Il Terrazzo proibito [Storia d'un Amore al sapore di Fragola]
di DarkRose86

09/09/11, ore 23:26

Inizio subito col dire che non so scrivere le recensioni xD Questa ff l'adoro >.< l'ho infilata tra le preferite (anzi è l'unica che ho messo tra le preferite xD) e potrei stare qui a scrivere e a scrivere quanto mi piace questa fanfic, riempire anche due pagine di complimenti ma di sicuro non riuscirei ad esternare ciò che provo veramente u.u. Quidi sappi che l'ho davvero apprezzata e che l'ho riletta un bel po' di volte xD ho perso il conto. ♥ Il primo posto te lo sei meritata eccome! ;) Ciao!

06/05/10, ore 15:07

che dolce la parte in cui Dei porta via Sasori in braccio e lui piange perchè deve abbandonare le sue opere alle fiamme...

punto tre. non ho capito benissimo il finale, forse perchè ero troppo ansiosa di vedere come finiva. La questione è: Deidara ha intenti suicidii (credo che sia così)
o medita di uccidere il povero e ignaro Sasori??
Comunque ho ascoltato la canzone che hai citato, giusto per immedesimarmi nella storia così come ti sei immedesimata tu.
la trovo molto dolce e molto adatta alla storia, soprattutto al personaggio di Deidara, alla sua vita e alla sua relazione con Sasori.
Ok scusami questa recensione piuttosto banale ma questa volta non trovo niente altro di meglio da dire se non che la storia mi è piaciuta davvero tanto, davvero tanto.
poi ci tenevo a dirti, about la tua decisione di cancellare alcune tue storie, che non è affatto vero che non mancheranno a nessuno, mi si è spezzato il cuore quando, dopo aver letto l'avviso sulla tua pagina e dopo aver controllato (in preda al panico! XD) ho visto scomparire la meravigliosa "Watashi o mite"! l'avevo incoronata regina della fic e mi sarebbe piaciuto vederla conclusa :( :( :(
Ma un po' ti capisco, è snervante continuare una storia che non rispecchia piu il tuo stile attuale, non è impossibile da fare ma se si scrive solo perchè ci si sente costretti ad aggiornare non si fa neanche un buon lavoro(purtroppo il mondo della scrittura è crudele in questi versi! >.<)
Comunque ancora complimenti per il primo posto ;-)
meritatissimo.
alla prossima fic :)
bye!

25/02/10, ore 22:10

ok, forse un po' dispiace anche a me che questa bellissima storia sia finita così presto ma, a pensarci, è davvero "ben raccolta su se stessa" e ha un finale molto soddisfacente, insomma chi l'avrebbe mai detto che questa storia, che all'inizio si prospettava una long fic, fosse riuscita a concludersi così bene (senza lasciare punti interrogativi) in due capitoli?

ok, punto primo. L'originalità è da brivido, l'adoro, non so come dire ma l'ambientazione, il contesto, un'ennesima sfaccettatura dell'introspezione di Sasori che sei riuscita a trovare... è terribilmente originale! forse è questo che più mi piace delle tue storie... non se ne trova quasi nessuna così in giro. Che bella l'immagine del terrazzo! Mi è piaciuta anche la scelta del titolo perchè, anche se il lettore non se ne accorge, tutto ruota attorno questo "terrazzo proibito" e alla fragilità di Sasori, insomma è quello il fulcro della storia. "Il terrazzo proibito"... davvero un bel titolo!

punto due. è riuscita fin troppo bene l'immagine di Dei come un pazzo.
Già, però uccidere i suoi genitori sta diventando una mania per lui O.o
Deidara è sempre Deidara, ma in ogni tua fic è sempre diverso.
Comunque è certamente più folle che mai, stare così impassibile dopo aver ucciso sua madre, quasi senza motivo poi... (lo adoro così! >..
(Recensione modificata il 06/05/2010 - 03:06 pm)

