Love story
di arual

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
27/07/11, ore 00:01

ciao,volevo dirti che la tua storia è davvero bella ed originale e ho amato i momenti suspian! poi l'idea finale della gonna da battaglia di susan è stata geniale! fatica ad immaginarsi l'espressione di caspian! nn vedo l'ora che la storia continui!

15/06/11, ore 14:41

Eccomi! nuova arrivata per questa storia! L'ho scoperta così per caso e questa mattina l'ho divorata completamente! Assolutamente deliziosa! ^^ Scherzo!
Quello su cui non scherzo, è un'altra cosa: è bellissima! hai davvero centrato i personaggi di Edmund, Caspian e Susan. Davvero incredibile! Non hai idea delle lacrime che ho versato al cinema quando Caspian e Susan si sono detti addio! (Me in lacrime!!!)
Finalmente si sposano! XD
Ed Edmund! Eddie, povero, lo prendono sempre di mira nei film, non gli danno mai giustizia!
Complimenti, continua così!

17/03/11, ore 16:07

Sono in ritardissimo >.< *me si inginocchia e chiede perdono*
E' bellissimo questo cap xD Edmunduccio che "rimprovera" Susan per il suo abbigliamento ahahah stupendo e adesso parte per andare da Aslan, forza Ed siamo tutti con te!!!
Caspian contro quello...quello...argh non ci sono parole per descrivere il mio ribrezzo xD mica lo farai morire vero???? è_é non può lasciarmi.
Aggiorna prestooooo!

17/03/11, ore 14:29

Ehiiiii ciao Laura =)
Come va? Spero bene ^___^
Che bello hai aggiornato! *-* Era da tantissimo (dicembre mi sa.. o.O) che aspettavo questo capitolo, e ora che è arrivato non posso che essere contentissima!
Davvero un chappy interessante, come sempre scritto benissimo: in poche parole, veramente fantastico!
Anche questo è incentrato sulla battaglia... E sul personaggio di Edmund, che, sebbene non deterrà mai il primato che spetta obbligatoriamente a Caspian (U.U xD), mi piace mllto..! quindi, automaticamente, non ho potuto non apprezzare la parte in cui c'è lui e dove, secondo me, sei riuscita a rendere i suoi comportamenti e la sua personiltià molto bene ^^
In particolare, mi è piaciuta l'immagine che hai evocato nel finale, quella di Ed che osserva il cielo stellato *-* Veramente molto suggestiva, ce lo vedo proprio Edmund a fissare pensieroso le stelle :D
Poi, stupenda anche la parte della battaglia: le descrizioni sono efficaci e bello il battibecco fra Edmund, Susan (con la presenza anche di Caspian, non lo dimentichiamo il caro principino U.U xD) sull'abbigliamento della Dolce xD Ha contribuito a smorzare un po'l'alta tensione di quel momento :D
La Strega dalla Veste Verde.. Già da adesso, mi sta proprio ma proprio antipatica, non la sopporto! E ovviamente anche quel Lord Donnon... >.< Lo odio! A maggior ragione se detesta Caspian, motivo in più per disprezzarlo ulteriormente U.U
O My God, il duello fra Lord Donnon e Caspian! *degluitisce* Andrà tutto bene, vero, vero??? Non puoi farmi morire Caspian T___T Lui è più forte, più intelligente, più valoroso.. *mezz'ora dopo* più coraggioso, eccetera eccetera e riuscirà di sicuro a sconfiggerlo.. anche se.. quella parte fra l'Incantatrice e Lord Donnon ha destato il mio sospetto, e non poco.. Mi domando cosa abbia in mente la Strega.. sicuramente non qualcosa di bello, immagino.. T___T
No, Ed! Non andarteneeee! >.< Uffina, non ci sei stato nemmeno tantissimo fino ad ora, mio secondo personaggio preferito! >.< Però, devo ammettere che sono stata contenta di leggere che Edmund abbia trovato fiducia in se stesso e in Aslan, proprio come Lucy ^^ E'stato un momento.. come dire.. memorabile, ecco.. forse anche un po'commovente, sotto certi punti di vista ^^
Quindi, anche stavolta, non posso che rinnovare i miei complimenti, perché li meriti proprio :D
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo, che mi auguro tanto arriverà presto =) Sono troppo curiosa di conoscere l'esito del duello fra quel vecchiaccio bacucco di lord Donnon (questi aggettivi penso siano assolutamente più che adatti a lui xD) e Caspian! ^^
Un grande bacio, e ancora bravissima =)
Fede <3
PS: Mi stavo chiedendo.. ma a che punto siamo della storia? Voglio dire, non è che mancano pochi capitoli, vero? Perché non voglio che finisca presto T______T  Ancora tanti saluti :D
(Recensione modificata il 25/09/2011 - 05:44 pm)

