Ritorno a New York
di pantheater

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
13/01/13, ore 21:06

Ottimo proseguo, dal primo all'ultimo capitolo. Sono rimasta molto sorpresa dallo svolgersi degli eventi, ho odiato Vegeta per buona parte della storia, ho trovato il suo modo di fare piuttosto egoista. Ha commesso un errore gravissimo (per me almeno lo è), ma da questo errore è riuscito a crescere, ha iniziato a vedere le cose per come stavano veramente, ha imparato a capire cosa significa essere padre ed un uomo migliore per il bene della propria donna. Si dice che spesso non ci si rende conto di quanto si tiene ad una persona finchè non la si perde. Vegeta aveva già perso Bulma, ma perderla quando è diventato uomo, è stato completamente diverso. Sono felice che anche Alex abbia avuto il suo lieto fine, la sua presenza non mi ha dato fatsidio come di solito accade alla persona che sta nel mezzo della coppia principale e questo ti fa molto onore, sei stata brava!
Gli ultimi 3 capitoli sono stati magnifici, li ho divorati!

Ottimo lavoro davvero! Leggerò anche le altre tue storie (evitando quelle incomplete perchè non sono amante degli incompiuti), sei davvero molto brava, complimenti!
SherlockLady

01/08/12, ore 15:34

E' bellissima questa storia, credimi se ti dico che mi sono immaginata ogni cosa e mi è piaciuto tutto. Potrebbero fare un libro o addirittura un cartone su questa storia come anche sulle altre. E come sempre, trasmetti dei sentimenti e delle emozioni e comunichi cose bellissime, cose che ti fanno capire i veri sentimenti ed i veri valori della vita, cosa è giusto e cosa è sbagliato, che per chi si ama veramente si è disposti a tutto, in primis a mettere la sua felicità davanti alla tua. bellissimo, complimenti. Aspetto sempre qualche tua risposta, un giorno, e qualche creazione di una nuova storia o il continuo di qualcuna, tanto sei bravissima e tutte le tue storie sono bellissime, a presto, spero. ciao :)

04/05/12, ore 20:07

Carissima ... Complimenti per questa bellissima FF ... Sono rimasta senza fiato ogni volta che incontravo una situazione particolarmente di suspance e mi sono completamente immedesimata nei personaggi di bulma e vegeta ... QUesta storia è intrisa di passione, coraggio ed amore, alcune cose mi hanno ricordato il mio passato e per questo ho dovuto fermarmi un attimo a respirare perchè il cuore batteva talmente forte da annebbiarmi la vista ... Mi sono ritrovata in questa storia così avvincente che sono stata tre giorni inchiodata a leggerla capitolo dopo capitolo in preda di mille emozioni ... Ancora brava ... ^^'

04/05/12, ore 14:36

Noooooo !!! Non me lo aspettavo un tradimento da lui !!! Cavoli !!! à__à'

03/05/12, ore 16:04

Fantastica ... Devo leggere la FF prima di questa ... ma ho iniziato a leggere questo cap. e non mi sono più staccata !!! Complimentoni ^^' Ora vado a leggere la FF che precede questa ... !!!

24/07/11, ore 19:02

oh.... questa storia... mi ha fatto commuovere... dopo aver letto New York e questa fic posso capire soltanto che tu sei scrittrice grandiosa... tutta ciò mi affatto commuovere, ridere,rimanere a bocca aperta, in pratica unn capolavoro, La caretterizzzione perfetta e fedele all'origninale e soprattutto Vegeta, Bulma e Goku, ripresi fedeli agli originali!
(Vegeta: EHI! io non sono così smidollato!!!!!) ehm... scusalo... purtroppo lui è uno dei miei assistenti e dato che è Vegeta fa il duro fuori. (Vegta: [si mette a fare i cerchietti per terra] sigh...) (Kakashi: [onsolandolo] su su che dopo ti passa...) ehm... dopo questa piccola divagazione... in sintesi una storia ECCELLENTE! spero che tu mi farai commuovere e divertire ancora!

P.s. a questa fic dedico questa canzone http://www.youtube.com/watch?v=ff0oWESdmH0
Grazie
(Recensione modificata il 25/07/2011 - 12:07 pm)

08/04/11, ore 14:55

Stupenda, fantastica, unica! Bravissima.. Questa storia è una delle più valide e meritevoli di lode che io abbia mai letto. Nient'altro da dire. Bellissima!

