Recensioni per
Chi mi sa dire qual è il rumore
di rasiel

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
04/02/12, ore 17:39

Non ho la pretesa di avere la risposta giusta alla tua domanda.
Non so qual è il rumore di un sogno che si spezza, ma se l’udissi, certo poi non udirei più la mia stessa voce che cerca di spiegartelo. Io so che a volte, in certi casi, l’unico modo per andare avanti è reinventarsi. Perdere ciò che ti permette di passare le tue ore più belle è orribile. La risposta per sopravvivere sta nel cambiamento. Un cieco impara a leggere il breil per poter leggere ancora. Ciò non toglie che una simile perdita sia atroce. Difficile. E’ difficile anche per le persone che stanno accanto a chi soffre. Il dolore però ha bisogno di tempo. perché forse è il dolore lo strappo di cui parli. E il dolore è come un eco fra le montagne, resta finché ogni vibrazione non ha smesso di frangersi tutt’intorno. E forse, una parte di quel dolore resterà sempre. Siamo uomini e abbiamo imparato a sopportare. La mente non dimentica anche se ci sembra che a volte succeda. Tutto viene registrato, solo che talvolta, si perde la chiave del cassetto dove abbiamo nascosto ricordi e sogni.
Ma ti ripeto, se sentissi quello strappo, forse resterei sordo e non saprei a lungo esprimermi.
Il Conte SandStorm

Recensore Junior
09/03/10, ore 22:25

Il rumore di un sogno che si spezza.. Credo che sia diverso per ciascuno di noi.
Per qualcuno è silenzio, che si traduce in un tsunami di dolore che travolge inaspettatamente, per qualcun'altro invece è un boato assordante e lacerante, impossibile da ascoltare e per altri ancora.. chi lo sà?
Questa poesia non è senza senso, anzi al contrario un significato ce l'ha, bellissimo e profondo.
Credo che Lu anche se non leggerà mai questa poesia, capirà tutto ciò che qui hai espresso dalle tue parole, ma anche dai tuoi silenzi!
un bacione!

Recensore Master
02/02/10, ore 23:40

Bellissima!!!.
Scusa se non aggiungo altro, ma quando le cose mi stupiscono nel profondo normalmente resto senza parole...
Perchè non c'è niente d'aggiungere alla tua poesia.
Ciao ciao IlarioneXD

Recensore Veterano
06/01/10, ore 14:10

L'unico errore nella poesia per me è stato di definirla nonsense. Perché? Non penso che lo sia affatto. Piuttosto penso che sia toccante, e triste alle lacrime. Mi ricordi.. mi ricordi così tante cose, mi risvegli momenti che pensavo aver sepolto per sempre. Qual è il rumore? Forse sarebbe bello saperlo anche per chi l'ha sentito. Se fosse possibile!
I versi che ho preferito sono il primo e l'ultimo. Ma, del resto, mi è piaciuto tutto.
Perdonami se non scrivo altro, ma al momento sono troppo presa dai sentimenti per poter interpretarli in parole... dopotutto questo spetta alla poesia. Alla tua poeisa.