Lontano dal tuo sole
di P3tit Fl3ur

29/10/15, ore 10:25

Prima di tutto, a me non è piaciuto il ripetersi di queste parole: «Ma devo reagire! Qualsiasi cosa succeda io devo lottare per scoprire per la prima volta
l’amore che non ho mai potuto provare a causa della reputazione della mia famiglia,
la tranquillità di camminare senza preoccuparsi del commento delle altre persone,
e avere la possibilità di vedere un mondo migliore che va oltre le apparenze
lungo la strada giusta per riscattare la mia reputazione.» Può bastare dirlo una volta sola, cosa serve ripeterlo per altre due volte? Se veramente Draco vuole avere il rispetto delle altre persone e non sentirsi chiamare "figlio di Mangiamorte" o "Mangiamorte" a causa di suo padre, allora deve cominciare a rispettare anche lui le altre persone, e smettere di chiamarle "Mezzosangue", "Pezzente" o "Feccia", altrimenti si dimostra solo per un emerito idiota e un ipocrita. Tess

08/01/14, ore 11:19

Per quanto conosca poco la canzone di Neffa, devo ammettere che per essere un testo trasformato e adattato a Malfoy non è male, parole belle, sopratutto alcune non si rispecchiano solo nel mondo di Harry Potter, ma bensì anche nel mondo reale.
Sto leggendo solo ora i tuoi testi e storie, spero di trovarne altri cosi, sono molto interessanti e studiati bene.

30/10/13, ore 14:05

Devo dire che mi hai aperto un mondo.
Sapevo che Draco aveva un conflitto interiore per quello che aveva passato, ma non credevo che patisse così tanto!
Ottimo anche la scelta di alternare versi della canzone e le righe della storia!
Però c'è solo una cosa che non ho capito: come mai proprio Hermione?

13/12/10, ore 19:58

davvero molto bella!! devo ammetterlo hai descritto in maniera perfetta i sentimenti di Draco!! poverino lui, vuole essere solo un ragazzo normale, ma non lo può fare!! Mi piace troppo Draco è troppo ducitto! comunque brava veramente mi piace

11/08/10, ore 21:20

Bravissima!! Sei riuscita perfettamente a mettere a fuoco i sentimenti di Draco attraverso una canzone. Ti dico subito ke Neffa non è sicuramente tra i miei cantanti preferiti...se avessi voluto fare io una song-fic avrei scelto una o canzone di Tiziano Ferro o di Laura Pausini o di Elisa o di Ramazzotti o, ancora, di di Max Pezzali (forse anke Ligabue o Vasco Rossi, dipende anke quale contesto e personaggio avrei scelto)hai fatto, cmq,un'ottima combianzione^_^
Baci stellina, ciao!

24/04/10, ore 12:08

Bella...molto realistica! Hai reso davvero bene il conflitto interiore di Draco! Non mi piace particolarmente la canzone...ma cmq tu l'hai saputo sfruttare benissimo! =)

07/04/10, ore 09:05

Buongiornio carissima! ^^
Questa fic mi garba, sìsì! ;)
E' scritta bene ed è piena di significati!
Scorre piacevolmente e hai reso molto realistici i sentimenti di Draco, brava! ^^
La canzone, poi, è proprio azzeccata! ;)
Alla prossima,
bacini bacioni,
confettina

P.S.
Ma è una Dramione??? XD

07/03/10, ore 18:50

Davvero carina questa song-fic su Draco.
La frase che mi ha colpito di più è stata la prima perché è verissima: lui è buono, ma tutti lo vedono come cattivo per colpa del padre.
È una storia molto bella, davvero. Hai descritto molto bene il Draco che si trova dietro la corazza.
Un saluto, Lizzie.

08/01/10, ore 22:12

Ciao tesoro, come promesso sono venuta a leggere un pò delle tue fic.
So che dovevo leggere l'originale, ma tu sai il mio attaccamento morboso nei confronti di Draco Malfoy per questo quando ho visto che hai scritto una fic su d lui, mi sono incuriosita e l'ho letta (tranquilla leggerà anche l'originale) Allora posso farti i miei complimenti davvero.
Ciò che hai scritto non ha affatto stancato anzi mi ha affascinato tantissimo, davvero complimenti.
Scritto bene e con uno stile particolare.
Complimenti davvero, tesoro mio.
Baci e abbracci Mollicadipane

25/12/09, ore 15:28

Brha dao non è poi così vuota, certo si poteva ampliare un po' però è cmnq bella anche così..scusa ma vado di fretta..mi è piaciuta davvero molto..baci e buon natale..XD

24/12/09, ore 11:09

Ciaooo!!! come vedi sono ancora io..=) premettendo che non amo i personaggi di hp (ribaltali finché vuoi, continueranno a piacermi poco!xD), trovo la song-fic molto carina, anche se penso che sarebbe potuta essere ampliata.. premettendo ancora che conosco poco i personaggi, penso comunque che ci sarebbero state molte altre cose da dire.. Questo vuole essere un consiglio, e non una critica, non ti offendere!=)(anche io provai tra le mie prime storie a scrivere una song-fic, scrissi molto e pensai che fosse sufficiente, invece mi dissero che potevo ampliarla.. all'inizio non capivo, poi pensandoci mi accorgo che invece avevano ragione, avrei potuto dire molto altro..!) questo perchè nelle song-fic c'è davvero tantissimo da dire, il testo di una canzone nasconde mille e mille significati e modi di vederli.. è soltanto una dritta, così per la prossima sarai un pò più preparata..=)so che all'inizio potrà darti un pò fastidio questo mio commento, ma non devi prendertela.. allora un bacione, un abbraccio grande grande..e alla prossima storia (o capitolo, perchè aspetto il 5°..xp)!!! buone vacanze!bye