Banana SPLIT
di Kimmy_90

20/04/11, ore 20:30

Ehy, ciao. Seguo 'Banana' da un po', e mi piace parecchio. Ancora di più se penso a quanto sia difficile trovare autori decenti, ultimamente. O forse dovrei cercare meglio...
Comunque, la tua storia mi è piaciuta dalla prima riga. Mi aspettavo una storia romantica tranquilla, classica - nonostante le premesse che hai dato, ora mi spiego. Lei è in crisi depressiva, teoricamente, da qualche parte, sarebbe dovuto saltare fuori il tipo di turno, strambo quanto ti pare, che la avrebbe fatta innamorare di nuovo e definitivamente. Ora, avresti potuto scegliere di essere originalissima nello scegliere il tipo in questione, avresti potuto prendere qualcuno di davvero impensabile, e divertirti a nascondercelo fino alla fine, continuando a ingannarci. A ogni modo, mi aspettavo qualcuno di reale.
E invece no. E invece mi salta fuori l'allucinazione. Un'allucinazione allucinante, fra l'altro, se mi permetti. Ma ancora la storia poteva continuare normalmente. Certo, mi sono detta: lei si innamora del sogno, no? Poteva essere ovvio. Per un po' la cosa mi ha divertita, mi immaginavo come potesse continuare: cederà? non cederà?
E invece no, di nuovo. Perchè, a questo punto della storia, non sono più convinta che possa succedere, semplicemente perchè loro due, Aria e Hera, sono la stessa persona. E, mha, ti dirò che è solo un'impressione, ma non mi sembri avere intenzione di far piombare questa ragazza in un complesso narcisistico. Vado a fiuto, poi, chissà: è sempre bello tenersi aperte tutte le possibilità.
Adoro lo svilupparsi di questa storia, non riesco a capire dove andrà a parare ^^ . E anche se la fine si rivelerà deludente, come temi , perlomeno il viaggio sarà stato interessante. E per niente pesante: hai un bello stile, fresco e coinciso, anche brillante, pure, e non trascurato. I miei complimenti, davvero.

23/01/11, ore 17:08

Ehi, ciao Kimmy! ^^
Dopo aver letto -e adorato ù.ù- "I Frutti dell'Oblio" ho deciso di venire a dare un'occhiata anche a questa tua originale, ed è davvero strano perchè in genere le originali le leggo poco... xD Ma dopo di questa credo che lo farò più spesso!
Parlando della storia... non ho parole! ù.ù
E' stupenda! Arrivo, tardi come al solito, però un commentino te lo dovevo lasciare per forza! *_*
Mi coinvolge in modo particolare perchè anch'io, come Aria, sono una che ama disegnare, chissà che anche uno dei miei disegni non prenda vita... uhuhuh (mi auguro di no! O.O)
Aria -che è un nome meraviglioso- è un personaggio che amo particolarmene, soprattutto quando si auto-psicanalizza (mi assomiglia in quel senso! xD), i suoi sono pensieri nient'affatto banali! ù.ù
Però quello che mi piace ancora di più è Hera! E' un personaggio un po' incomprensibile e incredibilmente folle, ma appunto per questo lo trovo unico! -che logica xD-
Anche gli altri sono divertenti, come Manuel... adoro il modo in cui parla -cazzo! xD-
Ora resto in attesa del seguito...
In che senso Aria "non si accorge di un'assenza che di lì a poco l'avrebbe fatta sbandare per l'ennesima volta" ??? O.O Guarda che mi preoccupo, io!
Continua cosììììììììììììì! (non c'entrava niente! xD)

Un Bacio.
XxLuCyXx

09/01/11, ore 20:37

Non entravo in efp da mesi, non so più nemmeno quanti, e ho dovuto rileggere tutto da capo ma ne è valsa la pena. Non è romantica come storia, hai ragione, è introspettiva, psicologica, perversa XD Mi piace la piega che ha preso. Curiosità. Hera è entrato dentro di lei?

