La promessa di Natale
di Heat

21/12/09, ore 18:09

Una domanda mi sorge spontanea, ma i veri Mugiwara dove li hai nascosti?
Sono proprio curiosa di saperlo visto che nella tua "ficcina" si salvano a malapena Sanji e gli altri personaggi non accoppiati, ma forse perchè hanno avuto la sfacciata fortuna di essere stati trattati sporadicamente, anche perchè fulcro centrale della tua storia sono Zoro e Nami, sembrano esserci sempre e solo loro.
Ma non è questo l'importante del resto la tua storia vorrebbe trattare di una coppia ed è giusto che siano al centro dell'attenzione, ma ancora mi stupisco nel vedervi convinte che questi personaggi siano IC.
Perchè si mi dispiace ammetterlo ma tra gli avvisi manca il carissimo OOC in cui tu senza dubbio sei sfociata, e non parlo solo di Zoro e Nami, c'è anche Rufy.
Rufy, il capitano, un'idiota in un certo senso non si può dar torto a questa descrizione, ma è comunque un idiota in senso lato, non è un completo imbecille come a quanto pare amate tanto descriverlo, ha una sua intelligenza particolare, un suo carattere particolare che non si può semplicemente sintetizzare nello stereotipo del protagonista buono ma senza cervello, non è Goku, si chiama Rufy e questo anime è One Piece.
Ma passiamo al pezzo forte direi Zoro e Nami, no scusami tanto ma vuoi forse dichiararti il nuovo Moccia, con tanto di rincorsa sulla spiaggia e abbraccio carico di amore, nonostante fino a poco prima lo spadaccino sembra la persona più scocciata dell'universo?
Non so quante volte dovrò ripeterlo ma Zoro è uno spadaccino, orgoglioso, burbero, non il timidone che si preoccupa se non trova il regalo di Nami, per non parlare poi della scena finale, cos'è ora si scoprono improvvisamente innamorati e il loro unico scopo nella vita e avvinghiarsi l'uno all'altra come due polipi, ma stiamo scherzando?
Cioè distruggiamo così due personaggi di Oda solo perchè si innamorano?
Ma visto che non voglio passare tutta la recensione parlando di quanto assurdi e OOC sono le rese di alcuni personaggi vorrei chiederti una cosa... i tuoi commenti tra parentesi hanno una qualche utilità per la storia?
Una fanfiction, non è qualcosa scritto per le amiche, se vuoi scrivere qualcosa alle tue amiche glielo mandi, non invadi Efp con ficcine che hanno la pretesa di essere fanfiction.
Per quanto non sia necessario scrivere un romanzo, un minimo di apparenza diplomatica è così difficile averla?
Una storia si racconta da sola, almeno in teoria, non ha bisogno dei commenti e degli smile dello scrittore, è la storia a dover trasmettere qualcosa non certamente farlo spiegare all'autore.
Nel complesso a livello di narrazione la storia potrebbe anche scorrere, ma le uniche descrizioni che dai sono dei vestiti delle ragazze, non che aiutino molto il lettore a calarsi nelle scene, e trasmettono veramente ben poco, se non due ragazze vestite in modo provocante.
Beh penso che ormai mi sia rimasto veramente poco da aggiungere se non consigliarti vivamente di controllarle un pochino meglio le tue storie, richiede solo un pochino di tempo in più, quel tanto che basta per riflettere meglio sulla resa dei personaggi.
Spero che il mio commentino non sia presa come offesa alla tua persona o alla coppia che sostieni, perchè non è mia intenzione offendere nessuno, ne tantomeno i loro gusti.

20/12/09, ore 21:13

ke carrrrinaaaa..^^

20/12/09, ore 20:10

E Dio guardò la sua opera e disse che era cosa buona e giusta. xD Mai parole più vere. Storia bellissima e gradevole da leggere, scrivi davvero bene mi piace ^O^. Ecco come la ciurma di Cappello di Paglia dovrebbe passare il Natale, ed ecco come Zoro e Nami dovrebbero passare il Natale, ma anche il capodanno, San Valentino, Carnevale, i loro compleanni, gli onomastici,Pasqua, Ferragosto e tutte le altre feste del mondo (impegnando così ogni giorno xD) hehehehe. Brava!!

20/12/09, ore 18:34

Mai cosa è stata più perfetta U_U
Questo vischio è portentoso ...ormai è palese che franky ha sterminato un intero bosco per metterlo nella sunny! e bravo rufy anche ! volpone ! aghahaha!!
e per quanto riguarda zoro e nami ... le tradizione vanno rispettate eh!!
che idea geeeniale!! *_*