06/12/10, ore 15:01

ciao Pantheater,
allora, io sono una tua affezionatissima fan...ma solo ieri ho scoperto una cosa ke mi ha fatto rimanere senza fiato...sei tu la scrittrice della mia fanfic preferita(through the garden of the life)...davvero, sono rimasta senza parole, e ora capisco il motivo per cui anke questa storia mi piaccia così tanto...non seguo le fanfic capitolo per capitolo, sono più una che aspetta siano cpncluse in modo da poterle leggere tutte di seguito in2/3 giorni, e così ho fatto con New York e il sequel, le ho cominciate 2 giorni fa e credo che domani le finirò...sappi ke anke se non troverai mai una mia recensione durante lo svolgimento delle tue storie io ti sarò vicina con la speranza che tu mi possa appassionare sempre, e quando leggerò "ultimo capitolo", la mia lettura avrà inizio...un bacione
Vegeta90

11/06/10, ore 21:24

Ciao finalmente ho finito di leggere e come al solito e credo che non smettero mai ti faccio i miei più sinceri complimenti...sei bravissima. All'inizio quando ho visto che facevi il continuo ci sono rimasta perchè sapevo che qualcosa avrebbe reso la vita difficile ai due protagonisti ed è per quello che ho preferito aspettare che fosse completa prima di leggerla in modo da poter evitare di torturarmi per settimane per sapere se finiva bene o male. Adesso invece sono contenta che lo hai fatto perchè almeno si è saputo quello che era successo nei 7 anni di attesa e ho imparato ancora di più ad amare i nostri due paladini. Andando alla storia mi è piaciuta tantissimo Bulma soprattutto dopo il tradimento con Vegeta (anch'io sono d'accordo con te quando dici che molti uomini ragionano con quel coso in mezzo alle gambe e aggiungo che anche molte donne ragionano con l'utero)è stata coraggiosa a tener duro e a capire effettivamente quello che era giusto per lei e il figlio e poi finalmente la sua decisione finale che l'ha portata alla vera felicità. Mi è piaciuto anche come hai creato il rapporto tra padre e figlio..prima un disastro completo..poi un così forte legame tale da far scappare Trunk per stare insieme al suo papà. Poi l'ultimo capitolo raccontato dal ragazzo ormai dodicenne è stato per me commovente e poi all'ultima frase "e vissero tutte e quattro felici e contenti" mi si sono velati gl'occhi dalle lascrime. Stupendo!Stupendo! L'unica cosa che mi ha rattristato è stato vedere che sia Celipa e sia Axel non hanno dimenticato i loro amori del passato...in questo modo non saranno mai felici...
Bene credo ti averti annoiato abbastanta..sono stata un pò troppo lunga..ma non posso farci niente...sei tu che sei così brava che le tue storie mi lasciano sempre qualcosa dentro anche dopo averle lette e spento il computer...complimenti ancora. Bacioni e continua così che vai forte!!!!.

07/06/10, ore 13:43

tesoro mio,
sono davvero onorata e orgogliosa di poter dire al mondo intero di essere tua amica.
sai tutto ciò che sento, sai quanto il tuo pensiero renda migliore la mia esistenza, sai quanto io apprezzi la tua arte raffinata e sublime.
perciò non dovresti ringraziarmi.è la tua letteratura, la tua persona che permette agli altri di dare il meglio di sè...sei una catalizzatrice di dolcezza e luce. mon tresor...
torniamo a questa magica magica storia.
perfetta.
così'altro si potrebbe aggiungere?
perfetta.
per l'intera serie ho amato il sistema che hai usato per intitolare i capitoli.
la storia era tutta lì, in quella frase che hai frammentato sotto i nostri occhi, che hai lasciato vivere, goccia dopo goccia, passo dopo passo ai nostri personaggi.
hai fatto in modo che loro la gustassero, la sentissero insinuarsi sotto pelle, che ne seguissero i meandri e le curva, regalandoci ogni volta un capitolo vitale, fremente, dal senso compiuto, definito, mai morto, mai piatto, mai fermo come se la tua fosse una soap dalle puntate non ben definite.
e quando la magica frase viene pronunciata dalle sensuali labbra del nostro principe...l'amore è quello, è tutto lì, la stessa essenza della vita è lì. cosa posso fare se non inchinarmi dinanzi al tuo genio?

