GREY DAY IN DARKNESS - Prima parte
di BigMistake

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
16/12/16, ore 23:09

Trovo questo capitolo iniziale scorrevole, armonioso e perfettamente sintetico rispetto alla tematica trattata in seguito. Devo dire che ha suscitato molta curiositá, complimenti :)

30/01/15, ore 19:51

Scorrevole,avvincente,profonda,originale,curata nei minimo dettagli e magica. Bravissima,mi hai stregata

12/10/13, ore 18:17

sei bravissima! ogni sera prima di dormire leggo questo libro!

11/02/12, ore 19:17

Ciao mally, ho scaricato tutte le tue fan fiction riguardo la saga di twilight e ti posso assicurare che sono diventate la mia seconda saga preferita, sei una scrittrice ottima e mi hai fatto innamorare dei tuoi racconti e io ho solo 16 anni. Sai anche io sto scrivendo una fan fiction su Jacob e Renesmee e vorrei tanto che dopo BD part 2 ci fosse almeno un film su Jake e Nessie perchè non può finire così o almeno io HO BISOGNO DI SAPERE LA STORIA DI JAKE E NESSIE, non possono lasciarci così sulle spine insomma ehhh ahhahahaha
Ascolta so che non dovrei farlo ma se amo troppo le tue storie e vorrei molto chiacchierare con te. il mio facebook è https://www.facebook.com/profile.php?id=100003224696433&sk=wall mi chiamo Chiara Lopriore, e la mia e-mail è chiara.lopriore@live.it UN BACIONE CARISSIMA <3

23/11/11, ore 14:53

menomale che non sono nata il 10 settembre!!!!!!!! che casno che c'è!!!!! e poi ho una domanda.... ma x nessie è il primo anno di scuola... vero??

al prossimo
swd

23/11/11, ore 14:47

cia mally_1985, mi sa che questo capitolo, come gli altri che leggerò, è stato scritto da un po, ma io penso che recensire non sia sgradito.... allora... cominciamo... che bell'inizio.... ti devo confidare una cosa... questa ff l'ho già letta, ma senza recensirla, ora, però la sto rileggendo, perchè è veramente bella.. al prossimo capitolo
SWD

20/06/11, ore 21:11

ciao, ho letto la tua storia in 2 giorni, tanta era la curiosità di andare a avanti e capire quello che succedeva! ho già letto altre ff in questo sito sulla mia coppia preferita(nessie/jake)e posso dirti che sei stata veramente bravissima, tanto da essere inserita per prima nei miei autori preferiti!
Sei riuscita a farmi divertire, appassionare, commuovere, sognare e creare la suspance giusta per stimolarmi sempre più nella lettura! di sicuro leggerò il seguito della storia e recensirò per dirti quello che mi è piaciuto o meno.
In questa prima parte le cose che mi sono piaciute di più sono le seguenti:
- il rapporto di amicizia e poi d'amore tra jacob e renesmee, sempre così dolci ma anche appasionati
- il legame di nessie con la sua famiglia
le cose che invece mi sono piaciute meno sono:
- il comportamento di joyce (davvero bastardo), anche se è stato un personaggio importante per il racconto e capisco che un cattivo subdolo ci vuole sempre
- la mancanza di una scena di intimità tra i due piccioncini (spero che tu la abbia inserita nel continuo della storia...tanto per farci sognare un po')

come vedi le cose che non mi sono piaciute non sono una critica a te come scrittrice o alla storia, ma sono soltanto situazioni che avrei voluto evitare o far vivere a nessie, dato che cerco sempre di impersonificarmi in lei!

P.S= la battuta sulla flora, fauna e serenella è stupenda...ce le vedo proprio quelle tre(alice, bella, rosalie! ovviamente nessie è la bella addormentata e jacob il principe azzurro :D

18/09/10, ore 15:28

Ciao, sono nuova di EFP. Volevo dirti che ADORO la tua storia e scrivi in maniera meravigliosa. Complimenti!

03/09/10, ore 21:57

Ho letto tutto. E per tutto intendo L'intera serie, shots comprese. Che dire? Hai scritto una storia FANTASTICA!! Voglio davvero complimentarmi con te per la fantasia che ti ha permesso di creare la tua opera, la raffinatezza con la quale ti esprimi e la grande capacità che hai di dipingere perfettamente le situazioni attraverso le parole. Leggendo il tuo racconto è facile farsi prendere completamente dalle emozioni dei personaggi. Hai davvero molto talento come scrittrice.

