GT - Uno sguardo per te
di LyhyEllesmere

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
16/04/12, ore 22:01

questa storia è fantastica, davvero!! non vedo l'ora di leggere il seguito!!!! continua presto, sto letteralmente saltando sulla sedia per l'impazienzaxD il prologo incuriosisce tantissimo sul "proseguo" della storia, tu scrivi benissimo, molto scorrevole e incattivante, e la caratterizzazione dei personaggi è perfetta (a mio parere)...l'idea è davvero bellissima!!!

16/01/11, ore 14:49

Ciao! Un capitolo molto interessante. Due nuovi personaggi, che bello! Ma partiamo dal principio. Dal momento in biblioteca, tra Rose e Scorpius.
"Fece male. A lui, che l’aveva detto. A lei, che gli aveva creduto."
Ecco, questa è la frase che mi ha colpito di più. Perchè entrambi non sanno più come comportarsi con l'altro. Perchè si vogliono bene, di più anzi, ma hanno paura a dirselo per poter rovinare tutta la loro amicizia. E così preferiscono rimanere amici, ma non ci riescono. E lo sanno entrambi. Rimangono lì, su un filo, tesi, cercando di prendersi ma senza riuscirci. E battibeccano, scherzano, si prendono in giro, ci rimangono male, ma tentano di rimediare. E Scorpius l'ha abbracciata, perchè non voleva lasciarla andare via arrabbiata, ma non voleva proprio lasciarla andare via, farsela scappare dalle dita. A me invece è proprio piaciuto, perchè si capisce tantissimo quanto siano entrambi in confusione, non hanno idea di cosa fare. Non sanno nemmeno da dove iniziare.
Il ricordo di Scorpius mi è piaciuto moltissimo, sia perchè ha mostrato ancora una volta un Draco Malfoy diverso, cambiato, deciso a rimediare ai propri errori, ma anche perchè ha mostrato la difficolta di Scorpius di crescere in quanto Malfoy. Sapere che la gente ti giudica, ha dei pregiudizi nei tuoi confronti, per qualcosa successa in passato che non dipende da te ma dalla tua famiglia.. e lui, che ne fa parte, sembra quasi che necessariamente debba ripetere quegli errori.. ma Scorpius è consapevole, come ha visto Olivander. Sapeva delle difficoltà che poteva incontrare, ma non si è arreso. E ha cercato di farsi valere e conoscere per quello che è.
Olivander è un vecchio arzillo e molto, molto arguto. Mi è piaciuto questo "controllo", perchè mostra come insieme hai personaggi principali tu abbia saputo creare un mondo attorno a loro, una serie di comparse che hanno un nome, un volto, molto probabilmente anche un carattere, per quanto rimangano marginali. E questa è una cosa che mi piace moltissimo, perchè riesci a rendere tua questa storia ma allo stesso tempo a legarti in modo indissolubile con la realtà di Harry Potter creata dalla Rowling. Davvero, complimenti. Elly viene dalla Francia. Dal sud. Vicino alle Alpi. Non chiedermi di più, che io la geografia non la so. Però Olivander ha aiutato molto, perchè a quanto pare l'ha già incontrata, o almeno conosce quella bacchetta. Che gli sia venuto in mente? E poi l'ha notato subito, ha il portamento di una guerriera. Mi è proprio piaciuto il tuo Olivander, davvero. Buono, gentile, disponibile, ma allo stesso tempo intelligente e duro, misterioso, pronto a incutere timore.
E alla fine.. i due nuovi personaggi! Che bello, questa storia si allarga, ma segue comunque un filo logico. Allora. Chris. E' davvero un bravo ragazzo, a quanto sembra.. e a quanto afferma Eleanor. Credo che tornerà in scena, a cercare di riconquistare Rose.. perchè se gli piace ancora, non penso si darà per vinto. E' un bel personaggio, ma Scorpius è Scorpius, in fondo. E poi, non si può certo scegliere di chi innamorarsi, no? E Eleanor.. mi è piaciuta, sì. Sarà perchè è una ragazza che tutti conoscono, ma che in fin dei conti si fa gli affari suoi, o comunque non è invadente, non è una che si fa vedere, ma allo stesso tempo è decisa di quello che vuole e che sa, non ha paura di affrontare le situazioni.. forse per questo Rose la invidia un po'. Ma credo la invidii perchè sa per certo di non essere innamorata del suo migliore amico, e quindi si gode la vita per come viene. Le invidia la spontaneità, forse, perchè Rose non ce la fa, a essere spontanea e sincera, anche solo per il suo imbarazzo. Davvero un bellissimo capitolo, non fosse per la minaccia finale che mi incute un po' di timore.. Verity ora se la prenderà con Rose, per caso? Però! Tutti si accorgono che Rose è innamorata di Scorpius, ma l'unico a non capirlo è lui, innamorato perso di lei! E la cosa è reciproca. E' proprio vero che l'amore è cieco, eh? XD Davvero complimenti. Capitolo fantastico!!

