Chi mi sa dire qual è il rumore
di rasiel

04/02/12, ore 17:39

Non ho la pretesa di avere la risposta giusta alla tua domanda.
Non so qual è il rumore di un sogno che si spezza, ma se l’udissi, certo poi non udirei più la mia stessa voce che cerca di spiegartelo. Io so che a volte, in certi casi, l’unico modo per andare avanti è reinventarsi. Perdere ciò che ti permette di passare le tue ore più belle è orribile. La risposta per sopravvivere sta nel cambiamento. Un cieco impara a leggere il breil per poter leggere ancora. Ciò non toglie che una simile perdita sia atroce. Difficile. E’ difficile anche per le persone che stanno accanto a chi soffre. Il dolore però ha bisogno di tempo. perché forse è il dolore lo strappo di cui parli. E il dolore è come un eco fra le montagne, resta finché ogni vibrazione non ha smesso di frangersi tutt’intorno. E forse, una parte di quel dolore resterà sempre. Siamo uomini e abbiamo imparato a sopportare. La mente non dimentica anche se ci sembra che a volte succeda. Tutto viene registrato, solo che talvolta, si perde la chiave del cassetto dove abbiamo nascosto ricordi e sogni.
Ma ti ripeto, se sentissi quello strappo, forse resterei sordo e non saprei a lungo esprimermi.
Il Conte SandStorm

09/03/10, ore 22:25

Il rumore di un sogno che si spezza.. Credo che sia diverso per ciascuno di noi.
Per qualcuno è silenzio, che si traduce in un tsunami di dolore che travolge inaspettatamente, per qualcun'altro invece è un boato assordante e lacerante, impossibile da ascoltare e per altri ancora.. chi lo sà?
Questa poesia non è senza senso, anzi al contrario un significato ce l'ha, bellissimo e profondo.
Credo che Lu anche se non leggerà mai questa poesia, capirà tutto ciò che qui hai espresso dalle tue parole, ma anche dai tuoi silenzi!
un bacione!

02/02/10, ore 23:40

Bellissima!!!.
Scusa se non aggiungo altro, ma quando le cose mi stupiscono nel profondo normalmente resto senza parole...
Perchè non c'è niente d'aggiungere alla tua poesia.
Ciao ciao IlarioneXD

06/01/10, ore 14:10

L'unico errore nella poesia per me è stato di definirla nonsense. Perché? Non penso che lo sia affatto. Piuttosto penso che sia toccante, e triste alle lacrime. Mi ricordi.. mi ricordi così tante cose, mi risvegli momenti che pensavo aver sepolto per sempre. Qual è il rumore? Forse sarebbe bello saperlo anche per chi l'ha sentito. Se fosse possibile!
I versi che ho preferito sono il primo e l'ultimo. Ma, del resto, mi è piaciuto tutto.
Perdonami se non scrivo altro, ma al momento sono troppo presa dai sentimenti per poter interpretarli in parole... dopotutto questo spetta alla poesia. Alla tua poeisa.