14/03/11, ore 18:57

ho seguito la tua storia sin dll'inizio, è stupenda complimenti, non ho mai letto una storia bella come la tua, per me questa è l'unica fic. che rispetta completamente i carattari dei personaggi (soprattutto quello di Susan). Non vedo l'ora di vedere come finisce, continua così! =)

wow! mi piace molto la tua storia,e anche la tua idea complessiva. stupendo ed geloso,che segue le orme di peter xDDDD
spero aggiornerai presto. la seguirò ancora,sicuro.
un abbraccio,
pevensie

Ciaooo!
Bien, ho letto anche la seconda parte, come dici tu è seriamente dark se consideriamo i momenti per così dire "tranquilli" della prima. Eppure ti assicuro che mi ha sorpreso ugualmente *__* bravissima!!
Come sai lo spoiler non è più un problema, il libro in questione ho avuto modo di leggerlo e rileggerlo, quindi di inquadrare l'antagonista e il suo modo di agire. Trovo dunque azzeccato il suo inserimento in un contesto del genere, davvero, mi rendo conto che la storia acquista più senso - e anche più fascino sai? ^^
Non che lei mi piaccia, sia chiaro, è solo perfetta nel suo ruolo.
Parliamo piuttosto di Edmund, che qui è stato fantastico *__* lo stimo troppo quando si comporta così; per quanto la manipolazione possa essere una cosa spinosa che ti confonde la mente, l'essere maturato, il riuscire a non farsi piegare completamente anche in memoria della sua prima esperienza/errore... non mi aspettavo niente di meglio da lui!!
E meno male che Caspian si era ricordato di avvisarlo XD
L'intervento di Aslan è stato provvidenziale, wow *__* il grande Leone non si smentisce mai!
Però la Strega, oltre a correre ai ripari, ha allarmato Lord Donnon e la battaglia è cominciata prima del previsto. Adesso devono solo arrivare Caspian, Susan e il resto delle truppe...
Riguardo alla domanda che poni nelle note no, non sei andata troppo OOC. Ma a mio parere questo confronto era più evidente nel primo che nel secondo: qui si nota quanto Ed e Peter siano diversi, l'uno l'opposto dell'altro, eppure nonostante tutto si rispettano e vanno d'accordo.
Tranquilla cara, tu stai procedendo benissimo. Aspetterò con calma il prossimo capitolo, come sempre ^^
Un bacione!

PS: Anche a me i serpenti fanno paura >.< ti capisco!
E sì, finalmente tra circa due settimane uscirà quel film *__*
(Recensione modificata il 05/12/2010 - 08:48 pm)

Ciao Lauraa! ^^
Scusami se recensisco solo ora, ma sono stata molto impegnata in questi giorni con la scuola.. -.-" anche se la settimana prossima sarà ancora peggio, e questo mi rende particolarmente felice... -.-"
Che bello un nuovo capitolo così presto! ^^ E'stato davvero un bel regalo ^^ Poi, questo chappy penso sia molto importante nella storia... anche perché adesso entriamo proprio nel dunque della battagliaa e dell'azione!!!
Ehgià, ho visto che questo capitolo l'hai dedicato al nostro Ed, e devo dire che ho veramente sentito la mancanza di Caspian! T.T xD xD Scherzo, cara, è stato un capitolo molto interessante...
Però che tenero alla fine quando è gelosooo *-*
“Caspian, non sarai mica geloso?”“Chi, io?” xD xD xD No, guarda, tesoro, mia nonna! xD xD Che tenero peròòò xD xD
E' vero questo chappy è stato un po'più dark del solito.. ma sei riuscita come sempre a scrivere un capitolo bellissimo! ^^
Anche tu hai paura dei serpenti?? o.O anche ioooo! (fra le tante altre cosee !-.-") infatti quando 2 settimane fa sono andata a vedere Harry Potter 7 ero terrorizzata perché poco prima che iniziasse il film ho scoperto che c'era il serpenteee! O.O E quando c'è stato.. non ti immagini come abbia fatto! (mi coprivo la faccia con il giubbotto, che sembravo una cretina.. -.-")
Comunqueee... certo che mi puoi chiamare Fede! ^^  che bello, anche a te piace il mareee! *-* ^^ E... penso che l'idea del Viaggio del Veliero con Arual e Freddy sia fantasticaaa! xD xD xD
E' vero, fa proprio impressione sapere che è l'ultimo capitolo che pubblichi prima dell'uscita del Viaggio del Veliero *-* (mancano solo 2 settimaneeee! *____*)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo con la battaglia, capitolo che spero arrivi prestissimo!!! =)
Ancora i miei complimenti, e alla prossima!
Un bacione,

