Verità nascoste
di TheStoryteller

04/07/11, ore 16:30

Ed eccomi qua, dopo più di un anno a commentare ancora questo capitolo, che a differenza dell'anno scorso è stato totalmente rivoluzionato, come i capitoli precedenti.
Finalmente da oggi in poi sono a casa dal lavoro per due settimane, per cui sono libera di dedicarmi a ciò che mi appassiona di più: musica e lettura.
Per prima cosa mi sono riletta i primi sei capitoli revisionati e ti confesso che non pensavo che cambiassi parecchie cose. La storia, benchè mi piacesse già prima, acquista maggior scorrevolezza e presenta meno momenti "con buchi" proprio per l'aggiunta di alcuni frammenti dal punto di vista di Edward. Hai cambiato il modo in cui Bella viene a sapere del matrimonio di Edward, aspetto che penso modifichi ulteriormente gli avvenimenti futuri. Tanya appare un personaggio meno sviluppato e coinvolto, ma magari deve ancora avere maggior spazio nella futura revisione. Mike Newton non aggredisce più Bella e appare come un personaggio meno losco di quello della versione precente. Sarà un personaggio da contorno, oppure lo era già prima anche se elemento disturbante? Garrett prima non sembrava avesse dell'interesse nei confronti di Bella, ma ora è davvero interessato oppure sta solo svolgendo ciò che gli ha presumibilmente chiesto di fare Edward, ovvero proteggerla e tenerla d'occhio? E il misterioso uomo dagli occhi scuri con il quale Bella si scontra nel caffè? Si tratta di Jacob, si incontreranno ancora come in precedenza per i corsi di lingue? Troppe domande, troppi dubbi. Fatto sta che sono contenta di questa revisione, sia per il nuovo stile che le hai dato e per alcune correzioni che hai dato alla forma e sia per il fatto che non hai abbandonato totalmente questa storia a mio parere molto bella ed intrigante. Spero che non l'abbandonerai definitivamente perchè sarebbe un vero peccato. Insomma voglio sapere come va a finire, ma soprattutto sono ansiosa di leggere i nuovi capitoli revisionati.
Come sempre ti dico bravissima, anche nella revisione non deludi mai.
Un bacione. A presto

24/06/11, ore 15:06

cara writer... non ho mai commentato qui, ma penso sia giunta l'oraXD anche se il mio commentino sul blog ci sarà sempre =)
bhe che dire è un capitolo totalmente nuovo come avevi annunciato... nuovo e straordinariamente ricco... rispetto a quelli "vecchi"(se vogliamo definirli così) si vede un gioco delle parti differente, mi spiego meglio... c'è una Bella che se pur sempre timida e impacciata in alcune situazioni, caccia fuori gli artgli(vedi conversazione con sexyEd) insomma una Bella un pò più sicura delle sue capacità(anche se ancora facilmente condizionabile dal fascino di Edward, ma insomma chi nn lo sarebbe !?!??!), non so se ho reso l'idea... poi c'è un Edward che sembra voler giocare con lei, già a carte più scoperte rispetto a prima... l'aggressione da parte di qui mal viventi, ci permette comunque di vedere l'apprensione da parte di Edward nei confronti di Isabella(cosa che c'era anche nei capitoli vecchi), e anche la chiaccherata tra Edward e Garret non manca nonostante avvenga in situazioni differenti...
devo essere sincera, all'inizio sono rimasta molto scombussolata da questo capitolo, perchè sconvolge un pò il quadro diciamo, ma poi rileggendo(ebbene si l'ho già rilettoXD) mi sono resa conto, che non toglieva nulla alla storia precedente, anzi... questo capitolo come anche ill precedente, danno un pizzico di brio in più al tutto...

mi rendo conto di aver scritto un papiroXD è ora di smetterla dirai tu... non mi resta che farti ancora i miei complimenti, sai già quando adoti la tua storia e non vedo l'ora di leggere i nuovi aggiornamenti...

un bacione a presto

21/06/11, ore 21:52

Ciao, ogni tanto vado a controllare nel tuo Blog se ci sono novità per quanto riguarda questa storia e finalmente stasera ho avuto la felice sorpresa di trovare il 6° capitolo aggiornato. Non ti nascondo l'emozione di leggerlo, l'ho trovato semplicemente bellissimo, pieno di novità e di cose nuove, il fatto che lui dichiari subito di essere sposato; che Newton non cerchi di violentare Bella; che Tanya per il momento non si senta male; lo strano incontro di Bella all'uscita del bar con qualcuno che lei pensa di conoscere ma non ricorda; insomma, in questo capitolo ci sono tante di quelle cose che dovrò leggerlo un pò di volte per memorizzarlo.
Tutto questo mi ha consolato, avendo capito che sei intenzionata a concludere questo racconto ed io ti assicuro che sono disposta ad aspettare tutto il tempo che vorrai prenderti per finirlo.
Spero a presto. Stefania.

