avvicinato un po’, quanto bastava per sussurrare qualcosa all'orecchio di Bella. Qualunque fosse stato l’avvertimento che le aveva rivolto non era bastato a privarla della sorpresa nel vedersi donare un bacio.
“Perché non gli hai detto quale è stato il prezzo che hai richiesto per il tuo aiuto?”
“Conosci Garrett. Non avrebbe capito” "
è riferito a quello che ho detto prima di Irina ? perchè non credo di essere riuscita a capirlo .-.
spero che i miei dubbi vengano dissipati presto ^^ un baciotto e posta prestissimo mi raccomando ^^

12/07/13, ore 08:49

Mirabile la fantasia che ti ha portato a intessere una trama così sofisticata, c'è posto un po' per tutti i personaggi apparsi nella saga della Meyer, quello che più mi ha colpito è il saper dar loro un ruolo che non sempre rientra negli schemi ma che comunque calza a pennello. A volte mi sono sorpresa degli abbinamenti di coppia come per Garret/Tanya o il perché Demetri lavorasse per Edward e non per Marcus, a proposito noto solo ora l'assenza di Aro...sono curiosa sulla scelta del finale...ho il timore dell'autodistruttività con cui Edward conduce la sua esistenza e temo non ci sarà un lieto fine.
E' molto profondo l'affetto che lo lega a Rose e alla famiglia che l'ha accolto con così tanto calore; un dubbio generato dall'affermazione di Edward...se non può avere figli di chi è Henry? Ciao, Annamaria.

11/07/13, ore 21:38

Wow. Cioè, non so proprio che dire. Primo, perché è la prima volta che recensisco una ff, sebbene segua questo sito da ormai tanti anni (infatti, ho colto al volo la tua richiesta per farlo la prima volta), secondo perché la tua storia mi sta lasciando senza parole. La ADORO. Ne ho lette un sacco di storie di Bella/Edward o Kristen/Robert negli anni, e non nego di essere parecchio esigente, nel senso che leggo di tutto, ma è difficile che una storia mi catturi e mi lasci a bocca aperta, impaziente di conoscere il seguito. Non ti nasconderò che in dei punti ho avuto difficoltà a seguirla, non perché non fosse bella,anzi, ma perché era molto complessa la trama proprio. I miei complimenti, non dev'essere affatto facile riuscire a scrivere qualcosa del genere, ti ammiro, è un labirinto intricato di vicissitudini.
Il tuo Edward è riuscito a farmi entrare il magone, proprio come se io, lettrice, fossi Bella..brava, è come quando gli attori fanno bene il loro lavoro e riescono a farti immedesimare in ciò che succede. Non ti nasconderò che mi è successo solo altre due volte, leggendo delle ff. Sono ansiosa di sapere come continuerà, e per questo spero che non passino mesi dal prossimo aggiornamento: voglio sapere cosa succederà sia fra Edward e i suoi "nemici", sia fra Edward e Bella...insomma, credo sia un po' la speranza di tutti quella di vedere succedere qualcosa fra i due, e penso che qualcosa succederà per forza, non ti saresti presa la briga di sviluppare una storia così complessa, se così non fosse :) spero solo sia qualcosa di bello, o almeno positivo...
Aspetto impaziente un tuo aggiornamento :) a presto, o almeno lo spero!!

10/07/13, ore 15:28

Ma sei pazzaaaaaaaaaaaaaaaa a lasciarci così... è da tantissimo che ho la tua storia segnata tra le seguite.. ma non l'avevo ancora presa in mano...
l'altro giorno l'amica che all'epoca me l'aveva consigliata.. ha detto che avevi postato.. così son partita.. e l'ho letta tutta d'un fiato.. è avvincente.. piena di intrighi.. non so come abbiano fatto le altre a seguire il filo del discorso con la pausa che hai fatto..
cmq mi piace un sacco..
Ti dico questo Edward.. per come lo descrivi..non riesco a immaginarmelo come l'Edward interpretato da Robert Pattinson in Twilight.. ma me lo immagino più muscoloso..più possente.. insomma cmq figo..
e il colpo di scena finale..
ora spero..me lo auguro di cuore che non passi un anno.. mi rendo conto della difficoltà di scrivere una trama del genere.. ma voglio sapere come va a finire..
Edward non può..non è solo un bastardo manipolatore.. bisogna capire bene perché ha fatto tutto ciò..chi ha rubato l'articolo.. perché.. e alla povera Bella.. che succederà??
mi auguro di cuore di leggerti quanto prima..
l'intrico che hai tessuto.. è entusiasmante!!!!
ciao
SIlvia

10/07/13, ore 08:15

Continuo a chiedermi cosa leghi Edward a Rosalie, dev'essere qualcosa che le è successo, una situazione che ha sperimentato di nuovo con l'aggressione di Bella....e qui vien da chiedersi cosa l'abbia trattenuto dallo sbarazzarsi di lei dopo la seconda volta che la coglieva in fallo. E ora è lui a sfoggiare segni che alimentano ancor più dubbi. Ciao, Annamaria.

