Per ardua ad astra
di Himechan

07/01/14, ore 00:45

Buona sera!
Sono il tuo babbo natale segreto, il babbo natale segreto in ritardo.
Che chiede umilmente scusa.

Ho scelto questa storia perché ha un'introduzione splendida, cattura davvero l'attenzione, e quello che ci ho trovato dentro non mi ha delusa per niente.
Ho adorato il sapore agrodolce dell'inizio e le tinte cineree del flashback.
James è un personaggio davvero splendido, forte, ma che ispira tenerezza, e con un'aria da "bambino vissuto" che non può non piacere.
Lee è il suo inverso, sembra piccola e fragile, ma nasconde una fermezza invidiabile; forse il suo modo di parlare stona un po', fin troppo malizioso per una bambina così piccola, ma nel complesso anche lei è molto ben caratterizzata, anche se messa un po' in ombra da James.
Mi è paciuta moltissimo anche la parte poetica su Asso, in particolare le ultime due frasi, davvero molto molto belle.

Complimenti per questo splendido primo capitolo, leggerlo è stato un immenso piacere e di certo andrò avanti (anche se può darsi che ci metterò mesi a recensire ^^")

Grazie per avermi fatto leggere qualcosa di così bello.
War.

16/02/13, ore 02:53

Ti prego cerca di continuare questa storia! È fantastica, e scrivi benissimo! Non mi lasciare il finale in sospeso ;)

01/11/12, ore 16:14

Ma ciaooooo Laura!! :)
Sono davvero contenta che hai ripreso in mano questa storia. Visitando il tuo profilo, l'introduzione di "Per ardua ad astra" mi aveva incuriosita, ma non avevo mai iniziato a leggerla perchè avevo visto che gli aggiornamenti erano fermi da un bel po', e solitamente io non leggo mai le storie "bloccate", questo perché se poi mi dovessero prendere, mi dispiacerebbe rimanere senza il finale e quindi evito in partenza di affezionarmici!
Ma quando ho visto che avevi aggiornato... beh non ho potuto fare a meno di mettemi a gustare tutti e sei i capitoli in un colpo solo.
Com'è che si dice??? "chi ben comincia è a metà dell'opera" e tu, credimi, hai iniziato molto bene. Se le premesse sono queste, credo proprio che questa tua nuova storia si ritaglierà un suo posticino nel mio cuore esattamente come l'adorata "Aldilà dell'infinito".
Mi piace questa tua scelta di ambientare le tue storie in luoghi e periodi storici poco usati, e mi piace molto anche il tuo conoscere quello di cui andrai a scrivere, ti assicuro che si percipisce quando si legge; descrivi così bene i luoghi e i contesti in cui avvengono le vicende che narri, che chi legge vi si trova catapultato dentro.
Per quanto riguarda i personaggi, lo sai bene, che mi piace molto come li caratterizzi, con i vari pregi e i vari difetti.
Sono molto curiosa di vedere come si evolverà la situazione, sia per capire cosa succederà quando finalmente Lee e James capiranno di aver vissuto gran parte della loro difficile infanzia insieme, sia per capire cosa succederà tra i due fratelli, che per uno strano scherzo della vita si trovano ora ad essere nemici.
E sempre per rimanere in tema di personaggi ti dico già che mi incuriosisce molto Janka.
Spero di poter leggere presto il nuovo aggiornamento...
Ti saluto e ti abbraccio forte! :)

Lorena

23/06/10, ore 12:09

Complimenti innanzitutto per questo primo capitolo! E' stato il titolo a incuriosirmi e a farmi intraprendere la lettura (la tua storia, ahimè, è rimasta tra i seguiti per troppo tempo:( e io, troppo impegnata, sono rimasta ferma al primo capitolo... ma ora rimedierò:)).
Come dicevo, il titolo mi piace tanto, poi hai detto che il protagonista intraprenderà la carriera di aviatore, per cui è proprio azzeccato!
Hai uno stile davvero molto buono; io in particolare apprezzo, come tecnica, le digressioni per cui ho trovato buono come espediente iniziare con una scena più recente e poi tornare indietro nel tempo.
La scena della punizione mi ha colpita molto però dà informazioni sul protagonista e sui suoi aguzzini. Hai descritto il clima dell'istituto in modo crudo e soprattutto realistico.
La parte finale è molto tenera: si percepisce molta complicità tra i due ragazzini e ovviamente una differenza caratteriale. E Jonas, come tutti i ribelli, fa intravedere anche il suo lato un pò fragile.
La parte che mi ha più incuriosito è quella in corsivo all'inzio: 'Asso tu non sei fatto per stare sulla terra...'. Parole molto intense.
Voglio tuffarmi nella lettura degli altri capitoli.
Comunque, complimenti perchè questa prima parte dà proprio l'imput a seguirti:)

12/04/10, ore 10:20

Carissima, penso di aver consigliato le tue storie a tutte le ragazze che conosco *.* ormai Aldilà dell'infinito mi è rimasta davvero nel cuore..
Questo capitolo è molto intenso, pieno di nuove informazioni, anche se terribilmente tristi.
Quindi i nostri cari, sono fratelli, bene. Io avrei detto gemelli, sai le gocce d'acqua, ma lo sai benissimo che io volo di fantasia ;)
E' fantastico tutto quello che riesci a scrivere, davvero.
E, anche se non me ne intendo assolutamente, se dovessi votare la storia che più preferisco, penso tu sappia già quali sarebbero, cara..
Un bacio e mi raccomando, aggiorna presto.
:****