26/01/11, ore 12:13

Ciao, tempo fa ho letto la tua storia fino a quando hai smesso di aggiornare. Ho aggiunto la tua storia tra le preferite e te tra gli autori preferiti. La tua storia è tra le più intriganti che abbia letto qui su efp e capisco il tuo desiderio di perfezionarla. Rileggendo questi nuovi capitoli, hai confermato la buona opinione che mi sono fatta di te. Sicuramente questo "nuovo" primo incontro tra Edward e Bella è in qualche modo più realistico, ma non voglio sminuire quello che hai scritto in passato perché, secondo il mio modesto parere, anche quello meritava.
Il punto di vista di Edward, come hai spiegato sul blog, offre al lettore nuovi elementi di riflessione, nuovi spunti, nuovi scenari ma allo stesso tempo non anticipa nulla su questo mistero che lo riguarda.
Complimenti per la tua scrittura, curata e mai troppo altisonante; apprezzo molto anche le descrizioni e la caratterizzazione dei personaggi.
Resterai tra i miei "autori preferiti" nella speranza che questa sorta di blocco finisca e ci svelerai il mistero di Edward Masen!

18/11/10, ore 18:40

Vi prego, vi prego...mettete questa storia tra le scelte...è sempre più coivolgente e più particolare...non potete non prenderla in considerazione!!!!Quanti aggettivi vi servono per metterla nelle scelte???Ditemi voi...questa storia è strepitosa...passionale, ricca di colpi di scena, ti fa rimanere con il fiato sospeso fino alla fine....è scritta in modo originale e con stile...magari può avere qualche piccolo errore di distrazione...ma penso che i contenuti siano più importanti ed ai lettori quello interessa, "la trama" che è assolutamente originale, il contenuto della storia è più importante di qualsiasi errore di ortografia, punteggiature ecc. ecc....questa storia trasmette un miliardo di emozioni diverse al lettore...quindi vi prego sceglietela!!!!Ci conto!!!
Baci Tamy

18/11/10, ore 18:40

Baci Tamy

17/10/10, ore 01:53

Perdonami la brevità del commento, ma ho notato un grosso errore durante la lettura del primo capitolo. Hai scritto 'hole' (buco), ma volevi dire 'hall' (sala di un hotel). E' proprio brutto come errore per chi conosce l'inglese ^^;;

11/10/10, ore 15:35

Come detto sopra, dire che è bella non è una motivazione, ma per questa storia sarebbe anche riduttivo... Trae si spunto dal mondo di Twilight, ma è una storia che ha vita propria... La nostra cara scrittrice TheStoryteller ha creato un mondo alternativo che affascina e monopolizza il lettore... E' un mix di intrighi, segreti, passioni travolgenti che la rendono un qualcosa di unico... Merita davvero questa storia, merita di stare tra le storie scelte e non solo... Sono sicura che chiunque legga anche un pò di questa Opera, saprà apprezzarne se non il genere, che è ovvio deve piacere, almeno il modo in cui è scritta; e sono altresì convinta che saprete apprezzarla anche voi staff di EPF...

cordiali saluti

11/10/10, ore 14:25

Ritengo che "Verità nascoste" di TheStoryTeller non sia una semplice fanfiction, bensì una vera e propria storia, una di quelle con la S maiuscola.
Scritta in modo molto fluido e mai pesante o banale, riesce a catapultarti in un mondo sempre pieno di insidie: quello degli affari.
A Bella, giovane aspirante giornalista, viene offerta la possibilità di sfondare e di realizzare il suo sogno, ma tutto questo la porterà a fare delle scelte e a sottostare a dei compromessi in contrasto con i suoi valori, rendendola consapevole di essere una semplice pedina di un disegno più grande. Riuscirà a diventare una giornalista affermata, oppure sarà costretta a scegliere di nuovo, questa volta tra la carrira e l'amore per il suo capo Edward?
Questa storia diventa sempre più avvincente, soprattutto grazie ai personaggi, dotati di chiaroscuro e di profondità psicologica, e quindi molto verosimili.
Se si legge questo capolavoro, bisogna dimenticare la saga della Meyer: niente vampiri o licantropi, nessuna Bella indifesa e tanto meno nessun Edward romantico. Verità nascoste è un grande mistero, dove tutti hanno una maschera, e, per arrivare fino in fondo, occorre aprire moltissime bambole russe... impossibile non consigliarla.

10/10/10, ore 12:37

Segnalo questa storia per la collocazione tra le scelte perchè ritengo che sia a livello di scrittura scritta molto bene e che possieda una trama interessante e che invoglia il lettore alla continuazione della lettura per i capitoli successivi. L'intreccio è intrigante e non banale, i personaggi sono ben definiti e i dialoghi vengono scritti con cura e con un'attenzione particolare alla tematia trattata. I capitoli sono corposi e ricchi di particolari e le descrizioni scritte impeccabilmente. Durante la lettura ti immergi completamente nella storia che ha un'alto livello di intrighi e mistero.