06/06/10, ore 02:20

Guarda..Non so davvero cosa dirti.. Questa storia è veramente stupenda, anzi, stupenda a dir poco! Finale stupendo..Oooh mamma, ho letto tutto il capitolo con un sorrisone stampato in faccia!
Seriamente, non so cosa dirti..Come al solito è tutto perfetto! E poi..Che storia bellaaaaa! Aah basta sto impazzendo,
Ti meriti solo dei vivissimi complimenti e..beh, continua così!
Un bacione e in bocca al lupo!
Thelmina

05/06/10, ore 13:02

Ciao, recensisco solo ora perché ho voluto gustarmi tutta la storia per poi darti un giudizio globale, naturalmente un bell'OTTIMO non te lo toglie nessuno, sia dal punto di vista stilistico e lessicale impeccabile, sia da quello della storia in se, un seguito perfetto per "New York" una storia ricca di sentimento, di suspance, in più di un'occasione mi sono ritrovata ad avere dei veri e propri brividi, specia negli ultimi capitoli. Stupenda, non mi resta altro da dire se non: Continua così!

05/06/10, ore 12:04

E finisce la favola, adesso possiamo chiudere gli occhi tranquilli e assopirci facendo sogni d’oro, perché ora sappiamo che, dopo tanti ostacoli e difficoltà, il principe e la principessa possono vivere felici e contenti.
L’amore, quando è vero, è il sentimento più forte. Spazza via qualunque cosa, si fa valere in ogni circostanza, spinge tutti ad atti di pura follia. Bulma non avrebbe mai potuto dire di no a “lui”, perché anche se gli avesse fatto attendere altri mille anni, ogni giorno si sarebbe alzata e l’avrebbe subito pensato.
Questa narrazione di Trunks è stata più che azzeccata, in quanto (anche se penso sia grandicello) narrava i fatti di quando era piccolo, trasformando ambientazioni e quant’altro in maniera più pura e “colorata”.
Il quadro è completo, sono una famiglia a tutti gli effetti, con adesso aggiunta anche la piccola sorellina. Axel e Celipa, per quanto amareggiati, si sono messi l’anima in pace e hanno capito che con quei due non avrebbero avuto speranza.
Sto piangendo T.T. Ti sto scrivendo cose senza senso perché non so realmente cosa dirti. Concludo scrivendoti soltanto che questa è stata una delle storie più belle in assoluto, vere e per nulla scontate. Bravissima, davvero... Sei incredibile. Un bacione.

05/06/10, ore 11:32

Davvero un bel finale! Ottima la narrazione da parte di Trunks, e mi è piaciuta molta la nascita di Bra! Che dirti era il loro finale giusto. Non che le cose debbano sempre finir bene, ma in questa storia credo che un finale simile sia stato d'obbligo, poichè i personaggi lo richiedevano! Lo chiedeva Bulma con tutto il cuore, che per quanto lo negasse voleva star con lui, per quanto lui ha sbagliato lei sapeva che si era davvero pentito e non tanto per dirlo, non tanto per farla tornare, ma perchè lo sentiva davvero. Magari sembra una cosa stupida questa che ho detto, ma per me non lo è le parole sono importanti, come dice Nanni Moretti(forse in palombella rossa... non mi ricordo o il portaborse, ma quale film era? mah...), ma sono importanti i sentimenti con cui le si dice! Quindi Vegeta si meritava un mega cazzotto galattico, ma alla fine ha capito DAVVERO il suo errore! Poi beh, mi è piaciuto molto con Trunks, amore folle a prima vista tra due che si somigliano non poco! Per concludere, io assolutamente l'altra volta non volevo dire che giudico chi parla con un amico dei suoi problemi di coppia, ma è una cosa che io non faccio, poichè ritengo che la realtà venga sempre a galla ed è meglio parlarne con il diretto interessato, anche se non è affatto facile! Poi beh, sei fortunata tu ad avere un'amica così importante, effettivamente anche io ne ho una(una e basta!), poichè spesso in amicizia, forse molto più che in amore (non ho ancora deciso la percentuale!), si prendono, perdona la parola, delle inculate pazzesche!
Per tornare alla stora, l'ho trovata molto più matura e sviluppata di New York, (che mi era piaciuta, ma poi non così tanto, non so dirti il perchè) quindi mi è piaciuta molto, anche se all'inizio, venendo appunto da New York, che non mi aveva esaltato particolarmente, l'avevo letta un po' con le pinze! Ma ti devo dire che mi ha molto emozionato rileggendola, mi ha fatto entrare nella psicologia dei personaggi e ti dirò un altra cosa: io l'ho messa tra i preferiti, ma per me non configura come Fanfiction di Dragon ball ove i personaggi sono Bulma e Vegeta, per me questa storia è un puro originale! Che non ha nulla a che vedere con la fanfiction, che non ha nulla a che vedere con i personaggi di dragonboll. E' semplicemente per me una storia tua, beh semplicemente mica tanto, bellissima creata da una ragazza che scrive e descrive i suoi personaggi in maniera tutta sua e che secondo me non si dovrebbe ridurre a scriver fanfiction! Non che la fanfiction sia una brutta cosa davvero, per me sono stupende le ff, creano un mondo fantastico e ci sono molte autrici valide, ma nel tuo caso non posso far altro che dirti... perchè non provi a scrivere un libro!? Ok dai dopo questa pappardella ti saluto, spero di essermi espressa al meglio, anche se come al solito sarò la "pecora nera" delle tue recensioni! Ah, per il fanartist, guarda se fosse successo qualche anno fa ti avrei detto al volo: "Le faccio io!!!", ebbene sì nasco artista, ho fatto l'artistico, e studio all'accademia di belle arti (chissà perchè scrivo! Mah, mistero!), ma credo mi prenderei un compito che poi non so quando riuscirei a portar a termine, anche se mi piacerebbe molto.... io che penso ....
Beh, dimmi pure quello che hai in mente... per i disegni, valuterò se effettivamente posso far quelcosa... se ovviamente ti piacciono i miei disegni chiaro! E se hai pazienza (sono sotto esami quindi sarebbe rimandato cmq a luglio!)! Vedi alla fine mi sono fatta incastrareXD Fammi sapere, un bacio!
(Recensione modificata il 05/06/2010 - 11:34 am)

