Voices from the Universe
di Sidereal Space Seed

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
26/08/10, ore 13:57

beh mia cara, che dirti? Sono estasiata! Devo ammettere che ho provato a leggere questo capitolo almeno tre o quattro volte senza riuscire a superare le prime 20 righe, prima di farcela, probabilmente perchè rientrare nella magia fantascientifica della tua storia non è facile. Ma dopo essermi inoltrata nuovamente nella lettura mi sono lasciata completamente trasportare dal realismo della battaglia, dalle paure di Kirk e il coraggio di Vas e soprattutto dalle emozioni di Lucas. L'Ira poi è bellissima e magnificamente descritta. Spero di aver presto tue notizie!

09/08/10, ore 12:17

Scusa per il ritardo, ma quelli della Vodafone hanno spostato la centralina e adesso non ricevo più il segnale per la connessione. Mi tocca andare con la VodafoneKey col contagocce *sigh*
Comunque!
Ottima la descrizione della battaglia, la tensione, l'aspettativa, la rabbia e il terrore sembrano esplodere dalle parole con la stessa forza dei phaser.
Sopratutto ben descritta la strategia impiegata da Kirk e dal mio ragnetto alieno preferito (ammettilo! Vieni dal futuro e fai parte dell'equipaggio di una delle navi della Federazione XD)
Faccio il tifo per Lucas, risolverà la situazione, me lo sento! Se è riuscito a farla in barba ai sistemi di controllo della Enteprise, allora può fare tutto! XD
E ovviamente, il tifo va anche a Spock e ad Atylantos, manco a dirlo! Forza cucciolo, riprenditi e non farmi venire un colpo!
Quasi quasi un viaggetto su quell'Astronave me lo farei volentieri. E' decisamente..interessante!
Al prossimo capitolo!

09/08/10, ore 11:20

Sei stata brava a descrivere una battaglia spaziale in modo realistico, riesco a figurarmi la scena!
Questo è anche il capitolo di Lucas che compie un gesto impensabile che forse salverà tutti: l’Ira è sempre più surreale, una nave davvero interessante

24/07/10, ore 22:10

Sono contenta che tu sia tornata a scrivere e che stai ancora meditando sugli *adorabili* Romulani!
Grazie per i titoli delle canzoni! Mi piacerebbe fluttuare senza gravità, ma come giustamente dici, se non si sa fare, si combinano casini...
La nave è molto bella, dà un senso di mistero aumentato dalle parole sibilline di Atylantos, le percezioni di Adria, le riflessioni di Spock: l’avventura sembra solo all’inizio!
E... fratello non consanguineo? Un Vulcaniano e un Romulano? Intimi? Interessante...

20/07/10, ore 15:37

ciao carissima! Mi dispiace che sia un brutto periodo per te, spero possa passare presto, perchè, come dice una delle più belle battute cinematografiche degli ultimi anni "la notte è più buia subito prima dell'alba" e ciò che ti sembra orribile e insormontabile potrebbe essere il preludio a nuova felicità. Continuerò sempre a seguire questa storia capolavoro, che si fa ogni capitolo più affascinante, filosofica, magica, intrigante e qualsiasi altro aggettivo positivo ti venga in mente. Un bacio

19/07/10, ore 22:17

Sono sinceramente dispiaciuta di leggere di questo tuo brutto periodo.
Può sembrare stupida questa frase, considerando il fatto che non ci conosciamo assolutamente, però mi dispiace comunque. Davvero.
Spero che tu riesca a recuperare le tue "forze mentali" nel migliore dei modi, pronta ad affrontare il futuro, il presente e chissà, anche il passato (e magari il congiuntivo XD) come un Romulano è pronto a dar battaglia a bordo di uno dei loro vascelli!
Questo capitolo era colmo, pregno di una pace apparente. Tutta quella quiete (e che posto ragazzi, che posto! Atylantos ha decisamente buon gusto) sembrava vibrare per qualcosa che doveva accadere e che è, effettivamente, accaduto.
Uh. T'hy'La..una parola magnifica..e sentirla pronunciare da un Vulcaniano verso un Romulano (perchè, almeno che io non sia talmente lesa da prendere fischi per fiaschi, sono sicura che sia un Romulano XD) mi ha provocato un brivido di meraviglia e gioia ^^ (Ma quanto sono andata, stasera? Sarà il caldo, lo so..)
In poche righe sei riuscita a descrivere a tutto tondo quel fantastico uomo che è James Tiberius Kirk e ti faccio i miei complimenti. In poche righe hai espresso cose per cui altri -me compresa- avrebbero dovuto usare parole su parole su parole, senza magari riuscire a spiegarlo, a descriverlo, a viverlo nello stesso modo.
E ora sono cavoli. Oh sì che sono cavoli.
E se anche Atylantos non potrà essere loro d'aiuto, i cavoli sono decisamente amari.
Forza ragazzi! Forza Ragnetto Alieno!
Ancora complimenti e buona fortuna!
Nemeryal

