A Mansion in the Fog
di Carmilla Lilith

18/02/13, ore 00:40

urca, le cose cominciano a farsi interessanti qui...ci mancava pure la scena di passione attraverso lo specchio, certo che dev'essere brutto rendersi conto di essere un fantasma povera olimpya, ma forse cosi riusceremo a capirci un po di piu

18/02/13, ore 00:30

oh che bello: forza, andate a cercare quel diario e arrivate in fondo a questa faccenda prima che l'ansia vi distrugga ^^. son curiosa di vedere come procedera' il tutto e se le signorine riusciranno a capirci qualcosa

27/01/12, ore 08:09

Originalità 10
Devo dire che la storia mi ha particolarmente sorpreso, per via delle protagoniste che hai schierato in campo. L’idea dei fantasmi che rimangono ancorati ad un villa di famiglia, e cercano di vendicarsi per la loro prematura morte, non è per nulla originale. Però tu usando come eroine quattro donne, sei riuscita a rendere il racconto molto piacevole e per nulla scontato.
Caratterizzazione personaggi 9,5
Diciamo che nel primo capito ha trovato un’incongruenza che mi ha lasciata perplessa. Descrivi Susan come una ragazza talmente timida di non riuscire neppure a parlare con un ragazzo senza arrossire, tanto addirittura da non avere neppure uno spasimante. Però, sempre nello stesso capitolo, quando il giovane Abbot bussa alla porta della sua stanza, lei non solo ci intrattiene una singolare conversazione ( resa ancora più assurda dall’ora e dalle circostanze) ma anzi lo lascia entrare nella sua camera da letto. Ecco direi che l’azione stona decisamente con la descrizione iniziale che hai dato di Lady Susan.
Tutti glia altri personaggi invece sono ben descritti e rimangono IC per tutta la durata della narrazione.

Consequenzialità causa effetto 10
Anche per questo parametro direi che ti sei destreggiata molto bene. La storia ha una trama ed uno svolgimento lineare, seppur non banale.
Gradimento personale 9
Mi è piaciuta molto come storia ma mi è parso che il finale fosse leggermente affrettato.Tra l’altro non ho capito la decisione di Susan di voler partire per la Francia per dimenticare l’amante. Insomma a che scopo dimenticarlo? Questo passaggio, che poteva essere importante, mi è parso poco sfruttato e spiegato. Però nel complesso la trama e i personaggi mi sono piaciuta davvero molto.

Ancora complienti^^ la storia mi è piaciuta e se il finale fosse stato un pochino più approfondito di certo ti saresti aggiudicata uno dei posti del podio ^^

28/10/11, ore 09:58

Inizio col porgerti le mie scuse. Purtroppo non sono stata molto presente perchè hoo avuto un incidente stradale e sono finita in ospedale in condizioni più o meno gravi. Veramente mi scuso tantissimo, sono mortificata.

Passando al capitolo.
Cattiveria Narrativa.
Ecco come considero questo capitolo. Fiato sospeso, cuore che batte. fai vivere un inferno ai tuoi fans! perchè:
1. Il mistero si infittisce spingendoti a farti mille domande con conseguente mal di testa
2. Il ritmo ti tiene incollato al computer con conseguente ritardo nei tuoi impegni
3. La sparizione di Lord Oliver ti spinge a stare in pena per il poverino ed a chiederti se questo centri con tutti i misteriosi avvenimenti che si stanno verificando
4. L'improvvisa rabbia di Gwen ti spinge a farti non pochi viaggi mentali.
Cattiveria Narrativa Mia cara. E questo dimostra che tu sei una scrittrice coi fiocchi, non è da tutti torturare il lettore XD.

Detto questo ti saluto e ti mando ancora le mie scuse.
Un bacio Eastre ( e mi raccomando, continua ad essere cattiva, ci stai lasciando tutti senza fiato ; ) )

08/10/11, ore 22:25

Bellissima, questa storia ha tutti gli ingredienti per entrare tra le mie preferite: la cupa e nebbiosa atmosfera di una magione nella campagna inglese, l'età vittoriana, i fantasmi, i segreti sepolti nel passato, l'amore ed il lieto fine. Ti sei fatta aspettare, ma ne è valsa la pena!

07/10/11, ore 04:09

Ma che pletora di fantasmi abbiamo qui! E certo che ad un fantasma con le sembianze di Dani io farei cose mooooooooooolto concrete... Ehm, ok mi fermo qui, dopo aver sclerato su King Diamond non vorrei andare troppo oltre. Scrivi come sempre da dio, già ti ho detto quanto mi piace questo stile british d'altri tempi, lo trovo adatto alle storie di fantasmi oltre che molto raffinato!

18/09/11, ore 18:34

ho mia cara.
Come sempre le sue doti di scrittrice sono ammirevoli.
Lo stile è molto particolare e sicuramente lascia il suo marchio, per questa storia l'ho trovato d'altri tempi, con termini ormai superati, che donano un aura antica e meravigliosa a questi scritti. Sicuramente ha usato lo stile giusto, rende la storia particolare ed avvincente.

