Livin' under a glass
di Yvaine

24/01/11, ore 14:06

Un'ottima storia su un personaggio tristemente trascurato (anche dalle stesse CLAMP, mi dà l'idea ç___ç). Ogni parola che hai scritto qui dentro è vera, ed è perfettamente da lei. Ho apprezzato moltissimo il paragone con la neve, l'ho trovato davvero originale e calzante: sono abituata ad associare Himawari più al sole, com'è scontato per il suo nome, la sua allegria e la terra bruciata che si fa attorno, quindi lo scorcio d'inverno del sogno mi ha piacevolmente sorpresa. Mi piace anche l'importanza che hai dato a quella frase bellissima di Watanuki, e tutta la riflessione finale. C'è molta semplicità nell'accostamento tra il "non aver fatto nulla per meritare la felicità" ma nemmeno per meritarsi quella maledizione, e molta semplicità nell'accettare il dono e il rischio di stare vicino a Watanuki. Una spontaneità che non deriva dal non aver riflettuto, ma dall'istinto con cui mi pare che Himawari scelga sempre la parte bella che la vita offre. Hai saputo rendere veramente bene il contrasto tra la difficoltà della sua situazione e la semplicità dolorosa con cui sceglie.
Una storia, insomma, davvero completa sul personaggio. I miei complimenti, davvero, e scusa la recensione un po' sconclusionata! ^^'

09/01/10, ore 20:48

Davvero carina, bella e originale l'idea di paragonare Himawari alla neve. Complimenti ^^