Il nostro peccato
di Nezu

23/06/15, ore 14:51

E io che pensavo di essere l'unica ad aver amato Narciso e Boccadoro.. E invece noooo *_* Allora partiamo dal presupposto che anche io sono perdutamente innamorata di Narciso. È un personaggio che personalmente ADORO e mi ci rispecchio molto in lui. Passando alla storia che cosa dire se non che è veramente bellissima, delicata ed è esattamente quello che avrei voluto leggere nel libro e, ti giuro, sono tentatissima di stamparla e incollarla sulle pagine del libro. Basta mi è piaciuta tantissimo e ha risvegliato tutti i miei Boccarciso feels :c. Bravissima davvero Un bacio! :*

20/05/15, ore 23:20

Brava, brava, brava.
Hai descritto molto bene tutti i passaggi e seppur sia molto breve è davvero completa.
Inoltre, nonostante sia una fanfiction "spinta", è assolutamente bilanciata e per nulla volgare.
Davvero non ho nulla da dire, sei molto capace, riesci a emozionare e scrivi con uno stile molto buono.
Ancora complimenti, e buon lavoro!
Kira

15/01/15, ore 08:39

Sono giunta in questa sezione spinta dal mio amore per questo libro di Hesse, che considero un po' la mia Bibbia letteraria.
Devo dire che la tua storia ha perfettamente ricalcato ciò che un po' tutte noi lettrici abbiamo fantasticato sui due protagonisti, e l'hai scritta in maniera ineccepibile, molto vicina anche al lessico dell'autore stesso.
Complimenti!
Federica.

11/09/13, ore 10:10

E' bellissima!
Ho letto Narciso e Boccaadoro forse due anni fa e devo dire che sono sempre rimasta affascinata dalla loro relazione.
Questa ff esaudisce il mio desieerio di vederli entrambi insieme *^* Complimenti, è breve ma intensa!

~AsanoLight

24/08/12, ore 15:59

Penso che questa sia una della ff più belle che abbia mai letto. Scritta benissimo, la trovo perfetta! Rispecchia completamente quello che ho immaginato in questi giorni, costretta a leggere il libro come compito per le vacanze estive.

Complimenti!

11/07/12, ore 15:03

Questa storia è ben scritta, non solo dal punto di vista grammaticale, ma anche stilistico. I tempi sono ben dosati, si percepiscono i sentimenti, le ansie, le paure dei personaggi.
Narciso è IC, perfetto nella sua maschera di inflessibilità e serietà, così come Boccadoro è il Boccadoro di Hesse, durante gli anni del convento.
Nonostante la scena di sesso, questa non è trattata in maniera pedante, non è pesante, né particolarmente elaborata. E' leggera e non ricopre il ruolo principale. Sì, stanno facendo l'amore, ma il loro è un connubio di sensazioni, speranze infrante e timori, che esprimono in quell'atto, non un semplice sfogo carnale.
Colpisce, rappresenta perfettamente una delle fantasie più ricorrenti di chi legge "Narciso e Boccadoro" e non posso che ringraziare l'autrice per questa piccola perla.

23/07/11, ore 01:13

Salve!
Ho da pochissimo finito questo libro meraviglioso e quando sono andata a controllare se su efp c'erano delle fanfiction mi è mancato il fiato nel vedere che aveva una sezione per sè ^_^
Da amante dello slash quale sono non ho potuto rimanere indifferente alla storia di Narciso e Boccadoro, si percepisce che il legame che li unisce è più profondo dell'amicizia, è qualche cosa che non si può descrivere in una semplice parola
La scena che hai rappresentato mi è piaciuta tantissimo, sarà perchè ci speravo sin da quando ho letto l'opera originale, devo dire che hai descritto con una delicatezza particolare, gradevole
Complimenti, davvero
Alla prossima

24/01/11, ore 22:16

Ho sbagliato nell'aver letto prima questa fanfiction che il libro? T.T
Spero di no, perché l'ho trovata assolutamente bella, mi è piaciuta veramente molto. **
Complimenti per il tuo modo di scrivere, la inserisco nelle preferite.

P.S.: al più presto devo procurarmi il libro. >.<

03/01/11, ore 22:11

quando lessi per la prima volta "Narciso e Boccadoro" non ero ancora stata iniziata allo slash, ma l'amicizia tra questi due personaggi mi sembrava troppo simile all'amore. perfino la professoressa che ci assegnò questa lettura non potè evitare di supporre un coinvolgimento che andava ben oltre la semplice amicizia. e ora che so perfettamente cos'è lo slash non ho potuto fare a meno di andare a vedere se qualcuno avesse scritto qualcosa su di loro ed eccomi qui. decisamente ben scritta...bravissima^^

14/03/10, ore 10:15

Ma... Ma io ti stimo!!!ù__ù
Alluuuura... Anch'io adoro Narciso e non so assolutamente spiegarmi il perché, forse perché ce ne sarebbero troppi, effettivamente!
Ciemmequ la tua storia mi è piaciuta molto!! Nella mia testolina bacata ho immaginato molte volte scene del genere prima della partenza di Boccadoro, e altre ancora dopo il suo ritorno e altre... Vabbè mi fermo qui "che è meglio!"-> come disse quattrocchi...!XD
Ti ringrazio molto per aver scritto una storia che praticamente TUTTI quelli che hanno letto "Narciso e Boccadoro", avrebbero voluto leggere! Insomma, sono fatti l'uno per l'altro. Non credo che a qualcuno sia potuto sfuggire il loro legame profondo, che è qualcosa in più dell'amicizia, è ovvius!
Complimenti per l'idea e per averla pubblicata! Hai reso felice un'idiota che ora sta scrivendo sorridendo come una scema!!XD
Alla prossima, spero!!^^
Kiss^*^