09/10/10, ore 21:10

Ciao carissime amministratrici, è la prima volta che vi scrivo per segnale una storia, soprattutto in questa sezione, non l'ho mai fatto quindi mi scuserete se non sarò corretta al 100%, ho letto le istruzioni sopraindicate e quindi eccomi qua, per motivare la mia preferenza affinchè questa storia particolarissima venga inserita nelle "SCELTE".
Come avete scritto voi non vi dirò che questa storia è bellissima xchè per me usare questo aggettivo per descriverla è troppo banale.
Questa storia ha tutto quello che un lettore "affamato" ricerca....
Io leggo un sacco di storie qui e non solo, oltre ovviamente a libri ecc...ma questa rispetto alle altre rapisce la mia attenzione in modo "ipnotizzante"....arrivo fino alla fine del capitolo con il fiato corto e la tachicardia a mille!!!!Ha tutti gli elementi per tenere il lettore con il fiato sospeso...infatti non è la solita storia Edward/Bella alla Twilight quindi in un certo senso un continuo di una storia già creata e quindi più facile da continuare e per niente originale. La scrittrice "Thestoryteller" ha creato proprio una storia "originale" nella trama...i personaggi sono umani, hanno caratteri molto particoli e interessanti, carismatici, c'è un mistero attorno ai personaggi principali che crea "suspance" (scusate ma non so sinceramente se si scrive così, spero abbiate capito lo stesso cosa voglio intendere), ogni capitolo ha sempre nuovi colpi di scena e personaggi secondari anche loro interessanti come i protagonisti. Ancora non ci sono state scene di sesso tra i due protagonisti ma la carica erotica che emanano i protagonisti la si sente lo stesso...
La scrittrice cerca sempre di postare il più in fretta possibile nonostante i suoi impegni "universitari" e lasciandoci spoiler per cercare di rendere l'attesa meno pesante....un'ultima cosa ha creato un Edward diverso dal solito personaggio della saga...infatti ruota tutto intorno a lui ed al mistero nascosto di questa avvincente storia, infatti è stato sopranominato SexyEd...con questo vi ho detto tutto anzi no ma temo che dilungandomi diventerei banale.
Spero di avervi convinto ad inserire questa "strafichissima" storia nelle scelte....lo so qui cado nel banale...ma non so più cosa dirvi. Grazie mille della vostra attenzione e scusate per i degeneri di questa modesta lettrice.
Spero che rializzate il mio desiderio. Un saluto e complimenti per aver creato questo sito....dove ognuno di noi può svagarsi e volare con la fantasia.
Baci Tamara

07/08/10, ore 00:36

ho letto la tua storia è ne sono rimasta affascinata ,mi sono persa nella lettura perchè hai saputo far interagire vari stili cosi che la mia mente potesse volare ed integrarsi con la stori .complimenti per il tuo modo fluido di scrivere .io come lettore sono rimasta stacontenta nel predermi nel tuo racconto.a presto un bacio.

07/08/10, ore 00:36

06/08/10, ore 19:33

voglio farti i miei complimenti, scrivi veramente bene...niente di sbagliato lettura scorrevole e che riesce a catturare l'attenzione,
spero di non dover aspettare ancora molto per il prossimo capitolo!!!...sono troppo curiosa...questa storia mi piace veramente!!!sei bravissima!!!:D
ciao!!!!

04/08/10, ore 16:03

Allora, questo è un capitolo con i fiocchi e i contro fiocchi, non so se mi spiego! xD
Insomma, qui si delinea in modo quasi maniacale la linea del 'triangolo amoroso' più famoso della letteratura per ragazzi degli ultimi tempi: Jacob-Bella-Edward.
Fantastico il passaggio della presentazione fra i due soci in affari (Garrett ed Edward) e, per citare il caro Garrett, l'energumeno dall’aria tutt’altro che raccomandabile... sto gongolando! (e non so il perché. xD)
E poi, vogliamo parlare della scena indecente del bar? ** Ho i lucciconi agli occhi, fantastica la frase da playboy di Edward: “Riguardo alla mia gentilezza, invece, credo di poterla attribuire alle tue vesti discinte” Aww, credo che sto per svenire! LoL
E quando le chiede di divenire la sua amante? Hihihi, lì ho gongolato di soddisfazione al 'due di picche' di Bella: ha fatto benissimo a rifiutarlo, con uno del genere, che ha donne a iosa e che non si fa problemi ad usarle come calzini -o a chiedere il tariffario ad una certa ragazza bruna ;)-, è meglio averci poco a che fare quando sai tutto di lui, figuriamoci quando gioca a fare il misterioso come fa Edward.
Mi è piaciuta la frase ambigua di Edward su Bella (“Devi convenire, Isabella, che sono molte le cose che non dici” ), posso dire che ci avevo visto giusto? (per favore! **)
La scena della 'Residenza Molina' mi ha incuriosito e fatto guardare con ancora più diffidenza questo Edward così misterioso da te creato. Mi è piaciuto il fatto che i coniugi Molina abbiano trattato Edward come il loro nipote preferito, ma non mi è piaciuta la scena del 'ricongiungimento' tra Edward e una certa ragazza. Qui, la faccenda puzza di bruciato!
Ma le congetture le lascio per il prossimo succoso capitolo... Io ti avverto, mi stai viziando con questi splendidi capitoli, ora mi aspetto un colpo di suspance con il botto finale!!! xD -Sono da ricovero, lo so-
Scusami per la mia pazzia.
A presto.
Jessica.