Ciao cara!
Certo che mi fa piacere, i tuoi capitoli sono sempre interessanti, quindi non devi assolutamente preoccuparti per il ritardo dell'aggiornamento (come vedi anch'io sono un po' in ritardo ^^')
In quanto al dono... ribadisco che è bello, davvero! Non me l'aspettavo e mi ha colpito piacevolmente, ancor più dopo avermi fornito questa spiegazione per niente banale.
Altra cosa da ribadire è che ho adorato la parte di Edmund. Insomma, lo stai caratterizzando così bene che è impossibile non rimanerne colpiti *__*
I suoi dubbi sono comprensibili, però Caspian ha ragione, deve avere più fiducia in se stesso, in Aslan e soprattutto non deve fingere di essere qualcun altro.
Poi devo dire che hai anche... alleggerito abbastanza la tensione XD se non ricordo male nella mail mi avevi scritto che ti piace condire le scenette con un pizzico di humour, e ci riesci veramente bene! Non sai quanto ho sghignazzato leggendo alcune battute tra i due XD (tipo la presa in giro)
Anche la seconda parte è simpatica ^^ la coppietta si è concessa un momento di relax e di progetti per il futuro - con tanto di piccola vendetta di Susan XD - prima della battaglia.
Ancora complimenti, non smetterò mai di farteli *__* sei bravissima!
Un bacione, a presto!

Ciao Laura!!! (posso chiamarti così??? xD)
Non sai come sono stata felice quando ho visto che avevi aggiornatooooooo! Eehehe, questa volta me ne sono accorta subito quando sono tornata da scuola, e per fortuna non ho dovuto patire come l'altra volta! xD xD
Mamma mia, questo capitolo è stupendo, stupendosissimo! Mi è piaciuto da morireee! =) Come gli altri ovviamenteee ^^
“So perché Aslan ha permesso a Susan di tornare. Ha ancora così tanto da scoprire e vivere qui a Narnia, ha ritrovato la speranza nel futuro grazie a te, e uno scopo nella vita come nuova regina di Narnia e Telmar. Ti confesso che a volte sono invidioso di lei… E non osare fraintendermi, chiaro?"
Ahahaha! xD xD Che mito, Eddy!!! Anzi, sono molto contenta che parte di questo chappy e del prossimo siano dedicati a lui... d'altronde il caro Ed è il mio secondo personaggio maschile preferito quindiii.. Chissà chi avrà il primo posto... Mah... *me che fischietta innocentemente* xD xD xD
Maddòò, che ridere Caspi imbarazzatooo! Ci avrei scommesso che ci credeva a Edmund! xD Tesoroooo *-*
“Perché nessuno mi ha avvertita del tuo ritorno?” chiese la ragazza con una nota di rimprovero nella voce, ovviamente rivolta verso Caspian, che per rabbonirla sfoderò il suo sorriso sghembo da mi-dispiace-è-colpa-mia
Nuuuuu anche io voglio che Caspian mi sfoderi il suo sorriso sghembo!!!! *me che si perde in contemplazione pensando al suo magnifico sorriso*
E poiiii ... che teneroooo! Caspian è proprio un tesoroooo, ha fatto pure quella bellissima sorpresa a Susan! *.* Che dolceee *-*
Anche io sono affascinata dal mareeee (il mio habitat naturale è il mare, peccato che io viva a circa 4 ore da un posto sul mare... -.-"), perciòò, Caspi e Susy, direi che mi unisco anche io al vostro viaggio!!! Sisisi!!! xD xD xD
Ahahah! Alla fine mi stavo sbllicando dalle risateee! xD (sì, devi sapere che io rido sempre, anche per le battute che non fanno ridere, io rido -.-" xD)
Insomma, cara, questo capitolo è stupendo, e sono stata troppo felice di godermelo! E non immagini come sia entusiasta che tra poco ne leggerò un altrooooo! *-* Che splendida notizia che mi hai dato! ^^
Vabene, ora direi che mi dileguo perché ti avrò probabilmente già fatto addormentare davanti al pc con la mia noiosissima recenensione, però prima non posso fare a meno di rinnovare i miei complimentiiiii! =) Semplicemente bravissima, come al solito!
Un bacione grande grande e.. alla prossima! =)
Fede <3