16/04/10, ore 18:12

Ho terminato ora la prima parte... wow, che bellaaaaa! La scena della battaglia mi è piaciuta molto( come sempre sei bravissima nelle scene d'azione ), così come è stata bella l'idea del coinvolgimento diretto della nostra eroina nella guerra, affidandole un ruolo importante: essendo l'unica che può attraversare gli scudi era anche l'unica che poteva annientare Renata... ma, sbaglio o Aro è riuscito a fuggire??? E poi, cattiva come sono io avrei fatto fuori anche Joyce ma, ovviamente, Nessie è molto più umana di me e l'ha lasciato andare.
Comunque, è lo stesso chissenefrega! Jake e Nessie, finalmente sono insieme! ( e ho trovamo mooooolto giusto che a fare fuori quel farabutto di Alec, fosse stato propio Jake! )...passo alla seconda parte, piena di curiosità...
Baci! Hope

11/04/10, ore 19:05

Sn basita...alec è...è...un verme!..il peggio dei molestatori!cn un potere soprannaturale, per di più!k scorretto!..cmq bravissima...gli ultimi capitoli sn stati un viaggio all interno della mente di nessie..ben fatto! Abbiamo capito qnt intensi siano i credo dei cullen che hanno lasciato a nessie una coscienza potente contro cui lottare..la lotta interiore tra le due metà del suo essere hanno reso la tua nessie un personaggii ancora più interessante, facendoci scoprire un altro lato della sua plurisfaccettata personalità: la luce che lotta contro le tenebre..la tua mente 'malata' ha partorito un idea davvero profonda...e ben costruita, direi, perchè questa battaglia è stata descritta in maniera particolareggiata e chiara..al brox capitolo! Baci, hope.

24/03/10, ore 10:24

Vedo che nessuno ha recensito...beh, lo farò io!...dunque dunque: capitolo molto intenso e decisamente malinconico. La cosa interessante è che si scopre, anche se intuibile, che la tua nessie ha la paura nere di rimanere sola; è così abituata ad avere tutta la sua famiglia accanto che per la prima volta, scoprire che l hanno lasciata indietro, quasi la 'uccide'. La consapevolezza che tutti sapessero dei piani dei Cullen, tranne lei, la trasforma in un mostro assetato di sangue; è depressa...molto bello il sentimento e l attaccamento per la sua famiglia, in quanto è un valore che stiamo perdendo; l amore per il clan che ti ha amato e cresciuto diventa uno degli affetti più importanti della vita. Questa tematica la troviamo nella storia originale e tu l hai trasportata nella tua storia fedelmente..ora proseguo nella lettura: mi piacerebbe scoprire che, in realtà, la dura verità è che nessie non è e non sarà mai sola..un bacio, Hope

21/03/10, ore 17:01

Troppo bello l'aneddoto nelle 'note autore'...!!!sn ancora qua che rido!.
Dunque, dopo attenta analisi, per quel che riguarda il capitolo... bello, mi è piaciuto... è molto bello che Nessie senta così tanto la lontananza dalla sua famiglia. La 'mia' Nessie, al contrario, non vede l'ora di liberarsene mentre la tua è profondamente legata a tutti i Cullen, in maniera quasi viscerale, poi, ai suoi genitori...il fatto che faccia rivivere a tutti loro, momenti del passato tramite il suo potere è anche la riprova che sei molto attenta ai dettagli: io per esempio, molte volte dimentico che Ness ha questo dono da sfoderare ogni volta! Oltretutto, questo particolare ha reso il momento ancora più tenero e commovente...brava!
Baci, Hope.

08/03/10, ore 14:39

Heilà!...capitolo natalizio, pieno di affetti e...come poteva mancare la riconciliazione con emmett! certo che anche lui è un bel testone!tra lui e ness, spaccano i muri!..comunque molto carino il capitolo; mi piace la caratterizzazione che hai dato al personaggio di alice... la 'nana pestifera/malefica'..hahah!muoio dal ridere tutte le volte che lo leggo!.
Molto bella anche la scena in cui nessie suona il violino, accompagnata da edward: in effetti ha molto senso...la musica avvicina le persone( mio personalissimo giudizio).
Al prox capitolo! Hope.

Che bello...nell ultima parte ho sospirato tt il tempo...non ho
parole, nulla da criticare: riesci a dare a
una storia dalla struttura 'classica' quella magia in più k ti tiene incollata alle parole...grazie! Hope

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]