12/02/10, ore 22:42

Mi è quasi dispiaciuto che sia finito così presto, però... è così che doveva andare, è stato emozionante leggerla tutta d'un fiato rivivendo negli occhi e nella mente le stesse azioni o più che altro le gesta attraverso i pensieri di Deidara, quello che hai scritto nell'epilogo che poi tu stessa hai spiegato mi ha portato a riflettere e pensandoci bene anch'io credo che Deidara sia un pò un personaggio tutto fumo e niente arrosto come si suol dire. Egoista si e molto forse un tantino freddo, ma non esageratamente perchè dalle note finali si è capito che il suo egoismo è stato una sorta di egoismo d'amore, per il desiderio di possedere qualcosa. Hai reso perfettamente infatti l'idea di possesso e credo che la follia di Deidara sia una follia sana per uno come lui.
Sembra strano da dire però è veramente così, concordo anche con le mille sfaccettature, alla fine nella storia Deidara è morto però credo che a differenza di Sasori sia rimasto uno dei personaggi misteriosi, anche perchè a venirci svelate sono state solo le sue tecniche, ma del suo passato zero di conseguenza è difficile dare una propria interpretazione a quanto potrebbe aver spinto Deidara a diventare tale.
Ecco perchè come te neanche io credo che i personaggi siano OOC anche perchè Sasori ha rispecchiato perfettamente la persona veritiera, saggia e nel suo caso freddo perchè essendo in realtà metà marionetta è giusto che sia così però... credo che nella storia alla fin fine sia meno austero di come lo hai descritto tu però... mi è piaciuta lo stesso l'interpretazione credo infatti che la psicologia che hai adottato per i due personaggi sia molto precisa e veritiera. E' tutto giusto come si suol dire XD e l'epilogo è stato degno per quei due, quasi me lo immagino Deidara che fissa negli occhi Sasori come un pazzo costringendolo ad ammettere che ha vinto ed ora dev'essere felice anche lui perchè è con lui. Deidara alla fin fine è anche un pò possessivo, non ha esitato a portarsi via Sasori e inoltre ha presentato una forza d'animo mettendo a ferro e a fuoco il quartiere per il proprio interesse personale anche se secondo me c'era un pizzico di sentimento in più... alla fine si volevano bene se non vogliamo propriamente sfociare nell'amore pieno però... Sasori finalmente si è sciolto! E' stata la scena più emozionante che abbia mai letto. E' una fan fiction perfetta a parer mio ed il tuo modo di scrivere mi rapisce ogni volta portandomi quasi dentro la storia! Bellissima veramente e vivissimi complimenti!^^

05/02/10, ore 18:33

sorru ho fatto un casino cn la recensione ^^" ripeto:
bella *.* veramente interessante devo dire che riesce a rapirti fin dalle prime righe! Deidara deriso e incompreso per il suo sogno e la sua arte è semplicemente meraviglioso e Sasori non è da meno " Era tacitamente sfacciato, quel tipo. Evitava il suo sguardo diretto volgendo il suo al cielo che poteva osservare attraverso le spesse vetrate che lo circondavano, ma nonostante ciò nel suo tono di voce si leggeva una punta d'ironia, come se volesse schernirlo senza darlo troppo a vedere." frase bellissima, è proprio lui! detto ciò...voglio il prossimo capitolo!! xD saluti, b.

05/02/10, ore 18:31

bella *.* veramente interessante devo dire che riesce a rapirti fin dalle prime righe! Deidara deriso e incompreso per il suo sogno e la sua arte è semplicemente meraviglioso e Sasori non è da meno " Era tacitamente sfacciato, quel tipo. Evitava il suo sguardo diretto volgendo il suo al cielo che poteva osservare attraverso le spesse vetrate che lo circondavano, ma nonostante ciò nel suo tono di voce si leggeva una punta d'ironia, come se volesse schernirlo senza darlo troppo a vedere." frase bellissima, è proprio lui! detto ciò...voglio il prossimo capitolo >.

16/01/10, ore 16:01

Mamma mia è stupenda!!! *__* Deidara e Sasori io li adoro!!!! *__* In questa fanfic sono stupendi *__* Sasori nel ruolo del personaggio misterioso e tenebroso *_* semplicemente S T U P E N D A!!! Potrei dirlo all'infinito!!! La adoro!!! Ti prego aggiorna presto *_*