26/06/10, ore 16:54

Atylantos deve amare le entrate teatrali... :)
anche questo è stato un capitolo interessante e molto denso!
continua a piacermi molto il punto di vista di Adria anche se non so ancora bene come giudicare la sua attrazione per Spock, che ho sempre visto bene solo con Jim e Bones... beh, vedremo no?
ancora complimenti per il capitolo :)

22/06/10, ore 14:55

malinconia. Ogni partenza in fondo comporta malinconia per qualcosa che si lascia, specie se non si conosce ciò cui si va incontro. Sai già di essere molto brava nel rendere questo tipo di atmosfera e sentimento ^^
Vediamo che il pubblico femminile è unanime (sia quello delle lettrici che quello dei personaggi): niente è più affascinante di un vulcaniano! Ma non sono i soli, anche Atylantos è davvero interessante e dato che è un personaggio tuo non ne conosciamo davvero l'animo e questo lo rende più intrigante. Tra l'altro i personaggi negativi lo sono sempre...
Il tuo stile ormai lo sai, ci piace moltissimo e questo non cambierà ^^
Eerya&Rowen

21/06/10, ore 15:25

eccomi qui! Mamma mia la scena della partenza dell'Enterprise è di una poesia unica davvero, queste sono decisamente le scene che t6i riescono meglio e quelle che mi emozionano di più! Atylantos diventa sempre più inquietante, ora se ne esce persino con questa trovata della nave gigantesca e pretende che loro accettino così... che personaggio! Ti ho già detto che mi sono presa una cotta per lui? Comunque per risponderti, ho preso tante volte in considerazione l'idea, ma non mi è mai venuta l'ispirazione giusta per imbastire una storia. Avrai notato che scrovo per lo più su Tolkien, lo faccio perchè di solito scrivo solo su ciò che conosco molto bene (sono perfezionista) quindi diciamo che Star trek mi sembra di conoscerlo ancora poco, solo la TOS e i relativi film, ma non è detto che possa arrivare l'idea e che io butta giù qualcosa, ovviamente sarai la prima a saperlo! Un bacio

20/06/10, ore 17:35

Eccomi a recensire il nuovo capitolo!
Ah, Atylantos, bricconcello birichino! Non si prendono le navi a forza senza prima aver chiesto ai loro capitani, non si fa, non si fa!
Eh già. Lasciare un posto nuovo è sempre trsite, è come avere l'anima spezzata in due: si vuole rimanere, ma al tempo stesso si è consapevoli di dover tornare a casa. Anche se la propria casa è l'Universo intero, con le sue stelle, i suoi pianeti, i suoi misteri *le sfugge un sospiro malinconico*
Si riparte da Teia per una nuova avventura, e che avventura!
Condivido le idee delle due donne della Alliance riguardo i Vulcaniani *nasconde sorriso da pervertita dietro ad un ventaglio*
Che puccio il Ragnetto Alieno e il suo modo di comunicare con gli altri membri dell'equipaggio! (E che equipaggio XD)
Atylantos, che stile, che stile, nulla da dire!
E adesso sono propria curiosa di attendere i risvolti futuri, sono rimasta col fiato sospeso!
Complimenti!
Al prossimo capitolo!

