L'uomo che infrangeva le promesse
di PattyOnTheRollercoaster

30/11/11, ore 19:13

Quello di Eragon è un fandom abbastanza sfigatello, se confrontato con Twilight, o, ancora, con Harry Potter, quindi entrando nella tua pagina non mi aspettavo certo di trovare delle storie di questa sezione!
Com'è che era?
Ah, si! Anima gemella!!!! XD
Ok, idiozie a parte, sarà anche una storiella breve e tutto quello che vuoi, ma personalmente l'ho molto apprezzata, sia per lo stile, piacevole e privo di errori/orrori grammaticali, che per il contenuto.
Hai mostrato il lato umano di Galbatorix, un tiranno assolutamente subdolo e calcolatore, quasi criptico (e per questo estermamente interessante=)), e la sua iniziale "bontà", benchè venga il dubbio se non sia sempre stato malvagio, sotto sotto. E' strano vederlo nei panni di un ragazzino timido e inamorato, che sogna di diventare Cavaliere e rimanere sempre con Dorey (Ma non ha pensato che lui vivrà più o meno in eterno, tranne che in caso di omicidio, e lei avrà invece una vita fuggevole? -.-").
Commuovente il finale, in cui si accorge in un ultimo attimo di lucidità tutto il male che ha fatto, e chede scusa a Dorey per non esserle rimasto accanto.

Ancora complimenti, Tanin

19/01/10, ore 21:39

Ho letto la fine e devo dire che anche se è corta esprime bene una conclusione completa. anzi la dote di sintetizzarla senza renderla ne noiosa ne scontata è da aprezzare. I sentimenti di Galbatorix sono stati descritti davvero bene e mi hanno colpita molto perchè ripensando al personaggio di Paolini non è facile filtrare dei lati positivi del Re, ma tu ci sei riuscita coltivandone un aspetto che molto probabilmente in passato aveva avuto: quello positivo.
La fine trasmette molte emozioni soprattutto perchè proprio al momento della morte le sue ultime parole sono per Dorey, anche dopo essere stato crudele e malvagio(persino con lei immagino, perchè di certo non sarà stata felice di ritrovarsi abbandonata e di vedere che il Galbatorix che conosceva si era trasformato in un tiranno), la sua parte buona riemerge alla fine anche se sfortunatamente è troppo tardi e questo è un'altro fatto ceh mi ha colpito: la mancanza di tempo per rimediare di fronte alla consapevolezza ormai tardiva di una morte imminente. Spero che continuerai a scrivere FF! XO XO XD

15/01/10, ore 16:29

uffa, non avevo proprio pensato a galbanino sotto questo aspetto... mi sconvolge la vita... e le freccette lanciate sul ritratto.
a parte gli scherzi scrivi bene!!

15/01/10, ore 15:41

Molto bella questa descrizione del pentimento di Galbatorix. Soprattutto perchè lo ammette senza giri di parole, diretto, ONESTO. Onesto come non era da una vita. Mi piace molto il modo in cui si rivolge a Dorey come se lei fosse lì di fronte a lui, quasi scusandosi.
Davvero interessante le sensazioni che sente nel momento della morte. Confesso, mi hai fatto mancare l'aria! E mi hai commossa: ok che se lo meritava, ma quando vedi un'interpretazione così sentita e umanizzata del personaggio non puoi che avvicinarti ad esso!

Complimenti sinceri, e grazie per avermi fatto apprezzare un personaggio così difficile e distante. Spero che ci risentiremo presto! Un bacio ;*

11/01/10, ore 00:13

Sarà anche una storiella senza pretese, ma a me piace molto!
eh già, sono arrivata anche qui... sono peggio di un cancro!!!
comunque, torniamo alla storia.
è molto interessante questo scorcio sull'infanzia di Galbatorix, soprattutto perchè è raccontato da lui in prima persona. Il personaggio di Dorey è molto dolce e gentile, e personalmente lo sento anche un po' simbolico: rappresenta la parte più umana, più semplice, che Galbatorix si lascia alle spalle quando si lascia prendere dalla sete di potere.
Non vedo l'ora di leggere la prossima parte!
Un bacio ;*

09/01/10, ore 15:22

Ero proprio curiosa di sapere qualcosa su un presunto amore di Galbatorix. questo capitolo era scritto in maniera scorrevole e trattava molti eventi senza essere minimamente noioso. non male come inizio anche se la storia sarà breve, scommetto che sarà interessante e piacevole da leggere. Dorey è un nome che mi piace ed anche il personaggio sembra molto dolce! Alla fine emerge anche l'inizio della brama di potere di Galbatorix che anche secondo me, aveva intrinseca fin da ragazzo! XD