Ad un passo...The Little Nocturnal Moths
di Avly

25/02/10, ore 18:52

Ciao bella!! sono venuta a recensire la tua storia semrpe più intrigante..sono rimasta molto toccata dalla parte dei ricordi e così ho riletto anche il secondo capitolo dove Kai ricorda gli amici e il suo angelo più luminoso..la piccola Hilary...storia molto appasionante e ben strutturata..aspetto il prossimo capitolo ciau! kiss ^^

21/02/10, ore 16:49

Ciao cara Avly!! Non ti sei smentita in questa fic! Brava come sempre! Mi piace questo Kai tormentato, che soffre ma è troppo orgoglioso per farlo vedere, questa atmosfera cupa poi lo rende ancora più affascinante. La piccola Hila ovviamente non poteva mancare dai pensirei del caro Dranzerblader!^^ Mi piace il personaggio di Ranja, lei e Kai sono simili ma diversi. ^^ Complimenti per il titolo! riginale e suggestivo, rispecchia perfettamente il contenuto pur lasciando un velo di mistero.
Sono molto curiosa di vedere come procede!
A presto! Bacini!
_cherry_

19/02/10, ore 11:53

Ciao bella! Finalmente riesco a recensirti questa bella storia^^
Ho letto anche la prima, quella con Hila protagonista e devo dire che mi aveva commossa ç__ç Ma causa tempo e tante storie a cui stare dietro non sono riuscita a recensirla =.=
Sono anche pigra, lo ammetto xD Viva la sincerità, eh XD Ma non sono qui per parlare di me, ma della tua storia.
L'idea delle Piccole Falene la trovo molto originale, davvero^^ Forse l'argomento non è nuovissimo, devo essere sincera, ma non conta di cosa parli ma come ne parli a mio parere. Ognuno di noi può parlare dello stesso argomento in maniera diversa e narrarlo in maniera propria e concisa, io la vedo così. La prostituzione è un argomento comune, toccante, terribile, che ognuno di noi narra con il suo stile e le sue emozioni, vedendo tutto attraverso il suo punto di vista e le proprie idee. Tu hai dato la tua idea: delle Piccole Falene costrette a stare sulla strada per sopravvivere alle angherie del bastardo zio Vorky (dovrebbero farlo davvero monaco solo per l'impegno che ci mettere a far impazzire la gente xD)
Sul lato stilistico non mi esprimo dato che vedo c'è già gente che ti fa notare gli errori ed io personalmente sono l'ultima che può farti la predica, dato che spesso e volentieri faccio anch'io errori del genere xD Si, come vedi sono una persona sincera e sinceramente ti dico che la tua storia mi piace molto.
Kei è particolare: forte e determinato un momento, ma fragile e debole quando ripensa al suo passato, al blader fiero e forte che era, ai suoi amici e sopratutto alla donna che ama. Io penso che ogni essere umano, per quanto forte e impassibile, non può restare indifferente a tutte queste cose e rimanere impassibile e freddo. Quindi come caratterizzi Kei mi piace, molto umano^^
Il suo rapporto con le altre Falene, specialmente con Ranja, mi piace moltissimo! Sono davvero molto uniti, si sostengono e si aiutano a vicenda^^
In quest'ultimo capitolo hai reso molto bene a mio parere tutte le emozioni di Kei nel momento in cui è entrato in camera con Dimitri e hanno consumato il loro rapporto, mentre il povero argenteo pensava ai suoi amici e al suo amore ç__ç Dima, se mai comparirà ancora, è molto particolare. Usa Kei ma sembra provare, a modo suo, una specie di affetto per quella Falena che gli regala notti indimenticabili.
L'idea del nome di Hilary fatto un pezzo di vetro molto surreale e sopratutto una prova d'amore assoluta. Kei ama davvero la morettina, e anche se lontano non farebbe mai niente per farla soffrire e vive solo per poterla rivedere. Io sono una romanticona, e quindi non posso che approvare tutto questo XD
L'ultima scena tra Kei e Ranja molto bella davvero, evidenzia tutta la loro amicizia e il loro legame così forte e unito, che solo due persone in quella situazione possono avere.
Per fartela breve la storia mi piace e sono curiosa di vedere come continua^^
Cerca di migliorare nelle ripetizioni e nel resto e hai le carte in regola per diventare una scrittrice di tutto punto, ragazza^^
Al prossimo capitolo^^
Un bacio forte^^
La cara Pad^^
(Recensione modificata il 19/02/2010 - 01:44 pm)

18/02/10, ore 22:55

Ma è proprio quetso che mi piace di questa storia: l'assoluto protagonismo di Kei! Annche se lui sicuramente preferirebbe essere un personaggio secondario in questo caso! Comunque abbiamo fatto la conoscenza di Dimitri..sembra una persona simpatica se non fosse per questo suo piccolo difetto dell'andare con le piccole "falene"! Per quanto riguarda invece Ranja, poretta! Che le hanno fatto?! E' stata molto carina la scena con lei e Kei..si vede che sono molto legati ormai! Bello anche il pezzo dei ricordi di KEi..erano intrecciati perfettamente col racconto! Sono curiosissima di sapere se qualcuno prima o poi si accorgerà di Kei e soprattutto che stanno facendo i cari vecchi giapponesi!!! Al prossimo capitolo allora..un bacione :)