14/01/11, ore 12:16

bello9, un bel capitolo, soprattutto la prima parte :) ho capito che Rose non è una vera e proprio secchiona come la madre ;) e per quanto riguarda Elly....ancora non riesco a capire niente de lei uffi! Però so per certo che piace ad Albus u.u

07/01/11, ore 19:45

Bella wait for sleep! Ma cos'è Parkinson? e il nome per il lago sarebbe Il lago delle verità o limpido è bellissima questa storia!!!

06/01/11, ore 23:20

Sono riuscita ad arrivare solo fino al 14° capitolo ma... WOW sei bravissima a scrivere cn tt i particolari =) SPLENDIDO!

06/01/11, ore 23:06

Ciao e buon anno!!
Spero che tu abbia passato delle belle vacanza.... ma veniamo a questo bel capitolo!!
Che dire..... molto bello il momento Rose/Scorpius all'inizio, e la parte finale di Ster e Marsh(belli i soprannomi!:]).. ma la parte che mi è piaciuta di più e stata sicuramente tutta la faccenda delle bacchette...il sapere di cosa sono composte....anche se ancora devo capire il famoso e stradetto "curioso" di Olivander!!! Io sono sempre stata affascinata dalle bacchette e dalla loro composizione, quindi mi ha fatto piacere questo capitolo! Aspetto con ansia il prossimo!!!!
A presto..

06/01/11, ore 18:43

ma ciao tesorooo! non ti si vede da un bel po', mi mancava la tua storia.
volevo dirti che ho letto il tuo messaggio e ti ringrazio tanto per il fatto che dai molto peso alle mie recensioni e figurati che me ne importa dei punti :):)
comunque, mettiamo per un attimo da parte il discorso e concentriamoci sul capitolo: ti dico subito che Ster e Marsh avranno un posto speciale nel mio cuore da adesso e negli anni a venire! noto con piacere che si continua ad evitare di far dire da dove viene Elly, la qual cosa mi sta rendendo parecchio impaziente. mi è piaciuto il capitolo in conclusione anche se devo dirti che la Al/Elly sta prendendo vita nella mia testa e sto diventando parecchio nervosa nell'attesa di una comparsa in scena del pairing...e per ultimo MaccheccarinalascenaRose/Scorp!!!! aggiorna presto! :)
P.S.: mi dispiace ma io e il francese siamo di due universi contrastanti...

06/01/11, ore 14:41

Ciao! Quanto tempo! xD Hai fatto bene ad aspettare, almeno sei stata incentivata a trovare la chiavetta u.u comunque bel capitolo! Tu dici che è un pò noioso, io invece penso che sia di transizione, incuriosisce il lettore e nel fratempo gli da delle informazioni importanti (ah, un'altra cosa, mi piace molto come inserisci le notizie e le curiosità storiche nella scuola, ammettilo anche tu classiciale? XD), in ogni caso non vedo l'ora di sapere perché Elly conosce Olivander ù_ù *me curiosa* bene, oltre a rinnovarti i miei complimenti e scriverti: 'Always Alan' -ormai porta bene XD- ti saluto, a presto ;)

