Nothing else matters
di Lely1441

06/09/11, ore 12:35

Inizio a farmi viva con le recensioni premio, finalmente x3 e come non posso cominciare da questa, con la mia Teresa? *-*
L'avevo già letta parecchio tempo fa (a dire il vero, quando approdai su questi lidi lessi tutto quello che c'era su Claymore), però per quanto mi fosse piaciuta non l'ho commentata perché non pensavo che l'autrice fosse ancora attiva x3 e invece... non ti avevo riconosciuta al contest, non mi ricordavo l'autrice di questa bellissima shot che metto nelle preferite x3
Riprendiamo contegno :'D
Teresa è il mio personaggio preferito, senza dubbi, la adoro. E non puoi immaginare quanta gioia possa darmi una storia così bella su di lei :'D le citazioni iniziali e finali sono così belle, Claymore è così splendido... scusa, ultimamente sono in vena di fangirlare XD
La tua storia è bellissima; sì, magari ci sono spunti già approfonditi nell'anime/manga (d'altronde Yagi è così meraviglioso nella caratterizzazione x3), ma tu li hai resi benissimo. Il tormento di Teresa, il dolore che prova e soprattutto il rimpianto sono palpabili in questa tua storia. Ho apprezzato in particolare il riferimento ai suoi capelli neri, e soprattutto l'odio per gli umani, dettato dall'invidia. Chissà quale tormento provano le Claymore nel vedere gli umani che possono ridere e provare paura, pensando a quando erano come loro. Teresa nasconde tutto questo con un sorriso così triste che solo una ragazzina ha saputo capire. E la scelta di Teresa di vivere per lei è così commovente, e tu l'hai resa stupendamente; anche perché in effetti si sta sempre meglio con persone che condividono il proprio stato d'animo, con persone che possono condividere il tuo dolore (parlo anche per esperienza personale).
Uno scritto stupendo, i miei complimenti più sentiti :D

03/07/11, ore 11:06

Questa fic è splendida. Esprime perfettamente ciò che Teresa prova, sia verso se stessa, sia verso gli altri. Poi è bellissima la parte in cui lei comincia a rendersi conto di non essere del tutto indifferente alla bambina che la segue. E soprattutto la parte finale è assolutamente superba. Esprime veramente bene quello che Teresa ha provato quando finalmente ha ritrovato una ragione di vita.

14/12/10, ore 10:58

Bella storia!!!! ti è riuscita benissimo, secondo me! hai trattato uno dei temi che preferisco dell'anime (oltre al mistero dell'organizzazione, gli yoma ecc..)la nascita del rapporto fra Claire e Teresa!!! Anche solo il fatto che compaia la claymore del Sorriso mi fa piacere!!!!

Ottimo!!!

16/09/10, ore 19:19

in realtà sei stata molto brava, l'ho trovato molto commovente

02/09/10, ore 14:27

Mi è molto piaciuto come hai interpretato i pensieri e i sentimenti di Teresa. Anke se breve, è una one-shot molto intensa. Sono felice ke tu l'abbia scritta e postata, visto ke ci sn poche storie per questo bellissimo anime. Kiss :)

23/12/09, ore 21:29

First, I love it! Sinceramente, mi è piaciuta tanto... Perché adoro Teresa, i suoi silenzi ed il suo legame con Claire, ma soprattutto ho amato l'accenno al suo sorriso! Perché ho sempre trovato che il suo "Faint Smile" fosse veramente degno di mille parole e la tua introspezione è secondo me terribilmente IC.
Second, Thanks a lot, my niece!! Veramente grazie ^^: so che non ti coccolo abbastanza (per quello c'è tua madre), ma la zia ti vuole tanto bene! XDXD
Scherzi a parte, grazie mille per il pensiero più che gradito! Questa vola fra i preferiti e non per la gentile dedica, ma perché è dolcissima! La zia.