Recensioni per
Banora's memories
di shining leviathan

Questa storia ha ottenuto 115 recensioni.
Positive : 115
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
Recensore Veterano
25/10/12, ore 22:24

... e ora Genesis l'ostetrica!
Fantastica la scena, gli uomini in casa, le urla attraverso le pareti di carta di riso e Genesis (che non ha capito nulla nonostante i numerosi ed evidenti indizi... -.-'') che funge da semplice e esterno spettatore fino a che non gli viene schiaffata la marmocchia tra le braccia. è stata tenera la scena, però, davvero zuccherina e dolce...
Cavolo, però, se quella spocchiosa di Sayuri da sui nervi! Ok, d'accordo, ho cambiato idea: Genesis, spero che tu le spacchi un bel vaso in testa a quella snob! (insomma, va bene un poco ma ora è troppo!)
Bohn, spero che dopo il fatto della bimba la contadinella si smolli un po'...

Recensore Veterano
25/10/12, ore 22:12

Oh Mio Dio! (al Signore lassù fischieranno le orecchie ancora un po'... è da circa 5 recensioni che inizio invocando il Suo nome... vabbeh, meglio non recargli troppo disturbo, diciamo "Oh Mi Carota!", ecco, così va bene!) (<-- °_°?)
Ah ah ah ah: solo Genesis poteva fare un discorso serio infilandoci una parabola di discutibile gusto e poi far credere a tutti che c'era una morale dietro... che razza di sfontato! xD

"“ Essere nel corpo Soldier può anche farvi scoprire delle cose interessanti. Ad esempio, la sapete quella storia della ragazza e del soldato? Per non cedere alle avances del militare lei fuggì dentro ad un bordello, pregando gli dei di aiutarla. Ma imperterrito il soldato la seguì, e la vide stesa su un letto, nuda, con la faccia sul materasso. La voltò e… sorpresa! Gli dei l’avevano ascoltata e tramutata in un uomo per proteggere la sua virtù. E il bello è che aveva addirittura un po’ di barba,eh.”
Un silenzio di tomba accolse l’ultima frase. Un centinaio di occhi sgranati si fissarono sul rosso, che desiderò sparire sotto il peso della vergogna. Alla fine aveva toppato alla grande, chissà per quanti anni si sarebbero ricordati della sua figuraccia…
Trattenne il fiato tre secondi, giusto il tempo per calmarsi, poi sbuffò rumorosamente nel microfono e quel rumore sembrò risvegliare i Soldier, che cominciarono a bisbigliare fra loro.
“ Oh, andiamo!” esclamò scocciato “ Non ditemi che non sapete riconoscere una battuta quando qualcuno ve la racconta!?”"

Angeal ha ragione a preoccuparsi: ma dove l'avrà mai sentita una storia del genere? (domanda inutile, perchè potrei ammazzare brutalemente questa comicità dicendo che nel miti greci è pieno di aneddoti simili -o Zeus che si fa della fanciulle sotto forma di oro fuso, o di regine che si accopiano coi tori, o vedove che vanno a letto con le statue dei mariti...- insomma, gli antichi greci erano dei pervertiti, ma magari Genesis non frequentava bettole di dubbia moralità, magari è solo molto colto. ... no, direi di no).

Recensore Veterano
25/10/12, ore 22:03
Cap. 14:

"Genesis finse di non accorgersi del disagio della giovane, e la fissò senza riguardo, cogliendo una vena bluastra che spiccava sull’incarnato niveo del collo come una ramificazione arborea.
“ Ieri non ti ho più vista”
Sayuri abbassò gli occhi, e cominciò a raccogliere gli aghi sparsi sul tatami.
Quello straniero non aveva avuto neppure la decenza di togliersi gli stivali, e non riuscì a nascondere un sospiro costernato.
“ Mi chiamo Genesis” continuò il rosso imperturbabile “ Tu sei Sayuri, non è vero?”
Lei non rispose.
“È un bel nome”
Lei non rispose.
“ Non voglio farti del male” Genesis sorrise, ma il suo sorriso assunse un tono involontariamente ironico, irritato dall’indifferenza nei suoi confronti. Sayuri non rispose nemmeno stavolta.
Si alzò, lentamente, e altrettanto lentamente sparì dietro il paravento decorato che divideva le camere."