31/12/10, ore 14:53

Allora, inizio chiedendoti scusa per il ritardo con chi ho letto la tua storia, ma sono stati mesi infernali...comunque bello! Mi è piaciuto veramente molto ** sopratutto la partita è realistica e la figlia tassoross di  Lee mi ha fatto più volte sorridere ^^ Mi è anche dispiaciuto vedere Elly farsi male e Scorpius titubante all'inizio però (spero) alla fine tutto si risolverà XD Ok, oltre a rinnovarti i miei complimenti ti faccio i miei auguri :)))
P.S W ALAN!!! <3 xD

04/12/10, ore 17:07

Oh.. che bel capitolo! Innanzitutto, ciao! Tranquilla, prenditi tutto il tempo che ti serve.. io ti capisco benissimo, devo studiare come una pazza e devo pure scegliere l'università.. ma quando riesco a leggere un capitolo su efp lo commento sempre, cascasse il mondo.
L'inizio del capitolo è un po' ambiguo. Anzi diciamo che non si capisce quasi niente, con la scusa che Elly è tutto un mistero. Certo, ci sono degli indizi qua e là.. Vitious, ad esempio, ne dà alcuni.. anche i pensieri di Elly, sono fondamentali. Dovrei fare un puzzle con tutti gli indizi che lasci qua e là :) prima o poi ci arriverò a scoprire tutta la storia! Anche Pool sa.. il punto è che comunque non sanno cosa fare per prevenire questi suoi sfoghi inattesi di magia quasi spontanea.. pirocinesi, eh? E sa anche usare la telecinesi, eh? Elly è piena di risorse. Ma non le mostra, perchè?
Scorpius.. Scorpius non riesco a capire quale sia il suo problema. Che sia una malattia, forse? Che problema ha? Non riesco davvero a capire, nemmeno a vedere se lasci qualche indizio. Però è stato bello il ricordo di lui e Al che difendono Mad, e poi la sua paura di non venir più accettato dalle persone per lui più importanti, Rose, Albus.. ha paura di perderle. Ma tenersi quel segreto ancora così a lungo.. ce la farà? A me sinceramente il momento Rose Scorpius è piaciuto tantissimo. Hanno scherzato, eppure scherzando si dicevano la verità. Eppure non credono che l'altro possa sopportarla, per cui stanno zitti. Che belli che sono! E poi i loro pensieri.. mi facevano morire!
Anche Hugo mi è piaciuto. E' un personaggio secondario, però sembra come il prezzemolo, c'è sempre. E infatti continua a inserirsi, in ogni buco, nonostante la sua storia rimanga marginale, è importantissimo per gli altri. Per quello che dice, per quello che fa. E poi è davvero simpatico. E poi tutti addosso a Rose! Grandi! :)
Il ricordo di Elly mi è piaciuto molto. Davvero. E lui.. si chiama Rick, vero? E' a lui che hai dedicato il capitolo, perchè lui implicitamente è comparso per la prima volta davvero nella storia. E' lui il suo ricordo più doloroso, che le fa male da morire, che vorrebbe ma non vuole dimenticare. E' stato un ricordo dolce, in netta contrapposizione col fuoco e la risata malefica dei ricordi sfuocati dell'inizio. Davvero bello. E così, Elly viveva tra le Alpi.. quindi potrebbe stare in Francia, Italia, Austria.. Uffa. Non lo capirò mai. Però dai, ci sono già più vicina! E poi, che bel paesaggio hai descritto! Proprio una bella giornata.. e i suoi amici sono davvero strani. Non vedo l'ora di risolvere questo mistero, davvero!
La cronaca della partita è stata favolosa! Molto, molto realistica! Mi è piaciuta tantissimo, hai trattato benissimo Sabrina, l'ho adorata! Una gran bella partita! E la Fever.. scommetto che non ha finito di dare fastidio, vero? Ma perchè Elly non si fa curare il ginocchio? Le faceva già male prima, non per niente si era fasciata il ginocchio destro, e ora è ancora peggio perchè zoppica.. ma come mai non vuole andare da Madama Cips? Che male ci sarebbe? E' proprio masochista, Elly. Dovrebbe smetterla xD Comunque mi piace Rose, il fatto che si preoccupi per lei, come Albus, è protettiva. James è ancora troppo indietro, non ha ancora capito niente dei suoi sentimenti per Robin. Lei l'ha capito, ma lui no.. così intanto lei soffrirà. Uffa. Però sono troppo belli insieme. Anche quando lui l'ha abbracciata.. è stato stupendo. Mi piacciono davvero tanto! Un bellissimo capitolo, complimenti!!