10/07/13, ore 03:08

Incredibile rimanere fino alle 3 di notte a leggere, non credevo stasera, scegliendo una storia a caso, me ne potesse capitare una così bella!
Si, c'è qualche incoerenza nella forma, ma la storia è meravigliosa, mi fa ripensare a grandi romanzi del calibro di Jane Eyre o Il Grande Gatsby...Brava, brava, brava!
Hai mai pensato di cambiare i nomi dei personaggi e pubblicarla davvero? Seriamente, ci vorrebbe solo qualche piccola revisione, la storia è davvero bella!
Complimenti! Ho messo la storia tra le preferite, spero di rileggerti presto (:

09/07/13, ore 23:29

Come se non bastasse l'alone di mistero che già avvolgeva il personaggio di Edward ora l'enigma si infittisce. E' strano che Bella non si sia chiesta in che modo era legato alla famiglia Cullen, non essendone parente diretto l'unica opzione era che fosse sposato con una di loro. Non sembra una scelta dovuta all'amore.....ma non sono solo queste le domande che sorgono ogni volta che compare, tutto il suo personaggio è un'enigma da risolvere. Ciao, Annamaria.

09/07/13, ore 15:29

Sono contenta di averti ritrovato, ed ho già letto il capitolo, ma devo ammettere che dovrò rileggere i precedenti perché mi sono un po' persa ed è passato talmente tanto tempo che è stato difficile seguire tutto. Comunque è sempre una storia piena di misteri e mi sembrano sempre più intricati, anche se adesso, se Bella ha ragione, c'è un motivo della storia tra Edward ed Irina... e poi il colpo di scena finale... non me lo aspettavo. Spero veramente che tu aggiorni presto, perché questa storia è molto bella e spero di non perderti ancora per dei mesi.
Ciao a presto
Barbara

09/07/13, ore 13:25

sinceramente non so cosa dire. non ho capito nulla del capitolo. ricordo la storia vagamente e la maggior parte dei personaggi hanno un ruolo oscuro. chi cavolo è carter? e carlisle non era il proprietario della twiligh? come fa a conoscere i segreti di edward? segreti che non ricordo comunque... i continui colpi di scena e l'alone di mistero attorno ad ogni parola e azione di edward sono serviti solo a confondere ulteriormente le idee. tra l'altro se non ricordo male questa è già la seconda versione della storia...l'avevo riletta quando avevi deciso di ripubblicare ma sinceramente ora ho perso un po' la pazienza. chi mi assicura che il prossimo capitolo non arriverà tra un anno? al posto di mettere la nota iniziale, veramente di pessimo gusto, dove ci inviti ad essere lettori attivi, potevi essere tu una scrittrice attiva e mettere per lo meno un riassunto di tutto quello che è successo finora.

08/07/13, ore 16:12

è passato davvero tanto tempo dall'ultimo aggiornamento e ho dovuto rileggere il penultimo capitolo per rinfrescare la memoria. Non ti nasconderò che ogni volta che l'occhio andava sul titolo o sulla tua pagina autore mi prendeva un certo rammarico, una certa delusione perché ero convinta che ormai non avresti più proseguito. Purtroppo può capitare che ci si allontani dal sito o da una storia che all'inizio ci aveva entusiasmati scrivere. Non mi ha urtato ciò che hai scritto all'inizio del capitolo: ho capito che la tua richiesta non ha nulla a che vedere con l'ego di scrittrice. Io l'ho intesa più come una richiesta d'aiuto per finire 'insieme' ciò che tu hai iniziato, in virtù di quel rapporto 'do ut des' che dovrebbe stare alla base di questo sito. Sono stata davvero tanto felice di poter leggere un nuovo capitolo di questa storia e si capisce benissimo che dietro c'è un grande lavoro di riflessione per far coincidere tutti gli indizi e i misteri di cui è disseminata (piccola nota visto che si tratta di un erroruccio ricorrente: si scrive "in fondo" non "infondo" perché altrimenti diventa la prima persona del verbo infondere ^^). Per il resto riesci sempre a farmi calare in quest'atmosfera buia e quasi asfissiante che ha caratterizzato l'intera vicenda, togliendomi il respiro a ogni minimo contatto tra Edward e Bella. Sono sempre più impaziente di conoscere il finale e quindi ti chiedo con tanta tanta umiltà di proseguirla: ci sono troppi punti interrogativi, non riesco a prevedere alcun finale scontato, con questo capitolo mi hai lasciata per l'ennesima volta con il fiato sospeso...Non lasciarmi così e credi in questa storia come ci crediamo noi che ti seguiamo!
Spero a presto,
Agnes

08/07/13, ore 11:18

finalmente .... sei tornata aspettavo da mesi un tuo aggiornamento... ed anche questa volta mi hai lasciata senza parole !!!!! ogni volta riesci a sorprenderci !!! Irina l'avrà avuta vinta veramente oppure ci sarà una sorpresa? non posso pensare che tra Bella ed Edward finisca così .... ti prego speriamo in un lieto fine!!! spero di vedere gli sviluppi al più presto!! sei una formidabile writers!!!!