Davvero bello il capitolo mi è piaciuto un sacco e poi all'ultimo pezzo ho riso immaginandomi la faccia del bel principino!
Aspettavo con ansia il seguito *-*
Edmund poi così maturo ahahah me lo devo segnare xD
Spero che i giorni passino velocemente fino al prossimo capitolo!
Baci ^^

Ciao sono nuova del sito e la tua è una delle prime storie che ho letto.
Menomale che ti mancava l'ispirazione eh? xD A me sembra il contrario questa storia è stupenda mi piace tantissimo e non vedo l'ora che aggiorni.
Susan poi è una dei miei personaggi preferiti insieme al mitico Ed e ovviamente al principe *_*
Oddio, io non sono un'esperta nello scrivere, ma il tuo stile mi piace, soprattutto per come descrivi le strategie.
In conclusione: la tua storia è meravigliosa secondo me, aspetto il prossimo cap ;) ciao un bacio ^^

Uh, ecco cos'era!! Ma che bel dono!
Dunque cara, innanzitutto sappi che questo capitolo non ha affatto deluso le mie aspettative: mi è piaciuto tantissimo, a partire dal titolo con quella frase emblematica *__*
La situazione iniziale tra Susan e Caspian è così dolce e mi ha fatto sinceramente sghignazzare il modo in cui entrambi si sono ricordati del consiglio dei Lord XD fortuna che poi si sono presentati giusto in tempo!
E' stato fantastico leggere l'entrata in scena di Edmund, secondo me l'hai integrato perfettamente nella vicenda.
Ho adorato la sua ironia, l'esigenza di essere informato dettagliatamente sui fatti, l'applicarsi per risolvere il problema. Ma anche il suo comportamento da bravo fratello ragionevole, che cerca di capire la sorella e pensa alla sua felicità, e la sua intesa con Caspian.
Apprezzati anche l'accennino a Peter (anch'io pagherei per vedere la sua reazione *__*) e quello a Lucy XD
Ah, e come dimenticare quel presuntuoso di Rabadash? -.- Ecco un altro personaggio che non mi garba per niente!
Comunque tu sei stata veramente molto brava a inserire questo riferimento per cogliere un aspetto importante della natura di Susan. Sei abbastanza chiara e precisa su ogni parte che la riguarda e hai la capacità di farmela piacere *__* quindi complimenti!
Adoro sempre di più questa storia, ma procedi con la tua calma, sarò paziente ^^
Ah, naturalmente mi dispiace per il fatto che ti ha sconvolta e anch'io ti sono vicina >.<
Un bacio e un abbraccio forte!
Katia