Oddio che imbarazzo, Povero Genesis! >//< Odio quando la gente non ti risponde: mi mette addosso un sacco di nervoso. Però è stato interessante vedere come l'abbia gestito il soldier... non so, credevo che avrebbe dato in escandescenze. (ma non smentisce la sua fama di paly boy, vedo! u.u'') Non vedo l'ora di vedere come vada a finire (spero tanto che Sayuri gli spacchi un vaso in testa)

Recensore Veterano
25/10/12, ore 21:57

No! xD Ma questo è Kung fu Panda! Ah ah ah ah! Mio Dio, vedere Zack nei panni di Po... è stato troppo, davvero troppo: i miei addominali potrebbero non reggere un'altra dose di queste storie...
Dio, ma come fai ad inventarti queste cose? Se un genio!
Non avevo mai notato che Angeal avesse le soppracciglione, però... La spada, invece, è motivo di prese in giro/ammirazioen da parte di molti fan, ormai ho capito il perchè...

"“ Zack!” esclamò atteggiando il viso ad una maschera di austerità “ Allenati duramente e pensa all’onore. Vedrai che un giorno spunteranno anche a te queste sopracciglione boschive, e allora capirai di essere diventato un vero uomo come me. EH, ma dove sei? Non riesco a vederti con questa giungla tropicale sugli occhi, qualcuno chiami la deforestazione!!” gli altri scoppiarono a ridere, battendosi le mani sulle ginocchia e tanta ilarità attirò Angeal che stava arrivando in sala mensa.
Tutti ammutolirono, tranne Zack. Il giovane non si era accorto della presenza del First Class.
Dilan le diede una gomitata, mormorando.
“ ZacK. Angeal…”
“ E certo che è Angeal. Con quelle sopraciglia non c’è nessuno qui”
Il diretto interessato si irrigidì.
“ Senti questa Dilan: oltre alla sopracciglia un giorno avrai anche la mia spada. Ma se ne riparlerà se avrai qualcosa da compensare. Quella lama non è così grossa solo per essere scomoda e inutile” posò i broccoletti, e notò lo sguardo terrorizzato dei suoi compagni.
“ Che c’è? Dai, come siete impressionabili! Se avete uno scopettone a portata di mano posso imitarvi anche Sephiroth!”
“ Ah sì? Sono proprio curioso”
Zack si paralizzò. Quella voce era troppo famigliare per i suoi gusti.
Voltò lentamente la testa, e quando vide il volto del maestro sorrise.
“ C-ciao Angeal”
“ A cos’è che serve la mia spada?” chiese Angeal con un sopracciglio sollevato “ Mh?”"

Lol, meglio non prendere troppo in giro la dimensioni di certe parti del corpo dei propri insegnanti... sempre che non si voglia verificare di persona... °_°

Recensore Veterano
25/10/12, ore 21:50
Cap. 12:

Oddio! x'D Fantastica! Povero Genesis: che figure gli fa fare la sua mammina! (meglio che non gliela ricordino quando sarà Primo l'altezza del suo bagaglio)
Eh sì, Angeal, "carogna" è la parola giusta... che soddisfazione però: per una volta si può dire che fare i travestiti è qualcosa di costruttivo! xD Chissà cosa sarebbe successo se fossero rimasti in stanza assieme... Genesis l'avrebbe fatto fuori non appena ottenuto un oggetto contundente.
"Ti piacciono le mie mutande, tesoro?” xD Pazzesco... ho riso come una pazza!
Grandioso l'ultimo pezzo con l'umorismo di seconda categoria di Angeal: per un istante me lo sono visto in giaccha e cravatta (e bustersword! xD) che reggeva in braccio un Genesis moooolto depilato, infilao in un abito aderente color perla e decisamente moooolto poco virile.
"Un paio di mutande svolazzò allegramente sopra le strade di Midgar.", questo è stato il colpo finale.

Recensore Veterano
25/10/12, ore 21:42

Triste, cruda e terribilmente realistica: una lezione amara per ogni sognatore, la realtà che fa loro capire di essere solo degli illusi e che di spazio per loro non cen'è se non nei manicomi.
Ho sempre pensato che Zack era davvero un caso straordinario: un soldier, addestrato a combattere e a uccidere, che esegue gli ordini senza pensarci su, e ancora possiede degli ideali e un onore da difendere. In effetti, è strano che la Shinra enumeri delle anime così candide tra le sue fila. E si è visto che fine ha fatto! -_-''
Povero Zack!