07/07/13, ore 10:22

Sono al terzo capitolo e non mi pento per niente di aver cominciato a leggere. Interessante, è l'aggettivo che mi suona più consono, pochi particolari snocciolati al momento opportuno e molto mistero.... Edward si è palesato solo in queste ultime scene lasciando un leggero sapore di lussuria a popolare i sogni di Isabella. Ciao, Annamaria.

06/07/13, ore 20:23

Ciao *O*
Siccome sto preparando ben due esami, mi ero imposta di non entrare su EFP e di concentrarmi sullo studio. Questa mattina ci sono finita per sbaglio e allora ho pensato di dare solo una sbirciata agli aggiornamenti. Non puoi immaginare la mia faccia quando ho visto la tua storia in cima alla lista delle mie storie preferite! Ti ho avuta in testa per tutta la mattina,a pranzo e per metà del pomeriggio, fino a quando  ho chiuso i miei libri di algebra e ho riacceso il portatile.
Mi sei mancata davvero un sacco...

Edward, Edward, Edward!

Non so se te l'ho mai detto, ma io lo amo. Davvero, ho letto parecchie ff, ma lui supera ogni Edward di cui io abbia letto. Ha fascino e charm da vendere. So che è contro il regolamento del sito quello che sto per dire, perchè è vietato criticare le altre recensioni, ma chi ti dice che Bella sia una ragazza facile, non ha capito tanto bene quello che che tu cerci di raccontare. Questi Ed&Bella sono perfetti, studiati e mostrati in ogni sfaccettatura, per potersene uscire con una cosa del genere.
Naturalmente, non sto criticando, ognuno ha le proprie opinioni.
E' passato esattamente un anno dal tuo ultimo aggiornamento e ti confido di esserci rimasta un pò male, per i tuoi mancati aggiornamenti (quasi tutte le storie che seguo, sono state abbandonate lol), ma sentivo che non fosse una tua vera e propria scelta.
Edward non ha rubato l'articolo, anche se è stato solo preceduto, perchè aveva intenzione di farlo comunque. Io ho un'altra idea in questo momento, ma non te la dico. Vediamo se sono riuscita comunque a leggere tra le righe di quello che scrivi u.u
Non ho avuto grandi difficoltà a riprendere questi personaggi, ma devo ammettere che l'ultima frase pronunciata da Rochester, non mi ha fatto nessuno effetto, perchè non ricordo più quale sia il suo ruolo nella vicenda! >.< Siccome non posso mettermi a rileggere la storia (almeno non ora), per favore, potresti rinfrescarmi la memoria? Te ne sarei mooolto grata xD
Sono davvero felice che tu sia tornata e spero che tu riesca nell'intento di finire questa storia entro l'estate.
Io ti seguo, lo farei anche se dovesse finire tra dieci anni!
Spero a presto.
Un bacio :**

05/07/13, ore 16:01

What??? O_____O
Sono felice che tu sia tornata, ho pensato spesso alla tua storia.
Spero tanto che tutti i nodi vengano al pettine il più presto possibile, mi stai facendo uscire fuori di testa! xD ne va della mia salute mentale!
Brava, bravissima!
Alla prossimaaaa

05/07/13, ore 12:49

Capitolo molto intrigante con nuovi dettagli che mi hanno incuriosito ancora di più, però non ti nascondo che ho avuto qualche difficoltà nel collegare tutti gli elementi visto che l'ultimo aggiornamento risaliva a quasi un anno fa, quindi quello che mi riservo di fare, considerata la trama intricata e gli aggiornamenti così radi, è di rileggere tutta la storia una volta che sarà terminata (sono ottimista e spero che riuscirai a concluderla!) perchè è veramente una bella storia e merita di essere gustata in pieno. Inoltre volevo farti i complimenti per il protagonista di questa storia: penso che il "tuo" Edward sia uno dei migliori tra le fan fiction italiane, così dark, misterioso e irresistibile, lo hai tratteggiato in un modo davvero magnifico e, nonostante sia un personaggio di poche parole, lo hai reso capace di dominare la scena anche solo con la sua presenza. Alla prossima!