De André Collection ~ Chiederanno di noi.
di KikiWhiteFly

04/01/10, ore 15:32

Perché l'amore per de André e lo SHikaIno ci hanno fatte avvicinare. E ancora ora, che io ho quasi del tutto abbandonato il Fandom, ci tengono legate.
Hai dimostrato come sempre di essere un'ottima scrittrice, di riuscire a trattare questi due alla perfezione. Perché, sì, nonostante entrambi siano descritti in una situazione che, diciamocelo, per loro è un po' "fuori dagli schemi", rimangono così, Shikamaru e Ino sospesi nella luce del mattino di questo assaggio che tu ci proponi. Uno pigro, e questo è sempre sottolineato (e io lo trovo adorabile), e l'altra malizionsa, un po' tentatrice. Questo è sottinteso, ma poi lo si legge tra le righe.
Quindi, cara collegaH, ti dico che la dedica è stata davvero gradita.
Per Sparta. ♥

04/01/10, ore 11:08

Mi vergogno particolarmente, lo ammetto.
Perchè arrivo solo all'ultimo capitolo a commentare >///>
Però mi perdoni, se ti dico che dopo questa storia hai sollevato una povera anima dalla depressione totale?
[sì, la povera anima sono io ^^']

Kiki, è davvero splendida. Mi è piaciuta particolarmente perchè si adatta in un modo quasi assurdo a una situazione che ho vissuto di recente.
Niente morti, niente baci...ma qualcuno mi ha davvero lasciato per sempre.
(oh, sembra qualcosa di molto angst xD)
Ho apprezzato notevolmente il tuo sforzo, l'ho apprezzato proprio tanto.
Vedrò di combinare qualcosa anch'io...uhuhuh +^+

Grazie, tesoro. Grazie davvero.
Ti auguro che questo nuovo anno possa sorriderti e darti ogni bene. <3
Vale

01/01/10, ore 20:36

bellissima anke la NARUHINA!!!! *.* e naruto hokage...beh è perfetto!^^

01/01/10, ore 20:23

bellissima!!!!*.* ogni singola parola è perfetta per la situazione di sakura...fantastica l'ultima frase...*.* anke se...io preferisco il lieto fine^^

01/01/10, ore 17:40

Che dire... La trovo una raccolta davvero piacevole e ben scritta! Hai uno stile ben delineato, pulito, che arriva dritto al cuore (sembra un messaggio pubblicitario per cioccolatini, lo so, ma non riuscivo a trovare parole per esprimermi meglio) e che quindi rimane impresso, Complimenti! :)
Solo un appunto: in quest'ultima one shot, la canzone è "Il pescatore" e non "il bombarolo" :)
Complimenti ancora, anche per aver scelto De André, le cui canzoni mi fanno sempre sentire orgogliosa del fatto di essere genovese

30/12/09, ore 12:00

Fammi dire solo questo: questa volta, una lacrimuccia l'ho versata.
Una raccolta simile, tutta d'un fiato, fa pensare.
E ho riflettuto, sulle diverse concezioni dell'amore.
Non c'é ne è una simile all'altra. L'ultima,{mi sono soffermata sulla prima e sull'ultima (il perché lo sai)}, con un amore così lontano, ma così profondo...
oh, mi sono sciolta.
okok.
Bella raccolta, potevi farmela notare prima peròxD
XD
Complimentoni tesoro,
Aury

29/12/09, ore 11:06

Queste fic sono davvero una più bella dell'altra. Lo stile è fluido, scorrevole, si sofferma sui dettagli e sulle sensazioni, e ci sono frasi molto poetiche. E' inutile ripetere che l'angst lo adoro, anche in periodo natalizio(sono irrecuperabile,eheh ^^), poi le coppie scelte e il come sono state trattate mi è piaciuto molto. Di quest'ultima mi piace l'idea di un amore che va al di là della distanza fisica e che può permettere ai due amanti di trovare un punto di incontro nei sogni, nella immaginazione.Bella!
Comuq un bacio, buon natale con ritardo, e buon capodanno in anticipo...ho detto tutto,alla prossima caraXD

28/12/09, ore 21:18

Kiki come già detto anche in altri forum questa tua fic mi piace,anche forse di più delle altre che ho letto^^.Spero tu faccia molte altre fanfiction come questa.
Chibi-Chan^^

26/12/09, ore 18:00

Kikina. Ti ho mandato un messaggio, non so se l'hai ricevuto; ad ogni modo, tanti auguri, cara.
E grazie, diamine (come dice Hanabi xD) per questa fanfiction: ti giuro che ho gli occhi lucidi, tanto sono commossa. Insomma è una KibaHanabi - chi ne scrive più, di questi tempi? Nemmeno io ç-ç -, è sulle note di De Andrè, sulle note della mia canzone preferita di De Andrè - come, come hai fatto a indovinare? *-* -, ed è scritta da te. Sono proprio commossa, sì *annuisce*
Bellissima la contrapposizione Inferno/Paradiso, che mi sembra proprio azzeccata per Hanabi (angelica nell'aspetto, ma dentro peggio di un diavolo ù_ù: ghiaccio bollente - questa ragazza è un'ossimoro vivente xD); per non parlare del botta-risposta dei due e di Kiba, che in questa flash è decisamente il mio uomo: appassionato ma non melenso.
E la frase finale, la frase finale! merita solo quella un'ovazione: anche io voglio essere dannata così! ç-ç
Kiki, grazie. Ti voglio bene.
Ele

25/12/09, ore 20:34

Così dannatamente che avrebbe continuato ad amarlo sempre, incondizionatamente, qualunque ostacolo si fosse presentato nella sua vita... Avrebbe colto la mela del peccato, l'avrebbe assaggiata fin quando non sarebbe arrivata all'estremità e poi sarebbe stata condannata.