21/12/10, ore 11:24

Mmmhhhh.... Prima di iniziare la recensione... Mi dispiace vedere una FF del genere con ancora 0 commenti.
Davvero un peccato, eppure è molto interessante.
Comunque... Bello come capitolo. Bello profondo, mi è piaciuta soprattutto la metafora del "mondo che gira".
Ma allora era stato Hera a parlare per Aria nel momento in cui si sentiva smarrita ? Probabilmente mi devo rileggere lo scorso capitolo... Scrivi molto bene però il contesto in cui si svolge la storia, ti obbliga a rileggere varie volte i capitoli per essere sicuro di comprendere appieno ciò che sta succedendo. Il che non è una rottura, non ti preoccupare.
Però non ti meravigliare se il più delle volte io arriverò tardi sulle cose xD
Comunque, sono ansioso di leggere il prossimo capitolo :) Anche perché questo Hera sta diventando sempre più reale (ha baciato Aria ?! Wow, mica male per un illusione) e mi chiedo se hai in mente qualche colpo di scena.
Per finire... Ehi... Come sarebbe a dire che noi maschi siamo "pratici" ? xDDDD Noi siamo super-pratici xDDDDD Dacci una vaschetta di pop-corn e una partita di calcio e allora non ti accorgerai nemmeno della nostra esistenza... (A parte qualche urlo se il portiere fa una papera o se si fa goal xD)

15/12/10, ore 16:10

Aspetto con ansia il resto!

09/12/10, ore 10:32

Capitolo davvero bello.
Intenso, profondo ed introspettivo.
Ma anche di molto incasinato...
Mi piace il tuo cinismo... O per meglio dire... Mi piace il cinismo della protagonista che si autoanalizza in discorsi senza ne capo ne coda per una persona normale.
Il tutto è stato davvero strutturato bene. Molto bene.
Complimenti davvero bel chapter :D
E mi scuso se ho frainteso la scena finale dello scorso capitolo... Alcune volte leggo davvero male x3
Al prossimo ^^
P.s. Ho visto che hai scritto anche FF su Naruto... Vado subito a leggerle *_* Mi dispiace ma di me non te ne liberai tanto facilmente xDDDDDDD

08/12/10, ore 11:33

Ciao! Che bel capitolo!^.^ Effettivamente Aria è un pochino complessata, ma proprio per questo mi piace un sacco come personaggio!^^ Ha fatto benissimo a rispondere così all'insulto di Lavia ( che, per carità, avrà avuto le sua buone ragioni ma è stata proprio stronza) XD XD Secondo me, sotto sotto, Lucas è ancora innamorato di lei. Comunque, il personaggio che mi fa più arrovellare il cervello (o quel poco che ne rimane) è Hera. Sembra quasi che non voglia che Aria capisca come stanno veramente le cose... forse addirittura qualche capitolo fa le diceva che non era pronta proprio perchè sapeva che, vedendo Lucas, Aria si sarebbe accorta del suo vittimismo e avrebbe visto le cose per quelle che veramente erano!
Mmm... forse perchè aprendo gli occhi, non avrebbe più bisogno di lui e quindi lui sparirebbe? Può un prodotto della mente avere uno spirito di auto-conservazione? XD XD XD Mah.. ok, ho delirato abbastanza (forse è colpa delle fette biscottate che ho appena mangiato) XD XD
Un bacio e al prossimo capitolo!! ^3^

03/12/10, ore 23:42

Uhuhuhuhuhuhu.... E qui le cose si fanno interessanti.
Ma mooooolto interessanti.
Ma questo Lucas e la sua donna chi sono in realtà ? O_o Strano che una donna saluti l'ex del suo uomo.
O forse è un bel pezzo di stron** ? o_o
Mah...
Comunque, evviva ! Se mi dici che la storia diventerà ancor più contorta, allora sarà ancor più divertente leggerla ! ^_^ <------- Adorazione storie contorte, modalità on ! xD
Bel capitolo.
Non vedo l'ora che arrivi il prossimo.
Ah, la scena in cui Hera comincia a cantare con il lettore è sensazionale ! Secondo me alla fine lui alla fine diventa realtà e scappano da tutti e tutto e si sposano in una chiesa nel paese dell'immaginazione. E poi saranno felici e contenti per sempre T_T
Adoro le storie a lieto fine.
Ops... Ho delirato nella recensione, pardon :P
Complimenti ancora e alla prossima ^^

03/12/10, ore 23:05

Ritorno con una delle mia recensioni on the road (mi piace il nome che gli hai dato xD).
Mmmhhh... Interessante. Davvero interessante.
Hera è tipo un angelo custode allora ? Di quelli che arrivano per condurti nella retta via con fiorellini e uccellini ? (anche se in questo caso sono: sigarette e tabacco. Il ragazzo se ne intende. Bravo ! xD )
Mi è piaciuto soprattutto la spiegazione che gli hai dato di Hera: Ciò che lei non è. Una parte di se stessa che ha dovuto accantonare.
Davvero bella come immagine.
Sono curioso di vedere come va a finire... Mmhhh....
Ma prima mi faccio una bella sigaretta :3
A prestoooo :D
P.s. Secondo te, se disegno Belen Rodriguez... Quante possibilità ho che accada la stessa cosa come Aria per Hera ? xD
Cavolate a parte, ancora complimenti ^^