08/01/10, ore 14:48

Sono rimasta molto affascinata dalla storia, credo che caratterialmente sia Sasori che Deidara rispecchino i protagonisti del manga, e comunque le parole che hai usato io credo siano giuste.
Deidara si nota che è un ragazzo ribelle, però mi da un pò fastidio che il suo professore non apprezzi la diversità che egli mostra, secondo me lui essendo la figura principale in una classa debba consigliare i suoi giovani allievi e soprattutto apprezzarne le doti e poi comunque sia, se il soggetto rappresentato da Deidara non era dei suoi gusti almeno poteva apprezzare la tecnica usata, e comunque sia lui essendo un docente avrebbe dovuto avere in testa un pò di psicologia, e anche un pò di comprensione, infatti io credo che un sogno non debba per forza essere un qualcosa di razionale anzi credo che Deidara, sognado le esplosioni porti se stesso ad uno stadio elevato e geniale che proprio per quest'ultimo aggettivo non può essere pienamente appreso. Ma mai fidarsi dei professori di conseguenza il professore è solo uno strumento dopotutto per giungere al pensiero. Di Sasori mi ha emozionato molto la storia, sono rimasta stupefatta da quello che è successo, per l'ultima battuta in cui era presente Hiruko ho quasi pensato che Sasori fosse stato vittima del veleno. E' come se la presenza di Sasori lì sia una sorta di continuità, sta di fatto che voglio sapere di più di quello che è successo a lui e soprattutto dell'aria di mistero che circola sulla scuola perchè è chiaro che tutto parte direttamente da lì. Io credo che nel caso di Sasori e Deidara gli opposti si attraggano, alla fine nonostante i concetti artistici diversi provano quell'ammirazione reciproca per la decisione.
Da quanto si è potuto capire dall'ultimo pensiero credo che Hidan e Pain stiano per fare il loro ingresso, spero che Sasori abbia un pò di pietà decidendo di nascondere il suo giovane visitatore anche perchè credo che sotto sotto non vuole che Deidara faccia la sua stessa fine. Secondo me tra quei due nascerà una sorta di intesa... temo che Hidan raggiungerà i suoi scopi malefici! Spero di leggere presto il seguito, mi è piaciuto molto questo capitolo diciamo di presentazioni, ho avvertito un pò di suspance... mon dieu^^ mi batte il cuore perchè sono preoccupata XD al prossimo capitolo^^

06/01/10, ore 21:31

kami... quanto l'adoro questa fic! a cominciare dal titolo... "il terrazzo proibito" è così dolce, affascinante e misterioso! <3 in particolar modo sasori e deidara mi fanno una tenerezza assurda, anche se in modo diverso uno dall'altro. Deidara è curioso come un bimbo, e quella terrazza è come se fosse il loro segreto, come un segreto che custodiscono due bambini... e Sasori, Sasori è sempre sasori... chissà se riuscirà a sciogliere il ghiaccio! ma ci riuscirà di certo, anzi sono sicura che l'ha già sciolto, e se deidara si facesse avanti scommetto che sasori non si tirerebbe indietro, o almeno credo. ma a parte questo sono stupefatta per la dolcezza di loro due, al contrario della "disumanità" che caratterizza gli altri studenti. mi piacerebbe proprio vedere deidara che apprezza sasori anche se lui è costretto a stare su quella sedia (che dolce anche questo particolare! quanto è tenero sasori... lo so mi sto ripetendo :P)e magari il rossino non si aspettava quella considerazione (se ci sarà) ... sono proprio curiosa di sapere cosa impedirà (uffi! D:) a Deidara di rimanere la notte sul terrazzo. mi incuriosisce anche la figura di hidan, inquietante ma senza dubbio originale e ben pensata . anche se adoro letteralmente hidan (mai come sasori e deidara naturalmente) qui è proprio un bastardo! che tenero deidara che nonostante hidan una volta abbia provato a ... violentarlo (spero di aver capito bene) lui non dice niente... anzi mi sembra che Dei sia piuttosto timido in questa fic, meglio cosi, è ancor piu carino! <3
a parte le carinerie varie, mi piace l'introspezione complessiva dei personaggi, in tutte le sue sfaccettature. Spero solo che hidan non osi oltre con deidara, altrimenti diventerebbe troppo triste... però ... però...
oooooh però quanto sarebbe bello che deidara scoppiasse a piangere in presenza di sasori magari per conseguenza dell'avveramento dei propositi di hidan e sasori rompesse finalmente il ghiaccio, commosso... ok la pianto di farmi viaggioni! inutile dire che mi sto facendo tutte queste supposizioni perchè NON VEDO L'ORA di leggere il prossimo capitolo... ancora complimenti, il premio per l'originalità questa fic lo merita mille volte! al prossimo capitolo allora!
bye :)