29/11/10, ore 20:23

Ciao
Beh che dire della partita... molto entusiasmante ed è venuta scritta benissimo, mi ha fatto tenere il fiato sospeso fino all'altimo secondo, e naturalmente sono sempre più curiosa per quanto riguarda il passato di Elly e poi questa ferita deve essere proprio brutta......non ho nessuna idea di come sa la possa essere procurata ma deve essere
stato in un modo spaventoso....povera Elly!!
Ci sono talmente tanti segreti in questa storia che non so decidermi per quale sono più curiosa, così tante cose d scoprire!!
Aspetto con ansia il tuo prossimo capitolo!

(Recensione modificata il 17/12/2010 - 07:53 pm)

27/11/10, ore 10:28

:) è bello, mi piace, ma ormai sto diventando ripetitiva, te l'ho già detto! La partita è venuta moooolto realistica!Uffa però io non ho ancora capito cos'abbia Scorpius e cosa sia successo veramente a Elly...>_< spero di scoprirlo presto!!

03/11/10, ore 16:13

Ei ciao!! Sono nuova....spero non ti arrabbierai visto che ho aggiunto la tua storia fra le preferite....sai è veramente stupenda, è la più bella sulla nuova generazione che io abbia letto! Ha qualcosa in più delle altre, almeno per me, mi piace davvero tanto e poi è scritto in modo chiaro senza errori. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :)

04/10/10, ore 22:18

Ciao! Eccomi qui, finalmente :) tra scuola e impegni vari sono indietrissimo con tutte le storie.. temevo di non riuscire a commentare in tempo!
Questo è stato un capitolo molto, molto, molto interessante. Ci sono diverse premesse per alcuni svolgimenti futuri.. che si prospettano pieni di colpi di scena! Come sempre, risci a creare scene quotidiane e a riempirle di particolari che ci fanno scoprire sempre meglio tutti i personaggi! E non sono cose messe a caso, sono studiate, però sono leggere e molto piacevoli. Robin e James.. cavolo. Che scene. Fantastici! :) mi piacciono sempre di più.. sono coraggiosi, due teste calde, due leoni, eppure in fondo sono timidiiiii :) davvero stupendi.. soprattutto perchè adoro la sfrontatezza di James, quel suo fare da duro e quel suo essere in confusione in realtà.. Rose è sempre la solita. Unica. E Scorpius e Albus sono due scemi xD Però Elly che la correggeva era una forza! Ma al tempo stesso era immersa nei suoi pensieri, persa nei suoi meandri più reconditi.. E poi è scoppiata la bomba. I ricordi, anzi gli stralci di ricordi, erano confusi, ma qualcosa ho capito. Lui è morto, per un errore, un errore di Elly. O forse no? Ma immagino che al momento non ci farai sapere nient'altro, eh? Ti tieni tutto per te! Antipatica! ;P Poi.. Elly, Scorpius.. un po' di malelingue.. faranno su un bel po' di casini! Basti pensare a quelle Serpeverdi che hanno puntato a Elly, ma in realtà.. non è che anche Rose ci rimarrà male, se sentirà parlare di una cosa del genere? Senza contare Albus.. mh.. che succederà? Comunque complimenti :) capitolo stupendo, favoloso, come sempre! Ti adoro! :)

28/09/10, ore 20:23

ciao!!! che dire questo capito è stato veramente interessante,più che alla fiamma scoppiata mi sono concentrata più tra lo scontro Rose\Hugo XD che carini ='3 veramente un bel capitolo,brava ;D
sappi che mi è preso un colpo quando ho letto del bar e di Alan (TUMTUMTUM il mio cuore xD) poi ho letto che scherzavi... -.^ grrr vabbé lasciamo perdere spero che ti sia divertita :) a presto :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]