Recensore Veterano
27/08/12, ore 19:17

Oh, cavolo! °_° Ma è... fantastica! Assolutamente fantastica!
è bella perchè, all'inizio, non si capisce che cosa sta realmente accadendo: sembra una scena normale, un racconto normale, anche se le prime frasi fanno capire che l'idea di Sephiroth verrà smentita. Ed infatti, ecco che la folla si apre ed appare una lei. Non credevo che avrei mai vissuto abbastanza per vedere Sephiroht affiancato ad una donna, non credevo che nessuno gli avrebbe dedicato una scena così perfetta. è incredibile con che trasporto la osserva e la bacia. L'unico peccato, è che non è ancora come pensiamo noi innocenti lettori. La cosa comincia a degenerare, sempre di più, si passa da un piano della realtà e della percezione ad un altro, competalemte assorbiti dal vortice di questi eventi, di queste immagini angoscianti e significative fino a che tutto si chiude sul nulla e si capisce che è stato tutto un sogno. Ma non ha lasciato qualcosa dietro di se: e quel qualcosa è il seme della pazzia.
Meravilgiosa!

Recensore Veterano
22/08/12, ore 13:04

L'intera storia si merita il genere "Triste" solo per questo capitolo, il più triste fin'ora e uno dei più tristi nella storia del videogioco. Mi sono sempre chiesta cosa avesse pensato Genesis di Angeal dopo che ha abbandonato la Shinra. Mi sono sempre chiesta come diavolo avessero fatto entrambi ad uccidere così le loro famiglie e a rimanere apparentemente impassibili. Ma il più grande interrogativo che mi sono posta è "come ha reagito Genesis alla morte di Angeal?". Ora credo di saperlo, perchè ti è riuscito tutto così naturale, così spontaneo e complicato che sembra questa LA risposta esatta. Più mi rendo conto che quei due erano amici, più capisco quanto crudele sia stato il loro destino, più m chiedo cosa devono aver pensato. Due giovani gabbiani sbalottati dai cicloni della vita, delle incertezze, sconcertati da nuovi oscuri lidi, perseguitati da un passtao inalienabile, tanto cofusi da inventarsi una strada tutta loro ed ostinarsi a cercare di seguirla, di non perdere almeno quella nel mare di incertezze e dolore.
Questa storia è bellissima, bellissima e terribile come nemmeno quei filmati così terrbilemente reali avrebbero potuto renderla.
Complimenti davvero!

Pendragon of the Elves

Recensore Veterano
22/08/12, ore 12:21
Cap. 8:

Oh oh... °_°
Credo che fosse destino che la cosa finisse così, vero? Vero?
Ma il direttore non ha mai letto la loro lista di precedenti? No? Beh, penso sia comprensibile cosiderato che ci si sarebbe potuto fare un tappeto rosso da cerimonia inaugurale stando a quello che abbiamo letto nei capitoli prcedenti. (e sono solo 8 fin'ora... non vogio sapere quanto si allungherà in futuro...)(<-- ultime parole famose prima di recensire i seguenti! xD).
è bello vedere come il meraviglioso ed onorevole spirito cameratistico vada a farsi largamente benedire di fronte ad un paio di moto di grossa cilindrata! xD Lol.
Penso fosse destino anche che sulla strada ci fossero delle belle ragazze, vero? -___-'' A volte, di fronte a scene come questa, dove pare che il soggetto ostenti tutta la sua imbecillità allo stato puro, non riesco ad impedirmi di chiedermi cosa diavolo possa pasare per la mente (sempre che di mente si possa parlare...) ai maschi e -forse temendo una risposta sincera- cosa mi trattenga dal buttarmi di testa sull'altra sponda...
Ah, Genesis, Genesis... continuiamo a tenere alto il nostro nome, eh?

