American Dream
di RMSG

08/06/12, ore 21:59

Bene, bene, bene. Come da promesso ecco la mia recensione alla storia più bella del mondo, ma che dico, dell’universo!
Prima che tu, autrice carissima, legga, debbo calmarti dicendoti che mi è piaciuta moltissimo la storia nel suo complesso.
Per quanto riguarda la grammatica, non credo di aver visto errori rilevanti o passaggi poco chiari. Lo stile in cui è scritta la storia non sembra il tuo tipico stile, tuttavia è molto scorrevole e sempre schietto nel calibrare i termini. A proposito di calibrare i termini! Mi hanno fatto particolarmente ridere alcune situazioni o espressioni che hai usato per descrivere l’andamento della storia, come, ad esempio: “Si tolse gli occhiali da sole con un gesto quasi da film”, una espressione tipica delle tue. Lol. Poi ci sono alcuni caratteri di Edward che fanno riflettere e che quasi rispecchiano alcuni aspetti del mio agire, ora ti spiego. Ad esempio quando dici: “A Edward, da sempre infastidito dal fumo, partì d’istinto un attacco di tosse e agitò la mano sinistra, quella senza il guanto, per smuovere aria.” Oppure quando Edward “non riuscì a trattenersi dal sollevare il  suo dorato sopracciglio sinistro”. In entrambe le situazioni abbiamo delle palesi analogie, nonostante tu abbia scritto questa storia nel 2009. Tralasciando queste mie folli considerazioni, trattiamo dei personaggi. La resa dei caratteri è impeccabile e quasi del tutto fedele a quella originale, inserita in un’ambientazione realistica. Quell’aspetto in più che c’è nella tua storia è l’uso di alcune espressioni tipiche del tuo essere. Giusto per fare qualche esempio, ecco qualcuna che mi ha fatto cadere dalla sedia:  “quanto fosse maledettamente bello.” (espressione che usi anche ora con me, modestamente), “esageratamente sculettante”, “culo rinsecchito” ( che schifo )  e tutte le altre bizzarre espressioni che hai usato per descrivere situazioni insolite. Ho trovato particolarmente esilarante la parte in cui hai reso la voce di Ling sostituendo le “r” con le “l”, una scelta comica. Lol. L’unico aspetto che non tanto condivido è quel tocco di superficialità in più che hai dato a Roy, che nella tua storia è descritto come molto più altezzoso e mondano (intendiamoci). Se vogliamo, poi, discutere sul tuo amore per i Promessi Sposi, faremo notte. Fa riflettere il fatto che tu abbia iniziato ad odiare quello scarto di manoscritto sin dalla terza media, pur non avendolo mai letto. Questo fa intendere ancor più quanto realmente quel romanzo sia tediante. Come ben sai non me ne intendo molto di pairing e quella roba là, però ho da confessare che tutti i dialoghi (specialmente quelli in cui Roy parla con Ed) sono stati resi in maniera impeccabile e realistica, un ottimo lavoro per essere risalente a ben tre, e dico tre, anni fa. Allucinante, davvero.
Il proseguo della storia non concede alcuna contraddizione o mancanza, tutte le descrizioni necessarie sono state puntualmente inserite al momento giusto e le pause narrative concedono al lettore la giusta, e mai eccessiva, suspance. Il finale della storia, poi, è stupendo: sembra quasi riprendere il tema delle illusioni in Foscolo ( infatti Edward, come Foscolo, ha una visione materialistica del mondo, e quindi l’unico modo che ha per dare senso alla vita è quello di credere in alcuni valori che vengono definiti “Illusioni”). Il solo pensare che tu, autrice, sia riuscita a cogliere questo aspetto mi fa rabbrividire. Non c’è altro che complimentarsi e da prostrarsi a un simile genio artistico. Complimenti, come sempre, mi hai reso fiero di te. Grazie di aver deliziato me e la rete intera di questa perla della letteratura che è la tua storia.

Il tuo e solo tuo,
Vito.

13/05/12, ore 17:16

Originale, brillante e intelligente, con un finale fantastico che cambia tutte le carte in tavola. Se hai bisogno di zucchero, dolcezza, ma anche di uno schiaffo dalla vita per ricordarti che l'amore non è solo eterea tenerezza... allora leggi American Dream di Roy Mustung sei uno gnocco.
L'ho scoperta recentemente e la mia segnalazione è più che sinceramente euforica. Spero che l'amministrazione la scelga fra le storie scelte :)

24/07/10, ore 21:30

Non sono mai stata una grande fan della coppia HavocXRoy prima di leggere questa fan fiction, speravo in un lieto fine ma anche così devo ammettere che mi è piaciuta.