18/02/10, ore 22:45

Inizio col dirti che tutto ciò che seguirà sono solo mie opinioni personali e puoi non considerarle.
Oltre che all'immenso OOC, ritengo che la tua storia ricalchi tanto i temi trattati in un' altra storia del fandom di beyblade "Anime della Lubjanka".
Per quanto sia scritta piuttosto bene (a parte ripetizioni pesanti e imperfetti al posto di congiuntivi), i cliché nei quali è immersa rendono pesante, monotona e noiosa la lettura.
E' qualcosa di già visto, letto e straletto che viene scritto, da parte tua, per solo il piacere di fare "bushing" su di un personaggio.
Un Kei così, nonostante l'avvertimento OOC, è davvero inguardibile.
L'avvertimento OOC viene inserito sì, per avvertire i lettori delle carenze di caratterizzazione del personaggio, ma qualcosa di quest'ultimo DEVE pur restare.
In questo caso, invece, di Hiwatari non resta nulla e può considerarsi alla stregua di un personaggio originale un po' stereotipato.
Io credo che con i dovuti accorgimenti, se la storia fosse un'originale, sicuramente riguardo alla stessa trama avrebbe guadagnato parecchi punti.
Ma in un fandom come quello di beyblade si fa scadente ed irreale, considerando lo stesso personaggio che coinvolgi.
Ovviamente, sono tutte opinioni personalissime che puoi benissimo ignorare.
Ripeto, io ti consiglierei una pubblicazione originale.
Gentili saluti,
_Ria.

26/01/10, ore 20:47

molto bello. mi hai preso ora non smetto di pensare a come potrà evolversi la storia! non riesco, però a capire come Kai si trovi in questa situazione, cosa sarà mai successo??? aspetto con trepidazione il seguito. un bacio da silvj.

25/01/10, ore 18:30

Ed eccomi qui *w*.
Un po' in ritardo, sì, ma le Star si fanno sempre attendere ù___ù.
Ma questi sono futili dettagli, concentriamoci sugli aspetti importanti ^w^.
Inizio con il dirti che mi ritrovo costretta a farti notare un piccolo strafalcione di punteggiatura; le virgole!
Occhio, stai tornando ad avere il problema che affollava i capitoli dell'altra tua LongFic.
Ti riporto qui una frase dove, secondo il mio modesto parere, si trova una virgola di troppo:
Quando riaprì gli occhi, la prima cosa che vide fu il bianco di qualcosa di ruvido che gli era a poca distanza dal viso.
In questa frase non era necessaria una pausa, quindi l'inserimento della virgola è inopportuno.
Ho notato anche in altre frasi aggiunte eccessive di questa 'pausa', ma penso che si tratti di un errore di distrazione, poiché sono più che sicura che oramai hai bene impressa la rigorosa regola della punteggiatura.
Per quanto riguarda il contenuto del capitolo posso dire che mi è piaciuto davvero ma davvero tanto ^w^.
Trovo Kei molto IC, rispecchia pienamente il grande Hiwatari che tutte noi apprezziamo ^^.
Mi piace in particolar modo il ruolo che hai dato a Ranja; ha quel modo di fare e di esprimersi che mi colpisce moltissimo *-*.
Bene, direi che è tutto.
Attendo con ansia il prossimo capitolo.
Ebbene sì, lo attendo con ansia ù__ù, problemi? Questa storia comincia ad appassionarmi davvero molto (=.
A presto,
PICH.

24/01/10, ore 19:20

Mi piace!
Beh mi sarebbe piaciuto fare una recensione ad effetto, mettendo solo il commentino sopra, ogni parola in più non renderebbe giustizia a quello che penso ù.ù!!! Ebbene sì! Davvero è bellissima, almeno fino a qui promette bene (non per il povero Kei ovviamente!) e mi hai davvero fatto entrare dentro alla storia! Ero coinvoltissima mentre leggevo, manco fossi stata lì anche io! Comunque dopo questa sfilza di complimentoni meritatissimi ti dico che..povero il mio Keiuccio bello! Ma come ha fatto Vorkov a riprenderselo, cioè di sua spontanea volontà non ci è andato questo è certo! E poi il nuovo personaggio (Ranja giusto?)è davvero molto bello e interessante!!! Sono curiosissima di sapere come si evolverà la situazione quindi scrivi presto il seguito!!! Un bacione :)

17/01/10, ore 00:07

Eccomi qui, perdona il ritardo ma oramai avrai capito che ho poco tempo a disposizione .-.
Bando alle ciance e concentriamoci su questa chicca.
Oh,che bel capitolo abbiamo qui (=.
Rispetto all'ultimo capitolo dell'altra tua Long-Fic ho notato un miglioramento nel collocare termini e/o aggettivi più, come si suol dire, ricercati e meno colloquiali.
Purtroppo ho notato che hai ancora quel problemino sulle maiuscole dopo i punti di sospensione, ahia! Ma poco importa; sono sicura che rimedierai e che non deluderai le mie aspettative.
Questa tua nuova invenzione mi ha incuriosita moltissimo. Si mostra fin dal primo capitolo lugubre e inquietante, forse un po' triste, ma senza dubbio molto bella ^^. Ebbene sì, ti sto facendo un complimento. Quando ci vuole ci vuole, e nel tuo caso ci vuole proprio XD!
Essendo solo al primo capitolo non posso dare un giudizio ben callibrato poiché ci sono ancora numerose cose rimaste nell'ombra.
Dunque attendo con ansia il prossimo capitolo.
Ancora complimenti ^w^.
Bacioni grandi,
PICH.
(Recensione modificata il 17/01/2010 - 12:14 am)

14/01/10, ore 23:50

Oh..che storia lugubre! almeno all'inizio ma promette bene..l'atmosfera dark mi piace molto! continuala! kisss