22/02/10, ore 10:51

Ehi, ciao.
Quando ho visto il tuo aggiornamento, mi si sono illuminati gli occhi.
Leggere i tuoi capitoli, è sempre un piacere. E non solo dal punto di vista della lettura, ma riesci sempre a lasciarmi con un senso di felicità dentro.
Ed è difficile. Soprattutto in questo periodo. Riesco ad immedesimarmi così tanto nei personaggi delle tue storie, che davvero..sono felice con loro..e visto che si sono ritrovati, sono Happy!
Beh, diciamo che capiranno, ovviamente, che non sono più piccoli, e che quel bacio, ha cambiato qualcosa. Perchè prima di sapere chi fossero, erano parecchio attratti l'uno dall'altra, e questo non cambia per un nome.
;) Sei stata bravissima a descrivere il loro incontro..lui così sexy e accattivante, davvero..ce lo avessi uno io così, che mi dice il suo nome in quel modo ;) brrr..
complimenti, anche se ormai ne avrai le scatole piene di sentirmi dire sempre le stesse cose ;)
Un bacione..

21/02/10, ore 15:34

Ma ciao!! Che bello lo aspettavo questo capitolo! XD
Finalmente Lee e Jamie si sono riconosciuti, che teneri(la parte della promessa è meravigliosa)!

Questo Joachin(o come si scrive XD) non promette nulla di buono, anche se è un personaggio molto intrigante.

Poi complimenti per il lessico in tedesco e il testo sugli aerei, ti sei documentata veramente molto bene!
Al prossimo capitolo!

-Bibby-

P.S: Scusa se non ti invio il secondo capitolo della mia storia ma ho un blocco tremendo e sto pazientemente aspettando che passi!XD

21/01/10, ore 19:46

Ciao! Questo capitolo è stupendo come gli altri... anzi più degli altri! Il JAmes cresciuto è... wow! Davvero troppo carino, anche se non sa ancora di aver rincontrato la sua Lee, speriamo lo scopra presto! Un bacio. -Bibby-

20/01/10, ore 14:35

Oddio.. *__* Lo sapevo..lo sapevo guarda..lo sapevo che era Lee..ahhh..sono così felice..
appena lui l'ha vista dentro al locale, TU sei riuscita a trasmettere a ME una sensazione boh..di calore..e da lì ho capito subito che era lei.
Ok, magari la storia poteva portare a quella conclusione, ma davvero..ci hai fatto entrare nella storia un'altra volta! Ormai non mi meraviglio più.
Hai davvero un modo di scrivere che va al di là delle mie aspettative con un capitolo..ogni volta, mi aspetto qualcosa, e tu mi dai sempre di più! *_*
Waw..sapere poi che anche Al di là dell'infinito è quasi pronto, mi fa felise felise!! Ciii..è un sacco di tempo che mi immagino un futuro per quei poveri personaggi che ne hanno passate di tutti i colori ;) Quindi non vedo l'ora di leggere il finale!!
Eh..Avercelo un pilota del genere ;) eheh..Beh, strano che lui non l'abbia riconosciuta. Mi dirai è bella grande adesso..ahaha..sai che "ridere" quando scoprirà che vuole portarsi a letto la sua UNICA amica??mmmh..
Mi spiace molto, e penso che forse ce ne parlerai, che loro non si siano più visti..
Penso che Lee, nonostante la famiglia per bene, la musica e tutto, non abbia scordato James..così come lui non ha scordato lei..perchè quando l'hanno chiamato Jamie, non c'ha più visto..perciò..
La promessa del primo volo insieme, chissà se Lee e James la ricordano ancora..
Certo che dal prologo, non promette nulla di buono la loro storia..mi sa tanto perl arbour..spero che lui non faccia la stessa fine, anche se, ti ripeto, dal prologo non si capisce altro che questo ç_ç
ADORO QUESTA STORIA!!Tanto quanto l'altra...
COMPLIMENTI..anche se ormai è inutile dirtelo ;)
Un bacio! :*****

07/01/10, ore 13:57

Waw..non ho altre parole per descrivere questa storia. Sono davvero curiosa di sapere che cosa succederà.
Trasmetti sempre qualcosa di profondo, sembra di leggere un libro, scritto da una scrittrice famosa, lo potresti diventare lo sai? Hai quel "non so che cosa" che ti passa attraverso la pelle..
Davvero, complimenti.
Aspetto l'aggiornamento..
Baci

06/01/10, ore 13:16

Complimenti! Sei riuscita ad incuriosirmi con questo capitolo... Già mi sono già affezionata a James e Lee, e anche l'ambientazione è interessante. Mi è piaciuto moltissimo il titolo, con la spiegazione che hai aggiunto nelle note, e soprattutto la citazione di Neruda!!! Sono curiosa di leggere il seguito della storia, aspetto quindi prossimi aggiornamenti...

31/12/09, ore 11:14

Ciao! Eccomi di nuovo qua a recensire :D
Questo capitolo era tristissimo, specialmente l'ultima parte, che comunque non è risultata molto squallida anche se un po' cruda... Povero Jamie :(
Non vedo l'ora di sapere come continuerà, baci. -Bibby-

27/12/09, ore 11:44

E' S-T-U-P-E-N-D-A! Davvero, di storie così ben promettenti se ne trovano davvero poche in questa sezione. Adoro già i tuoi protagonisti, specialmente Jamie, e hai veramente ragione: il titolo è perfetto. Sarà perchè adoro le storie di piloti e gli aerei in genere, ma la tua storia mi ha colpito molto :D
Spero che aggiornerai presto. -Bibby-