31/01/10, ore 22:26

Roy è un Cojxxxxx ed Edward ha fatto bene!
Tzè!
M'è capitata la stessa cosa proprio fino a poche settimane fa e sai che ti dico? Vattene e non farti più rivedere!

*Si sta sfongando, dato che sa come va a finire la storia* XD

Ok, lasciamo stare i miei problemi personali e diciamo che anche sto cppy non era male, forse qualche pezzetto stonava ma beneeeeee ^^^

31/01/10, ore 22:23

Mi è piaciuta, davvero complimenti. Anche se preferisco il lieto fine, ed ho sperato fino all'ultimo di trovarlo... peccato. Povero Ed, aveva fatto mille castelli in aria che sono andati in fumo in un secondo. Ha ottenuto una raccomandazione, la fama... ma non Roy. ç_____ç Comunque, è bellissima, brava!

31/01/10, ore 15:48

Questo capitolo è splendido.
Lo so, l'ho detto anche degli altri capitoli ma questo... è speciale. Credevo fermamente che Roy e Edward sarebbero stati insieme, pensavo che sarei rimasta delusa se, al contrario, si fossero lasciati.
Invece mi sono resa conto che avevo pensato e creduto un sacco di cavolate!
Mi dispiace molto per Edward, povero fratellone, ma credo che questa esperienza lo aiuterà in futuro. Non solo in campo lavorativo ma anche, e soprattutto, in campo sentimentale.
La coppia Roy/Jean non mi ha mai convinta ma ora non vedo l'ora di leggere altro su loro due. Ho amato tanto Jean in questa fic, l'ho già detto. Non perché è biondo ed è un fotografo (anche se di certo questo ha contribuito molto XD), ma perché ho adorato il suo carattere. Dolce, innamorato, paziente e infine un po' geloso. Non ha mai soffocato Roy ed era disposto a perderlo pur di vederlo felice.
Bellissima, bellissima, bellissima!!
E se l'America ha capito che "di un semplice articolo ci si poteva innamorare" io ho capito che sarebbe un crimine non innamorarsi di questa fanfiction.
Complimenti, diventerai una grande scrittice un giorno!
Un bacione enormissimo! Ti voglio bene. <3

31/01/10, ore 13:40

Complimenti, complimenti davvero. Di solito preferisco le storie a lieto fine, con un bel "e vissero felici e contenti..." ma nonostante questo, la tua fic mi è piaciuta molto, nonostante il sapore amaro che mi ha lasciato in bocca.

31/01/10, ore 13:29

L'avevo immaginato un finale di questo tipo, ma leggerlo fa completamente un altro effetto
Forse perchè immedesimarmi troppo in Ed mi fa male, o forse perchè fa davvero male leggere quando un affetto, in procinto di farsi profondo, si trasformi semplicemente in un soffio di vento ed in una raccomandazione scritta
Spesso, il sentimento che proviamo per una persona si rivela non contraccambiato, ed il nostro biondo ha imparato una lezione che gli servirà per tutta la vita
Serberà nel cuore il ricordo di questo avvenimento e ne farà tesoro
Sei stata bravissima, tesoro mio, come sempre del resto^^
Ti adoro, continua sempre così, mi raccomando
Voglio già la prossima storia >w<
Un bacio grande
BG <3

30/01/10, ore 21:14

E' finita ed è un peccato, ma continuo a ripeterti che mi è davvero piaciuta molto ♥
Però le parole si vedono un po' tutte attaccate e non hai segnato completa
Ti voglio iscritta ad un altro contest, chiaro? v.v
E' una minaccia XD

30/01/10, ore 20:46

Mi sento chiamata in causa in fatto di delusioni d'amore. D'illusioni, per dirla tutta.