04/06/10, ore 22:28

Non potevo abbandonare questa storia senza lasciarti un ultimo commento per il capolavoro che hai portato a termine.. non potevo davvero. Credo che ricorderò questa storia per sempre e che ripensandoci la accosterò a dei pensieri meravigliosi, a delle sensazioni splendide, ad una maturità ed una capacità di riflettere incrediili e soprattutto.. ad una splendida persona! In realtà, non mi aspettavo affatto un capitolo sulla risposta definitiva; immaginavo che per te sarebbe stato troppo scontato e che, dopo tutte le vicende trascorse, in realtà i nostri protagonisti meritassero molto più che un "si" e arrivederci e baci. è stato un capitolo molto intenso, degno di un gran finale. Abituati a trarre conclusioni dal punto di vista di Vegeta, mi ha stupito che avessi deciso di lasciar parlare Trunks, ma ho decisamente approvato. Penso che lasciare che fosse Trunks ad illustrarci come le cose siano andate, sia stato saggio, intelligente e dovuto, poichè lui, in quanto figlio, ha dovuto subire le conseguenze di qualcosa che c'era stato prima e di quello che è venuto dopo. Non avresti potuto concludere in modo migliore! è stato un bel resoconto, sei riuscita ad imprimere fra queste ultime righe tutto ciò che era necessario capire prima di chiudere definitivamente la storia, a soddisfare tutte le nostre piccole domande, a chiarire tutti i piccoli dubbi che ci avevano tormentato dopo l'ultimo capitolo.. Axel, Celipa e poi, adesso, finalmente, la loro famiglia, il loro mondo.. La scelta di riproporre la favola, poi, è stata dolcissima e meravigliosa. Sostanzialmente era la stessa che ci avevi prima presentato: la differenza sostanziale, però, sta nel finale finalmente stabilito e nelle persone che di quest'ultimo hanno fatto parte, che hanno contrituibo a svilupparlo. La bellezza della favola raccontata in questo capitolo da Bulma sta proprio nei personaggi che lo raccontano, poichè sono loro ad averla scritta, loro ad averla vissuta e quindi possono essere solo loro a poterla raccontare, e a poter continuare a viverla. Una splendida fine, per una splendida storia, di una splendida autrice. Si, la parola che uso è Spelndido. E non esagero. Perchè il tutto, dalla storia, ai tuoi personaggi, ai loro sentimenti, a te stessa, sieta stati questo: Splendidi. Mi hai stupita, come sempre da quando leggo le tue storie. è stato meraviglioso poter leggere anche questa, poterla commentare, poter dialogare con te. è stato davvero incredibile e per questo ti voglio ringraziare. Quindi Grazie. Grazie per questo splendido sogno, Grazie per questo splendido finale, Grazie per qusta splendida storia. Grazie. :) Con tanto affetto, Woman In Red..

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]