Si, iniziare una recensione citando una frase della ff è qualcosa di assolutamente banale e scontato. Ma lasciamelo fare, sono ancora con gli occhi brillanti di felicità **
Oh, ho apprezzato tantissimo questa lemon ** questa meravigliosa lemon ShinoTemari ** questi due personaggi sono fatti l'uno per l'altra, altrochè <3 Sono gli opposti che si attraggono, entità simili che si uniscono, anime sublimi che arrivano a toccarsi **
L'eros nelle tue mani è qualcosa di meraviglioso, davvero <3
Sa essere dolce e romantico con semplici parole messe al posto giusto **
Grazie per il magnifico regalo di Natale <3
Oh, e ti voglio un mondo di bene anche io.

24/12/09, ore 22:26

Mi sento colpevole u__u
Cioè, tu mi dedichi una meraviglia del genere, sulla mia coppia, pure angst e io...me la perdo.
Decisamente colpevole, sisi.
Però adesso l'ho scovata, eh!
E ti tocca una mega recensione, di quelle lunghe, serie (?) e corpose, tesoro *__*
Innanzitutto Faber <3, azzeccatissimo poeta dei sentimenti, che in questo caso sottolinea l'urgenza di Sakura di trovare il suo principe, mica uno qualunque, eh!
Poi...tu mi fai morire, con quelle descrizioni dettagliate che minuziiosamente delineano i contorni di una fic evanescente, quasi persa nell'introspezione di Sakura *__*
Il paragone Cenerentola/Sakura poi è perfetto, come le piccole citazioni della fiaba (le scarpette, la mezzanotte); un particolare che ho veramente apprezzato (o almeno, io l'ho interpretato così ;P) è la differenza tra le scarpine di cristallo di Cenerentola e quelle che indossa Sakura, di cuoio consumato: Sakura è una Cenerentola incompiuta, a cui nessuno ha ancora dato l'occasione di risplendere e a cui forse nessuno la darà mai (cit.Io il mio principe non l'ho mai avuto... Mai ce l'avrò, probabilmente.) però è caparbia, perfettamente IC (tornando alla caratterizzazione del manga :D) nel non voler nessuno tranne Sasuke, nel continuare a soffrire per lui, nel continuare a consumare le sue scarpette piuttosto che scegliere di donare il suo cuore a qualcun'altro.
Complimentissimi, tesoro <3
La fic è veramente un gioiellino, capace di trasportare chiunque nel turbinio di sentimenti che Sakura prova per Sasuke, in un'eterna rappresentazione della fiaba per eccellenza.
Un lieto fine a loro? Uhm, non saprei, sai? Sono perfetti così <3
Un bacione!
Marta <3

24/12/09, ore 20:25

*O*
Anche questa davvero molto bella, devo dire.
Kiba e Hanabi sono così incredibilmente IC ** sembra di vederli davanti agli occhi, quasi (L)
Per quanto breve, è davvero piena di significato **
Passione, amore, in un certo anche tenerezza...
It's wonderful, again <3

24/12/09, ore 18:42

Sono di fretta - i preparativi per il cenone mi tengono impegnata più del previsto, purtroppo - ma non posso non lasciarti un commento, Kiki **
Come ti avevo già detto ieri, in questa fic mi è particolarmente piaciuto il rapporto che hai creato tra Inferno e Paradiso, e l'ultima frase a effetto di Hanabi **

Fuggo via, mia madre mi sta minacciando con una padella, il che non è un buon segno XD

Alla prossima,
Mayumi ^^

24/12/09, ore 12:50

Ad essere sincera, neanche io amo - né ho amato, a loro tempo - molto le fiabe. Come tu stessa dici, troppo sdolcinate sì, e anche troppo distanti dalla realtà.
Ho sempre preferito le favole; quelle sì che mettevano nero su bianco i vizi dell'uomo e ti insegnavano qualcosa ù_u.

Tuttavia, proprio come te, anch'io ce la vedo benissimo Sakura nei panni della principessa che aspetta il principe azzurro - che ovviamente non esiste, e questo rende il tutto angst *_*.

"Preferisce consumare le sue scarpette, sì, piuttosto che scegliere d'inseguire un altro cavaliere."
E qui ti ho amata, Kiki, perché con una sola frase sei riuscita a rendere il personaggio di Sakura davvero reale, perché è questa la Sakura di Kishimoto, ed è questa la nostra amata Sakura angst *_*.

Pertanto, sebbene questa storia con il Natale non c'entri nulla - ma c'è in mezzo De André, e io lo amo U_U -, non posso negare di amarla in ogni singola frase, nel suo essere semplice e allo stesso tempo complessa e dannatamente filosofica.

E adesso mi fermo, altrimenti scrivo una pergamena ù_u.
Ci sentiamo,
Mayumi ^^

24/12/09, ore 12:04

Wonderful *O*
Si, in effetti non è molto natalizia - almeno, parlando di clima -, ma devo dire che è immensamente poetica e profonda **
Mi è piaciuta, specialmente la chiusa finale ad effetto.
Quanto posso comprendere i sentimenti di Sakura..
Stupenda, davvero **