Recensore Veterano

Oddio, che schifo! xP Ho avuto brutte esperienze col tonno ultimamamente e questa storia mi ha fatto tornare in mente antichi ricordi... Cavolo che schifo! Non mangiate mai il "tonno al naturale", mi raccomando! è un consiglio da amica!
*fine pubblicità progresso*
Poveri ragazzi! Non avrei voluto essere al posto di Genesis nemmeno morta (un po' per l'attacco fallito e la loro sitazione di soppravissuti e un po' per la sbobba di Angeal... fate voi le percentuali! ;P) Certo però che, oltre al fiasco tattico, ce ne è stato uno organizzativo, bello e buono: le provviste erano ben scarse. Poi, insomma, non sarà stata tutta colpa di Angeal se il risultato è stato così penoso, no? («beh, forse se avesse evitato di mescolare ad arte il tonno col latte condesato, magari... >_>» ndGenesis) Sì, ha aggiunto il suo tocco creativo scatenando il suo genio con le erbe aromatiche però... il sapore di tonno marcio sarà un po' colpa del tonno, o no?
No, eh?
No. -.-''

Recensore Veterano
22/08/12, ore 12:04

Evviva i Banoriani, unici produttori di accidenmele dell'intero universo! xD
E tra tutti gli alberi della zona, proprio su quello dovevano andare a cercarsi la frutta, quei due? E poi dicono che ai bambini non piacciono la frutta e la verdura... evidentemente il sapore del proibito affascino più di quello di una mela! Allucinante! >_> "Si diceva che quelle accidenmele fossero le più buone della contea, però nessuno aveva mai osato toccarle perché ad un passo falso la caduta poteva risultare rovinosa." Ma chi mai, quale prode Banoriano potrà mai passare alla storia per essere riuscito a sfiorare quelle mele? Ma Genesis, ovviamente! Alla fine non è passato alla storia ma si è ripassato tutta la discesa!
Ed ecco qui, il povero, mite, Angeal viene nuovamente trascinato dall'amico spericolato in un impresa tanto rischiosa quanto stupida... e, potrei aggiungere, "trascinato" nel vero senso della parola!
Carina la scenetta in fondo, quando Angeal si strappa la camicia per fasciare il ginocchio ferito dell'amico: certi gesti così semplici celano spesso e volentieri la loro stessa profondità.
Solo una cosa faccio presente... "Il rosso le saltò sulle spalle facendolo quasi sbilanciare": quel "le" è sbagliato, perchè, fino a prova contraria (°_°) Angeal non è una donna... ;P

Oddio ma questo è orribile! xD Ah ah ah... che ridere! Questa cosa dei fun club mi aveva schifata fin dall'inizio: non riuscivo crederci che esisetssero sul serio nel gioco. Quando me l'hanno detto (sì, detto: scusate, sono un'appssionata profana! v.v) ho fatto una faccia del tipo "cosa?!". [<-- da immaginarsi quella di Po in Kung fu Panda quando imita il brigante che gli da la mancia scarsa].
E così... ritroviamo il tema del Genesis sbronzo con le donnine allegre... ehh, l'avevamo già visto in "4 soldier ad una cena di gala = guai"! ;) Genesis ragazzo sporcaccione! Certo però che è sveglio per aver preso una sbronza e aver passato la notte in bianco! Solo una cosa non mi spiego... com'è che tutti controllano il fun club di Genesis? °_° (su, piccino, vedi che la gente ti vuole bene?) (un poì troppo, forse...).
Ora, il momento (detestato da qualsiasi autore di EFP che abbia mai recensito) per le mie battutacce di routine:
- non pensavo che Genesis avesse le "groupie"! xD
- non pensavo che le fan girl potessero spingersi a tanto! (<-- cosa inutile da dire)
- non pensavo che esistessero persone così di cattivo gusto da indossare le mutande con le accidemmele...
- ... o che avessero un planning settimanale per le mutande. (che cosa assurda... io ragiono a mesi!) (xD)

Recensore Veterano
21/08/12, ore 19:03
Cap. 4:

Oh, una storia seria! Anche se, probabilmente, non riceverò risposta per questa recensione, lascia che ti faccia i miei complimenti. Anche se ormai hai molta stima presso di me in questo straordinaria narratrice comica, ti vengono meravigliosamente anche le scene serie (non è la prima che leggo, quindi posso dirlo).
Sarà che è comparso il mio adorato platinato, ma questa mi è piciuta tanto (anche se seriosa). Ancora una volta li riscopro tutti molto IC e ri-assaporo questo dolce miele delle scene tra amici, di certi atteggiamenti cortesemente disatccati, di certe domande scomode tollerate solo se provengono da certe persone e le battute. (Solo una cosa mi sfugge... ma che cavolo ci faceva Angeal col "I giardini famosi"?!?! O_O). Ho apprezzato particolarmente le rispostine sottili di Sephiroth, più che giustamente giudicate "gelida ironia", in risposta all'invadenza dell'amico e il fatto che lo scontro verbale -quanto l'intera vicenda- si svolga tra loro due (mentre Angeal sta in disparte) e la conversazione ruoti pacificamente attorno ad un argomento che in futuro sarebbe divenuto motivo di discordie, invidie e scontri. è molto bella anche la risposta di Sephiroth: credo che anche per lui sarbbe stata la risposta più accettabile.
Questa drabble è particolarmente carina perchè, pur rimanendo in sospeso questo sentore di comicità legato alla presenza dei buontemponi dei capitoli precedenti e al linguaggio di Genesis, c'è un velo di amarezza sulla storia intera dovuto, in parte, alla presenza di Sephiroth (che rende implicita ma inesorabile una nota di malinconia, attaccata come come colla alla sua figura) e in parte dall'oscuro segreto che il poveretto cela come un ombra, senza però sapere esattamente di cosa si tratti. Sarà perchè mi è dispiaciuto tanto per lui e ho seguito la sua vicenda (anche se con metodi di fortuna) col cuore in gola, ma mi ispira sempre una profonda malinconia.

Recensore Veterano
21/08/12, ore 18:50
Cap. 3:

Cavolo che cosa terribile: all'inizio non avevo capitol che erano ancora bambini! Ho avuto una bruttissima visione (oltre che impressione!) di Genesis (ma sopratutto) di Angeal vestiti da mummie con la carta igenica... L'ho capito solo quando Genesis ha detto "Adulti, non sanno neanche stare allo scherzo”... ma quanto sono malata? >_<
Che dire... Non mi sarei mai aspettata che Angel stesse al gioco (e quando dico mai, intendo proprio "mai". Angeal, come hai potuto?! T T Guarda che hai perso punti stima!)(<-- come rovinare gli idoli... xD), sopratutto un gioco idiota come questo... e poi la faceva tanto lunga con la storia del "io sono un mostro"... non si sarà mica fatto suggestionare da questo episodio? °_° (Ehhh, traumi infantili... mai sottovalutare i traumi infantili! xD).
E ancora una volta Angeal finisce nei guai per colpa di Genesis... ma è innamorato che non lo molla mai questo scellerato? (<-- no, brutta cosa: meglio non dirlo considerati precedenti yaoi... ;P).
Però sono carinida vedere, così amici e bambini...

Recensore Veterano
21/08/12, ore 18:39

Oddio! x'D Non potevo aspettarmi di peggio dal "balugginio sinistro" che illuminò gli occhi del caro (ed empatico) Genesis.
"combattere ogni notte contro i topi del vostro dormitorio, che potrebbero sfigurarvi la faccia a morsi"! Gran bell'inizio per i poveri, innocenti fanti! Insomma, credo che, tutto sommatto, mi sarei aspettata un Genesis severo, sprezzante dell'incolumitaà dei soldati del suo plotone quando ancora faceva parte della Shinra ma questo è davvero troppo, troppo crudele! xD Riesco quasi a sentire la sua vocina compiaciuta come un trillo di campanella quando augura a tutti una buona permanenza... chissà che contrasto col tono spettrale di prima! xD
Della serie "vi siete ficcati nella merda fino al collo e io vi guarderò mentre tentate inutilmente di tirarvi fuori"... che gran bast... ahem, volevo dire, che gran capo plotone...
E i fanti rimasero pietrificati per l'orrore! Penso che avrebbero di gran lunga preferito il pappardellone di Angel su onore, sogni, e annessi e connessi piuttosto che la schiacciante veri sbattuta loro fredda in faccia. (sadicamente, aggiungerei!) Avrei voluto vedere la faccia di Cloud dopo un discorso del genere! x'D (già, magari avrebbe addirittura fatto un'espressione... <_< Quel ragazzo è peggio di Nicholas Cage e Kristen Stewart messi assieme in quanto ad espressività... -.-'')

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]