Cosa c’è che non va nelle fiabe?
di Iria

04/01/10, ore 21:00

La tua prima MattMello? complimenti,davvero... Se ne leggessero tutti i giorni,di fic così ^^
Mi è piaciuta molto,sia per l'argomento trattato,sia per come hai saputo rendere i personaggi.
Mello mi fa una tristezza infinita, un bambino che perde ogni voglia di usare la fantasia perchè troppo disgustato dal mondo...E il povero Matt che cerca di liberarsi da questa gabbia troppo crudele,ma che decide di assecondare,per l'ennesima volta, l'amico, rinunciando così al suo desiderio.
Ho apprezzato anche il passaggio dai nomi veri,segno di confidenza e intimità, a quelli "imposti", come se tutt'a un tratto si fosse creato un muro tra di loro,e Matt non potesse far nulla per abbatterlo.
Triste,con una vena dolce. Mi è piaciuta tanto,davvero ^^

04/01/10, ore 18:18

Weh,salve ^.-! In cerca di sfogo,ero andata a leggere in qua e là e mi trovo finalmente la tua prima Matt x Mello. La prima ke io leggo,sinceramente XD! Mi è piaciuta,ho trovato bello il contesto 'infantile' in cui vengono a trovarsi i due all'inizio della fic. Dai loro gesti traspare quell'innocenza fanciullesca vera..che però sembra totalmente spegnersi alla fine con le parole di Mello. Sono rimasta colpita dal completo cambio di tono del bimbo di dieci anni che,in modo tanto deciso,da un aperto giudizio critico verso la realtà. Sembravano le esatte parole di chi,ormai,non è più capace di sognare e amare col cuore e questo mi ha intristito.. Le ultime frasi sono la parte più bella,mi sono piaciute molto! Beh,come primo esperimento,seppur semplice,è molto ben riuscito,brava! Smack =*

04/01/10, ore 17:43

Se posso dirti la mia, questa breve shot è davvero molto carina e soprattutto originale.
Povero Matt, lui ci prova sempre ad essere gentile con Mello, a coinvolgerlo in qualcosa che possa distrarlo dalla solita realtà... ma alla fine non ci riesce mai.
Troppo testone Mello per lasciarsi andare!
Mi piace come scrivi sai? Molto preciso e scorrevole.
Ah, ho notato un paio di errori di battitura, che ora non ricordo bene dove siano, ma sono cosette da nulla. :D
Beh, che altro dire? Spero di poter leggere qualcos'altro di tuo, perchè questa fan fiction è davvero deliziosa.
Toglimi una curiosità: è la tua prima MattMello? Mi è sembrato di capire così. Se è la prima, complimenti! Non si direbbe affatto.
Alla prossima.
Baci,