03/12/10, ore 15:30

Mmhhh... La storia si fa interessante.
Aria è una pazza con qualche rotellina fuori posto oppure gli succedono cose davvero strane e soprannaturali ? o_o Oppure nessuna delle due ? Mmhhh... Penso che solo continuando a leggere chiarirò questo dubbio. (ed è quello che farò ! :D)
Tornando alla storia...
Sei riuscita a descrivere la situazione sentimentale/emotiva della ragazza in maniera molto buona.
Graduale, approfondita (anche se non utilizzando numerosi dettagli) e soprattutto in evoluzione.
Davvero un ottimo lavoro.
Mi sono piaciuti anche i dialoghi in generale ma soprattutto quello di questo capitolo con i due ragazzi che si mettono a litigare (con il loro linguaggio non certo da signori) su il problema che Viola è Emo. La scena mi ha fatto molto ridere xD (Mi sono immaginato la povera Aria ignorata con il suo caffeino mentre i due si scannano).
Lo stile, come avevo scritto nella precedente recensione, è sempre pulito, scorrevole ed è un piacere leggerlo.
Quindi che dire se non: complimentoni vivissimi ! (Ma esisterà "complimentoni vivissimi" ? o.o'')
E alla prossima ^^

03/12/10, ore 03:51

Ciappalà ! Questa storia va dritta dritta nelle "seguite" e di sicuro andrà nelle "preferite" in un futuro alquanto vicino se i capitoli prossimi si dimostrano interessanti ma soprattutto ben scritti come questo.
Dal nome "Banana Split" pensavo di avere davanti agli occhi una Yaoi, menomale che si è rivelata essere invece una storia, d'amore, tra una ragazza e un ragazzo. (lei non l'ha presa molto bene mi sembra <.<)
Comunque, venendo alla recensione (ti prego di scusarmi ma sto scrivendo alle... * guarda l'orologio *... 3 e 43 di notte fonda con la febbre alta. In poche parole, la situazione ideale per commentare una storia. E per svenire davanti al PC.) mi ha colpito molto il tuo stile.
Sei davvero brava. Complimenti davvero.
Soprattutto mi ha colpito il modo con cui hai espresso con cinismo e schiettezza (spero che esistano queste parole e che non siano dettate dallo stato comatoso in cui riverso) i pensieri della ragazza.
Senza troppi giri di parole e dettagli ma con un Humor bello tagliente (adoro l'Humor cinico T_T).
In più la storia si legge molto bene. Pulita, le parolacce vengono dette al momento giusto (ma perché mi metto a recensire di notte con la febbre dico io ?! Perché !?!?!? Comunque spero che si sia capito il senso della frase di prima.) ed è molto scorrevole.
Che dire se non: ottimo lavoro ! Scrivi davvero benissimo.
Complimenti ancora. Spero che la mia recensione non ti abbia sconvolto più di tanto... Continuerò a leggere i prossimi capitoli domani, sperando che stia meglio :D
(Anche se la parte più sadica di me vuole continuare a leggere malgrado abbia delle occhiaie che quasi mi scambiano per un vampiro).
Ancora brava e... alla prossima.

01/12/10, ore 17:26

Ciao! La tua storia mi piace molto: adoro i tuoi personaggi! In particolare trovo Aria molto interessante, oltre che molto contorta XD A questo punto, data la sua reazione di fronte a Lucas, inizio a riconsiderare la posizione di Hera: che non sia quello che sembra essere? Magari ti sembro contorta anch'io, ma mi sto scervellando per capire! XD XD  Tu sei bravissima, sei ironica e scrivi bene ^^ e Falling in love is Hard on the Knees è a dir poco meravigliosa! potrei amarti anche solo per averla inserita nel capitolo! XD un bacio! ^__^

01/12/10, ore 15:58

bellissimaaaaaaaaaaaa

29/11/10, ore 14:23

ciao..ho appena letto tutti i capitoli e devo dire che sei molto brava..continua così..(adoro il nome della storia!!!)

24/11/10, ore 16:03

Where are you now?
Seriamente, non posso pensare tu abbia mollato una tale storia. No. No. NO!
Questa storia è esattamente quello che di diverso, originale, folle ... e vero, cerco da mesi e mesi nelle mie letture.
Non è solo la storia della ragazzina che s'innamora del 'amico immaginario' - fosse solo quello, tornerei a rileggere Domeniche da Tiffany. Ci sono certi passi in cui il dolore di Aria è quasi palpabile, e hai un dono di caratterizzazione immenso - quando parla Manuel sul serio non si capisce un tubo.
Dovrò pregarti? Continua.
J