So esattamente come ci si sente, cosa si prova prima e dopo. Ed è molto dfficile da superare, sopratutto. Credo proprio che il periodo che passerà Ed sarà molto brutto! Ma è stato carino da parte di Roy dirgli la verità subito, mettere le cose in chiaro con un colpo netto... Forse sarà stato troppo duro, non ha messo dolcificante in quello che diceva. B'è, alla fine una rassicurazione anche gliel'ha data:

"Significano che io ti voglio… bene. Lo stesso bene che potrei provare per… un fratellino piccolo o un figlio". Questa, Roy Mustang, te la potevi risparimare! Ma sei stato comunque carino a dirglielo. Ma questo non vuol dire che ti ringrazierà, non dopo che te lo sei scopato.

Non mi è piaciuto molto questo capitolo, ad essere sincera, mi sembra che la storia sia già finita - con una fine del cavolo, per giunta! Ma dev'esserci qualcosa oltre, immagino e attenderò sempre il prossimo capitolo, nella speranza che sia un pò più felice.

P. S. forse sono stata un pò troppo melodrammatica, vero? Scusa, oggi non è una giornata facile! Non lo farò più, sorry, sorry! A presto!!

27/01/10, ore 23:26

bella!!!!!!!!!!! mi piashe *O* peccato che l'ho scoperta in ritardo, devo dire che con questa fic il tuo stile di scrittura è maturato moltissimo, brava brava UvU però.......quando arriva il nuovo cap?????? x°D a presto ^*^

18/01/10, ore 23:26

Roy ama le cose trasparenti? Uhmmm... forse perché lui non lo è? In effetti, le sue intenzioni sono totalmente oscure, al povero Edward. Chissà. Bellissimo capitolo, sempre più intrigante, con il nostro Ed che ha appena avuto una notte di fuoco (ahahah, il fuoco c'è sempre, con Roy Mustang!) con il suo Capo... cosa potrà mai accadere, ora? E vedo che è stato colto dal sacro fuoco (sempre lui) dell'ispirazione! Sono curiosissima. Aggiorna presto!

18/01/10, ore 21:16

Uuuuh, il terzo capitolo! *_* E l'ho letto prima che tu mi costrin... me lo consigliassi! ^__^''
Complimentissimi (come sempre, del resto *__*)!
Il capitolo è semplicemente splendido e lascia con alcuni interrogativi: ora che Mustang ha avuto quello che vuole, che ne sarà di Edward? Nascerà qualcosa di serio? Il nuovo articolo del nostro Ed sarà valutato come si deve? Sono l'unica a cui frega qualcosa dei suoi articoli? xD
Comunque! Tornando a noi, quando ho letto la frase "Evidentemente apprezzava le cose trasparenti, Roy" ho pensato immediatamente "Certo, soprattutto addosso a te, Ed!", è normale o mi devo rinchiudere?
L'accenno a Jean mi ha un po' intrista. Insomma, immaginare due persone così coinvolte l'una dall'altra che, con l'andare del tempo, si ritrovano a "passare del tempo" insieme senza coinvolgimento sentimentale mi intristisce. Succederà anche con Ed? Credo proprio di no, ma non potrò esserne certa fino alla fine dalla fic, quindi... aspetto con ansia il nuovo capitolo!
Ah, e il caffè di Al è ottimo, tsk! ù_ù
Un bacione, Tesoro mio! <3

18/01/10, ore 16:12

Ok finalmente dopo tutto il mio sproloquiare e chiacchiericcio su msn ho finito di rileggere la fic e devo dire che...
Se non la leggevo eme la ricodavo meglio, non mi impcciavo e rimanevo che avevo capito XDDD
Dellas erie con quello che sto a fare mi sto perdendo XD
però vabbè come al solito mipiace che si XD Cioè la figura di Roy così infam el'adoro al prossimo sperando che nonmi confonda da sola che il casinoche sto a fare XDDD

17/01/10, ore 19:56

Haloa, questo Roy boss mi piace sempre di più e decisamente intriga particolarmente con questa sua aria di mistero e sensualità che sempre lo avvolge.
Mi è piaciuto particolarmente, inoltre, come hai reso la loro serata, senza tanti fronzoli, con una narrazione diretta ed efficacissima.
Semplicemente adorabile il nostro Edo, sempre e comunque, in soggezione davanti a Mustang ma che di certo non si lascia mettere i piedi in testa, tralasciando il piccolo particolare della serata bollente.
Ottimo capitolo, come al solito il tuo stile è stupendo
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, mi raccomando, continua sempre così
un bacio
Bad Girl