Carissimaa!!! =)
Non sai come sono rimasta quando ho visto che avevi aggiornato!!! Erano le 11 passate di ieri sera e mi sono messa a urlare e a correre per tutta la casa euforica come non mai! Peccato che non abbia fatto in tempo a leggere la ficcy perché era veramente tardi e oggi sono dobuta andare a scuola perciò non potevo permettermi di stare sveglia fino a tardi... )=
Ma non sai come abbia sofferto stamattina per non aver letto ieri sera la tua fic! Durante le ore di lezione oggi molti hanno interrogato e per fortuna io non ero fra i poveri sventurati quindi mi sono potuta "scervellare", immaginando come sarebbe stato fantastico come al solito il tuo capitolo... E guardavo in continuazione l'orologio per vedere quanto tempo mancava... ma i minuti non passavano mai... è stato davvero atroce!
Per giunta, oggi in italiano abbiamo parlato della lirica provenzale cortese, in cui si parla dell'amore, ecc. E mentre spiegava la profe a un certo punto ha detto: "Per esempio le love story di oggi al cinema sono state influenzate dal romanticismo (e blah blah blah XD)" E io ho detto a voce alta (tanto tutti stavano parlando perciòò..) "EH NO! Io sto facendo di tutto per non pensarci e tu mi dici love story?"  La mia compagna mi ha guardato stra male, stavo parlando da sola! XD
Menomale che questa atroce tortura è finita e mi sono goduta questo capitolo (che come sospettavo, speravo e sapevo perfettamente) meraviglioso!
Davvero, mi è piaiuto tantissimo, come tutti gli altri... Lo stile è brillante, la storia pure, e anche la caratterizzazione dei personaggi mi piace tantissimo!
Anche come tu hai messo in luce Edmund e il suo cambiamento non mi è dispiaciuto perché hai sottolineato un aspetto che trovo importante della personalità del caro Pevensie..
E Caspian!!! *.* Mamma mia IO voglio sposare Caspian! T.T Cioè, è troppo dolce... *.* Così premurosooo *.* Quando dice che non rispondeva mai a l "Ti amo" di Susan con un anch'io ma con ti amo perché voleva ribadire il suo amore per leiii *.*  Oddiooo  *-*.. XD
Mi sta piacendo troppo questa storia, carissima, e mi è dispiaciuto veramente tanto leggere di quello che ti è successo... )=  Spero veramente che tu riesca a risollevarti un po' ... E soltanto l'idea che con il mio commento ti sono stata d'aiuto mi fa sentire bene...=)
Sappi che comunque la tua "umile" storiella, che per me è fantastica, è davvero meravigliosa e che tu, mia cara, sei davvero bravissima! E per questo laura (ho intuito bene? XD) sappi che continuerò sempre a recensirti e a darti il mio appoggio come posso =)
Aspetto con trepidazione l'arrivo del prossimo capitolo!
Un grosso bacio,

Buongiorno :)
Non credo di aver mai recensito, e me ne dispiaccio davvero: non è per cattiveria che non commento, bensì per un'assoluta, tremenda mancanza di tempo.
Però mi sembra giusto farlo ora.
Io non so quali problemi ti hanno sconvolta, ti hanno fatto del male; non penso di doverlo sapere, sono un'estranea dopotutto, che ti conosce solo grazie alle storie che scrivi. Però so quanto i commenti dei lettori possano far piacere, possano rincuorare, e quindi: non costa nulla lasciarti un commento, per dirti quanto la tua storia mi sia entrata nel cuore.
Ti dirò la verità, Caspian e Susan non mi piacciono come coppia: ma sei riuscita a farmeli piacere, come ha fatto un'altra autrice di questo fandom (ha scritto "The Witch's Daughter, non so se l'hai letta ^^). Insomma, sono tenerissimi, lasciano un senso di "coccolosità" una volta finito un capitolo che è meravigliosa. Questo mi è piaciuto particolarmente: loro sono così perfetti, ma insomma, voglio un Caspian anche io >.<
Ci credi se ti dico che quando è apparso Edmund ho cominciato a saltellare? Io adoro profondamente Edmund, e tu hai centrato in pieno il suo carattere, l'affetto non così espansivo verso la sorella, quanto bene in realtà! Di solito sono pochissimi quelli che si concentrano sul rapporto Edmund-Susan, ed è stato un piacere vedere che qualcuno, finalmente, lo ha fatto =)
La digressione su Susan mi è piaciuta tantissimo; e mi ritrovo in lei, nel suo carattere spiegato attraverso le tue parole...la "tua" Susan è molto più tosta rispetto a quella del film, ma non perde la sua dolcezza ^__^
E il commento su Peter...beh, sinceramente io avrei pagato come Ed per vedere la reazione del biondo xD
(Peter è il mio personaggio preferito in assoluto, anche se sospiro dietro a Caspian; è una cosa strana, Peter è quello che mi somiglia di più, ma Caspian lo adoro incondizionatamente ^^')
Mi piace come parli delle strategie, mi piace molto: è una cosa su cui io punto spesso, nelle mie storie (sono l'autrice di Narnia's Rebirth), ed è una cosa che è un piacere leggere - quando è scritta bene, però, e in troppi provano e non ci riescono. E fidati, sono una persona decisamente selettiva, in questo campo: io ho studiato strategia, quindi sono molto pignola su quello che viene scritto da altri ^^'
Quindi, concludendo; è una storia meravigliosa, e spero davvero che riuscirai a trovare nella scrittura quel rifugio che ben conosco anch'io, e che ti permetterà di continuarla e di sfogarti attraverso le parole.
Spero davvero che possa andare meglio. Ti sono vicina, per quanto possibile e logico; purtroppo so bene cosa vuol dire soffrire, e rifugiarsi nelle proprie storie, quindi...forza e coraggio. =)
B.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]