Parlando di personaggi.
Noto con piacere che Susan non è il solito stereotipo "verginella ingenua e spaventata" anzi, la sto trovando una ragazza forte e matura, sicuramente coraggiosa. Così come i personaggi di Lady Olimpia e di Lady Barbara stanno maturando e crescendo, così sta avvenendo nella nostra cara Susan.

Gli avvenimenti in questo capitolo mi hanno lasciaot piuttosto sconcertata, al pari di Susan, se fossi al suo posto avrei una paura tremenda di addormentarmi XD
Il ritratto è un tocco di classe, lascia un aura di ispiegabile mistero: chi sarà questa donna? che sogno era quello di Lady Barbara? perchè è stata disegnata?
ed anche l'apparizione del gentiluomo e del bracciale continuano la mia scia di domande: chi era? perchè è comparso nella camera di Susan? che significa quel bracciale?

Finisco col dire che da brava amante di fantasmi quale sono (XD) non posso che appassionarmi a questa storia ed al'autrice.
Mi dolgo, come sempre, del mio ritardo vergognoso.

un bacio.
Eastre

16/08/11, ore 22:07

per prima cosa mi scuso infinitamente per il ritardo. Dire che mi sono sposata ed ho avuto una settimana stressante vale come scusa XD?
allora, passando al capitolo: continuo col dire che la storia mi piace molto, il secondo capitolo è stato ancora più bello del primo, e poi mi ha fatto paura XD.
l'ho trovato molto interessante, e poi Joshua si dichiara a Susan, ed è questo a renderlo molto speciale.
scusa per la recensione molto breve ma vado di fretta.
a presto.
baciii

03/08/11, ore 12:43

ciao! la tua storia partecipa al mio contest: competition for long-fiction
come detto nel bando (e nell'EDIT da poco aggiunto) lascerò una recensione a capitolo per la storia partecipante e mi destreggerò tra i vari capitoli degli iscritti ^^. In più puoi scegliere (come tutti i partecipanti) due storie a cui inserire due recensioni (o anche ad una sola storia perchè la mia amica può benissimo lasciare una recensione in più)
ma passando al capitolo.
come inizio mi sembra promettente, mi è piaciuta la parte in cui hai intrecciato l'arrivo delle tre ragazze e hai evidenziato fin da subito i caratteri e l'aspetto, solo forse io avrei fatto trasparire l'aspetto a poco a poco ma...come si dice tesoro? ognuno ha il suo stile giusto?
ti avverto che le storie di fantasmi mi piacciono tanto quindi cercherò di leggere alla svelta questi capitoli e spero vivamente che riuscirai a completarla entro il primo Ottobbre, se questo non accadrà  correrò dalle altre storie, solo una cosina però: cerca di avvertire almeno una settimana prima della fine del contest se riuscirai a far partecipare la storia ^^
complimenti ed auguri per i prossimi capitoli

19/04/11, ore 14:38

Ci fai soffrire, ma ne vale la pena! Spero però che il prossimo aggiornamento sia un pò prima. Storia davvero avvincente, con tutti gli elementi che preferisco: ambienti Vittoriani, magioni Inglesi e fantasmi.

19/04/11, ore 04:32

Certo che è una bella banda di impiccione, quella con cui abbiamo a che fare! Spettegolare era decisamente il loro passatempo preferito. Mi piace molto la storia, e soprattutto lo stile un po' "Charlotte-Brontesco" che hai usato. Continua così!

21/03/11, ore 01:17

moooolto interessante, oddio, pensa se davvero li beccavano joshua e susan, eh all'epoca purtroppo bastava una minima cosa anche meno di questa e la reputazione delle donne era rovinata per sempre. gli uomini invece....

son curiosa di vedere come continua, e poi le ambientazioni gotiche mi hanno sempre affascinata, l'inghilterra, il buio la campagna...

25/12/09, ore 19:38

Salve! Che dire? Assolutamente,capitolo straordinario! I personaggi sono ben delineati ed è chiaro che possiamo già aspettarci una bella crescita nel personaggio di Susan, senza dubbio quello che incuriosisce di più. Poi, il racconto si mostra completo sotto tutti i punti di vista: non solo è scritto molto bene, ma comprende una vasta sfumatura di generi, dal fantastico al romantico, dallo storico all'aspetto psicologico, e tutto spruzzato di una leggera dose di ironia, che da sempre contraddistingue quelli che posso definire "scrittori maledettamente bravi". Un piccolo difetto? Perchè, perchè mai una che sa utilizzare così bene l'italiano mette un titolo in inglese?! Ah ah, scherzo! Riappropriandomi della mia serietà, non posso che concludere facendoti tanti complimenti. E buon Natale, ovviamente!