20/06/10, ore 12:20

La partenza e la sua malinconia: lasciare un pianeta interessante e piacevole per lanciarsi in chissà quali avventure!Mi è piaciuta l'atmosfera che descrivi.
Non ho solo ben compreso questa frase:"quelle due tre note che devono sviscerarti" In che senso, sviscerare? Portarti fuori dal tuo corpo?
Passiamo all'Alliance e al suo interessante capitano. "Un'anticchia"? Questa parola proprio non la conosco, è forse un espressione dialettale?
Carina l'idea del tholiano che insegna il proprio linguaggio corporeo ai suoi ufficiali! E le due donne che meditano come sedurre il bel vulcaniano, con qualche scusa lavorativa, sono da capire! Atylantos ricompare a turbare il normale svolgimento della misisone portandoli alla sua enorme nave... cosa vorrà? Un nuovo equipaggio? Aiuto?
Ah, un'osservazione: forse potresti riportare il titolo e l'autore delle canzoni che citi all'inizio, alcune le ho riconosciute, altre no, magari potrebbe essere utile...

17/06/10, ore 18:16

Aye! Internet è finalmente tornato e io posso finalmente commentare!
Già, ma come commentare un capitolo del genere? Uhm, difficile.
Questo capitoli è..strano. Lascia l'amaro in bocca, ma non perchè è scritto male, ma perchè, nonostante la calma, la quiete di Teia, c'è qualcosa di marcio che corrode la pace dall'interno.
C'è Kirk che SA ma non fa nulla, e allora rimurgina e ribolle, c'è il Vulcaniano che però sembra un Romulano, però è nell'equipaggio del Ragnetto Alieno quindi deve essere un Vulcaniano, ma ha le creste ossee come un Romulano, e poi il ricordo della Terra, quella che era e che non potrai mai più essere.
Bene, ora scoppio a piangere XD
Bellissimo capitolo, complimenti!
(Posso avere anche io la piantina che mangia le braccia? E Atylantos? Posso avere Atylantos, eh, eh, eh, eh?)

14/06/10, ore 21:45

Tutti i complimenti e gli apprezzamenti che hai ricevuto fin ora li meriti in pieno ^^ anche in questo capitolo si vede la dedizione con cui ti applichi alla tua storia e il risultato è come sempre piacevolissimo.
Abbiamo molto apprezzato il pezzo della descrizione delle sensazioni di Adria mentre ha un "assaggio" ancora per lei troppo breve di Spock ^^ Ormai sai che la nostra visione di Spock fa fatica a incontrare la tua (almeno qui) ma nonostante questo dobbiamo dare a Cesare quel che è di Cesare XD e dirti che siamo rimaste davvero colpite da questa descrizione, riusciamo a capire Adria e i suoi umani sentimenti di ansia di scoprire quello che ha solo sbirciato fin ora.
Per quanto riguarda il nostro caro Mc la sua presenza è sempre una boccata d'aria ^^ i suoi borbottii scocciati ci rasserenano le giornate (sì, siamo malate) comunque è quello che è successo con la scenetta dell'allarme XD
Bravissima come sempre ^^
Eerya&Rowen

13/06/10, ore 21:59

Prima di tutto, volevo dirti che il tuo progetto non è "insignificante": stai creando qualcosa che prima non esisteva, quindi è un atto unico. E lo stai condividendo!
Passiamo alla storia, agli ufficiali in libera uscita a passeggio nella natura. Mi era sfuggito il passaggio sul fatto che i forse-Romulani erano della flotta (mi sono lasciata distrarre dalle orecchie a punta), quindi abbiamo un mistero in più.
Carina la battuta sullo scarso istinto di autoconservazione: effettivamente, toccare piante aliene non è il massimo, se ti va bene ti trovi una Bocca di Leone Ipertrofica e Affamata. Se però qualcuno con le orecchie a punta viene a salvarmi, potrei anche pensarci...
Si sta creando un triangolo Adria-Spock-Kirk? Con la variabile impazzita Atylantos... mmh...
Molto bella la descrizione del tramonto!

12/06/10, ore 20:37

Continuamente sospesa tra sogno e realtà, tra scienza e soprannaturale, la storia immerge il lettore in un'atmosfera sublime e onirica nel senso più filosofico della parola. I personaggi sono fantastici e veri come pochi, non si può rimanere indifferenti al fascino di Atylantos o non vedere attraverso gli occhi di Adria, anche i non originali sono perfetti, mai fuori posto, quasi che questo non fosse che un altro episodio della serie. La scrittura è fluida e accattivante, sia che si parli di scienza, di tecnica o di semplice narrazione degli eventi. Sicuramente non è facile descrivere a parole una storia come questa, ma spero che rientri tra le scelte perchè nessun'altra lo meriterebbe di più

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]